Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx

1,005 posts in this topic

Recommended Posts

Lionize V1.07 caricato...

Per l'aggiornamento... ho provato le varie beta fino alla 11D50 e non ho avuto nessun problema... giusto ripatchare l'AppleHDA... nel caso non vogliate far girare Recreandae...

Fabio

Si Lionize 1.07 supporta anche l'installer .dmg.

Ora gli script Lionize sono 2 (due) e li riconosci dal nome:

- Lionize-App.command (Il classico quello che supporta l'installer .app)

- Lionize-dmg.command (questo supporta solo il formato dell'installer .dmg)

Fabio

Allora, al momento io ho installato lion la versione di iatkos ma voglio installare la retail, sono in possesso del file d'installazione di Lion ma in formato .dmg, il quale funziona alla perfezione ed ha un peso di 3,56gb.

ora il problema è che Lionize vuole il file d'installazione in formato .app e quindi non funziona, se faccio doppio click sul file .dmg si apre una cartella nel quale è contenuto il file .app di Lion e una cartella Utility, il problema è che se prelevo solo il file .app pesa solamente 12,6 mb, quando invece dovrebbe essere di almeno 3gb.

Rispondendo a viperxeno, il metodo che cercavi tu non andava bene. Il file dmg, contiene un file app che è molto più piccolo. Anche io ero inciampato su quell'errore. Ho dovuto prendere il file .app contenente l'intera immagine cioè un .app di dimensioni grandi.... Quello contenuto nel dmg non è altro che l'installer che va a prendere gli altri file.

Domanda generale per le nostre Asus X58...

Avete riscontrato problemi passando al 10.7.3?

Come detto in precedenza, è necessario:

- Ripatchare l'AppleHDA.kext

- Probabilmente ripatchare il BlockStorageInj e l'AppleAHCIportFamily

Domanda generale per le nostre Asus X58...

Avete riscontrato problemi passando al 10.7.3?

Come detto in precedenza, è necessario:

- Ripatchare l'AppleHDA.kext

- Probabilmente ripatchare il BlockStorageInj e l'AppleAHCIportFamily

Ciao Fabio,

sulla Sabertoot x58, dove ho Lion, ho avuto il solito problema con l'AppleHDA che ho risolto con il tuo Recrendae e la successiva riparazione di permessi con Kext Wizard.

Ciao Maurizio :thumbsup_anim:

sulla Sabertoot x58, dove ho Lion, ho avuto il solito problema con l'AppleHDA che ho risolto con il tuo Recrendae e la successiva riparazione di permessi con Kext Wizard.

Ottimo ;)

Fabio

il mio file d'installazione si chiama "OS X Lion 10.7.2.dmg" l'ho rinominato in "InstallESD.dmg" e l'ho spostato su applicazioni, ma lionize, dopo avere selezionato la lingua, mi dice che non trova il file "InstallESD.dmg"... forse questo file va messo da un'altra parte?

Ottimo ;)

Fabio

Fabio ho un dubbio....

il primo aggiornamento l'ho fatto sul disco di copia un normale sata esterno su usb e qui tutto ok

ho poi rifatto la stessa cosa sull'ssd "vero" e non e' riuscito a concludere l'installazione, circa a meta della barra poi .... congelato.

ho riavviato ed è ripartito con la 10.7.2...... avevo letto ancora ieri sera su "saggiamente" di possibili problemi con lil Trim Enabler e simili....

ho così provato a disabilitare il trim e rifare l'ilstallazione, e questa volta e' andata in porto..... caso?

comunque una volta eseguito Recrendae (senza fargli abilitare il TRIM) , riparato con Kext Wizard e riavviato mi sono trovato il Trim abilitato..... nativo Mac?

Ciao Maurizio

scusate ma il file .dmg dova messo? perché se lo metto su applicazioni, Lionize dice che non trova...

Il file .dmg non hai bisogno di metterlo nella cartella applicazioni,

quando avvii Lionize-dmg.commnd ti chiede:

1) password

2) lingua (Italiano numero 2)

3) non scrive nulla ma dice InstallESD.dmg non trovata, qui devi trascinare il file dmg dentro la finestra del terminale e dare invio...

il resto segui le istruzioni...

Il dmg non devi rinominarlo!

Fabio

Grazie, ho fatto tutto!!

ascolta io ho una scheda video Nvidia GTX 275, ho fatto bene ad inserire l'installer Cuda in Lionize?

Se leggi bene la prima pagina...

L'installer CUDA e il resto dei "gadget" come iTunes te li ritrovi nella cartella Pack dentro la cartella Extra...

Non ho trovato una soluzione valida per integrarli nell'installazione...

Quindi i driver CUDA non li hai veramente installati, provare per credere... in Preferenze di Sistema non hai il PrefPane dei CUDA...

;)

PS: quindi confermi che lo script di Lionize-dmg fa il suo lavoro?

Fabio

si si confermo!!! :wink2: lo so che sono degli extra, solo che vorrei sapere se con la mia scheda video gtx 275 dopo avere installato Lion devo installare anche "Cuda"...

p.s. ha finito ora di caricare tutto sull'HD usb esterno... fra un po' procedo all'installazione :wink2:

... vorrei sapere se con la mia scheda video gtx 275 dopo avere installato Lion devo installare anche "Cuda"...

Ti rispondo invitandoti a leggere questi topic per farti una idea di cosa sono e a cosa servono i CUDA, perchè stiamo andando off topic.

- GPU Computing

- [info] nVidia Driver, CUDA support & Premiere CS5

Fabio

Ti rispondo invitandoti a leggere questi topic per farti una idea di cosa sono e a cosa servono i CUDA, perchè stiamo andando off topic.

- GPU Computing

- [info] nVidia Driver, CUDA support & Premiere CS5

Fabio

Grazie mille per la dritta, ora è tutto più chiaro.

Ascolta ho un problema rigurado l'installazione di Lion in quanto lui vuole una partizione GUID e la mia è MBR (perché ho su anche windows e 600GB di dati), ho trovato sul forum una patch per poter installare Lion su partizioni MBR, quindi l'ho applicata.... solo che dopo essere partita l'installazione da usb e dopo avere selezionato la lingua, si blocca e mi dice che non può continuare... forse questa patch non è compatibile? :help:

sarà scemo ma dopo una settimana che ci studio non riesco ad installare questo OS!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Dato che tutto l'Hard Disk deve essere formattato in GUID, ne devo comprare uno a parte dedicato solo a Lion?

Non ho esperienza diretta su dual boot nello stesso disco...

Sicuamente ti sempifichi la vita se hai i due sistemi operaivi ognuno su un suo hard disk...

Fabio

fabio ho aperto un post su una sezione hardware, ma magari tu sai già qualcosa....sai come collegare due schede video? ho due gtx 580, e per adesso disabilito da scheda madre una delle due....un utente mi ha riportato delle discussioni da seguire, ma sono molto difficili per me, sopratutto considerando che il mio inglese è maccheronico

fabio ho aperto un post su una sezione hardware, ma magari tu sai già qualcosa....sai come collegare due schede video? ho due gtx 580, e per adesso disabilito da scheda madre una delle due....un utente mi ha riportato delle discussioni da seguire, ma sono molto difficili per me, sopratutto considerando che il mio inglese è maccheronico

Ho bisogno del tuo IOREG per fare tali modifiche...

Fabio

Ciao ragazzi, ho un problema...fino a poco tempo fa avevo la doppia partizione, Win7 e Lion (10.7.2) e funzionava tutto a meraviglia...poi per un mio errore ho formattato l'hard disk di lion...ma fin qui non ha importanza...adesso ho bisogno di Lion...e non riesco a reinstallarlo! Ho la P6T Deluxe! Aiutatemi! Please! :D

Share

• Create New...