Fabio1971 Posted December 1, 2012 Share Posted December 1, 2012 Come accennato nell'altro tuo post praticamente : 1) al riavvio dopo aver eseguito l'installazione faccio boottare sempre da usb 2) arrivo alla lingua passo successivo da terminale eseguo il comando Finalize 3) ma non trova il FakeSMC.kext Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted December 1, 2012 Author Share Posted December 1, 2012 Come accennato nell'altro tuo post praticamente : 1) al riavvio dopo aver eseguito l'installazione faccio boottare sempre da usb 2) arrivo alla lingua passo successivo da terminale eseguo il comando Finalize 3) ma non trova il FakeSMC.kext Fabio Grazie Fabio... è un problema che affetta solo chi usa il finalize... E non affetta l'installazione quindi, tempo permettendo cercherò di aggirare il problema, Potete risolvere temporaneamente, completando la post-installazione da un altro sistema, installando il FakeSMC e riparazioni permessi ecc... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted December 2, 2012 Share Posted December 2, 2012 Ho creato la chiavetta ma quando parte dopo la mela si blocca e schermo bianco e non và avanti cosa sara? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 2, 2012 Share Posted December 2, 2012 Ho creato la chiavetta ma quando parte dopo la mela si blocca e schermo bianco e non và avanti cosa sara? Da bios impostala come primaria Dai il comando -v npci=0x2000 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted December 2, 2012 Share Posted December 2, 2012 Grazie Fabio ho provato ma continua lo schermo bianco con sfarfallii Potrebbe essere la scheda video , ho staccato tutti gli hdd mi legge tutto ma quando dopo la mela si blocca e rimane bianco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 2, 2012 Share Posted December 2, 2012 Hai dato il comando che ti ho indicato. Che uscita usi tra monitor - scheda video Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted December 2, 2012 Share Posted December 2, 2012 ho dato il comando ma niente uso scheda video ati 6870 con uscita hdmi e uso uscita hdmi, ma c'è da dire sto installano la 10.8.2 da zero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 2, 2012 Share Posted December 2, 2012 Hai la possibilità come uscita di usare la DVI Dai il comando -v vediamo se parte. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted December 2, 2012 Share Posted December 2, 2012 già fatto -v -x -s ,adesso riprovoa rifare la chiavetta ma strano con il lionize andava con 10.7 se provo ad usare il vecchio lionize con le 10-8 potrebbe funzionare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted December 2, 2012 Author Share Posted December 2, 2012 già fatto -v -x -s ,adesso riprovoa rifare la chiavetta ma strano con il lionize andava con 10.7 se provo ad usare il vecchio lionize con le 10-8 potrebbe funzionare? Grillaccio. Da dove stai creando la chiavetta? Sempre dalla tua stessa macchina con Lion giusto? Mountain Lion sarà su un disco a parte dedicato? Se installi TeamView (su Lion) e mi passi i dati in PM provo a entrare (ad installazione fatta di ML). Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted December 2, 2012 Share Posted December 2, 2012 Allora adesso ti spiego una volta usavo 10.7 poi ho dovuto formattare ed ho perso tutto.adesso da win entro con una versione 10.7 da pennetta ma una volta che riavvio non parte più, faccio solo in tempo a creare la chiave , poi anche questa della penna non ha connessione , adesso riprovo e se ci riesco ti invio in mp i file di teamwie.Comunque Grazie anche se non ci riesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted December 2, 2012 Author Share Posted December 2, 2012 Allora adesso ti spiego una volta usavo 10.7 poi ho dovuto formattare ed ho perso tutto.adesso da win entro con una versione 10.7 da pennetta ma una volta che riavvio non parte più, faccio solo in tempo a creare la chiave , poi anche questa della penna non ha connessione , adesso riprovo e se ci riesco ti invio in mp i file di teamwie.Comunque Grazie anche se non ci riesco va bene anche anche 10.7 virtualizzato su Win, ma Mountain Lion avrà un disco suo o una partizione??? Sono arrugginito con win ma se preferisci team viewer puoi usarlo da li. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted December 2, 2012 Share Posted December 2, 2012 rieccomi sono su il 2 pc sto ricreando la chieavetta potrei avere il kexk della lan il marvell che vedo se riesco a farlo partire in connessione da 107 così ti farei entrare nel 107 direttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted December 2, 2012 Share Posted December 2, 2012 Ermac hai pm sono su win nn ci sono riuscito Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Salve c'è qualcuno che mi può dare una mano sono teamviewer .Quando lancio la pennetta per l'installazione dopo la mela schermo bianco non riesco a capire, ho mountan lion in vmware. chi si può collegare con me con teamwi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Salve a tutti, per grillaccio anche io ho una xfx 6870 ati e all'inizio avevo lo stesso problema schermo bianco, prova a togliere il file ATI6000Controller.kext sia dalla pen drive alla fine del procedimento di preparazione se vedi che te lo crea nella cartella S/L/Extension, oppure dopo l'installazione dalla partizione di Mountain ed una volta settatto il tutto lo rimetti con Kext Wizard in S/L/E e ripari i permessi, a me aveva dato problemi già con la Dp2 e dp3 e ricordo di aver risolto cosi. Perdu controlla questo link se ti può essere utile http://www.insanelymac.com/forum/topic/281421-installato-mountain-lion-senza-nessun-problema/page__hl__%2Bperdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 ok grazie provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 ok a dopo devo uscire appena rientro vedo come sei andato ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Accident.... niente da fare se tolgo il kext ati controll 6000 gira la mela a vuoto , se lo metto invece schermo bianco non ci capisco più nulla.Help help Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Ciao Fabio71 puoi dare un'occhiata se è tutto ok sulla pennina creata? ti potrei fare entrare con teamw Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 scusa ma nel file org.chameleon.Boot.plist ci trovi la stringa <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> io ho usato mountain lionize dall'inizio e non mi ha mai fatto dannare, sono andato sempre liscio , tranne per la scheda video che ho risolto togliendo qual kext che ti ho segnalato. a dopo Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 adesso controllo , ma dimmi con quale versione sei partito? la 10.8.xx? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 guarda io ho un hd con snow Leopard 10.6.8 con il quale mi sono creato la usb di mountain 10.8.0 con mountain lionize e mi faceva lo stesso problema tuo poi ho eseguito la stessa operazione che ti ho consigliato ma entravo nell'hd di mountain da Snow Leopard e cacciavo via il kext incriminato, riparavo i permessi ed il resto di routine con Kext wizard, riavviavo e alla schermata del chamaleon sceglievo mountain inserivo le solite cose fino ad arrivare alla scrivania poi sempre tramite kext wizard prendevo il file ATI6000Controller da snow Leopard e lo rimettevo su Mountain, pero posso dirti che a me ha sempre funzionato anche con la 10.8.1, se posso esserti stato di aiuto ne sarei contento, ma se spulci nel forum il problema della scheda video con mountain lion lo hanno avuto anche altri . Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted December 5, 2012 Share Posted December 5, 2012 Ciao Ermac ho tutto pronto se vuoi entrare ti ho inviato in pm use e pass il problema secondo me è la scheda video perché dopo la mela quando si avvia il schermo diventa bianco Potresti dargli un'occhiata perpiacere ERMAC sono qui che aspetto , ho apero lion ho già preparato la pen , se vieni mi dai un grande aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted December 5, 2012 Share Posted December 5, 2012 Ciao Perdu quando puoi e se vuoi , mi invii in pm il tuo ati6000kexkt, provo a mettere quello e vediamo se funge per adesso niente di niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts