Vitix Posted March 28, 2015 Share Posted March 28, 2015 Considerate che avviene dopo il primo riavvio a seguito dell'installazione, quindi non c'è ancora il FakeSMC caricato e non si sta usando Clover. Ho seguito la guida di Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 28, 2015 Share Posted March 28, 2015 Allora metti fakesmc in Extra/Extensions della chiavetta, avvia con-f Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 28, 2015 Author Share Posted March 28, 2015 Ciao Fabio, cosa posso fare io? Grazie Hai installato FakeSMC.kext in S/L/E Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted March 29, 2015 Share Posted March 29, 2015 Hai installato FakeSMC.kext in S/L/E Fabio Certamente, altrimenti come potrei fare l'installazione? Il problema nasce al primo avvio dall'HD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 29, 2015 Author Share Posted March 29, 2015 Certamente, altrimenti come potrei fare l'installazione? Il problema nasce al primo avvio dall'HD Quindi l'installazione l'hai fatta. Prova avviare con -v -f Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted March 29, 2015 Share Posted March 29, 2015 Quindi l'installazione l'hai fatta. Prova avviare con -v -f Fabio Ok, provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 18, 2015 Author Share Posted April 18, 2015 Aggiornamento a OS X Yosemite 10.10.3 Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ranza Posted April 24, 2015 Share Posted April 24, 2015 Ciao Fabio Ti seguo da tanto come il forum, avendo lo stesso hardware Ho eseguito l'installazione e ho un problema con i dischi arancioni, consigli Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 24, 2015 Author Share Posted April 24, 2015 Dovresti spiegarti meglio, sul problema dei dischi arancioni Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ranza Posted April 24, 2015 Share Posted April 24, 2015 Dovresti spiegarti meglio, sul problema dei dischi arancioni Fabio Grazie della rispostaHo seguito la guida ma al riavvio mi ritrovi i dischi arancioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 24, 2015 Author Share Posted April 24, 2015 Grazie della risposta Ho seguito la guida ma al riavvio mi ritrovi i dischi arancioni Hai seguito la guidaDopo aver eseguito l'installazione hai riparato permessi e cache Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ranza Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 Hai seguito la guida Dopo aver eseguito l'installazione hai riparato permessi e cache Fabio Si ho seguito quanto scritto ricontrollo e ti faccio sapere grazie della risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 28, 2015 Author Share Posted April 28, 2015 Si ho seguito quanto scritto ricontrollo e ti faccio sapere grazie della rispostaIl kext AhciPortInjector lo hai installato Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ranza Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Il kext AhciPortInjector lo hai installato Fabio No Fabio mi sono dimenticato di installarlo adesso va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 29, 2015 Author Share Posted April 29, 2015 No Fabio mi sono dimenticato di installarlo adesso va beneOttimo Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted May 16, 2015 Share Posted May 16, 2015 Quindi l'installazione l'hai fatta. Prova avviare con -v -f Fabio Ciao ragazzi, dopo qualche "settimana" rieccomi. Purtroppo neanche con questo trucco funziona. Si ferma sempre li... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted May 16, 2015 Author Share Posted May 16, 2015 Passato tempo ricordami Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted May 17, 2015 Share Posted May 17, 2015 Passato tempo ricordami Fabio Si ferma qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/282652-guida-1010109108-retail-su-asus-p5q-deluxe/page-33?do=findComment&comment=2121357 Dopo che installo OSX, riavvio e parto dalla chiavetta USB per fare il primo boot di Yosemite si ferma a quella scritta. Immagino sia per la mancanza del file FakeSMC, ma come posso installarlo se non accedo al sistema? :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted May 17, 2015 Author Share Posted May 17, 2015 Nella usb vai alla cartella Extra e al suo interno crea una cartella e rinominà in Extensions al suo interno copia il FakeSMC.kext All'avvio digita -v -f Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted May 17, 2015 Share Posted May 17, 2015 Nella usb vai alla cartella Extra e al suo interno crea una cartella e rinominà in Extensions al suo interno copia il FakeSMC.kext All'avvio digita -v -f Fabio Niente da fare, ora si chianta qua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted May 17, 2015 Share Posted May 17, 2015 Ciao a tutti, ho scaricato l'installer di Yosemite 10.10.3 ed ho deciso di ricominciare da 0. Ahimè non è stato semplice, perché l'installazione di FakeSMC se fatta da Yosemite, copiava il Kext ma non veniva visto, mentre installandolo da un'installazione secondaria funzionante ci sono riuscito. Purtroppo "tutto ok" tranne per le schede di rete che non vengono rilevate e per l'hard disk principale visualizzato in arancione. Ovviamente ho installato tutti i kext suggeriti e non ne vuole sapere, tra l'altro Kext Wizard non funziona e mostra degli ingranaggi al posto delle icone in alto e nell'elenco dei dischi mostra dell'etichette "Item". Grazie dell'aiuto, Vito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted May 18, 2015 Author Share Posted May 18, 2015 Posta una foto di kext wizard, non è che hai un vecchia versione Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted May 18, 2015 Share Posted May 18, 2015 Posta una foto di kext wizard, non è che hai un vecchia versione Fabio E' quella che hai allegato alla guida, ma l'altra volta ha funzionato tutto regolarmente. Non riesco più a fare un'installazione funzionante :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted May 19, 2015 Author Share Posted May 19, 2015 E' quella che hai allegato alla guida, ma l'altra volta ha funzionato tutto regolarmente. Non riesco più a fare un'installazione funzionante :/Strano provato su una nuova installazione é funzionante Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted May 19, 2015 Share Posted May 19, 2015 Strano provato su una nuova installazione é funzionante Fabio Guarda non so davvero che dirti, appena inizio ad installare i kext, riavvio e tutto si chianta. Tu nel post-installazione installi Chamaleon e kext contemporaneamente, pulisci permessi/cache e riavvii??? Vito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts