rev4turbomonster Posted June 11, 2013 Share Posted June 11, 2013 Sorry for this English post. I have a hackintosh 10.8.4 using an asus p6tse an i7 920 12gb ram and a gt 640. It works well with a quick boot etc. however I need help with one problem please. The machine will not wake from sleep and I would really like to get this to work. Please can you help Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logitech 96 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 scusate, ho risolto un problema ma ora ne ho un altro . Praticamente, arrivo alla schermata di chameleon e quando scelgo la pendrive per iniziare l' installazione, vi vede per un secondo la schermata grigia e poi si riavvia. Ho provato con -v,-f...ecc. ma non va, come posso risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 Prova con il flag -v npci=0x2000 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logitech 96 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 Prova con il flag -v npci=0x2000 Fabio sempre stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 scusa ma forse selezioni il disco rigido quando vedi la schermata di chameleon? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logitech 96 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 scusa ma forse selezioni il disco rigido quando vedi la schermata di chameleon? Quando arrivo alla schermata di chameleon, mi da 2 opzioni, avviare la pendrive per l' installazione (la scelta che effettuo) e la partizione con Windows. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 Ciao, ho seguito la guida e riesco a portare a termine l' operazione solo che al boot, anche se scelgo la pendrive, a video resta sempre un cursore lampeggiante, come se non ci fosse nulla da avviare. Sapete come potrei risolvere? "portare a termine l'operazione" pensavo intendessi l'installazione ma se ho capito bene tu non riesci proprio a farla partire? - prova a rifare l'operazione su di un HD esterno piuttosto che con una pendrive ovviamente selezionando nel bios AHCI(a me è successa la stessa cosa con una kingston datatravelerda 8gb) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logitech 96 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 Purtroppo da hd esterno non posso provare, ora come pendrive sto usando una Corsair Survivor da 16gb ma ho a disposizione anche una data travel da 8gb... ora provo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 prova con -v GraphicsEnabler=No cpus=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logitech 96 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 Ho voluto provare un altra volta prima di cambiare pendrive, cosi' ho cambiato porta ed effettivamente parte anche se ad un certo punto quando arriva alla schermata con la mela e iniza a caricare tutt' ad un tratto, scompare la mela e si vede sfondo grigio con righe nere che appaiono a random. Ho provanto anche con gli ultimi flag ma nulla. Magari manche il kext per la mia scheda o altro.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 quando arriva alla schermata grigia esce il puntatore del mouse in alto a sinistra?.. cmq devi aspettare un pochino .. spetta tipo 5 o 6 minuti.. prova -v npci=0x3000 GraphicsEnabler=No oppure -v -x oppure -v -F Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logitech 96 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 no il puntatore non esce, ho aspettato un 5 minuti ma continuavano ad apparire quelle righettine cosi' ho riavviato, son tornato a Windows e ora da Vbox sto controllando la pendrive per vedere che ci sia tutto. Dopo provo con gli atri flag e ti faccio sapere..... Non funziona, sempre stesso problema. Comunque ho scoperto perché prima non partiva. Praticamente andava disabilitata la protezione dalla memoria del processore. Cosi' parte ma ho il problema della schermata. Ho provato anche con i flag per le ati ma nulla. Se inserissi nella cartella extra il kext per la mia scheda, potrebbe funzionare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 hai il kext della tua scheda? ...si mettili in S/L/E --se ancora non va ripara i permessi e la cache su di un altro hackintosh o mac con kext wizard --se ancora non va apri il terminale (su hackintosh o mac con la pennetta inserita) e scrivi: sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m "/Volumes/Mac HD/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext" -z "/Volumes/Mac HD/System/Library/Extensions/" ATTENZIONE: Mac HD è il nome della pendrive Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logitech 96 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 ok, il kext per la scheda video e' andato bene infatti ora non sparisce piu' la schermata pero' in verbose ora si blocca.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 cosa ti esce fai una foto di quello che ti esce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logitech 96 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 prova ad avvira con -v -x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logitech 96 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 gia' fatto ma non cambia Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 prova ad aspettare un po assicurandoti che il led dell'harddisk non lampeggi piu magari ci vuole solo un po di tempo .. non lo so se qualcuno puo aiutarti ma a me sembra (dalla foto) che non si blocchi su niente GraphicsEnabler=No -v Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logitech 96 Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 non va comunque. Non lo so, per oggi lascio perdere, riprovo domani a rifare al pendrive da 0 (a proposito che versione e' meglio scegliere col mio hw? Perché io ho messo Mac Pro 5.1, non sara' mica quello?) e vediamo che succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
terzo33 Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 Ragazzi da qualche mese ho ML 1.8.2 installato seguendo questa guida, oggi ho aggiornato Chamelon alla versione più recente, posso aggiornare a ML 1.8.4 senza problemi dall'AppStore? Grazie Edit: installata fon successo solo che non mi funziona la scheda ethernet e la scheda audio integrata della mia P6T...cone posso risolvere il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logitech 96 Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 @kikk0 ci sono riuscito! Il problema era la scelta dell' SMBios perché io sceglievo il Mac Pro 5.1 invece con il 3.1 va. Ora bisogna vedere come va l' installazione. Grazie... Il problema e' che si blocca nello stesso punto di prima anche ora che il sistema e' stato installato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logitech 96 Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 praticamente la rotellina sotto la mela inizia a girare e non la finisce piu' Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 avvia sempre con -v e fai una foto e caricala... (nel verso giusto mi raccomando ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logitech 96 Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 Mi sa che qua pure col verso giusto ci puoi capire poco Scusa ma la foto l' ho fatta con l' S4.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts