ErmaC Posted May 3, 2012 Author Share Posted May 3, 2012 Fabio71 hai provato la nuova versione se ti riconosce correttamente le schede? Postata una nuova versione. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted May 4, 2012 Share Posted May 4, 2012 Anche staccando il disco fisicamente dove ho l'altro osx ...mi da sempre lo stesso. Adesso impazzisco davvero Fabio ho provato la tua ultima versione Ho visto che hai aperto gia il topic nella sezione internazionale...dobbiamo capire perche' a me non va sulla Amp ...una volta capito lo descrivi anche nell' altro topic...ti pare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 4, 2012 Author Share Posted May 4, 2012 Ho visto che hai aperto gia il topic nella sezione internazionale...dobbiamo capire perche' a me non va sulla Amp ...una volta capito lo descrivi anche nell' altro topic...ti pare? Sei sicuro di non avere il bootloader installato nella partizione nascosta EFI? spunta nel menù di Chameleon wizard il supporto alla partizione EFI e vedi se selezionando la partizione EFI ti visualizza che hai installato qualche bootloader. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted May 4, 2012 Share Posted May 4, 2012 Fabio71 hai provato la nuova versione se ti riconosce correttamente le schede? Postata una nuova versione. Ecco quà dopo aver installato Enoch vers.1.03 Scheda Video Zotac GTX 470 : Scheda Video Zotac GTX 460 : 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 4, 2012 Author Share Posted May 4, 2012 Ecco quà dopo aver installato Enoch vers.1.03 Scheda Video Zotac GTX 470 : Scheda Video Zotac GTX 460 : :star_sunglasses: :star_sunglasses: :star_sunglasses: :D :D :D :thumbsup_anim: :thumbsup_anim: FUNZIONA!! Solo una piccolezza... La Zotac GeForce GTX 460, si chiama così? È quello il nome che aveva sulla scatola... (l'ho inserito io male nella fretta...) Forse È più corretto Zotac GTX 460? Fai sapere che correggo. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted May 4, 2012 Share Posted May 4, 2012 :wallbash: Ho il cervello in downvolt funziona adesso Read HFS+ file: [hd(0,2)/Extra/DSDT.aml] 40494 bytes. Using PCI-Root-UID value: 0 Zotac GTX 470 1280MB NVc0 [10de:06cd]-[19da:1153] :: PciRoot(0x0)/Pci(0x1,0x0)/Pci(0x0,0x0) device number: 1 dcb table at offset 0x4e88 Fabio per me dovresti aggiornare dicendo che se non va..qualcosa nel bdmsg , bisogna staccare gli altri dischi che hanno un altro OSX :star_sunglasses: :star_sunglasses: :star_sunglasses: :D :D :D :thumbsup_anim: :thumbsup_anim: FUNZIONA!! Solo una piccolezza... La Zotac GeForce GTX 460, si chiama così? È quello il nome che aveva sulla scatola... (l'ho inserito io male nella fretta...) Forse È più corretto Zotac GTX 460? Fai sapere che correggo. Fabio E' corretto Zotac GTX 460 Per la mia AMP ..puoi aggiungere AMP ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 4, 2012 Author Share Posted May 4, 2012 E' corretto Zotac GTX 460 Per la mia AMP ..puoi aggiungere AMP ? Ho corretto... (questo è il motivo per il quale ho bisogno di riscontri "feedback"), trovare questi errori grammaticali per i modelli delle schede da solo è praticamente impossibile. appena raccolgo altri ID e nomi aggiorno alla 1.04. Ho postato anche sull'internazionale in modo da velocizzare la raccolta di informazioni... al momento sembrano tutti abbastanza spaventati... :-P Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted May 4, 2012 Share Posted May 4, 2012 Per AMP ..non si può fare? Chi si è spaventato ? PS: Forse una domanda sciocca...ma è un boot che andrai a renderlo ufficiale ? Scusa Fabio la dicitura esatta è : ZOTAC GeForce® GTX 470 Mettici anche la r , marchio di registrazione..dai che facciamo una figata Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 4, 2012 Author Share Posted May 4, 2012 Per AMP ..non si può fare? ma è un boot che andrai a renderlo ufficiale ? Scusa Fabio la dicitura esatta è : ZOTAC GeForce® GTX 470 Certo che ho intenzione di renderlo ufficiale... ma come per tante cose prima di rilasciarlo preferisco che sia collaudato! La AMP si può fare se hai già installato Enoch 1.03 ora ti basta copiare questo boot e sostituirlo a quello che hai nella root del disco di avvio. La ® di marchio registrato dovresti provare, l'ho aggiunta solo alla tua GFX prova... ma credo che dia problemi essendo un carattere strano... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted May 4, 2012 Share Posted May 4, 2012 Cosa è quel verme vicino a GeForce ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 4, 2012 Author Share Posted May 4, 2012 Cosa è quel verme vicino a GeForce ? Come immaginavo... Quindi? che nome preferisci almeno concludo l'edit... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted May 4, 2012 Share Posted May 4, 2012 Come immaginavo... Quindi? che nome preferisci almeno concludo l'edit... Fabio Togliamoci il vermiciattolo..forse è meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted May 4, 2012 Share Posted May 4, 2012 La Zotac GeForce GTX 460, si chiama così?È quello il nome che aveva sulla scatola... (l'ho inserito io male nella fretta...) Forse È più corretto Zotac GTX 460? Fai sapere che correggo. E' giusto sulla scatola : Zotac GeForge GTX 460 P.S. ti allego il Link Per la scheda video 240 : Se mi arrivano i dati delle altre due schede te le posto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 4, 2012 Author Share Posted May 4, 2012 Grandissimo come sempre Grazie Alex... Magari potresti passarmi le tue info :wink2:? E' giusto sulla scatola : Zotac GeForge GTX 460 Per la scheda video 240 : Se mi arrivano i dati delle altre due schede te le posto Perfetto! Correggerò nella prossima uscita! Grazie Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted May 4, 2012 Share Posted May 4, 2012 E per incantesimo una è arrivata Piccolo errorino da sistemare dopo la S La scheda video Asus EN8400GS : 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted May 4, 2012 Share Posted May 4, 2012 Fabio hai tolto il mostriciattolo..dalla mia amp? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 4, 2012 Author Share Posted May 4, 2012 Fabio hai tolto il mostriciattolo..dalla mia amp? Si Aggiornamento Enoch ver.1.04 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted May 5, 2012 Share Posted May 5, 2012 Ultima vers.1.04 hai corretto anche per EN8400GS In giornata ti posto anche per Asus 9600 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted May 5, 2012 Share Posted May 5, 2012 Ok...tutto bene per Amp.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted May 5, 2012 Share Posted May 5, 2012 come !? come ?! e no è!? voglio anch'io la Marca della Scheda... posso farlo da solo o ho bisogno di voi? si può avere Point of View ? di cosa avete bisogno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted May 5, 2012 Share Posted May 5, 2012 Fabio buongiorno, ecco il mio feedback sull' Enoch 1.04 con bdmesg prima e dopo l'installazione. Prima dell'installazione di Enoch 1.04 ---------------------------------------------------------------------------- Using PCI-Root-UID value: 0 nVidia Quadro 2000 1024MB NVc3 [10de:0dd8] :: PciRoot(0x0)/Pci(0x7,0x0)/Pci(0x0,0x0) Read HFS+ file: [hd(0,2)/Extra/smbios.plist] 798 bytes. Intel NHM IMC DRAM Controller [8086:3405] at 00:00.0 Frequency detected: 850 MHz (1700) Triple Channel ---------------------------------------------------------------------------- Dopo l'installazione di Enoch 1.04 ---------------------------------------------------------------------------- Using PCI-Root-UID value: 0 Quadro 2000 1024MB NVc3 [10de:0dd8]-[10de:084a] :: PciRoot(0x0)/Pci(0x7,0x0)/Pci(0x0,0x0) device number: 1 dcb table at offset 0x4f05 ---------------------------------------------------------------------------- il nome corretto dovrebbe essere quelli che appare prima di Enoch, ma non e' seguito da : …………………………… device number: 1 dcb table at o…………… Cosa i che invece avviene dopo l'installazione di Enoch…… dal punto di vista "grafico" dal resoconto di sistema appare sempre nello stesso modo… questo: ---------------------------------------------------------------------------- Quadro 2000: Modello Chipset: Quadro 2000 Tipo: GPU Bus: PCIe Slot: Slot-1 Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 1024 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0dd8 ID revisione: 0x00a1 Revisione ROM: 70.06.31.02.01 Monitor: SMB2430L: Risoluzione: 1920 x 1080 @ 50 Hz Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Mostra numero di serie: H9XB803796 Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Rotazione: Supportata Televisore: Sì SMB2430L: Risoluzione: 1920 x 1080 @ 50 Hz Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Mostra numero di serie: H9XB803817 Mirror: Spento Online: Sì Rotazione: Supportata Televisore: Sì ---------------------------------------------------------------------------- spero di essere stato utile. Maurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted May 5, 2012 Share Posted May 5, 2012 come !? come ?! e no è!? voglio anch'io la Marca della Scheda... posso farlo da solo o ho bisogno di voi? si può avere Point of View ? di cosa avete bisogno? Ciao Alex certo che puoi installa Enoch tramite Chameleon Wizard riavvia Apri di nuovo Chameleon Wizard spostati tab bdmesg e posta " output " di log. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted May 5, 2012 Share Posted May 5, 2012 mmmm può essere che nell "output" non ci sia nessun riferimento alla scheda video? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 5, 2012 Author Share Posted May 5, 2012 Using PCI-Root-UID value: 0 Quadro 2000 1024MB NVc3 [10de:0dd8]-[10de:084a] :: PciRoot(0x0)/Pci(0x7,0x0)/Pci(0x0,0x0) device number: 1 dcb table at offset 0x4f05 ----------------------------------------- spero di essere stato utile. Maurizio Ciao Maurizio. Il tuo, come il mio per le schede quadro non vengono generalmente "rimarchiate" lo riconferma il subVendor che è nuovamente NVIDIA 10DE:xxxx come per la mia Quadro FX 5600 A questo punto il tuo sarebbe un aggiunta super estetica... se non erro il rivenditore delle nVidia è PNY ma non sono sicuro... Basandomi su questo link: (Che uso per confermare i SubID) http://listing.drive.../pci/10DE/0dd8/ la tua è effettivamente una nVidia Quadro 2000 sfornata dalla nVidia Aggiungerò come segue. /*SubsID*/ { 0x10DE0DD8, 0x103C084A, "HP nVidia Quadro 2000" }, /*SubsID*/ { 0x10DE0DD8, 0x10DE084A, "nVidia Quadro 2000" }, // mauriziopasotti /*SubsID*/ { 0x10DE0DD8, 0x10DE0914, "nVidia Quadro 2000 D" }, /*Generic*/ { 0x10DE0DD8, NV_SUB_IDS, "Quadro 2000" }, Se ti convince attuo il cambio ;-) PS: non avevi anche una GTX 285???? ID??? Fabio mmmm può essere che nell "output" non ci sia nessun riferimento alla scheda video? Alex. Dovresti installare tutti e tre i file... da chemeleon wizard spostati in Cartella su disco e seleziona la posizione della cartella dove hai scaricato Enoch. Successivamente selezioni Boot0 o Boot0md o Boot0hfs a seconda di come hai impostato il tuo sistema.. dual boot con win ecc.. NON SELEZIONARE AGGIORNAMENTO perché ho fatto un revisione anche degli altri file. In Alternativa per poter ottenere gli ID se hai installato lspci.. da terminale: lspci -v -n e nella lista trovi anche la tua scheda. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted May 5, 2012 Share Posted May 5, 2012 Confermo per la Asus 9600GT : OK x Asus 8400 : x Alex mmmm può essere che nell "output" non ci sia nessun riferimento alla scheda video? mmm spiegami Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts