benoz Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 ho installato MLion 10.8.2 da snow ed ho perso le porte usb3 con relative periferiche .....qualche soluzione????? ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
CarmeB Posted March 18, 2013 Share Posted March 18, 2013 Carmen come sopra il file contiene anche l'AppleHDA patchato per il tuo AD2000B Per chi ha l'ALC1200 (P6T SE) e se la sente di provare ho fatto un AppleHDA.kext ibrido della 10.8.3 che contiene sia l'AD2000B che l'ALC1200 purtroppo non ho la possibilità di provare se funziona sull'ALC1200 (FUNZIONA sull'AD2000B) AD2000B layout-id 99 (0x63, 0x00, 0x00, 0x00) ALC1200 layout-id 12 (0x0C, 0x00, 0x00, 0x00) AppleHDA (AD2000B + ALC1200) Fabio Non posso scaricarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
papi1106 Posted March 23, 2013 Share Posted March 23, 2013 aggiornato alla 10.8.3 tutto funziona avvio ottimo, ma molto lento con drive SSD. non anyonw sa come risolvere il problema? Edit: ho sostituito AppleACPIPlatform a quello vecchio e risolvere i problemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 23, 2013 Share Posted March 23, 2013 aggiornato alla 10.8.3 tutto funziona avvio ottimo, ma molto lento con drive SSD. non anyonw sa come risolvere il problema? Edit: ho sostituito AppleACPIPlatform a quello vecchio e risolvere i problemi! Ciao papi1106 Ci aiuteresti ad aiutarti se metteresti l'hardware in firma.Grazie Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
benoz Posted March 30, 2013 Share Posted March 30, 2013 up ......ancora nessuno con qualche soluzione? scheda hamlet usb3 non funzionante ...ciao grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted April 1, 2013 Author Share Posted April 1, 2013 Ciao a tutti. Questa guida/metodo di installazione/creazione lo sostituisco con il nostro nuovo Tool Il Vaso di Pandora - Lionizer anche perchè non ho attualmente tempo per poter seguire tutte le problematiche e migliorie. Cordialmente ErmaC Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted April 12, 2013 Share Posted April 12, 2013 visto che ho cambiato la scheda grafica :wink2: e questa guida automatizzata gestiva anche la mia scheda sabertooth, provo di nuovo con questa tua guida o provo con "Pandora"? grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 12, 2013 Share Posted April 12, 2013 Prova con Pandora Leggi la descrizione per creare la penna USB e l'installazione su HD : http://www.insanelymac.com/forum/forum/351-pandora/ Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackwalker Posted April 12, 2013 Share Posted April 12, 2013 Grazie Fabio! ho dei dubbi e chiedo nella sezione "Pandora" Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 12, 2013 Share Posted April 12, 2013 Grazie Fabio! ho dei dubbi e chiedo nella sezione "Pandora" Ciao Va bene, cosi non inquiniamo qui Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
figarotheall Posted April 16, 2013 Share Posted April 16, 2013 Salve...ho provato tutti i kext possibili (oleg o manor e fbRotate) ma al boot ho sempre schermata grigia senza cursore (non bianca) con HD 6950 2GB...forse sta nel DSDT il problema, ma non so come editarlo per i miei scopi... nn so più che fare Sarà da Agosto che provo...mi potete dare una mano? se serve il mio ioreg (sistema pulito) è: http://rghost.net/45297822 grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
accountdmax Posted April 30, 2013 Share Posted April 30, 2013 Salve a tutti , a me da questo errore dopo che ho inserito il .dmg e la destinazione(Penna USB 8GB) : Monto l'immagine di OS X Mountain Lion... hdiutil: attach failed - non riconosciuto logout [Processo completato] Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 30, 2013 Share Posted April 30, 2013 richiudi tutto vai su diskutility, seleziona la usb, vai su partiziona,1partizione e applica seleziona partizione usb a sx metti il nome usb istall e inizializza osx jurnaled esteso e rifai la procedura Prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
accountdmax Posted April 30, 2013 Share Posted April 30, 2013 Stesso errore Ho provato anche con un hard disk esterno a rifare la procedura per verificare se fosse danneggiata la pen drive , ma viene lo stesso errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted April 30, 2013 Share Posted April 30, 2013 Vuol dire che hai l'immagine già montata su l desktop (Mac OSx Install ESD oppure Mac OSx Base System), smontala e rilancia lo script! Micky Link to comment Share on other sites More sharing options...
accountdmax Posted April 30, 2013 Share Posted April 30, 2013 No nemmeno così , penso di aver scaricato una dmg di Muontain Lion danneggiata . Ne sto scaricando un'altra sperando funzioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 Buogiorno a tutti non riesco a far partire l'installazione nè di lion nè di mountain lion con una scheda madre ASUS sabertooth x58 con lionize mi si blocca sempre a sul logo della mela cosa posso fare?Provando pero con iatkos l2 mi funziona ma non vede la scheda video asus hd 5450 qualcuno puo aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 Se hai eseguito l'installazione con Mountain Lion automatizzata devi inserire Appleacpiplatform.kext patchato per la tua scheda prima dell'installazione. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 ahhhh non avevo capito allora.. e dove lo prendo? sempre nella prima pagina? Scusa ma quando uso mlionize dopo aver fatto lo script mi chiede che scheda madre ho.. il kext non viene installato automaticamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 "ciao senti mi aiuteresti perche non riesco neppure a far partire l'installazione su questa scheda madre da usb ..ho creato l 'installazione sulla penna seguente le voci.. scelgo sabertooth x58, macpro3,1(in base a cosa si fa sta scelta?), ma quando vado ad avviare l'installazione mi si blocca sul logo e non va piu avanti cosa posso fare?" Ciao, kikko ..... queste discussioni si fanno sul forum..... Anche perché c'è da imparare e ti conviene affrontarlo nel modo corretto... La mia esperienza con le sabertoot x58 mi porta a pensare che il freeze così alla melina potrebbe essere la scheda video... Ammesso che la creazione della pennetta di MountainLionize sia corretta il bios settato correttamente etc. etc. Vedi comunque che il supporto lo hai trovato..... e sei nelle mani dei migliori ;-) Maurizio 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 grazie mauriziopasotti e scusa per il messaggo privato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 Nessun problema - Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 ragazzi alla fine ho risolto... era la pendrive. mah cosa stranissima ho installato iatkos con la pendrive... cmq ho usato un hd esterno e parte l'installazione ..vediamo dove arriva Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted May 30, 2013 Share Posted May 30, 2013 ho un problema l'audio dopo due o 3 riavvii dà problemi sento solo un fruscio ...ho installato la 10.8.3 come posso risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logitech 96 Posted June 11, 2013 Share Posted June 11, 2013 Ciao, ho seguito la guida e riesco a portare a termine l' operazione solo che al boot, anche se scelgo la pendrive, a video resta sempre un cursore lampeggiante, come se non ci fosse nulla da avviare. Sapete come potrei risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts