peppect1984 Posted September 26, 2011 Author Share Posted September 26, 2011 Mac OSx esteso journal + GUID non è esattamente la tua p4800 deluxe, è una p4800 non credo che il bios differisca molto, anche se inglese vi è descritto come impostarli. http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=223212 Bye Reinstallato per l'ennesima volta... Ecco il risultato Uploaded with ImageShack.us Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bramante Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 Scusa che OS stai installando? tiger / leopard KP è dovuto al kernel, provane un altro. Bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppect1984 Posted September 26, 2011 Author Share Posted September 26, 2011 Scusa che OS stai installando? tiger / leopard KP è dovuto al kernel, provane un altro. Bye Stò provando JaS 10.4.8... Quale dovrei provare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 scusami ma la tua scheda è la P4P800-X ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppect1984 Posted September 29, 2011 Author Share Posted September 29, 2011 No, è quella che ho messo in firma P4P800 Deluxe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bramante Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Cambia il kernel dopo aver installato il sistema OSx. esiste una vecchia guida di Midral dove è descritto come fare, di più non posso aiutarti. http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...hp/t102547.html Bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
ytrox Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 installa leopard... fidete!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppect1984 Posted September 30, 2011 Author Share Posted September 30, 2011 installa leopard... fidete!! Diciamo che io mi fido di tutti voi, ma la mia domanda rimane sempre quella... leopard non diventa pesante per il mio computer? Sarebbe come mettere W7 su p4... Gira ma al rilento... E poi... quale versione di leopard mi consigliate? e con quale kernel? EDIT: Se esiste una versione di Leopard facilmente installabile la scarico subito, vorrei riuscire almeno a "provare" questo sistema operativo, sinceramente non immaginavo che fosse così complesso installarlo sulla mia macchina, avevo provato ad installare il leopard su un portatile e si è installato al volo come se stessi installando un semplice sistema operativo della casa microsoft... Ma con il mio pc tutta un altra storia... Eppure qualcuno che è riuscito ad installarlo sulla mia macchina esiste! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro17 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 installa leopard... fidete!! Sottolineo. Ma perché andate a prendere distribuzioni che dal nostro punto di vista sono antidiluviane? Da allora c'è stato Leopard, Snow Leopard, Lion... Così vi perdete gli innumerevoli miglioramenti che i dev di OSx86 hanno apportato in tutti questi anni. E poi il discorso della "pesantezza" non ha senso. Lion è molto ottimizzato per usare poche risorse ( è ottimizzato per i Mac, ovviamente). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 Lion è ottimizzato per i Mac, ovviamente appunto qui chiedeva aiuto per un P4 secondo me non è una brutta idea anch'io ho sempre pensato di farmi un Tigrotto ovviamente ci vogliono più conoscenze in materia con snow/lion oramai è una passeggiata quasi quasi mi Tigro Eppure qualcuno che è riuscito ad installarlo sulla mia macchina esiste! io sulla p4p800-x Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppect1984 Posted October 7, 2011 Author Share Posted October 7, 2011 Allora che faccio, provo ad installare lion? In passato avevo provato ma senza risultati, ecco perchè mi ero buttato sulla 10.4.8... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ytrox Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 appunto, siccome tiger non gira una mazza su osx86, proporrei leopard che è un sistema operativo datato, quindi sicuramente più compatibile a livbello di prestazioni e che comunque è ottimizzato discretamente per gli hack. un 10.5.7 non sarebbe male... io farei così. il 10.5.8 non lo metterei(ovviamente farei una prova ), perchè mi ha sempre dato un sacco di problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 siccome tiger non gira una mazza su osx86 ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ytrox Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 ?? perchè funziona bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 certo,perchè non dovrebbe?! che siano migliori le versioni recenti non c'è dubbio ma da li a dire che quelle di Tiger non vadano su pc............ eh Link to comment Share on other sites More sharing options...
ytrox Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 no certo, funzionare funziona. però, per esempio, non c'è il supporto per il dsdt alternativo.. bisogna eìusare parecchi enabler suppongo, efistring.. ammetto di non essere un esperto di tiger, ma per un non esperto credo che installare leopard sia molto più semplice e offra maggiori supporti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro17 Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 Allora lo installai, naturalmente. Ma essendo passati circa 5 anni mi sono persino dimenticato come era fatto. Poi recentemente ho messo da parte tutti i DVD OS X più antichi, non si può conservare tutto per sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 ammetto di non essere un esperto di tiger, ma per un non esperto credo che installare leopard sia molto più semplice e offra maggiori supporti questo è poco ma sicuro oramai sono pochi quelli che amano "complicarsi la vita" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro17 Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 oramai sono pochi quelli che amano "complicarsi la vita" Io l'ho fatto sia con Linux che con OS X, per anni (circa 7). Ma ormai sono diventato un semplice "utente" Ecco perché amo tanto il mio MacBook Pro. Ho smesso anche di essere un utente Linux, ormai uso solo qualche LiveCD. Non nascondo però che qualche distribuzione conserva ancora un fascino notevole, specialmente Debian. A volte mi vengono dei rimpianti, ma i "nuovi" desktop (KDE 4 e Gnome 3) non li digerisco proprio. Inoltre Linux ha una grave carenza di programmi di qualità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 Ma ormai sono diventato un semplice "utente" brutta cosa............. peccato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppect1984 Posted October 9, 2011 Author Share Posted October 9, 2011 Ragazzi dopo qualche ora di ricerca sono riuscito a trovare ideneb_v.1.5_1057 ma non riesco a scaricarla... il torrent sembra che non lo sendi più nessuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 hai provato a ercare in google semplicemente ideneb v.1.5 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 uno dei miei primi tentativi in assoluto fu su una p4p800-x con una JaS 10.4.8 ma 'still waiting for root device' al boot. Chissà quale kext dovevo caricare su ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppect1984 Posted October 9, 2011 Author Share Posted October 9, 2011 E' un pò lentuccio ma l'importante che scarichi... fino ad adesso è arrivato al 2.2%... ci starà quanche giorno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ytrox Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 beh sicuramente portare a termine un'installazione di tiger è una soddisfazione . anche se non ho capito se la hd3850 è supportata.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts