Micky1979 Posted July 22, 2016 Share Posted July 22, 2016 Se segui la guida che hai linkato vedrai che se crei un injector con le porte definite nel dsdt vedrai che funziona. Ovviamente questo funziona solo se il controller è Intel.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iba21 Posted July 23, 2016 Share Posted July 23, 2016 Se segui la guida che hai linkato vedrai che se crei un injector con le porte definite nel dsdt vedrai che funziona. Ovviamente questo funziona solo se il controller è Intel.. È questo il punto.. il mio è un controller nvidia.. uso lo ion Link to comment Share on other sites More sharing options...
mipao Posted August 29, 2016 Share Posted August 29, 2016 Buonasera, sto cercando di installare il capitano usando enoch ma qualsiasdi cambiamento faccio nella cartella extra comunque mi da sempre il panic. la macchina su cui sto lavorando è un HP 6000 pro MT CPU: dual core duo 3200 RAM: ddr3 1333 Video: nvidia 640GT 2GB 2 hd barracuda da 500GB con il clover l'istallazione parte ma per altri motivi devo riuscire ad installarlo con ENOCH l'errore che mi da è questo: IMG_20160829_224443.jpg (immagine allegata) allego anche la cartella extra: ZIP allegato Extra.zip IMG_20160829_224443.jpg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Sostituisci la Extra con la mia corretta, fai una copia della tua Ho corretto SmBios e qualche parametro in o.c.B.p Prendi i kext che sono in E/Extensions e con kext wizard istallale in S/L/Extensioni e fai manutenzione PS: con che hai preparato la USB? Extra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
mipao Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 ho fatto con media da terminale: sudo /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app --nointeraction ho copiato kernels\kernel dal mio capitain al percorso su la penna usb. una domanda: con kext wizard mi fa installare in E/E non su S/L/Extension come devo fare? scoprendo tutti i file nascosti non c'è S/L/Extension si ferma a S/L/ ?? devo creare la /Extension Link to comment Share on other sites More sharing options...
mipao Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 ho creato la cartella "Extensions" in S/L/, ho installato i kext che avevo in Extra in S/L/E, ho copiato la tua extra, ho riparato i permessi ma il panic è rimasto c'è qualcosa che non gestrisce ma cosaaaa sto pc mi sta facendo diventare deficente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 ho fatto con media da terminale: ho copiato kernels\kernel dal mio capitain al percorso su la penna usb. una domanda: con kext wizard mi fa installare in E/E non su S/L/Extension come devo fare? scoprendo tutti i file nascosti non c'è S/L/Extension si ferma a S/L/ ?? devo creare la /Extension Usa Pandora's Box e apri Hermes per rifare l'installer, ma non usare createinstallmedia: ..alla fine dele processo ti chiederà se vuoi installare Enoch o Clover. Scegli Enoch e sarà installato sull'installer, come pure il FakeSMC.kext (automaticamente perchè lo stai facendo contestualmente alla creazione dell'installer) Semplice semplice, il kernel è già al suo posto, /Extra/Extensions creata automaticamente. Ovviamente devi fare dei settaggi ... ma sono già a portata di mano.. PS (createinstallmedia non ha nè il kernel ne /System/Library/Extensions per cui Enoch si rifiuterà di avviare in questo modo nemmeno se li metti, perchè già sa che è un altro tipo di installer, inutile tentare) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mipao Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 grazie micky provo subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
mipao Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 fatto ma il panic non cambia. ho installato i kext in S/L/E, e fatto manutenzione. poi ho provato con SMBios MaPro 3,1 e SMBIos Imac 10.1 (con cui andava Yosemite). Extra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
mipao Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 finalmente c'è stata una evoluzione, con la extra che allego parte l'installazione solo che NON RICONOSCE GLI HD SATA MI VEDE SOLO LA PENNA USB cosa devo cambiare? Extra OK.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Controlla : finder - preferenze - flagga dischi rigidi Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mipao Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 fabio ?? nell'installazione, come si apre la prima schermata dove devi aprire utility disco per formattare e preparare l'hd per l'installazione non vedo gli HD ma vedo solo la USB di pandora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Avevo capito che eri riuscito a fare l'installazione Imposta da bios dischi in ahci p.s. apri un post nella sezione di OS che devi installare, qui dedicato al bootloader Enoch Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mipao Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 ok mi risposto in altra sezione, il problema è enoch pensavo fosse la sezione giusta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Il problema non è Enoch, si chiama "port restriction" per le usb. devi patchare il tuo dsdt, vedi qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/306777-guide-usb-fix-el-capitan-1011/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
mipao Posted August 31, 2016 Share Posted August 31, 2016 grazie micky ma ho rifatto la penna usb con pandora senza cancellare la extra che faceva partire l'installazione e tutto è andato ok, installato tutto e tutto funzionante, anche DualBoot con win10. grazie delle vostre informazioni 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hackaro Posted October 30, 2016 Share Posted October 30, 2016 Salve, c'è una guida per installare Enoch sotto Sierra? Arrivo da Clover ma vorrei iniziare ad usare questo bootloader per vedere se ci sono dei vantaggi in termini di compatibilità. Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 30, 2016 Share Posted October 30, 2016 Salve, c'è una guida per installare Enoch sotto Sierra? Arrivo da Clover ma vorrei iniziare ad usare questo bootloader per vedere se ci sono dei vantaggi in termini di compatibilità. Grazie mille! Enoch lo puoi installare solo in modalità legacy Clover lo stai utilizzando in Uefi ho legacy Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
hackaro Posted October 30, 2016 Share Posted October 30, 2016 Enoch lo puoi installare solo in modalità legacy Clover lo stai utilizzando in Uefi ho legacy Fabio Lavoro in UEFI attualmente ... ma sto parlando di rifare il lavoro prima dell'upgrade da EL Cap a Sierra ... e poi dalle info preliminari che ho letto Enoch è il branch UEFI di Chameleon ... no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 30, 2016 Share Posted October 30, 2016 e poi dalle info preliminari che ho letto Enoch è il branch UEFI di Chameleon ... no? No, è la branch si di Chameleon ma sempre in modalità legacy Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
hackaro Posted October 30, 2016 Share Posted October 30, 2016 No, è la branch si di Chameleon ma sempre in modalità legacy Fabio va bene... qui non va nella partizione EFI del disco di boot... poco male... ma una guida dettagliata esiste? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 30, 2016 Share Posted October 30, 2016 va bene... qui non va nella partizione EFI del disco di boot... poco male... ma una guida dettagliata esiste? ti stai confondendo... Uefi o legacy, questo dipende dal bios installare il bootloader nella EFI del disco (ESP)... è un altra cosa. quindi se vuoi installare in modalità UEFI devi usare clover, oppure Enoch ma il legacy...come già ti è stato detto.. Poi sapere di quale hardware stiamo parlando...sarebbe gradito... Aggiungilo nella tua firma, andando sul tuo profilo voce signature Link to comment Share on other sites More sharing options...
hackaro Posted October 30, 2016 Share Posted October 30, 2016 ti stai confondendo... Uefi o legacy, questo dipende dal bios installare il bootloader nella EFI del disco (ESP)... è un altra cosa. quindi se vuoi installare in modalità UEFI devi usare clover, oppure Enoch ma il legacy...come già ti è stato detto.. Poi sapere di quale hardware stiamo parlando...sarebbe gradito... Aggiungilo nella tua firma, andando sul tuo profilo voce signature Non mi sto confondendo, ho compreso... imposto il bios in legacy e poi posso usare Enoch, altrimenti devo usare Clover. Ora però non avete ancora risposto alla mia semplice domanda... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fladnaG86 Posted November 4, 2016 Share Posted November 4, 2016 ma è possibile usare enoch e clover sullo stesso sistema? devo solo di volta in volta abilitare o disabilitare il legacy support dal bios del pc giusto? attualmente uso clover in efi mode Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 7, 2016 Share Posted November 7, 2016 ma è possibile usare enoch e clover sullo stesso sistema? devo solo di volta in volta abilitare o disabilitare il legacy support dal bios del pc giusto? attualmente uso clover in efi mode No, vanno in conflitto Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts