Jump to content

VECCHIO TOPIC DI PRESENTAZIONE

lord_muad_dib
 Share

2,203 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

ho 63 anni e sono arrivato quì dopo tanto guardare ... ovvviamente sono in pensione (de sti tempi mica tanto ovvio, comunque ci sono arrivato); mi sono occupato di informatica nella mia vita professionale ed ora smanetto e smanetto ...

Il mio desiderio è arrivare al Mac e per ora sono quì e dove se no?!

Interessi: musica, fotografia, mangiare e bere .... ah si ... "le gentili signore" quasi me ne dimenticavo

ciao

Ah, non avevo visot il topic di presentazione...

poco male, si rimedia subito.

Nome: ---

Nick: MacNeuro (vi ho beccato in un momento in cui seguo questa serie....)

Occupazione: studente di legge e volontario del Servizio Civile

Interessi: disegno, musica, videogiochi, e OS in generale (dalla storia alla teoria, alle versioni, a tutto)

Come hai trovato il forum: cercando un modo economico per avere un OS Apple anche a casa

Piacere di fare la vostra conoscenza. :P

nome: c.....

nick: Skave, diminutivo di skaven (chi ha giocato il vero warhammer sa di cosa si tratta)

occupazione: sys admin e programmatore

interessi: musica, programmazione, computers in generale, sistemi operativi, demoscene su amiga e pc (ho fatto parte di 2 gruppi ancora oggi molto famosi)

perche sei qui? trovai per caso una iso moddata di osx tiger, mi iscrissi su questo forum per chiedere un aiutino ma nessuno mi prese in considerazione. pochi giorni dopo riuscii a far funzionare tutto e cominciai a studiarmi xcode, cocoa e soci e, dopo 2 mesi comprai un mac pro (prima il quad poi aggiornato con il 8 core + 8800) per evitare problemi e potermi concentrare sulle mie cose. Da utente di "hard core" di OS (iniziai con un geos, passando a al primo system, amigaos e unix per 68k della at&t per amiga, linux e anche windows) mi son fatto prendere e dopo i 2 mac sono arrivati diversi gingilli (motu 828mk3 etc...) e ho pure ripreso a fare musica.

Con l'acquisto del primo Mac Pro ho riscoperto quel fascino tipico degli anni 80, quando compravi il computer prodotto da X, con il suo sistema operativo, l'assistanza etc... Nella comunità Mac ho trovato quel feeling amiga style (che ha avuto la migliore comunità di sempre).

Trovo osx un OS meraviglioso (poi il terminale non ha prezzo).

Mi son dilungato fin troppo.

ciao

Leggo regolarmente il forum ma non ho quasi mai postato (escluso diversi pm a vari utenti ma principalmente non italiani).

Ciao a tutti!

Mi chiamo Cristian, scrivo da Bolzano.

Sono un Mac user da alcuni anni (iBook G4 1Ghz come prima macchina) attualmente ho un iMac G5 ma sono interessato a questo progetto!

Lavoro come tecnico informatico (purtroppo con PC) in una grossa azienda italiana

Leggo da molto il forum ed ora mi sono iscritto!

Ciao e grazie a tutti per il lavoro che fate!

Ciao a tutti !

Mi chiamo Umberto e scrivo dalla provincia di Padova.

Sono capitato qui per caso e mi è "salita" la smania di provare questa nuova avventura !!

Faccio l'impiegato ma per passione mi dedico all'informatica, meglio se quella "complicata"!!!

Per adesso mi sto documentando e muovo i primi passi, qui da voi c'è una miriade sterminata di info a riguardo.

Ci si vede in giro !!!

Ciao a tutti

Nome : Andrea

Citta : Firenze

Eta :32

Componenti pc

Scheda madre : A8N32-SLI-Deluxe

Ram : 4x512

Processore : AMD Athlon 64 FX-60 Dual Core Processor :D

Sceha video : Sapphire RADEON X1600 PRO :(

Ecco qua adesso che ci sono anche io sono cavoli amari...vi stressero alla morte :)

Ecco la mia presentazione:

Nome: Maurizio

Nick: MauritZ

Lavoro: nelle telecomunicazioni e nell'informatica Hw e Sw con sistemi Microsoft, Apple, Linux.

Interessi: Elettronica, Informatica, Musica etc etc... :D

Perchè sono quì?

Anche se la maggioranza del mio tempo la passo a installare e "aggiustare" sistemi Microzozz, la mia passione è l'OpenSource come Linux ma anche l'Osx di Apple... (possiedo un MacMini e un numero non definito fra PC Win e Linux)

Navigando in internet venni a conoscenza di eventuali mods effettuabili su alcuni NetBook e adesso sono qua per leggere i Vs consigli e esperienze personali.

Grazie a tutta la comunità Italiana e non... :D

saluti Maurizio

Salve a tutti.

Appena iscritto e di corsa nelle pagine di presentazione!

Sono venuto a conoscenza di questo forum gironzolando per la rete, interessanti i contenuti e le possibilita' che offre.

Faro' tesoro dei vostri consigli...

Ciao!

Ciao sono nuovo ho appena creato il mio hackintosh la mia configurazione è nella firma

Ho una domanda semplice, semplice la scrivo qui non mi sembra il caso di aprire un topic :(

Quando tento di installare un programma tipo vlc mi si blocca tutto ? E' dovuto al mio processore un amd ?

Salve mi presento anch'io...

Nome: Orlando

Occupazione: Studio disegno industriale...

Interessi: grafica e fotografia

Perchè sono qui: mi sono sempre appassionato al mondo OSX e vorrei sperimentarlo sul mio Acer Aspire One e sul prossimo pc che mi assemblerò...

Ciao Ragazzi ci sono anche io!

Nome:Federico

Residente a:Roma

Anni:26

Occupazione:Web Design

Sono venuto qui in questo forum perche siete gli unici punti di riferimento per cio che riguarda OSx86!!! :wacko:

Sete li Mejooooooo!!!!!!!

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Create New...