christyfernando Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 fabio thanks for your replies.I tried all commands but without success.still the same perblem.anyother solutions please Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 Settings from bios ? Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
christyfernando Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 I have the same bios settings which I had for lion.csn you tell me if I should change the settings please. thanks a lot christyFabioI reinstalled the system.now I am getting this kp.is this the same problem?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucke Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 Allora, sono riuscito a "svegliare" le usb dopo lo sleep, solo che dopo acuni secondi il sistema "freeze"... Ho controllato in console e il sistema di gestione dell'alimentazione della cpu e lo speedstepper funzionano. Ho provato a rieditare svariate volte il benedetto DSDT, ma niente... Su X58 e 10.8.2, qualcuno è riuscito ad avere lo sleep e wake funzionante al 100%??? Consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
riflexpuma Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 Allora, sono riuscito a "svegliare" le usb dopo lo sleep, solo che dopo acuni secondi il sistema "freeze"... Ho controllato in console e il sistema di gestione dell'alimentazione della cpu e lo speedstepper funzionano. Ho provato a rieditare svariate volte il benedetto DSDT, ma niente... Su X58 e 10.8.2, qualcuno è riuscito ad avere lo sleep e wake funzionante al 100%??? Consigli? Sulla mia Rampage II lo sleep e il wake funzionano bene con il dsdt, senza alcun kext aggiuntivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 Allora, sono riuscito a "svegliare" le usb dopo lo sleep, solo che dopo acuni secondi il sistema "freeze"... Ho controllato in console e il sistema di gestione dell'alimentazione della cpu e lo speedstepper funzionano. Ho provato a rieditare svariate volte il benedetto DSDT, ma niente... Su X58 e 10.8.2, qualcuno è riuscito ad avere lo sleep e wake funzionante al 100%??? Consigli? Ho notato che hai due schede video sono funzionanti Nel dsdt le hai injectate le schede Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucke Posted October 14, 2012 Share Posted October 14, 2012 Ciao Fabio, si le schede sono funzionanti e vengono riconosciute alla perfezione. Prima usavo una efi string injection nell' ocbp, ora con la 10.8.2 mi vengono riconosciute nativamente dal sistema, compresa l'accellerazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
figarotheall Posted October 14, 2012 Share Posted October 14, 2012 Ciao Fabio, si le schede sono funzionanti e vengono riconosciute alla perfezione. Prima usavo una efi string injection nell' ocbp, ora con la 10.8.2 mi vengono riconosciute nativamente dal sistema, compresa l'accellerazione. a me continua a nn riconoscere la singola scheda HD 6950 (no accelerazione hardware)..nn posso fare la prova di switch con due schede perchè nn ho un processore con scheda video integrata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 14, 2012 Share Posted October 14, 2012 Ciao Fabio, si le schede sono funzionanti e vengono riconosciute alla perfezione. Prima usavo una efi string injection nell' ocbp, ora con la 10.8.2 mi vengono riconosciute nativamente dal sistema, compresa l'accellerazione. Non ne sono sicuro ma non vorrei che è proprio questo il problema che ti vengono riconosciute come native e accellerazione. Non vorrei sbagliarmi. Infatti come dici : Ho provato a rieditare svariate volte il benedetto DSDT, ma niente... Per due schede per farle funzionare bene ho usi una EFI srting oppure le injecti nel dsdt Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucke Posted October 14, 2012 Share Posted October 14, 2012 Ho già provato a reinserire la efi. Ma non cambia nulla. Giusto per ripetersi, il sistema va in sleep ed in auto sleep. Ma quando si "sveglia" dopo alcuni secondi si "freezza"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
christyfernando Posted October 14, 2012 Share Posted October 14, 2012 ciao Fabio penso se parlo in Italiano e meglio,pero nn sono un italiano,quindi scusa mi se sbaglio scrivere..ok allora finalmente ho riuscito installare ML e entrare nel desk top senza la chiavetta boot. pero ho alcuni problemi esistono.tipo..il boot time circa 1 minuto,audio ancora nn va.e ho anche un track pad che non va. mi puoi dare quelche indicazioni x risolvere.ho installato ML sul un HD SSD grazie e scusa mi x il disturbo fabio... Io gia risolto ogni problemi che avevo.audio e track pad vabene.io installato AppleACPIPlatform.kext per velocissare il boot,e adesso in 5 secondi fa il boot,pero ce un problema che ho 4 hd interni che vedo solo quello della sistema,gli altri non vedo piu.cosa posso fare per visualizzare? quale kext manca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimonMacOS Posted October 15, 2012 Share Posted October 15, 2012 Ciao ragazzi so che ermac è impegnatissimo, spero mi risponda uno di voi, i dsdt per le x58 ASUS contenuti in questo pacchetto sono stati ritoccati per ML? o vanno ritoccati a mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 15, 2012 Share Posted October 15, 2012 fabio...ce un problema che ho 4 hd interni che vedo solo quello della sistema,gli altri non vedo piu.cosa posso fare per visualizzare? quale kext manca? Puoi spiegarti meglio cosa intendi che non vedi gli HD Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
christyfernando Posted October 15, 2012 Share Posted October 15, 2012 ciao Fabio Io ho 4 hd interno pero in desk top vedo solo quello della sistema.gli altri 3 hd nn gli vedo.cosa posso fare x visualizzare gli altri hd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 15, 2012 Share Posted October 15, 2012 ciao Fabio Io ho 4 hd interno pero in desk top vedo solo quello della sistema.gli altri 3 hd nn gli vedo.cosa posso fare x visualizzare gli altri hd Non mi vorrei sbagliare ma prova in alto a sinistra clicca : Finder - Preferenze - flagga dischi rigidi - dischi esterni. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
christyfernando Posted October 15, 2012 Share Posted October 15, 2012 ciao Finder - Preferenze hd esterni gia flagged non capisco xk Link to comment Share on other sites More sharing options...
christyfernando Posted October 16, 2012 Share Posted October 16, 2012 ciao Fabio grazie x tuo disponibilita sempre.adesso a me funziona tutto tranne shutdown e usb 3.0. mi puoi dare una mano a risolvere christy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Venomx1024x Posted October 19, 2012 Share Posted October 19, 2012 Salve ragazzi sarò l'unico sfigato qui presente. Seguo la procedura di preparazione usb, quando vado ad aprire lo script mi da un errore e subito (istantaneamente) esce fuori la scritta [PROCESSO COMPLETATO] Last login: Fri Oct 19 21:56:21 on ttys000 /Users/antoniovenom/Desktop/MLionize-DP1.command ; exit; MacBook-Pro-di-Antonio:~ antoniovenom$ /Users/antoniovenom/Desktop/MLionize-DP1.command ; exit; -bash: /Users/antoniovenom/Desktop/MLionize-DP1.command: Operation not permitted logout [Processo completato] Se è un errore che ho commesso ditemelo perché non capisco perché non va. Caratteristiche e Sistema: Asus G53Sw Lion 10.7.4 DSDT Ri-scritti quasi completamente a mano. Funzionante al 90% (non riesco a far funzionare metà dei tasti FN anche se per assurdo ho fatto funzionare la retroilluminazione) Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimonMacOS Posted October 22, 2012 Share Posted October 22, 2012 A me funziona tutto a meraviglia. unico neo, boot lento con la macchina che in verbose si inchioda sul messaggio "IOAPIC: ..." Vedo in giro altri come me che hanno risolto sostituendo AppleACPIPlatform.kext con un versione di SNOW LEOPARD, è una scelta giusta? è safe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
christyfernando Posted October 22, 2012 Share Posted October 22, 2012 ciao simon,a te funziona anche usb 3.0 sai una soluzione x mia scheda madre usb 3.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aki380 Posted October 23, 2012 Share Posted October 23, 2012 Ho seguito la guida alla lettera!la USB me la ha creata xfettamente! Unico problema:vado nel bios e modifico da RAID in ACI(penso si scriva così :-) vado per fare istallazione scelgo harddisk parte istallazione ma poco dopo mi esce schermata nera trasparente con scritto in inglese di riavviare(si blocca in pratica).se vado a visionare nel bios me lo ha rispostato in RAID e immagino che il problema sia dovuto a quello!ho provato più volte ma insiste a metterlo così!che devo fare cm risolvo il problema?tengo a precisare che l harddisk nn ha nessuna versione lion istallata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 23, 2012 Share Posted October 23, 2012 @ aki380 Quando hai fatto la modifica al bios prima di uscire salvi le impostazioni. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
aki380 Posted October 23, 2012 Share Posted October 23, 2012 Certamente!ma nn le tiene boh! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 23, 2012 Share Posted October 23, 2012 Certamente!ma nn le tiene boh! Strano che salvando le modifiche del bios non le salvi. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
aki380 Posted October 23, 2012 Share Posted October 23, 2012 Le tiene per un po' ma quando si blocca e vado a vedere torna in Raid! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts