Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Hello everybody,

è giunto il momento di procurarsi un bell'hack e dovendo ordinare tutto vorrei qualche consiglio per non trovarmi a smadonnare eccessivamente.

Premetto che al momento ho un imac 27 (2010) che intendo usare in modalità target quindi l'hack deve avere porta mini DP o displayport ed essere compatibile, mi servirà per gestire e lavorare foto in raw e giocare (magari questo sotto win quindi niente flash di bios hackati non win compatibili)

La configurazione che pensavo:

CPU: intel 2600k (e qui poco ci piove come compatibilità)

MOBO: pensavo alla asus p8p67 deluxe, mi andrebbe bene anche la PRO, quale va meglio come compatibilità? Ho letto che le gigabyte spesso sono molto compatibili con gli hack e danno pochi problemi, ma ci son molti modelli e non mi destreggio gran che, ho letto nel wiki che la asus maximus IV gene-z funziona bene e in gran parte OOB anche se lo Z68 non dovrebbe servirmi dite che è una valida alternativa? Vale la pena di spendere?

VGA: nvidia 570 (ho letto che funziona con l'imac in target mode) o la zotac 560Ti (unica con la displayport mi sembra).

RAM: un paio di banchi da 4gb pensavo alle "KHX1600C9D3/4G - 4GB 1600MHZ DDR3 NON-ECC CL9 D" niente di troppo pretenzioso tanto 2000mhz non mi servono, in caso veda che la ram va via come il pane poi penserò se aggiungere altri 2 banchi.

HD: OCZ agility 3 120gb, se in futuro volessi aggiungerne un secondo per metterli in raid come si comportano? Si fa hardware o usando il raid software di osx? E' stato risolto il problema di trim in raid o basta il garbage collection che dovrebbero avere?

Naturalmente anche un HDD di storage (che ho già quindi da non contare nel budget).

PSU: Corsair CX600, bastano 600W o per una futura compatibilità con lo SLI (quando la scheda diventerà obsoleta magari) mi serve più potenza?

Case: ci devo pensare ma non mi sembra fondamentale scegliere ora.

Detto tutto ciò, il budget che pensavo gravita tra gli 800 e i 1000, naturalmente riuscendo a risparmiare qualcosa sarei felice, per esempio la gtx 570 non mi serve realmente, ma temo che la 560 non sia compatibile in target mode (non trovo dati).

Grazie per esservi letti il romanzo sopra e dell'attenzione.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/273249-aiuto-nuovo-hack-p67/

Io punterei decisamente su Asus, magari chip Z68. La scheda che ho in firma va benissimo.

Per la scheda video invece fai molta atenzione a quale prendi, spulcia un po' in rete così da andare a colpo sicuro.

Non sottovaluterei anche la possibilità di una ATI 6XXX, sono davvero belle schede video.

La tua scheda sfiora i 200 euro e lo z68 in più del p67 ha la possibilità di usare la grafica integrata nel processore se non sbaglio (non so quanti software sfruttino questa feature sotto win, in un hack serve a qualcosa?), poi la possibilità di usare un sud come caching se non sbaglio, ma avendolo già come disco non serve....

le schede...ho visto che le 68xx sono compatibili, e ora mi sembra anche la 6970, però ci sono poche info sull'uso in modalità target con l'imac, cosa indispensabile per me

la 6970 è un tantino troppo costosa, poco più della 570, per cui già storcevo il naso (non ho bisogno di cotanta meraviglia) ma sapendola perfettamente compatibile anche in target mode..., l'ideale sarebbe la 6950 ma mi sembra dia problemi

p.s. la 6970 mi pare funzioni su 10.7.2 (http://netkas.org/?p=959)

• Create New...