carlo_67 Posted August 23, 2014 Share Posted August 23, 2014 Scusa anche a me per il ritardo sono appena tornato dalle ferie comincio a fare delle prove poi ti faccio sapere tenendoti aggiornato Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted August 24, 2014 Share Posted August 24, 2014 @ ErmaC 1° Allora ho provato ad istallare chamaleon su usb inizializata prima in ms-dos --------- risultato sempre solito errore boot0 error 2° provato a cambiare tabella da guid a mbr, ho inizializzato in osx jurnaled e voila' chamaleon parte senza dare problemi 3° inizializato un Hdisk in MBR, clonato con Carbon c il mio Mavericks 10.9.4 su di esso in modo che non mi copia chamaleon finito di clonare ho istallato chamaleon, ho messo priorità' di boot Hardisk clonato, ed è stato un successo parte chamaleon con tutti i miei sistemi ( Ubuntu-Windows-OsX ) l'errore Boot0 error non si presenta ora mi chiedo che c'entra con tutto questo la scheda Video R9 270, Mistero faccio altre prove Carlo_67 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted October 11, 2014 Share Posted October 11, 2014 @ErmaC risolto il problema Boot error con geroglifici delle schede Ati serie 7000 e r9 basta fare un aggiornamento update con chamaleon wizard, e istallare bootmd nell'hd dove istallato chamaleon /o Enoch e voila' si entra da hd senza boot error con geroglifici 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted October 11, 2014 Author Share Posted October 11, 2014 @ErmaC risolto il problema Boot error con geroglifici delle schede Ati serie 7000 e r9 basta fare un aggiornamento update con chamaleon wizard, e istallare bootmd nell'hd dove istallato chamaleon /o Enoch e voila' si entra da hd senza boot error con geroglifici Bene a sapersi... Se riesco in serata sincronizzo Enoch con gli ultimi aggiornamenti che abbiamo fatto a Chameleon... ErmaC Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted October 11, 2014 Share Posted October 11, 2014 @ErmaC comunque ho chamaleon aggiornato al 2400 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted October 11, 2014 Author Share Posted October 11, 2014 Enoch aggiornato alla revisione 2403 -> http://www.insanelymac.com/forum/files/file/71-enoch/ ErmaC 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 Ciao @ErmaC, funziona benissimo la revisione 2403 con Yosemite, ma se metto il disco di yosemite come disco di avvio non riesco ad accedere agli altri dischi separati che hanno per esempio Mountain Lion e Mavericks arrivano alla schermata della mela e si piantano, e per potervi accedere devo riavviare e premere F8 all'avvio e scegliere il disco, oppure cambiare il disco di avvio da bios, ho paura ad aggiornare il chameleon di Mavericks e Mountain perché se non partono sono guai ho molti documenti. mi potresti dare un consiglio come fare, tieni conto che non sono molto esperto saluti Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 @Perdu hai istallato Enoch anche sul disco dove hai Yosemite? istalla la stessa versione sugli altri usa la stessa Extra per tutti e il file boot che trovi nella root Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 Ok grazie Carlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 20, 2014 Share Posted October 20, 2014 Ciao a tutti, non ho capito se posso usare enoch-bootloader anche su schede madri Uefi ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted October 20, 2014 Share Posted October 20, 2014 Ciao a tutti, non ho capito se posso usare enoch-bootloader anche su schede madri Uefi ..... Certo che puoi, ma devi impostare il bios in modalità Legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 20, 2014 Share Posted October 20, 2014 Ciao grazie per la risposta ma volevo proprio usare enoch-bootloader al posto di chimera perché questo lo trovo un po' complicato .... comunque volevo segnalare "forse" un bug nel bootloader enoch : ho preparato la chiavetta usb con Yosemite ma al boot mi chiede System/Library/Kernels/mach_kernel mentre realmente esiste solo il "kernel" quindi non boota bisogna rinominare kernel in mach_kernel ..... il problema poi sarà al riavvio dopo l'installazione di yosemite perché non si riesce a farlo partire sempre per lo stesso problema, per risolverlo bisogna avere un altra installazione di hack per poter rinominare il kernel in mach_kernel nel disco d'installazione...... Quindi non sarà meglio correggere chameleon per cercare direttamente il "kernel"???? Spero di essere stato chiaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted October 20, 2014 Share Posted October 20, 2014 Ho fatto una chiavetta con chameleon e l'unica cosa da fare è creare la cartella Kernels in S/L, mettendoci dentro il file kernel, perchè di default non c'è. Quello che hai letto tu è "can't find System/Library/Kernels/kernel" seguita da un'altra stringa "can't find mach_kernel" 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 20, 2014 Share Posted October 20, 2014 ma senza rinominarlo non parte l'installazione, almeno da me, ho sbagliato qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted October 20, 2014 Share Posted October 20, 2014 Non ho provato Enoch, ho provato Chameleon e non ho questo problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 20, 2014 Share Posted October 20, 2014 ok magari provo chameleon ....vi aggiorno per ora grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 21, 2014 Share Posted October 21, 2014 Ho parlato con lo sviluppatore ErmaC, consiglia di utilizzare Enoch. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 21, 2014 Share Posted October 21, 2014 Grazie per l'intesse ma non ho comunque risolto .... non capisco da che cosa scaturisce quell'errore ..... potete spiegarmi Grazie in anticipo ..... Dopo aver preparato la chiavetta usb, seguendo la guida, ho copiato il kernel in Sistem/Library/Kernels/ poi installato Chameleon enoch ma al riavvio mi da l'errore e non mi fa partire l'installazione a meno che non rinomini il "kernel" in "mach_kernel" questo solo nel pc fisso ...... mentre nel ultrabook samsung NP900X3c non parte neanche rinominandolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 22, 2014 Share Posted October 22, 2014 Aggiornati i bootloader Enoch e Chameleon Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 22, 2014 Share Posted October 22, 2014 Ciao a tutti, siete cosi gentili da darmi uno sguardo alla mia cartella extra da usare con yosemite???? Credo che il mio errore sia dovuto a qualche impostazione sbagliata .... Grazie in anticipo ...... Extra 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted October 22, 2014 Share Posted October 22, 2014 Non ci vedo niente di strano, a che serve la stringa device properties? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 22, 2014 Share Posted October 22, 2014 il device properties sono le efi string per la gt8900 scheda video ..... altrimenti che devo usare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted October 22, 2014 Share Posted October 22, 2014 Solo per sapere... hai provato a toglierla ed usare solo GE=Yes o No? (e comunque non c'entra nulla col tuo problema) Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 22, 2014 Share Posted October 22, 2014 non ricordo forse ho provato ma non funziona .... dovrei riprovare con yosemite .. ma riguardando il mio o.c.b.p. il GrafphicsEnabler è yes quindi avevo messo le stringhe perchè forse non funzionava ...... ora mi hai messo la pulce questi giorni riprovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 23, 2014 Share Posted October 23, 2014 Utilizzando Device Properties dovresti impostare GraphicsEnabler=No Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts