Mela quadrata Posted October 11, 2015 Share Posted October 11, 2015 Molto bene Per il VoodoHDA qui : http://www.insanelymac.com/forum/topic/307960-voodoohda-with-ac3-support/ Fabio P.S. per l'audio apri un topic qui è per problemi Enoch purtroppo devo rettificare lo speedstep mi aveva dato l'illusione di funzionare appena all'avvio, ma ora si è piantato di nuovo fermo bloccato al minimo a 798mhz! :wallbash: per l'audio scusa, credevo centrasse anche quello con qualche impostazione nuova di Enoch... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 11, 2015 Share Posted October 11, 2015 Posta la cartella Extra per l'audio scusa, credevo centrasse anche quello con qualche impostazione nuova di Enoch... Niente scuse Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted October 11, 2015 Share Posted October 11, 2015 Prova aggiungere al kernel.plist <key>KernelPm</key> <string>Yes</string> Fabio non funziona, qualche altra stringa per lo speedsteep ed enoch? inoltre come nascondo l'icona Recovery HD che ora mi appare tra gli os x selezionabili? Non ho alcuna partizione relativa a quella icona... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 11, 2015 Share Posted October 11, 2015 non funziona, qualche altra stringa per lo speedsteep ed enoch? inoltre come nascondo l'icona Recovery HD che ora mi appare tra gli os x selezionabili? Non ho alcuna partizione relativa a quella icona... Posta la cartella Extra In o.c.B.p. aggiungi : <dict> <key>GenerateCStates</key> <string>Yes</string> <key>GeneratePStates</key> <string>Yes</string> </dict> Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted October 11, 2015 Share Posted October 11, 2015 Posta la cartella Extra In o.c.B.p. aggiungi : <dict> <key>GenerateCStates</key> <string>Yes</string> <key>GeneratePStates</key> <string>Yes</string> </dict> Fabio si si, quelle stringhe ci sono... ecco l'extra, tieni presente per gli hd che el capitan è installato su HD esterno: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=171083 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted October 11, 2015 Share Posted October 11, 2015 inoltre come nascondo l'icona Recovery HD che ora mi appare tra gli os x selezionabili? Non ho alcuna partizione relativa a quella icona... La Recovery HD ce l'hai, te la crea OSX e ce l'hanno i mac veri.. tutti la vogliono...meno che tu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted October 11, 2015 Share Posted October 11, 2015 La Recovery HD ce l'hai, te la crea OSX e ce l'hanno i mac veri.. tutti la vogliono...meno che tu Perdonami, ma come ho scritto vengo da enoch rev.2530 e non ho mai avuto un mac vero, perciò a che serve? se provo ad avviarla si blocca con un panic... cosa è, una partizione nascosta che disco utility non me la rileva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted October 11, 2015 Share Posted October 11, 2015 we, ma non ce l'hai google te? Il nome ti dovrebbe dire molto a riguardo.. Per caso non è che puoi fare una foto del panic? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted October 11, 2015 Share Posted October 11, 2015 we, ma non ce l'hai google te? Il nome ti dovrebbe dire molto a riguardo.. Per caso non è che puoi fare una foto del panic? sono fuso, ho la testa piena di pensieri per altri problemi... comunque no, google non ce l'ho, davvero.. uso startpage... non riesco fare una foto, problemi con il cellulare... Serve a ripristinare il sistema in caso di guai? giusto? ma non ho capito come funziona con enoch, visto il panic... e visto che non trovo la partizione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted October 14, 2015 Share Posted October 14, 2015 Comunque da quando ho aggiornato anche su yosemite con la rev.2773 di Enoch, c'è una cosa strana che con le versioni precedenti che usavo fino alla 2530 non mi succedeva... Lo speedstep della mia cpu non è quasi mai corretto (a voler essere perfettini...) Prima la frequenza minima era sempre corretta: 798mhz; pure la massima era giusta a 2,53ghz... Ora invece il più delle volte risultano entrambi minori all'avvio e durante il funzionamento di sistema, ovvero la min. è di 795mhz e la massima è di 2,52ghz... Mentre su El Capitan proprio non ne vuole sapere più di funzionare con gli stessi kexts e dsdt.aml e rimane tutto bloccato sempre al minimo di 795mhz Non so se a sto punto su yosemite la leggera differenza che avviene sia dovuto anche al fatto che ho aggiornato HWmonitor all'ultima versione... C'è da dire che su yosemite ogni tanto accade che le frequenze che mi restituisce siano corrette... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted October 14, 2015 Share Posted October 14, 2015 Secondo me ti manca un ssdt.aml.. poi se vedi qui, almeno con Enoch sei in grado di bootare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted October 14, 2015 Share Posted October 14, 2015 Secondo me ti manca un ssdt.aml.. poi se vedi qui, almeno con Enoch sei in grado di bootare a dire il vero ora dopo aver preparato l'installer da chiavetta e non più da partizione da disco esterno booto pure da clover e le frequenze sono tutte corrette, ma siccome vorrei mettere el capitan sul hard disk integrato del notebook, che è partizionato con Windows e installato in MBR mi serve comunque Enoch dato che Clover non è in grado di avviarmi windows in MBR... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted October 14, 2015 Share Posted October 14, 2015 He he, quindi? Hai generato il tuo SSDT.aml? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted October 14, 2015 Share Posted October 14, 2015 He he, quindi? Hai generato il tuo SSDT.aml? no, ma vorrei capire perchè ora mi servirebbe se per anni fino alla versione 2530 di enoch non l'ho usato... cerco solo di capire... Cioè Enoch è stato completamente rivoluzionato ed ora mi servono cose che prima non mi servivano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted October 14, 2015 Share Posted October 14, 2015 Da quello che capisco Io tu hai solo un OS che non avevi prima, no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted October 14, 2015 Share Posted October 14, 2015 Da quello che capisco Io tu hai solo un OS che non avevi prima, no? Questo si, riferito A el capitan, su disco esterno, ma sul disco interno ho tutt'ora yosemite, e mi chiedo come mai dopo l'ultimo aggiornamento di Enoch le frequenze degli speedstep sono spesso un filo più basse di quanto di solito erano prima (yosemite) Oltretutto sono circa 5-6 anni che mantengo la stessa configurazione con lo stesso dsdt.aml ad ogni cambio di OS X e con El Capitan è la prima volta che saltano gli speedstep utilizzando solo la frequenza minima della cpu... Ecco perchè mi chiedevo e vi chiedo (stressandovi, lo capisco, cercate di perdonarmi) se Enoch nelle nuove revision abbia cambiato qualcosa di così importante da poter far si che il nuovo os x non funzioni con la configurazione che uso da anni senza problemi ad ogni cambio di os x... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted October 14, 2015 Share Posted October 14, 2015 Bè forse perchè ad ogni aggiornamento o upgrade di OSx, AppleACPIPlatform.kext forse è diverso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted October 14, 2015 Share Posted October 14, 2015 Bè forse perchè ad ogni aggiornamento o upgrade di OSx, AppleACPIPlatform.kext forse è diverso? Si ma non ho mai avuto problemi con quello e il mio dsdt.aml e i miei kexts... So solo che ho appena fatto una prova su yosemite, ho reinstallato Enoch rev. 2530 al posto della 2773 e ora ho di nuovo le frequenze calibrate bene: lo speedsteep infatti registra di nuovo 798mhz come minima e 2,53ghz come massima mentre con il connubio yosemite/Enoch 2773, segnava come minima 795mhz e 2,52ghz come max... Purtroppo non posso fare la prova con El capitain dato che la 2530 non è compatibile con esso... ma su el capitan e rev. 2773 mi si blocca la CPU a 795mhz minime fisse senza che lo speedstep funzioni più... Ciò non avviene con el capitan se avvio con clover, dove tutto va bene (minima 798mhz e max 2,53ghz)... ecco perchè non vorrei che ci sia qualcosa in questa rev. 2773 che sia incompatibile con la mia Cpu Ciòè sto cercando di seguire una logica, non so se mi sono spiegato bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted October 17, 2015 Author Share Posted October 17, 2015 So solo che ho appena fatto una prova su yosemite, ho reinstallato Enoch rev. 2530 al posto della 2773 e ora ho di nuovo le frequenze calibrate bene: Mela quadrata... Saresti disponibile per qualche killer test? (su Yosemite) Tra la 2530 e la 2773 come puoi vedere c'è una gran differenza (riferito al numero di cambi effettuati). In tal senso ti uppo la versione "pura" 2530 presa da Enoch sull'SVN (il repositorio ufficiale), per vedere con successive versioni superiori di tracciare e trovare il cambio che genera la incompatibilità da te descritta... Pls rispondi in caso affermativo... ho veramente poco tempo e questo mi priverebbe in parte di esso. Cordialmente ErmaC 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted October 17, 2015 Share Posted October 17, 2015 Mela quadrata... Saresti disponibile per qualche killer test? (su Yosemite) Tra la 2530 e la 2773 come puoi vedere c'è una gran differenza (riferito al numero di cambi effettuati). In tal senso ti uppo la versione "pura" 2530 presa da Enoch sull'SVN (il repositorio ufficiale), per vedere con successive versioni superiori di tracciare e trovare il cambio che genera la incompatibilità da te descritta... Pls rispondi in caso affermativo... ho veramente poco tempo e questo mi priverebbe in parte di esso. Cordialmente ErmaC Se vuoi possiamo pure provare, ma non ti voglio privare del tempo, anche perchè pure io tra tutti i test tra yosemite el capitan sto perdendone un sacco... riavviare continuamente i vari sistemi a lungo andare diventa uno stress e non un passatempo e ho solo una macchina su cui devo anche fare le mie cose Cordialmente Grazie per l'interessamento PS: comunque ora il "problema" delle frequenze rilevate leggermente inferiori, su el capitan si sta presentando anche con Clover, quindi a sto punto non ci capisco più nulla... (ho cambiato il dsdt.aml che mi sta facendo testare un altro utente qui sul forum) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted October 17, 2015 Author Share Posted October 17, 2015 Se vuoi possiamo pure provare, ma non ti voglio privare del tempo, anche perchè pure io tra tutti i test tra yosemite el capitan sto perdendone un sacco... riavviare continuamente i vari sistemi a lungo andare diventa uno stress e non un passatempo e ho solo una macchina su cui devo anche fare le mie cose Cordialmente Grazie per l'interessamento PS: comunque ora il "problema" delle frequenze rilevate leggermente inferiori, su el capitan si sta presentando anche con Clover, quindi a sto punto non ci capisco più nulla... (ho cambiato il dsdt.aml che mi sta facendo testare un altro utente qui sul forum) Tra stasera e domani cerco di upparti alcune build. ErmaC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted October 17, 2015 Share Posted October 17, 2015 Tra stasera e domani cerco di upparti alcune build. ErmaC ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
GPB Posted October 19, 2015 Share Posted October 19, 2015 E' indispensabile in o.c.B.plist ? <key>Kernel</key> <string>kernel</string> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted October 19, 2015 Share Posted October 19, 2015 E' indispensabile in o.c.B.plist ? <key>Kernel</key> <string>kernel</string> no per nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
GPB Posted October 19, 2015 Share Posted October 19, 2015 Un'altra cosa, alla schermata per la scelta del sistema operativo (c'è anche Windows), quando clicco sulla icona di EL Capitan ci passa troppo tempo afinchè esca la schermata con la mela, si possono ridurre i tempi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts