danixx Posted February 23, 2012 Share Posted February 23, 2012 ciao io ho snow leopard retail e volevo sapere se potevo installare lion direttamente sopra snow leopard quindi senza formattare?? e se è possibile dopo l'installazione devo lo stesso installare chamelon e i kext vari? grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 23, 2012 Author Share Posted February 23, 2012 meglio un installazione da zero pulita 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted February 24, 2012 Share Posted February 24, 2012 ciao, Grazie ancora, grazie a te ho un leone che ruggisce a meraviglia sulla mia p5q deluxe. volevo chiederti un consiglio, devo installare lion su una p5qd turbo (ho visto già che sono molto differenti) secondo te posso provare a usare il metodo di questa guida per l'audio? (magari cambiando qualcosa) ha un via vt1708s da specifiche asus secondo consiglio, in che sezione posso postatre per chiedere aiuto sull'istallazione su questa scheda? (così da non inquinarti il post) GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 24, 2012 Author Share Posted February 24, 2012 Di niente apri un topic nella sezione Lion 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted February 24, 2012 Share Posted February 24, 2012 Di niente apri un topic nella sezione Lion fatto vieni a farmi visita http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=276378 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinimic Posted February 26, 2012 Share Posted February 26, 2012 seguendo questa guida ho installato lion su p5q3....grazie per la guida. ho i seguenti problemi: - quando va in sleep si blocca ( ho provato ad installare sleepenabler ma va in kernel panic) - quando spengo non si spegne del tutto ma il computer rimane acceso - seguendo questa guida quando ho visto che non mi carica l'SMBUS e il LPC come posso risolvere questi problemi?? Grazieeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 26, 2012 Author Share Posted February 26, 2012 non che le due schede siano uguali ma come scheda la conosco bene i problemi sono dovuti se hai usato il dsdt di questa scheda con la tua per il resto posso risponderti almeno se scrivi il tuo hardware 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinimic Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 non ho usato questo dsdt. ho risolto problema spegnimento installando evoreboot per gli altri problemi non sono riuscito. il mio hardware è: cpu intel core 2 quad q9550 asus p5q3 geforce 8400gs audio realtek alc1200 rete realtek rtl8168 fammi sapere e grazie!!! p.s. ho installato nvenabler per scheda video, applehda per audio, evoreboot per spegnimento, applertl8169ethernet per scheda di rete. il resto non ho installato nulla, mi serve qualcos'altro??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 Fabio ma sulla tua asus non usi il Null? Ti funziona lo speedstep? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 28, 2012 Author Share Posted February 28, 2012 x magnifico Non lo uso e si lo speedstep funziona bene x dinimic Versione installata di Lion La scheda video e' riconosciuta nativamente basta GraphicsEnabler Per l'audio serve HDEF nel dsdt e patchare Applehda Per la Ethernet iniezione nel dsdt 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinimic Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 grazie per la risposta... ho installato lion 10.7.0 poi ho aggiornato alla 10.7.3 con combo. 1 -per il resto o per far girare meglio il mio hack cosa devo inserire oltre a quello che ho già fatto?? 2- ritornadno al discorso dell smbus e lpc, possono dare problemi o rallentamenti se non sono caricati?? grazieeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 28, 2012 Author Share Posted February 28, 2012 Tempo permettendo iniziami a passarmi questi tre file : Info hardware : http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=275913 Info registro di sistema. : http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=221122 Estrarre dsdt. : http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=220964 Passami anche cartella extra 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinimic Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 ciao, ho allegato i file che mi hai richiesto. stamattina mentre stavo lavorando sul mio hack, improvvisamente mi ha dato la schermata "You Need to restart your computer ...", ho riavviato ed è andato, poi oggi pomeriggio di nuovo la stessa cosa.... cosa potrebbe essere??? Grazie davvero per la tua/vostra disponibilità e aiuto. grazie e fammi sapere xfabio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
nziria Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 raga,mi sapreste dire se questa guida è applicabile anche ad una asus p5q liscia? ho poi una hd4850 come gpu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 29, 2012 Author Share Posted February 29, 2012 La guida la puoi seguire ma non del tutto La tua scheda come chipset uguale alla mia scheda ma il resto e' diverso Quindi per l'installazione seguila per il resto apri un post 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinimic Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 ho aperto il seguente topic relativo alla mia scheda. graziee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 1, 2012 Author Share Posted March 1, 2012 Ok rispondo nel tuo post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tempura Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 Fabio, ciao. Mi scusi, io non parlo italiano. Ma ho una questione. I decompile you DSDT samle and compare with myself DSDT. (I have just same MOBO: ASUS P5Q Deluxe BIOSv:2301) And I find some differences such as: you have Device (LPCB), but a have Device (SBRG). Do you rename this device? I understand that some devices should be renamed such as IPIC, UCHx, ECHI, but I don't know about this device. Can you say what modifications you apply to your DSDT? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 Gran bel inizio...google traduttore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tempura Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 Ho tradotto il tuo messaggio e sorrise. Sei Molto Attento :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 16, 2012 Author Share Posted March 16, 2012 HelloTempura In my dsdtI renamed the following devices as those that would be in a DSDTof a real Macintosh. (TMR) withTMR (PIC) withIPIC (DMAD) withDMAC (SBRG )withLPCB (RTC0) with RTC (OMSC) withLDRC (COPR) withMATH (EUSB) withECHI (USB1)withUHC1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
danixx Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 ciao io ho un problema.. quando metto il boot da cd o usb non mi carica l'installazione.. cm se non trovasse niente da caricare.. ho provato ad usare rebel efi come quando ho installato snow ma non parte neanche cosi... cm posso fare?? lo installo direttamente dal mio snow come aggiornamento?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 30, 2012 Author Share Posted March 30, 2012 Se ho capito bene devi installare Lion e non carica il Boot da USB uguale per cd Da Bios l'hai impostata come primaria sia USB che DVD 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daxydus Posted March 31, 2012 Share Posted March 31, 2012 domandina veloce: avevo installato con successo Snow Leopard in Retail qualche tempo fa, poi per ragioni che non vi sto a spiegare ero passato a Win7, ora però voglio passare a Lion, con la configurazione che ho in firma, posso usare la guida a inizio thread? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 1, 2012 Author Share Posted April 1, 2012 domandina veloce: avevo installato con successo Snow Leopard in Retail qualche tempo fa, poi per ragioni che non vi sto a spiegare ero passato a Win7, ora però voglio passare a Lion, con la configurazione che ho in firma, posso usare la guida a inizio thread? Grazie per la preparazione della usb di Lion la puoi usare per il resto no per via della due scheda madri che non sono proprio uguali lan e audio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts