pru Posted November 1, 2012 Share Posted November 1, 2012 Grande Fabio! Copiato cartella e installato kext, riparato permessi, riavvio e.... BINGO!!! Audio e video funzionano a meraviglia!!! Grazie mille!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 1, 2012 Author Share Posted November 1, 2012 @ pru Di niente Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stil86 Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 Eccomi tornato alla carica !! Sto tentando di reinstallare ML e ho creato la chiavetta seguendo la guida postata poco sopra partendo dall'immagine di Mountail Lion originale ... ora ditemi dove sbaglio: se avvio l'installazione da snow leopard mi dice che l'immagine è danneggiata e di riscaricarla da appstore, se avvio con il chameleon che ho per far partire SL e do invio su Mac OS X Base System comincia a caricare e poi appena scrive -Starting Darwin x86_64- si riavvia il pc (stessa cosa che fa utilizzando la chiavetta originale di Mountain Lion. Ditemi dove sto sbagliando ... Scusate oggi sono duro ... Avviato da chiavetta ovviamente inizio installazione poi v dico come è andata !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stil86 Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 Eccomi tornato alla carica !! Sto tentando di reinstallare ML e ho creato la chiavetta seguendo la guida postata poco sopra partendo dall'immagine di Mountail Lion originale ... ora ditemi dove sbaglio: se avvio l'installazione da snow leopard mi dice che l'immagine è danneggiata e di riscaricarla da appstore, se avvio con il chameleon che ho per far partire SL e do invio su Mac OS X Base System comincia a caricare e poi appena scrive -Starting Darwin x86_64- si riavvia il pc (stessa cosa che fa utilizzando la chiavetta originale di Mountain Lion. Ditemi dove sto sbagliando ... Scusate oggi sono duro ... Avviato da chiavetta ovviamente inizio installazione poi v dico come è andata !! Bene oltre a non arrivare alla schermata d scelta della lingua di ML ho anche in qualche modo corrotto l'installazione di SL che ora non parte più ! Per quanto riguarda l'installazione si ferma sempre in punti diversi ... In funzione del fatto che sia presente o meno un hard disk piuttosto che un'altro ... (Ne ho 4) Anche senza disco si ferma ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 30, 2012 Author Share Posted November 30, 2012 Non ricordo bene il tuo problema puoi darmi qualche indizio grazie Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
stil86 Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 Usando SL ho creato la chiavetta con mlionize dalla dmg d ML originale. Faccio partire l'installazione dimenticando di scollegare il disco con SL (che ora non parte più ) e arrivo fino alla schermata di scelta della lingua, mi accorgo che non ho staccato il disco quindi spengo e lo stacco e lascio quello gia formattato journaled e lo metto su sata 1. Riavvio l'installazione da chiavetta e non parte più ! Cerco d avviare da SL per chiedere aiuto e stranamente non parte più nemmeno quello ! Ora scrivo con l'iphone :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 30, 2012 Author Share Posted November 30, 2012 Al via bootta con -v Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
stil86 Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 Infatti l'ho fatto tutte le volte e ho collezionato parecchie belle foto :-( Prima con disco sul sata2 e firewire on Secondo senza firewire Terzo disco sul sata1 senza firewire Quarto senza dischi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 30, 2012 Author Share Posted November 30, 2012 Vedo nelle foto postate : Device in slot: Slot--1 Come hai impostato il bios Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
stil86 Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 È impostato ancora come nell'installazione dellaguida che se non sbaglio hai fatto tu x installare SL retail ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 30, 2012 Author Share Posted November 30, 2012 Indicami la guida stai parlando di ErmaC si chiama anche lui Fabio. Comunque non fa niente c'è quel device di cosa si tratta? Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stil86 Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 No scusa andavo a memoria e ovviamente ho sbagliato ... Non è di nessuno dei due ... Sorry ! Comunque la guida è questa http://www.insanelymac.com/forum/topic/208724-guide-new-snow-leopard-retail-on-asus-p6t-deluxe-v1v2/ Slot 1 è la prima pci della scheda madre ? Non ho nessuna pci montata se è questo che intendi ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 1, 2012 Author Share Posted December 1, 2012 Nello Slot 1= devi montarci la scheda video. La scheda 4870 che hai dove l'hai montata. Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stil86 Posted December 1, 2012 Share Posted December 1, 2012 È montata nella prima pciExpress in alto ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
stil86 Posted December 1, 2012 Share Posted December 1, 2012 Smontata scheda video, ripulito slot pciesxpress, fatto clear mos, reimpostato intero bios l'installazione è partita e l'ha pure finita ! Ora se parto con -v si ferma su failed to lacate smc driver e in teoria se non ricordo male devo instalare il dsdt ma come faccio senza un osx funzionante ? Smontata scheda video, ripulito slot pciesxpress, fatto clear mos, reimpostato intero bios l'installazione è partita e l'ha pure finita ! Ora se parto con -v si ferma su failed to lacate smc driver e in teoria se non ricordo male devo instalare il dsdt ma come faccio senza un osx funzionante ? Allora dopo il clear mos ora riparte anche la mia SL ma dove trovo i file per la mia configurazione hardware ? Ho visto che all'inizio del thread ErmaC ha postato il DSDT per i7 950 ma io ho il 920 (va bene lo stesso ?)e poi nn ho trovato gli altri quattro file patchati che diceva ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 1, 2012 Author Share Posted December 1, 2012 Quindi adesso hai installato Mountain lion 10.8 e Snow Leopard 10.6.8 su dischi separati. Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stil86 Posted December 1, 2012 Share Posted December 1, 2012 Si ho un disco con 7 uno con mLion 10.8 e uno con Snow Leopard 10.6.8 funzionante ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 1, 2012 Author Share Posted December 1, 2012 Ok tutte e tre funzionanti giusto. Boot installato . Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
stil86 Posted December 1, 2012 Share Posted December 1, 2012 Allora 7 e snow leopard partono ... Ma mLion non parte e si ferma sulla scritta postata sopra ... Di mLion ho fatto solo l'installazione e nient'altro ... Quali sono i passaggi successivi ? Ho provato a installare chamelon ma quello scritto da fabio non l'ho trovato e ho installato quello poco sotto ... Non è cambiato nulla sempre -failed to locate ...- Devo installare il dsdt ? Quale ? Quello che avete postato va bene anche x me che ho il 920 ? Come lo installo ? Help ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stil86 Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 Allora 7 e snow leopard partono ... Ma mLion non parte e si ferma sulla scritta postata sopra ... Di mLion ho fatto solo l'installazione e nient'altro ... Quali sono i passaggi successivi ? Ho provato a installare chamelon ma quello scritto da fabio non l'ho trovato e ho installato quello poco sotto ... Non è cambiato nulla sempre -failed to locate ...- Devo installare il dsdt ? Quale ? Quello che avete postato va bene anche x me che ho il 920 ? Come lo installo ? Help ! Ragazzi qualcuno sa rispondermi ? Magari x voi è ovvio ma non per me :-( Grazie Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 @stil86. Avvia snow Leopard Procurati kext wizard di janek Procurati un fakesmc Installa il fakesmc con kext wizard sul disco di mountain lion assicurati che sia in System/Library/Extensions e non Extra/Extensions Sempre da snow Leopard e kext wizard ripara permessi disco di mountain lion e ricostruisci la cache. Questo dovrebbe ovviare al problema del SMC. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
stil86 Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 Ragazzi qualcuno sa rispondermi ? Magari x voi è ovvio ma non per me :-( Grazie Luca Forse ho trovato un problema da non sottovalutare ... Ho rifatto l'installazione e ho fissato lo schermo per tutto il tempo ... Quando mancano 5 minuti alla fine dell'installazione si riavvia ! E' mai successo a nessuno ? Grazie Luca @stil86. Avvia snow Leopard Procurati kext wizard di janek Procurati un fakesmc Installa il fakesmc con kext wizard sul disco di mountain lion assicurati che sia in System/Library/Extensions e non Extra/Extensions Sempre da snow Leopard e kext wizard ripara permessi disco di mountain lion e ricostruisci la cache. Questo dovrebbe ovviare al problema del SMC. Fabio Intanto ti ringrazio della risposta ... Tu dici di installare un fakesmc ... Uno qualsiasi ? Dove lo prendo ? E per quanto riguarda chameleon va bene secondo te quello che ho installato ? Ora però resta il problema del riavvio ... Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 @Fabio71 Ti passo gli kext già modificati da inserire in prima pagina. Vedo molta confusione . Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 3, 2012 Author Share Posted December 3, 2012 Ciao ErmaC Ho notato e hai ragione. Passameli pure. Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 Ciao ErmaC Ho notato e hai ragione. Passameli pure. Fabio Già che ci sono ti passo quelli appena patchati per la 10.8.3 P6TDeluxeV1-V2-P6TDDeluxe.zip Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts