terzo33 Posted November 3, 2012 Share Posted November 3, 2012 Aggiornato lo script alla versione 1.09. Non ho avuto la possibilità di testarlo. Changelog: - Aggiornato il bootloader a Enoch 2113 - Riaggiunto VoodooHDA per selezioni di preset.. mia svista (grazie nix86) - Eliminato il BlockStorage patch e sostituito con l'unico AppleACHIPort - Disattivato il patch dell'audio per le configurazioni di preset... - I DSDT di preset sono rimasti invariati (non ho tempo di editarli....) Buon divertimento Fabio Ermac hai sistemato anche l'audio per le Asus P6T? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted November 3, 2012 Author Share Posted November 3, 2012 - Disattivato il patch dell'audio Ermac hai sistemato anche l'audio per le Asus P6T? No Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 3, 2012 Share Posted November 3, 2012 Ciao ErmaC Ho testato il nuovi Lionize 1.09 Riscontro un errore nel creare la usb. Provato 3 volte stesso errore. Allego scrip da controllare Fabio Output di Terminale salvato.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
esseave Posted November 3, 2012 Share Posted November 3, 2012 - I DSDT di preset sono rimasti invariati (non ho tempo di editarli....) Ciao Fabio, a quale tipo di edit ti riferisci? ps. comunque grazie per l'aiuto che ci dai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted November 3, 2012 Author Share Posted November 3, 2012 Ciao ErmaC Ho testato il nuovi Lionize 1.09 Riscontro un errore nel creare la usb. Provato 3 volte stesso errore. Allego scrip da controllare Fabio E si la fretta è una brutta bestia... corretto e uppato ver 1.09.1 Ciao Fabio, a quale tipo di edit ti riferisci? Mi riferisco ai DSDT delle X58 che si trovano nel pacchetto di Mountain-Lionize... andrebbero aggiornati ad esempio per l'audio e compatibilità ACPI... ma come detto non ho tempo.. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 4, 2012 Share Posted November 4, 2012 E si la fretta è una brutta bestia... corretto e uppato ver 1.09.1 Nessun problema provo e ti faccio sapere. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 4, 2012 Share Posted November 4, 2012 Test eseguito con Lionize 1.09.1 : 1) Lionize 1.09.1 per schede Asus X58 = errore nello script 2) Lionize 1.09.1per schede generiche = OK Allego gli script da controllare. Fabio Output di Terminale Asus X58 .zip Output di Terminale Motherboard Generica.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
terzo33 Posted November 4, 2012 Share Posted November 4, 2012 Confermo per le Asus x58 non funziona.. Inoltre sarebbe anche un ottima cosa se si potesse aggiornare il DSDT per Asus x58... Se lo sapessi fate lo farei io per la community... :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
nix86 Posted November 4, 2012 Share Posted November 4, 2012 Provato e per la mobo x58 rampage 3 gene funzica tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted November 4, 2012 Author Share Posted November 4, 2012 Dovrebbe essere sistemato ora... (speriamo).. Mountain Lionize v 1.09.2 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
christyfernando Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 please I need help to get work usb 3.0 and the hd ssd with the system connected to port sata3. any help please thank you Link to comment Share on other sites More sharing options...
nix86 Posted November 12, 2012 Share Posted November 12, 2012 Ciao Fabio, dopo il successo nell'installazione di ML sul pc in firma; ho provato la tua guida anche sulla seguente piattaforma composta da: maximus IV extreme P67 B3(ultimo bios), i7 2600k, 4gb ram, ati 5770, ssd 60gb. Ho preparato la chiavetta come da guida scegliendo motherboard generica. Provando ad installare ML ho riscontrato problemi nella gestione ACPI ed ho notato che mancava il DSDT.aml ed il FakeSMC che causava l'abort dell'installazione, risolto in parte creando un dsdt ad hoc inserito nella cartella extra della chiavetta ed il FakeSMC inserito nella cartella extension sempre della cartella extra. Ok, installazione riuscita. Al boot da usb devo inserire i flag -v -x e dopo un veloce caricamento rimane fermo un attimo sulla seguente schermata per poi passare alla schermata di login: Una volta fatto il login ho riscontrato che la scheda di rete e l'audio non andavano; ho installato il boot loader riparato permessi ma non esegue il boot. Tralasciando il boot non funzionante (per il momento mi sta bene fare il boot dalla chiavetta) hai qualche consiglio in merito al dsdt e ai problemi con la lan e l'audio e la vga? Grazie mille Max (problemi lan risolti) (problemi boot risolti) Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted November 13, 2012 Share Posted November 13, 2012 Piccolo problemino durante la creazione della pennetta. Questo è il messaggio dopo aver scritto i 17 file corposi: sent 3854169583 bytes received 378 bytes 6407597.61 bytes/sec total size is 3853697988 speedup is 1.00 ./Base/MLionize.sh: line 467: syntax error near unexpected token `}' logout [Processo completato] 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
faso Posted November 21, 2012 Share Posted November 21, 2012 Piccolo problemino durante la creazione della pennetta. Questo è il messaggio dopo aver scritto i 17 file corposi: sent 3854169583 bytes received 378 bytes 6407597.61 bytes/sec total size is 3853697988 speedup is 1.00 ./Base/MLionize.sh: line 467: syntax error near unexpected token `}' logout [Processo completato] stesso identico problema anche a me Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted November 21, 2012 Author Share Posted November 21, 2012 stesso identico problema anche a me Ragazzi USATE la scelta GENERICA! @faso.. per quale motivo non usi l'opzione 1?? se hai una P8P67? Il passo successivo è quello di scegliere il tipo di "personalizzazione", questo script è il derivato di Lionize per le Asus X58, al quale ho preservato le modifiche, se la vostra scheda madre non è una Asus X58 scegliete l'opzione 1 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
faso Posted November 21, 2012 Share Posted November 21, 2012 Si blocca prima di chiedermelo, l'errore esce subito dopo che ha terminato la preparazione della chiavetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted November 22, 2012 Share Posted November 22, 2012 idem Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted November 22, 2012 Author Share Posted November 22, 2012 Scusate quindi... il problema nello script deve essere più radicato di quello che pensavo... Ho un pochettino di tempo questo fine settimana e vedo di sistemare alcuni script e topic e guide che sono attualmente incompleti/iniziati... Stay tuned... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted November 23, 2012 Author Share Posted November 23, 2012 Fatto. Aggiornato alla versione 1.09.3 Testato e funzionante nuovamente. Approfittato per aggiornare il bootloader che verra installato sulla usb e aggiornato il .plist per AppleAHCIPort Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
faso Posted November 23, 2012 Share Posted November 23, 2012 Fatto. Aggiornato alla versione 1.09.3 Testato e funzionante nuovamente. Approfittato per aggiornare il bootloader che verra installato sulla usb e aggiornato il .plist per AppleAHCIPort Fabio Posso provare a crearmi una chiavetta così ti dico se funziona, purtroppo poi non riesco a far partire ML dopo l'installazione, ma ho aperto un thread apposito, spero qualcuno riesca a illuminarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreweb83 Posted November 25, 2012 Share Posted November 25, 2012 dopo la prematura morte del mio hd volevo reinstallare mountain lion come feci tempo addietro con le versioni dp... ho la versione gold adesso e dopo aver fatto come da quindi la pendrive messa sul fisso mi si blocca a schermo bianco dopo la prima fase di caricamento prima ancora della scelta della lingua... la configurazione è quella in firma, cambia solo l'hd che adesso è un sata 3... da cosa può dipendere? PS ho aggiornato il bios alla versione F12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 @ErmaC, a colpo d'occhio, lo script non sembra poter prendere in considerazione la creazione della chiavetta dal basesystem in Applicazioni, se uno scarica il sistema di istallazione da App Store, giusto? Scusa la domanda, ma comunque sai perchè te lo domando! Micky Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted November 27, 2012 Author Share Posted November 27, 2012 a colpo d'occhio, lo script non sembra poter prendere in considerazione la creazione della chiavetta dal basesystem in Applicazioni, se uno scarica il sistema di istallazione da App Store, giusto? Scusa la domanda, ma comunque sai perché te lo domando! Ciao Michele. Mountain Lionize prende in considerazione solo ed esclusivamente l'immagine .dmg che gli dai in pasto. La vecchia versione di Lionize ( [Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx ) invece prevede due script "essenzialmente" uguali nelle operazioni ma uno di occupa di creare la "chiavetta" usando il .dmg e l'altro invece crea la chiavetta cercando il .dmg contenuto nell'applicazione .app Volendo puoi prendere spunto dai due script vecchi (purgando la parte specifica alle schede madri dedicate...) Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 Ciao Michele. Mountain Lionize prende in considerazione solo ed esclusivamente l'immagine .dmg che gli dai in pasto. La vecchia versione di Lionize ( [Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx ) invece prevede due script "essenzialmente" uguali nelle operazioni ma uno di occupa di creare la "chiavetta" usando il .dmg e l'altro invece crea la chiavetta cercando il .dmg contenuto nell'applicazione .app Volendo puoi prendere spunto dai due script vecchi (purgando la parte specifica alle schede madri dedicate...) Fabio Ok grazie, guarderò il da farsi....non mi resta che scaricare la .app! Micky Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 Son ritornato e adesso mi metto all'opera Grazie Ermac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts