carbo178 Posted March 11, 2015 Share Posted March 11, 2015 Hai un problema di audio, ti potrebbe comunque funzionare correttamente nonostante quegli errori. Confermi il funzionamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 11, 2015 Author Share Posted March 11, 2015 Anche se potrei essere OT, posso mantenere il DSDT e la cartella Extra per fare questa prova?Ciao vitixAppena ho un po' di tempo l'aggiorno per Yosemite Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted March 11, 2015 Share Posted March 11, 2015 Hai un problema di audio, ti potrebbe comunque funzionare correttamente nonostante quegli errori. Confermi il funzionamento? Nessun problema, funziona Ciao vitix Appena ho un po' di tempo l'aggiorno per Yosemite Fabio Ci vorrebbe una bella guida completa per non commettere errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 15, 2015 Author Share Posted March 15, 2015 Aggiorno la guida per installare OS X Yosemite 10.10 si Asus P5Q Deluxe Premessa:Per poter installare questa guida senza problemi sono richieste alcune conoscenze-base del mondo Hackintosh.Quindi, prima di partire, date un'occhiata alle F.A.Q.Domande inutili fatte non avranno risposte.Per problemi non inerenti all'installazione aprite un post sul forum nella sezione adatta.Per utilizzare questo metodo di installazione dovete avere un sistema OSX installato su hackintosh, Mac vero oppure in virtuale così eviteremo domande inutili. Versione OS X Yosemite 10.10Materiale occorrente :OS X YosemiteUSB 8GBShowAllfiles Kext Wizard Tempo.Preparazione USB:Utility Disco selezionare la pendrive Tabelle (GUID) formato Mac OS esteso (journaled) nome Kingston (nel mio caso) "applica"Copiate OS X Yosemite sulla scrivaniaAprite ShowAllfiles per visualizzare i file nascosti.Dall'immagine di Yosemite tasto destro - Mostra contenuto pacchetto - Contenuti - Shared Support - InstallESD.dmg Doppio click su InstallESD.dmg Tramite Utily Disco, da sinistra selezionate BaseSystem.dmg e cliccate su ripristina: su Sorgente mettete "Mac OS X BaseSystem" e su Destinazione la vostra penna USB Ripristina, verranno copiati i file sulla usb.Terminato il processo rinominate OS X BaseSystem a USB copiare i "Pacchetti" file da "OSX BaseSystem" (montato sul Desktop) recatevi su System/Installation e cancellate il collegamento nella cartella Packages e incollare. Finito da OSX aperto Install ESD copia BaseSystem.dmg e BaseSystem.chunklist nella root della USB, simile immagine qui sotto. Adesso dobiiamo "Finalizzare Installer" con installare il bootloader Chameleon nella usb Eseguire Chameleon su destinazione "USB" .......installare dal pacchetto il bootloader Chameleon e il Tema come nella foto qui sotto. Apriamo la usb e rechiamoci nella cartella Extra, copiamo i file org,chameleon.Boot.plist e smbios.plist Con app Kext Wizard installate FakeSMC.kext nella usb, ripariamo permessi e cache La usb è pronta per l'installazione di OS X Yosemite. Impostazioni Bios - STORAGE CONFIGURATIONCONFIGURE SATA [AHCI]- CPU CONFIGURATIONC1E SUPPORT [ENABLE]MAX CPUID VALUE LIMIT [DISABLE]INTEL VIRTUALIZATION TECH [ENABLE]CPU TM FUNCTION [DISABLE]EXECUTE DISABLE BIT [ENABLE]- ONBOARD DEVICE CONFIGURATIONMARVELL IDE [DISABLE] - USB CONFIGURATIONTUTTO SU [ENABLE]- POWERSUSPEND MODE [s3 ONLY]REPOST VIDEO ON S3 RESUME [YES]ACPI 2.0 SUPPORT [ENABLE]ACPI APIC SUPPORT [ENABLE]- BOOT1st Boot Device [ USB ] cambiare finito l'installazione2nd Boot Device [ HDD]3rd Boot Device [DISABLE] Fabio 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 15, 2015 Author Share Posted March 15, 2015 Post Riservato Per aggiornamenti vari. Versione OS X Yosemite 10.10 10.10.1 10.10.2 10.10.3 Installare il bootloader Chameleon 2.3 r2625 sezione download : http://www.insanelymac.com/forum/files/file/59-chameleon-23-svn/ Installare in root la cartella Extra Con Kext Wizard installare in S/L/E : FakeSMC.kext AHCIPortInjector.kext AppleHDA.kext credit Mirone IONetworkingFamily.kex skge.kext <--- seconda ethernet (facoltativo) SuperVIAATA.kext <---per dischi ide credit Andy Vandijck Per evitare il reset del bios bisogna patchare il kext AppleRTC tramite terminale : http://www.insanelymac.com/forum/topic/298536-applertc-patch-cmos-reset/?hl=+cmos%20+reset App Chameleon Wizard : cw.zip Kext Wizard : kw.zip ShowAllFiles : ShowAllFiles.zip MaciALS :http://sourceforge.net/projects/maciasl/ Kext FakeSMC.kext.zip AHCIPortInjector.kext.zip AppleHDA-269.25-ADI2000B.zip 10.10.2 AppleHDA-272.18-ADI2000B.zip 10.10.3 IONetworkingFamily.kext.zip SuperVIAATA.zip skge.kext.zip DSDT.aml DSDT.aml.zip Extra Extra.zip 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted March 15, 2015 Share Posted March 15, 2015 Grande piastra e Grande Fabio. Ho grandi ricordi di questa scheda. Ottimo lavoro. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Grande Fabio, aspetto la guida completa così potrò darti un feedback al volo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 16, 2015 Author Share Posted March 16, 2015 Grande Fabio, aspetto la guida completa così potrò darti un feedback al volo Se rientro presto posto tutto il necessario per finire l'installazione Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 In questo caso saprei stanotte che "magagne" fare PS: Ovviamente posteresti anche i file necessari? Tipo i plist e quant'altro necessario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 16, 2015 Author Share Posted March 16, 2015 Certamente la guida sarà completa di tutto. Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Certamente la guida sarà completa di tutto. Fabio Ciao Fabio, PROBLEMA 1: ho provato ma appena seleziono la USB come boot mi compare: Can't find boot file: '/System/Library/Kernels/kernel' RISOLTO: Estraendo il file kernel dal pkg e mettendolo a mano nel percorso richiesto all'interno della penna USB PROBLEMA 2: dopo il riavvio dell'installazione si blocca su: Missing Bluetooth Controller Transport! Suggerimenti? Vito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 17, 2015 Author Share Posted March 17, 2015 Descivi l'hardware così non posso aiutarti Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 Allora ho: P5Q Deluxe Core 2 Duo E8500 Corsair XMS 2 4GB CAS4 GeForce G210 WD 160GB Masterizzatore DVD Mouse e Tastiera USB Sto provando qualche workaround Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 17, 2015 Author Share Posted March 17, 2015 L'errore che hai e' dovuto alla video, quale scheda video monta il pc Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino9446 Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 Fabio ottimo lavoro...come sempre 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 L'errore che hai e' dovuto alla video, quale scheda video monta il pc Fabio Perdonami l'ho aggiunta ora GeForce G210, con Maverick nessun problema... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 17, 2015 Author Share Posted March 17, 2015 All'avvio aggiungi come flag : PCIRoot=1 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted March 18, 2015 Share Posted March 18, 2015 All'avvio aggiungi come flag : PCIRoot=1 Fabio Niente, si blocca sempre su quel messaggio :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 18, 2015 Author Share Posted March 18, 2015 Avvia con -v e posta una foto Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted March 19, 2015 Share Posted March 19, 2015 Avvia con -v e posta una foto Fabio Ecco qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
dentex Posted March 27, 2015 Share Posted March 27, 2015 Ciao Fabio ho seguito la tua guida e ho installato yosemite, ma ho un problema con la tastiera wireless logitech che non viene riconosciuta. Il kit wireless è costituito da un trasmettitore con attacco ps2 e usb che si attacca al pc a cui si collegano mouse e tastiera wireless. Il mouse funziona perfettamente, la tastiera al 90%, non riesco ad es a fare la chiocciola per gli indirizzi email e qualche altro carattere speciale. potresti darmi una dritta? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 27, 2015 Author Share Posted March 27, 2015 Ciao Fabio ho seguito la tua guida e ho installato yosemite, ma ho un problema con la tastiera wireless logitech che non viene riconosciuta. Il kit wireless è costituito da un trasmettitore con attacco ps2 e usb che si attacca al pc a cui si collegano mouse e tastiera wireless. Il mouse funziona perfettamente, la tastiera al 90%, non riesco ad es a fare la chiocciola per gli indirizzi email e qualche altro carattere speciale. potresti darmi una dritta? Grazie La tastiera è funzionante ovviamente cambia dalla tastiera Apple, fai dei tentativi Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitix Posted March 28, 2015 Share Posted March 28, 2015 Ciao Fabio, cosa posso fare io? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino9446 Posted March 28, 2015 Share Posted March 28, 2015 Ciao Fabio, cosa posso fare io? Grazie Prova ad avviare con IGPEnabler=No GraphicsEnabler=Yes Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 28, 2015 Share Posted March 28, 2015 Non vedo DSMOS has arrived, di solito è quando FakeSMC non viene caricato, devi avere kext-dev-mode=1 nelle flags di boot, se hai fakesmc in clover devi avviare premendo barra spazio e scegliendo "With injected kexts" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts