Jump to content

Mac OS X 10.4.5 DualBt Win XP su Asus Z9100G M24 (Z91G)

65 posts in this topic

Recommended Posts

Rieccomi qui, allora ieri ho riformattato dando quasi 18 gb a mac os, solo che come pensavo ci sono due cose, probabilmente ho sbagliato qualcosa io:

-insomnia non va, faccio tutta la procedura indicata da sax, riavvio, provo a chiudere il coperchio, riapro, e a volte il monitor si oscura a volte no, e va solo il mouse del portatile (no quello usb), allora se premo il tasto di accensione e poi invio si spegne, ma il resto rimane tutto bloccato...cercando in giro ho trovato questa pagina :

http://gsbd41316.wordpress.com/2006/08/01/...-close-lid-bug/

cosa ne pensate?

-ho problemi con acpicputhrottle : il kext in se stesso funzia, solo che scaricando l'autostarter ed andando a metterlo in /Sistema/Libreria/Startupmenu non si avvia lo stesso in automatico, neanche ripulendo la cache dei kext, e se lo metto in /libreria/startupitems/ al riavvio succesivo mi ha indicato un errore, lo stesso che è indicato nella pagina per il problema della chiusura del coperchio del notebook (insomnia) :

insomnia_permission.png

questo è relativo ad insomnia ovviamente...

Me ne sono accorto quando ho CpuThrottler2Beta2 e non mi dava nessuna velocità, poi avviando il kext di acpicpu e riavviando CpuThrottler2Beta2 vedevo le due velocità 1200 e 1500.

C'è anche un modo per avviare CpuThrottler2 in automatico,e che non compaia nel dock ma solo sulla barra in alto ?

Thanks!!!

mah... io sinceramente ho seguito tutto il procedimento per cputhrottler caicato e tutto...ma sinceramente nn vedo cambiamenti ...nn lo dp che lo carico dovrebbe succedere kualkosa? spiegatemi un pò voi xkè nn l'ho propio capito sul forum eng nn ci capisco una mazza :P

In pratica il powermanagement ti permette di riconoscere la batteria, quindi avere l'icona sulla barra in alto con autonomia e livello di carica, ed invece ACPICPUThrottle è un "modulo" che ti permette di gestire la frequenza di lavoro della cpu.

Però la gestione è "slegata" da quella del sistema, e devi avere un programmino apposta che ti gestisce questo modulo, tipo cpucthrottle (adesso alla versione 2 beta 2) o quello testuale fornito con ACPICpuThrottle.

Con questa gestione puoi tenere la frequenza della cpu alta anche quando sei scollegato dall'alimentazione (ho letto che scende fino a 600Mhz), altrimenti quando sei solo con la batteria il computer ti va molto più lento (te ne accorgi se provi ad ascoltare un mp3 con itunes e cambiando un paio di canzoni prima avviando connesso all'alimentazione e poi riavviando scollegandola).

Ho detto giusto sax?

si ma infatti questo l'ho capito quindi l'unica cosa che dovrebbe fare questo file è che quando ci scollego l'alimentatore nn scende la frequenza... se è così a me anche senza il cputrhottler se avviavo cn la batteria scollegata mi andava lento...ma se lo avviavo cn l'alimentatore collegato e poi lo scollegavo nn mi scendva la fraquenza... ommiozio nn ci sto capendo + niente

si ma infatti questo l'ho capito quindi l'unica cosa che dovrebbe fare questo file è che quando ci scollego l'alimentatore nn scende la frequenza... se è così a me anche senza il cputrhottler se avviavo cn la batteria scollegata mi andava lento...ma se lo avviavo cn l'alimentatore collegato e poi lo scollegavo nn mi scendva la fraquenza... ommiozio nn ci sto capendo + niente

questo lo fa anche a me, infatti in teoria dovrebbe essere che :

-installi il riconoscimento della batteria in modo da vedere lo status di carica (con powermanagement.bundle, e quello funziona);

-installi ACPICpuThrottle nella versione che si avvia in automatico, in modo che hail servizio in background che ti permette di gestirti la frequenza di lavoro della cpu. Però ovviamente devi anche avere lo strumento che ti permette di lavorare su questo servizio, un tool che ti permette di regolare le frequenza di lavoro ed impostare di conseguenza ACPICpuThrottle, e ce ne sono due :

-una gui grafica che si chiama CPUThrottle che trovi nel forum;

-una gui testuale per terminale CpuThrottleCtrl che trovi nel pacchetto ACPICpuThrottle.

Il mio problema è far avviare sia ACPICpuThrottle e CpuThrottle in automatico come daemons, e che quando avvio CpuThrottle mi compaia solo sulla barra in alto e non nel dock.

allovaaa...ho caricato il file ACPICPUThrottle_v1.02_autostart e poi ho aperto CPUThrottler2Beta2 tt ok il prog si è avviato tranqullamente ho settato tutto, poi l'ho messo in automatico al login... c'è un piccolo problema ACPICPUThrottle_v1.02_autostart fa tutto all'infuori dell'autostart cm mai???? kualkuno ha la soluzione a questo? mah... cmq ora mi rimane il puntatore che sinceramente nn riesco a far riprendere xkè nn ho capito un tubo dei passaggi che devo fare cn il mouse locator... per il resto tt funge se riesco a risolvere il probl dell'autostart creo una guida :D

Hai scaricato il pacchetto autostart si?

La cartella ACPICpuThrottle l'hai messa in /Library/StartupItems/ e poi hai pulito la cache dei file kext e poi riavviato?

Al riavvio può essere che ti viene una finestra simile a questa (questa fa riferimento ad insomnia non a a ACPICpuThrottle) :

insomnia_permission.png

Tu premi fix e poi prova a riavviare di nuovo...

Niente, neanche insomniaX ha potuto contro la testardaggine del mio laptop e cputhrottle non riesce a forzare la frequenza di lavoro della cpu, ma a 1200 viaggio lo stesso ;) ... cmq ho tirato un po' le somme, ho messo tutto nel post principale.

• Create New...