Fabio1971 Posted June 9, 2013 Author Share Posted June 9, 2013 Aggiornamento 10.8.4 su Asus P5Q Deluxe Provato sia da Apple Store che da Combo Update Fine installazione installare i kext e riparare permessi e cache Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
dentex Posted June 10, 2013 Share Posted June 10, 2013 Ciao Fabio ho provato a preparare una chiavetta USB col tuo metodo, ma ho un problema. Parto dalla distro Niresh e vorrei fare una installazione pulita di ML e l'update a 10.8.4 IL sul mio pc: Asus p5q deluxe CPU e8600 Gainward 9800GT 4Gb ram Il problema è che al boot si blocca tutto e lo schermo non riceve più il segnale. suggerimenti? Grazie Edit: installazione riuscita mettendo Graphicsenabler=yes -v al boot da chiavetta usb. al riavvio però mi appare questo: Non mi sono chiari i passaggi post installazione, forse perchè manca qualche immagine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 12, 2013 Author Share Posted June 12, 2013 Ciao dentex Versione di OS X stai usando Dalla foto il problema e' che ti manca FakeSMC.kext fondamentale per hack Dovresti avere un secondo sistema per installarlo oppure da Windows con Macdrive Alcune domande versione bios Impostazioni bios guarda al primo post Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
dentex Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 ciao Fabio, grazie per la risposta. Alla fine dopo un pò di smanettamenti e dopo aver reinstallato il sistema almeno 20 volte facendo varie prove ci sono arrivato, versione osx 10.8.2 (aggiornata ieri sera da app store a 10.8.4) Bios aggiornato all'ultima versione da sito asus. Mi resta solo un problema: lasciando inattivo il pc per un pò di tempo, poi riesco a 'svegliarlo' premendo qualche tasto sulla tastiera (canc o invio), mentre se resta inattivo per parecchio, non c'è verso di farlo riprendere e devo spegnere e riaccendere. Mi hanno consigliato di mettere il dsdt (cosa che avevo già fatto, ma non cambia nulla), adesso che faccio? per risvegliarlo gli butto una secchiata d'acqua gelida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 12, 2013 Author Share Posted June 12, 2013 Se hai come bios 2301 prova il mio dsdt Lo trovi nel primo post Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
dentex Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 è quello che ho usato Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 Ciao fabio, innanzitutto scusa se vado un po off topic ma sarò breve. ho acquistato per mia gioia un SSD, volevo sapere da te se e meglio abilitare il TRIM oppure no e se si che tipo di programma usare. GRazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 12, 2013 Author Share Posted June 12, 2013 Ciao fabio, innanzitutto scusa se vado un po off topic ma sarò breve. ho acquistato per mia gioia un SSD, volevo sapere da te se e meglio abilitare il TRIM oppure no e se si che tipo di programma usare. GRazie Ciao anik Certo meglio abilitarlo Puoi usare questa utility : http://www.groths.org/trim-enabler/ Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ObliSquare Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 Ciao Fabio, questa guida è valida per la P5Q? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 23, 2013 Author Share Posted June 23, 2013 Ciao Fabio, questa guida è valida per la P5Q? Per l'installazione puoi seguire questa guida. La scheda non è proprio uguale cambia audio,lan Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ObliSquare Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 Sono reperibili sia audio che lan per la mia mobo, o posso usare quelli che ho usato per snow leopard? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 23, 2013 Author Share Posted June 23, 2013 Si si sono reperibili Fai l'installazione e poi cerchiamo i vari kext per la tua mobo Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ObliSquare Posted June 24, 2013 Share Posted June 24, 2013 Perfetto, oggi procedo appena torno da lavoro procedo con la creazione della pennetta e con la successiva installazione, una volta installato lo posto qui e vediamo come procedere con i kext? Oppure appena installato ML devo fare qualche operazione? grazie di cuore Fabio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 24, 2013 Author Share Posted June 24, 2013 Fai l'installazione poi procediamo per la finitura del sistema OS X Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ObliSquare Posted July 6, 2013 Share Posted July 6, 2013 Ciao Fabio, proprio stamane mi sono messo al lavoro per installare Mountain Lion, allora, seguo la procedura quindi creo la pen drive, setto il bios ed eseguo la formattazione liscia, e va tutto perfetto, poi accedo da un altro HDD con Snow leopard ed installo il fakesmc.kext tramite Kext Wizard sull'HDD di mountain lion riparo permessi e cache e poi riavvio il pc e dal boot parto con la pen drive e seleziono appunto l'HDD di M.L. parte e quando arriva alla schermata del primo avvio dove dovrei mettere nome utente per poi arrivare alla schermata iniziale la rotellina continua a girare e non va avanti, ovviamente il led della cpu è rosso fisso quindi penso che lavora, per farti capire meglio ti posto una foto, attendo tue notizie. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 6, 2013 Author Share Posted July 6, 2013 Quando selezioni HD con ML avvia con -v e posta una foto Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ObliSquare Posted July 6, 2013 Share Posted July 6, 2013 Fabio, ho rifatto l'installazione ed è partito, ora sono alla scrivania avendo bootato dalla pen drive ovviamente. Mi mancano audio e lan, e vorrei sapere se serve anche un dsdt. Come lan e audio ho quelli di snow leopard che erano perfetti. Uso quelli? Edit: Fabio, funziona tutto perfettamente. Come kext audio e lan ho messi quelli di Snow Leopard e successivamente ho creato il dsdt con DSDT Editor e va perfettamente spegnimento e riavvio. Quindi ho risolto, grazie di cuore per l'aiuto. P.S. Se vuoi posso fare una mini guida per installare M.L. su un P5Q e posso mettere kext e dsdt. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted July 21, 2013 Share Posted July 21, 2013 Posso installare anche su asus p5q pro ? Fabio, ho rifatto l'installazione ed è partito, ora sono alla scrivania avendo bootato dalla pen drive ovviamente. Mi mancano audio e lan, e vorrei sapere se serve anche un dsdt. Come lan e audio ho quelli di snow leopard che erano perfetti. Uso quelli? Edit: Fabio, funziona tutto perfettamente. Come kext audio e lan ho messi quelli di Snow Leopard e successivamente ho creato il dsdt con DSDT Editor e va perfettamente spegnimento e riavvio. Quindi ho risolto, grazie di cuore per l'aiuto. P.S. Se vuoi posso fare una mini guida per installare M.L. su un P5Q e posso mettere kext e dsdt. A chi aspetti? Lol...mi interessa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 22, 2013 Author Share Posted July 22, 2013 Posso installare anche su asus p5q pro ? A chi aspetti? Lol...mi interessa Non ho capito? Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted July 22, 2013 Share Posted July 22, 2013 Fabio che ce da capire...una semplice domanda....ho una p5q pro...e' adatta questa guida ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 22, 2013 Author Share Posted July 22, 2013 Fabio che ce da capire...una semplice domanda....ho una p5q pro...e' adatta questa guida ?Fai un DarwinDumper e postalo Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted July 22, 2013 Share Posted July 22, 2013 Fabio, scusa forse sarà il caldo che non sopporti, ma leggi la domanda .... Ho detto questa guida e' adatta anche ad una p5q pro ? Ancora non ho installato niente Carmine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 23, 2013 Author Share Posted July 23, 2013 Per l'installazione puoi utilizzare questa guida. Ma non puoi usare i kext e dsdt perché le due schede sono diverse. Installa ML e poi ti aiuto a finire l'installazione, ecco perché ti ho chiesto fai un DarwinDumper Fabio P.S. il caldo e' tremendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted July 23, 2013 Share Posted July 23, 2013 Ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted July 28, 2013 Share Posted July 28, 2013 Ragazzi non riesco a far funzionare Hwmonitor, ho scaricato hwsensor nella prima pagina, ne ho cercato altri ma nulla, mi legge solo le temperature degli hdd. Qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts