Taras Anatoli Posted January 10, 2013 Share Posted January 10, 2013 Fabio penso che ho capito perche non va in hd da seagate baracuda da 2 tb penso che la schema madre p5q deluxe non suporta quel hd comunque grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 13, 2013 Author Share Posted February 13, 2013 Aggiornamento Guida Aggiunto nuovo dsdt e FakeSMC & HM 5.0.3 (64bit only) e Boot Fabio 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoSaGazzu Posted February 16, 2013 Share Posted February 16, 2013 Ciao Fabio, volevo chiederti come abilitare l' audio HDMI della mia GeForce GTS 450. Grazie Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 20, 2013 Author Share Posted February 20, 2013 Ciao Fabio, volevo chiederti come abilitare l' audio HDMI della mia GeForce GTS 450. Grazie Roberto Ciao MagoSaGazzu Questo topic è per problemi d'installazione della scheda madre Asus P5Q deluxe Grazie Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted March 8, 2013 Share Posted March 8, 2013 Aggiornamento Guida Aggiunto nuovo dsdt e FakeSMC & HM 5.0.3 (64bit only) e Boot Fabio Ciao Fabio, quindi li sostituisco a quelli della mia vecchia istallazione? cosa fanno di nuovo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 8, 2013 Author Share Posted March 8, 2013 Ciao anik101 Il kext FakeSMC è la versione a 64bit il dsdt lo ricompilato con riconoscimento delle due Ethernet. Fabio 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 Qualcuno ha provato ad aggiornare a 10.8.3? com'è andata...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
azlim16 Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 aggiornato a 10.8.3 dall' app store: tutto filato liscio, come al solito va rimesso (o patchato) il kext applehda nessun problema da segnalare (per ora, per essere sicuro dovrei usarlo per un po') Link to comment Share on other sites More sharing options...
micnor Posted March 16, 2013 Share Posted March 16, 2013 il link a Chameleon-2.2svn-r2140.pkg.zip non va.... Aggiornamento Guida Aggiunto nuovo dsdt e FakeSMC & HM 5.0.3 (64bit only) e Boot Fabio a me col vecchio già funzionavano le due ethernet. Ciao anik101 Il kext FakeSMC è la versione a 64bit il dsdt lo ricompilato con riconoscimento delle due Ethernet. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 16, 2013 Author Share Posted March 16, 2013 Aggiornamento eseguito versione Finale 10.8.3 @ Rosarioxx Qualcuno ha provato ad aggiornare a 10.8.3? com'è andata...... Tuuto OK @micnor il link a Chameleon-2.2svn-r2140.pkg.zip non va.... Sistemato e aggiornato Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
micnor Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 @micnor Sistemato e aggiornato Fabio per quanto riguarda il dsdt e le 2 ethernet? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 17, 2013 Author Share Posted March 17, 2013 per quanto riguarda il dsdt e le 2 ethernet? Non capisco. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
rvg Posted March 19, 2013 Share Posted March 19, 2013 Buona sera, io sono spagnolo, come il metodo di installazione è quello di utilizzare BIOS MOD, la tua guida è perfetta, tutto funziona perfettamente. Ad eccezione di audio kext, in sua vece ho usato questo kext. Qual è la differenza? Ci scusiamo per l'errata, Ho sono stato aiutato da google traduttore. My System Specs: ASUS P5Q Deluxe Intel Core 2 Quad Q9950 @ 2.83 GHZÇ 8GB DDR2 800 MHZ ASUS ENGTX470 ASUS U3S6 Apple Airport Extreme WD Velociraptor 300GB (SL+ML+WIN7) Ciao a tutti Dopo alcuni mesi, ho installato Lion Mountain, prima di formattare il BIOS. Il mio problema ora è che la macchina non funziona correttamente il auto-sleep di os x. Qualcuno con lo stesso problema? Soluzioni? Gracias! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 19, 2013 Author Share Posted March 19, 2013 Ciao rvg Non serve utilizzare il Bios MOD, puoi tranquillamente usare l'ultimo della Asus Hai installato i kext che ho postato nella guida e anche il dsdt Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
micnor Posted March 21, 2013 Share Posted March 21, 2013 Il mio problema ora è che la macchina non funziona correttamente il auto-sleep di os x. Qualcuno con lo stesso problema? Soluzioni? Gracias! potresti sipegare meglio il problema Non capisco. Fabio hai detto che il nuovo dsdt l'hai ricompilato "con riconoscimento delle due Ethernet.", a me funzionavano anche prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 21, 2013 Author Share Posted March 21, 2013 @ micnor Non vedo nessun problema Per il dsdt lo so che le vedeva anche prima, ma il riconoscimento delle Ethernet e' questione di estetica. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
micnor Posted March 21, 2013 Share Posted March 21, 2013 @ micnor Non vedo nessun problema Per il dsdt lo so che le vedeva anche prima, ma il riconoscimento delle Ethernet e' questione di estetica. Fabio OK... ma qual'è la differenza..? (casomai se posti uno screenshot è melgio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecliffhanger Posted March 23, 2013 Share Posted March 23, 2013 ciao, ho seguito questa guida anche se la mia scheda madre non è lo stesso modello (è comunque una asus) la creazione del supporto usb per l'installazione va benissimo, riesco anche a bootare tranquillamente con GraphicsEnabler=yes, ma al momento dell'installazione di mountain lion mi esce il messaggio "impossibile installare mountain lion su questo computer" CPU: INTEL I7 930 MOBO: ASUS P6X58D VGA: MSI GTX 580 TWIN FROZR qualche suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
micnor Posted March 25, 2013 Share Posted March 25, 2013 qualche suggerimento? hai provato a mettere l'smbios sulla memoria usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecliffhanger Posted March 25, 2013 Share Posted March 25, 2013 non riesco a trovarlo, ho provato un'altra guida automatizzata in cui mi metteva l'smbios da solo ma anche bootando con ge=yes non si vede il video in questa guida ho provato anche modificando il file osinstall e mettendo quello patchato per i dischi mbr ma si bloccava (in verbose) e PCI CONFIGURATION BEGIN EDIT anche cambiando smbios e mettendo quello più vicino alla mia configurazione mi si pianta su PCI CONFIGURATION BEGIN, credo sia la scheda video - anche se quando carica tutti i file la riconosce perfettamente se vado con ge=yes mi va via il video quando finisce di caricare tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
micnor Posted March 25, 2013 Share Posted March 25, 2013 non riesco a trovarlo, ho provato un'altra guida automatizzata in cui mi metteva l'smbios da solo ma anche bootando con ge=yes non si vede il video in questa guida ho provato anche modificando il file osinstall e mettendo quello patchato per i dischi mbr ma si bloccava (in verbose) e PCI CONFIGURATION BEGIN EDIT anche cambiando smbios e mettendo quello più vicino alla mia configurazione mi si pianta su PCI CONFIGURATION BEGIN, credo sia la scheda video - anche se quando carica tutti i file la riconosce perfettamente se vado con ge=yes mi va via il video quando finisce di caricare tutto l'smbios lo crei con chameleon wizard, basta mettere "MacPro3,1" e te lo ritrovi in /Extra . personalmente non ti consiglio di usare quello per l'mbr prova a farlo partire con -x se sulla usb hai il dsdt prova a far partire con DSDT=No o a cancellarlo direttamente. se hai una installazione funzionante (della 10.7) prova a far fare il boot da quel disco (ma tenendo inserita l'usb) e quando appare il menu per scegliere il disco di avvio selezioni l'usb (in modo che carica il bootloader smbios ecc ecc dal boot funzionante) dalla mia esperienza l'ìsmbios è importante perche se l'installazione non "identifica" il tipo di sistema non ti consente di installarlo... ovviamente questi consigli vanno combinati tra loro... prova e facci sapere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 25, 2013 Author Share Posted March 25, 2013 Ciao Prova a farlo partire con -v ncpi=0x2000 Come smbios devi settarlo come MacPro 4.1 Fabio P.S. la scheda in questione non centra con la guida, quindi non continuamo e apri un post. Ti seguo da li. Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecliffhanger Posted March 25, 2013 Share Posted March 25, 2013 ho rifatto da capo tutta la procedura, non ho toccato OSinstall, ho messo l'smbios (creato precedentemente con un altro tool), bootato con -v ge=yes e finalmente non mi dà più quel problema; quindi sì, era l'smbios che dava problemi ora prima di continuare con l'installazione (sto già scrivendo da uno snowleopard che ho in firma, il fidatissimo hackbook) voglio chiedere una cosa che non ricordo: per non creare problemi all'altro hd dove in windows, prima dell'installazione di ml mi conviene staccare fisicamente l'hard disk dalla scheda madre e solo dopo riattaccarlo? o non c'è il rischio che l'installazione di osx mi vada a danneggiare la tabella mbr dell'altro hd? lo chiedo perchè mi sembra che qualche altra volta, in qualche precedente hackata, mi è successo e poi non ricordo come ho risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
micnor Posted March 25, 2013 Share Posted March 25, 2013 Come smbios devi settarlo come MacPro 4.1 Grazie Apri Chameleon Wizard - SMBios - Edita - Seleziona come modello MacPro 3.1 lo salvi nella cartella Extra Fabio quale utilizzaiamo? per non creare problemi all'altro hd dove in windows, prima dell'installazione di ml mi conviene staccare fisicamente l'hard disk dalla scheda madre e solo dopo riattaccarlo? o non c'è il rischio che l'installazione di osx mi vada a danneggiare la tabella mbr dell'altro hd? lo chiedo perchè mi sembra che qualche altra volta, in qualche precedente hackata, mi è successo e poi non ricordo come ho risolto teoricamente non dovrebbero esserci problemi, l'installazione va a toccare sola il disco selezionato... in pratica il rischio più grande (soprattutto quando si fanno molte installazioni ripetute) è quello di sbagliare disco per l'installazione e sminchiare qualcosa... se vuoi proprio essere sicuro al 100% staccalo giusto per il tempo dell'installazione e i vari test, poi ripristini tutto come prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 26, 2013 Author Share Posted March 26, 2013 Il smbios da utilizzare e' MacPro 4.1 Io non ho mai staccato nessun HD, se vuoi per tua sicurezza staccalo. Per ripristinare il boot basta rinstallare Chameleon. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts