frankx86 Posted December 23, 2012 Share Posted December 23, 2012 Ciao Fabio e grazie per la guida, ho un "piccolo" problema, non riesco a portare a terminare l'installazione, In breve: fila tutto liscio, dalla creazione della chiavetta all'installazione di ML per poi bloccarmi sul più bello, l'avvio da HD. Sarà che mi perdo qualche passaggio importante? .. la procedura che seguo e la stessa della guida. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- dalla guida: ...entriamo su una seconda installazione Lion oppure Snow Leopard. Con Kext Wizard installiamo FakeSMC.kext nella partizione di Mountain Lion, ripariamo permessi e cache. Fate di nuovo Bootare da USB e alla schermata con i tasti di direzione ci spostiamo sul HD di Mountain Lion. ARRIVATI ( la mia nuvola di fantozzi) asus p5q (liscia) q6600 FakeSMC in L/S/EXTENSION PS: questo sarebbe il mio secondo tentativo, il primo fallito in estate :fishing1: errore -v Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 23, 2012 Author Share Posted December 23, 2012 @ franky86 dalla guida:...entriamo su una seconda installazione Lion oppure Snow Leopard. Con Kext Wizard installiamo FakeSMC.kext nella partizione di Mountain Lion, ripariamo permessi e cache. Fate di nuovo Bootare da USB e alla schermata con i tasti di direzione ci spostiamo sul HD di Mountain Lion. Devi avere un altro OS installato e con kext wizard installare FakeSMC il problema come da foto postata Fabio 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankx86 Posted December 23, 2012 Share Posted December 23, 2012 @ franky86 Devi avere un altro OS installato e con kext wizard installare FakeSMC il problema come da foto postata Fabio @Fabio71 Certo ho installato prima il FakeSMC con kext wizard. Ho già Lion funzionante che gira sulla stessa p5q q6600 en8400gs... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 24, 2012 Author Share Posted December 24, 2012 @ Marvel Studio Recording Riguardo al fakesmc da instaallare da seconda installazione ho pensato una cosa semplicissima che mi sono ritrovato a fare per l'installazione della mia scheda video:Sostituire il file direttamente sulla pendrive di installazione Nella pendrive esiste già il file FakeSMC @ Frankx86 Certo ho installato prima il FakeSMC con kext wizard. Ho già Lion funzionante che gira sulla stessa p5q q6600 en8400gs... Così va bene se hai Lion funzionante. Al riavvio dai il comando -v GraphicsEnabler=Yes Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 24, 2012 Author Share Posted December 24, 2012 non funziona il link al download di Chameleon ed enoch Sistemati Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankx86 Posted December 24, 2012 Share Posted December 24, 2012 Così va bene se hai Lion funzionante. Al riavvio dai il comando -v GraphicsEnabler=Yes Fabio Buongiorno Fabio, purtroppo nulla di fatto: -v GraphicsEnabler=Yes -v GraphicsEnabler=No -f Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 24, 2012 Author Share Posted December 24, 2012 Prova dando questo comando : PCIRootUID=0 npci=0x2000 oppure PCIRootUID=1 npci=0x2000 Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankx86 Posted December 24, 2012 Share Posted December 24, 2012 Prova dando questo comando : PCIRootUID=0 npci=0x2000 oppure PCIRootUID=1 npci=0x2000 Fabio Purtroppo nemmeno con questo parte; ho riprovato tutti i comandi nuovamente questa volta disattivando l'overclock (sempre nulla) Link to comment Share on other sites More sharing options...
micnor Posted December 24, 2012 Share Posted December 24, 2012 Purtroppo nemmeno con questo parte; ho riprovato tutti i comandi nuovamente questa volta disattivando l'overclock (sempre nulla) se hai gia messo la cartella extra, prova a far partire con DSDT=No e/o SMBIOSdefaults=No ho avuto pure io diversi problemi all'avvio ed ho dovuto creare un dsdt personalizzato. la causa dei miei problemi è stata la scheda video, con l'hd4650 non avevo problemi, mentre con la gt430... facci sapere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taras Anatoli Posted December 24, 2012 Share Posted December 24, 2012 Aiutoo Fabio non ce la faccio più ho seguito la tua guida ho instalato il boot,adesso non si blocca da subito pero fra un po si blocca con la rotellina.Non riesco a capire che cosa ha.Ho fato pure la verifica dell disco ,e permssi riparati ,pero non riesco a capire.Grazie Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankx86 Posted December 24, 2012 Share Posted December 24, 2012 se hai gia messo la cartella extra, prova a far partire con DSDT=No e/o SMBIOSdefaults=No ho avuto pure io diversi problemi all'avvio ed ho dovuto creare un dsdt personalizzato. la causa dei miei problemi è stata la scheda video, con l'hd4650 non avevo problemi, mentre con la gt430... facci sapere... Ciao Micnor; La cartella extra solo nella chiavetta (installo tranquillamente) sull'HD in extensions solo il fakesmc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marvel Studio Recording Posted December 24, 2012 Share Posted December 24, 2012 Auguri a tutti di buon natale. Finalmente ho trovato un attimo per installare ML. Ho riscontrato alcuni problemi durante l'installazione, dopo la prima schermata mi appare il seguente messaggio Mac OS X non può essere installato su questo computer. Credo dipenda dalla mia scheda video nvidia 9600gt. Per ovviare il problema ho seguito il consiglio di un altro utente di questo forum ed ho creato la chiavina usb con il metodo mlionize, e con questo sistema non si blocca. Dopo l'installazione ho testato tutti i kext e funzionano alla grande. Rimane solo un problema: Chameleon non mi ha creato la cartella EXTRA che ho invece creato io per metterci il dsdt, quindi non ho smbios.plist, org.chameleon.plist etc etc è normale? Inoltre volevo sapere se ho fatto bene, da un disco da 1tb ho creato tre partizioni la prima da 30gb in cui ho installato ML "master", sulla seconda da 470gb ho clonato ML e sulla terza da 500Gb dati lo scopo era quello di avere un sistema pulito da clonare al volo quando serve Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 25, 2012 Author Share Posted December 25, 2012 Chameleon non mi ha creato la cartella EXTRA che ho invece creato io per metterci il dsdt, quindi non ho smbios.plist, org.chameleon.plist etc etc è normale? Per creare la cartella Extra devi flaggare opzione Tema Per creare 0.c.b.p. devi flaggare lo opzioni che ti servono. Per creare smbios.plist usa Chameleon Wizard Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marvel Studio Recording Posted December 25, 2012 Share Posted December 25, 2012 Grazie per la risposta Fabio, non avevo prestato attenzione alla scelta ad hoc durante l'installazione. Per o.c.b.p. andrò sulla falsa riga dell'installazione di lion. Ultimissima cosa, non ho ben capito a cosa serve Enoch. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 25, 2012 Author Share Posted December 25, 2012 Ultimissima cosa, non ho ben capito a cosa serve Enoch. E' il boot scritto da ErmaC Ti posto il link : http://www.insanelymac.com/forum/topic/278638-enoch-bootloader/ Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankx86 Posted December 25, 2012 Share Posted December 25, 2012 salve a tutti e buon natale a voi e ai vostri cari. ___________________________________________ per gli hacker di insanelymac: ho provato 10millemila fakesmc molti dei comandi esposti qui e nel mare di google che sono arrivato a tradurre turchi e russi. NIENTE!. non trovo soluzione... bloccato su waiting for DSMOS.. non so più che pesci pigliare...è diventata una sfida, ormai sto implorando i santi!!! "dato il giorno magari mi ascoltano " @Fabio71 questa guida è valida anche per la p5q liscia "non deluxe"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 25, 2012 Author Share Posted December 25, 2012 La tua scheda è quasi uguale alla Deluxe cambia poco Lan e Audio per quel che ricordo. Ho una vaga impressione che hai problemi di scheda video. Prova a fare una ricerca sul forum. Anzi.... ho visto l'errore Waiting for DSMOS leggi ------> http://www.insanelymac.com/forum/topic/278692-i-am-getting-stuck-at-waiting-for-dsmos-or-dsmos-has-arrived/ Fabio 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankx86 Posted December 27, 2012 Share Posted December 27, 2012 ciao a tutti, ok, sono arrivato al punto che "non ce la faccio" le ho provate tutte, anche sulla scheda video. ho praticamente succhiato tutta la banda osx86 @Fabio se mi confermi che il problema riguarda la scheda video ne ho trovata una a 20 euro, una galaxy geforce 9500 gt da 512 mb DDR 2 è una scheda compatibile? meglio della 8400gs? e sopratutto Funzionerà? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 27, 2012 Author Share Posted December 27, 2012 Guarda io sul secondo Hack come scheda video ho una Inno3D 9500 GT. Installato come da questa guida ML 10.8.2 Fabio 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marvel Studio Recording Posted December 28, 2012 Share Posted December 28, 2012 Se può essere utile io su un vecchio hack lion utilizzando la giida di fabio con p5q normale e nvidia 9400gs creando un dsdt apposito, la scheda video veniva riconosciuta in maniera nativa anche qeci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taras Anatoli Posted December 30, 2012 Share Posted December 30, 2012 Fabio non riesco a capire il problema ,si blocca solo quando si acendono piu programmi e per i trasferimenti di file grandi,se vede che un hd da 2 tb non e adatto al mountain lion?ho sbaglio?in resto tutto funziona perfetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 31, 2012 Author Share Posted December 31, 2012 Fabio non riesco a capire il problema ,si blocca solo quando si acendono piu programmi e per i trasferimenti di file grandi,se vede che un hd da 2 tb non e adatto al mountain lion?ho sbaglio?in resto tutto funziona perfetto A fine installazione hai riparato i permessi e cache Il disco da 2TB come lo hai formattato. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taras Anatoli Posted December 31, 2012 Share Posted December 31, 2012 certo che ho riparato,il disco e formatatto in guid Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 31, 2012 Author Share Posted December 31, 2012 Molto strano non so come aiutarti. Su questa scheda ho come hard disk : 1 HD 500 GB 1 HD 500 GB 1 HD 1TB Nessun Problema. Fabio 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taras Anatoli Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 Fabio grazie di tutto ho lasciato perdere il mountain lion su hd da 2 tb perche si bloccava sempre.Pero adesso non so in che formatto formatare il hd perche non riesco a trasferire i file piu grandi di 4 gb.Voglio lasciare questo hd come archivio di tutto .grazie di nuovo. ho provato in tutti formatti mi da errore -36 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts