glbaudio Posted January 13, 2014 Share Posted January 13, 2014 Vuoi installare OS su chiavetta usb, giusto va bene, meglio installare su HD Fabio fatta la chiavetta di installazione USB, l'ho usata x Installare il sistema sull'HD, successivamente ho seguito le tue istruzioni, fatto partire dall'HD, ma non parte proprio, ho rilanciato in verbose mode e questo è il risultato: fa una lunga pausa qua (un minuto circa, lo faceva anche uguale con il 10.8.3) qua il dettaglio delle ultime righe: poi va avanti e si blocca definitivamente qua: faccio altri tests Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 13, 2014 Author Share Posted January 13, 2014 Allora prepara la USB con Pandora Sezione download : http://www.insanelymac.com/forum/files/file/11-pandoraapp/ Qui come preparare la USB : http://www.insanelymac.com/forum/topic/293142-aggiornamento-guida-il-vaso-di-pandora-134-beta-2/ Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
glbaudio Posted January 13, 2014 Share Posted January 13, 2014 Allora prepara la USB con Pandora Sezione download : http://www.insanelymac.com/forum/files/file/11-pandoraapp/ Qui come preparare la USB : http://www.insanelymac.com/forum/topic/293142-aggiornamento-guida-il-vaso-di-pandora-134-beta-2/ Fabio devo spuntare qualche cosa in particolare? Mode 1 2 o 3? perdonami l'ignoranza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 13, 2014 Author Share Posted January 13, 2014 devo spuntare qualche cosa in particolare? Mode 1 2 o 3? perdonami l'ignoranza... Mode 2 Chiedi pure per altro. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
glbaudio Posted January 13, 2014 Share Posted January 13, 2014 Mode 2 Chiedi pure per altro. ok, con supporto USB, versione 10.8, configurazione? risoluzione 1920x1200x32 e modello 4.1 giusto? che metto in configurazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 13, 2014 Author Share Posted January 13, 2014 Come configazione : Desktop+WifiInjector.kext + AHCIPortInjector.kext+IOAHCIBlockStorage.kext Il resto va bene Fabio 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
glbaudio Posted January 13, 2014 Share Posted January 13, 2014 Come configazione : Desktop+WifiInjector.kext + AHCIPortInjector.kext+IOAHCIBlockStorage.kext Il resto va bene Fabio ottimo. poi sulla chiavetta USB devo fare altro? o la uso così per installare sull'HD? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 13, 2014 Author Share Posted January 13, 2014 E' pronta per l'installazione. All'avvio flagga con -v npci=0x2000 Quando arrivi che devi scegliere HD di destinazione in basso alla sinistra trovi personalizza, spunta solo il boot e FakeSMC.kext Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
glbaudio Posted January 13, 2014 Share Posted January 13, 2014 (edited) E' pronta per l'installazione. All'avvio flagga con -v npci=0x2000 Quando arrivi che devi scegliere HD di destinazione in basso alla sinistra trovi personalizza, spunta solo il boot e FakeSMC.kext Fabio fatto. Lungo l'installazione su HD si è fermato poco più di un minuto come il solito su: IOAPIC:version 0x20 vector 64:87 IOAPIC:version 0x20 vector 88:111 e successivamente su **** [iOBluetoothHCIController][SearchForTransportEventTimeOutHandler] -- Missing Bluetooth Controller Transport! Mi sono permesso di aggiungere anche le applicazioni. Ora sto aspettando che mi importi l'utente dal mio precedente HD. Immagino poi (se tutto va bene) dovrò installare la cartella extra che mi hai mandato e i kext allegati qua sopra, giusto? Finita importazione utente, sembra andato tutto bene, il sistema è partito. Lo sleep sembra funzionare, gli HD sono tutti arancioni, vede la chiavetta Bluetooth (ma non l'ho provata). Allego la foto delle Info si Sistema "Grafica/Monitor": ovviamente non mi vede la scheda audio... Sempre su Informazioni - Schede PCI anche ora curiosamente mi dice "Questo computer non contiene nessuna scheda PCI..:", malgrado ci sia la scheda grafica e la scheda Firewire (che vede e funziona). Vado con la cartella Extra e con i kext? Edited January 13, 2014 by glbaudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
glbaudio Posted January 13, 2014 Share Posted January 13, 2014 Non ho resistito e ho provato a fare da me. Ho installato i 5 kext, ho fatto la PostInstallazione con Pandora, flaggando solo FakeSMC e il boot, poi ho aggiornato il boot.plist, l'installer del Pandora mi aveva inserito il flag "Ethernet Built in", che ho levato, come il Verbose mode, e ho messo invece npci=0x2000. Riparato permessi. Riavviato cambiando nel bios l'ordine di lettura, dando priorità all'HD. Ora le icone degli HD sono corrette, l'audio funziona, la rete funziona (funzionava anche prima ma lenta), ma AHIA! non mi vedeva la scheda FW (Lacie). Allora ho tolto il flag NPCI=0x2000, riparato permessi e riavviato. Ora il FW funziona ultima cosa, leggendo ho visto che molti hanno risolto il problema "hang" dell' IOAPIC segnato sopra, mettendo una versione più vecchia del kext AppleAPCIPlatform, ho installato la 1.3.5 e ora in 30 secondi dalle icone del bootloader, ho Os X pronto Sembra funzionare con tutte le schede inserite (ho provato a collegargli un Expansion Chassis PCIe to 4x PCI, in cui ho una scheda Raid con 2 HD installati, e 2 schede Digidesign Protools HD, e tutto sembra funzionare. Curioso il fatto che (come precedentemente) nelle Informazioni di sistema - Schede PCI - mi dice sempre che non contiene nessuna scheda… :/ Ho rilanciato il GeekBench 3 a 64bit mi da dei valori un po' peggiori a prima: 1671 single-core - 8331 multi-core posso migliorare il sistema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 14, 2014 Author Share Posted January 14, 2014 Hai fatto bene a provare il bello e' anche questo. Come bootloader hai installato l'ultimo 2327 Dovresti passarmi IoReg con tutto installato che gli do un' occhiata I kext vanno per la 10.8.5 Per AppleAPCIPlatform.kext non serve ma puoi provare una patchata : http://www.insanelymac.com/forum/files/file/51-patched-appleacpiplatformkext-108-1085/ Mi faresti un DarwinDumper e lo posti : http://www.insanelymac.com/forum/topic/282794-darwindumper/ Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
glbaudio Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 (edited) Hai fatto bene a provare il bello e' anche questo. Come bootloader hai installato l'ultimo 2327 Dovresti passarmi IoReg con tutto installato che gli do un' occhiata I kext vanno per la 10.8.5 Per AppleAPCIPlatform.kext non serve ma puoi provare una patchata : http://www.insanelymac.com/forum/files/file/51-patched-appleacpiplatformkext-108-1085/ Mi faresti un DarwinDumper e lo posti : http://www.insanelymac.com/forum/topic/282794-darwindumper/ Fabio A questo riavvio ci ha messo un po' di più e non mi trovava la tastiera, staccata e riattaccata ha funzionato. no, come bootloader ho quello compreso con Pandora, cioè il 2248. faccio subito l'update, come cambio subito l'AppleAPCIPlatform patchato da Fabio. Vedo sull'installer di Enoch, che c'è tra i moduli l'ACPICodec e l'HDMI enabler (ho controllato, l'uscita audio HDMI non è vista dal sistema), mi possono tornare utili? Aspetto a provarli. Ecco l'IoReg: IoRegGLB.zip e il DarwinDumper: DDGLB.zip Edited January 14, 2014 by glbaudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 14, 2014 Author Share Posted January 14, 2014 Aggiorna il bootloader all'ultima versione sezione download Per la tua scheda come moduli seleziona solo FileVRAM Per installare i kext utilizza kext Wizard Per HDMI Enabler non funziona non so perché ( provato su diverse schede video ) Se ti serve HDMI va injectato nel dsdt passami quello che stai usando Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
glbaudio Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 (edited) Aggiorna il bootloader all'ultima versione sezione download Per la tua scheda come moduli seleziona solo FileVRAM Per installare i kext utilizza kext Wizard Per HDMI Enabler non funziona non so perché ( provato su diverse schede video ) Se ti serve HDMI va injectato nel dsdt passami quello che stai usando Fabio Bootloader è già aggiornato. ora provo ad aggiungere FileVRAM (lo faccio direttamente sul file org.chameleon.boot.plist con Chameleon Wizard) Si, certo, uso sempre Kext Wizard il dsdt è quello che mi hai passato con cartella extra che mi hai postato qua… EDIT: come non detto, non vedo la funzione FileVRAM con Chameleon Wizard…vado con l'Enoch installer Edited January 14, 2014 by glbaudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 14, 2014 Author Share Posted January 14, 2014 Utilizza l'installer Per HDMI prendo il dsdt dalla Extra che ti ho passato Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted January 17, 2014 Share Posted January 17, 2014 ciao a tutti mi trovo su una Asus P6TD-Deluxe processore intel i7 920 ram 16 gb hd ssd samsung scheda video nvidia quadro fx 3800 sistema operativo attuale e funzionante al 100% Snow Leopard 10,6.8 da qualche mese e uscito il nuovo logic pro x che supporta solo le librerie a 64 bit quindi sono costretto ad installare su questa macchina o Mountain Lion o Mavericks detto fatto sono passato a l'aggiornamento diretto a Mountain Lion 10.8.5 attualmente l'unico problema che ho e con L'audio quando collego la cuffia col microfono nel (case anteriore) non ottengo ne sun suono attraverso le cuffie ne tantomeno funziona il microfono tutto ok se collego direttamente nella scheda madre grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 18, 2014 Author Share Posted January 18, 2014 Ti passo il pacchetto kext e il dsdt Fabio ML 10.8.5 P6T Deluxe.zip dsdt.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 Ti passo il pacchetto kext e il dsdt Fabio Ciao Fabio il pacchetto che mi hai passato e uguale al mio ma comunque o voluto provare ugualmente ad riinstallare tutti i kext inserendo tuo Dsdt l'audio e funzionante ma solo collegando cuffia microfono nel pannello posteriore inserendo cuffia microfono nel panello anteriore non funziona niente in più il sistema si avvia da quando compare la mela apple dopo 1,37secondi col mio Dsdt il sistema si avvia in 21secondi ed installando i miei kext x l'audio ho lo stesso risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 18, 2014 Author Share Posted January 18, 2014 I kext che ti ho passato sono specifici per l'ultima versione di ML Se io tuoi vanno meglio compreso il dsdt utilizza quelli. Hai abilitato l'audio nel bios Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 I kext che ti ho passato sono specifici per l'ultima versione di ML Se io tuoi vanno meglio compreso il dsdt utilizza quelli. Hai abilitato l'audio nel bios Fabio certo che si Fabio l'audio nel bios e attivissimo comunque ripeto i Kext sono uguali tranne che x l'audio e naturalmente il Dsdt ti riallego i Kext che ho usando compreso l'audio + Dsdt naturalmente non installo AppleHDA della cartella principale ripeto l'audio non funziona sul pannello anteriore P6T-Deluxe-12D61.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 19, 2014 Author Share Posted January 19, 2014 Per prima cosa elimina i tuoi quattro kext audio Poi sostituisci dsdt e installa solo AppleHDA Ripara permessi e cache Fabio dsdt.aml.zip AppleHDA.12F45.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted January 19, 2014 Share Posted January 19, 2014 Per prima cosa elimina i tuoi quattro kext audio Poi sostituisci dsdt e installa solo AppleHDA Ripara permessi e cache Fabio ci siamo quasi il microfono funziona l'uscita cuffie no il dts va bene veloce in avvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 26, 2014 Author Share Posted February 26, 2014 L'audio vuoi che funzioni in hdmi oppure non ti funziona l'audio Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
rambo77 Posted March 5, 2014 Share Posted March 5, 2014 cosa vuol dire dischi arancione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 5, 2014 Author Share Posted March 5, 2014 cosa vuol dire dischi arancione? Il sistema li vede come HD esterni Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts