ErmaC Posted January 24, 2012 Author Share Posted January 24, 2012 ok andiamo per punti: 1) Hai attivato dal bios tutta la parte inerente i C/P e T states? vedo da uno sguardo veloce che hai cose non utili nel DSDT, e probabilmente hai le key generate p states attive nell'org.chameleon.Boot.plist 2) Che bootloader stai usando su USB e che bootloader hai installato su disco duro per "lion"? 3) Inizio dopo le tue risposte a fare delle modifiche di prova al DSDT in base alla tua configurazione. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 24, 2012 Share Posted January 24, 2012 Il bios l' ho lasciato in default se non per mettere ahci e disabilitare lo speedstep. Per il bootloader sto usando chimera su ambedue Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 24, 2012 Author Share Posted January 24, 2012 Chimera è una variante di Chameleon. Ho recentemente postato una versione molto "avanzata" di Chameleon con patch ancora non inserite nel codice principale Topic principale: Chameleon 2.1svn Official PKG Installer & Binaries Pacchetto della mia Branch: ErmaC-r1785.pkg.zip Già che ci siamo posta anche il contenuto della tua cartella Extra dell'Hard disk (il smbios.plist e il org.chameleon.Boot.plist) e elenca i kext presenti in Extra/Extensions Fai una prima prova con questo DSDT (Assicurati di poter avviare in qualche modo alternativo nel caso le cose vadano storte) @drakengard DSDT.aml.zip Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 24, 2012 Share Posted January 24, 2012 scusa ho avuto problemi con il boot....entra sporadicamente adesso Quindi devo aprire il dsdt con l'evodsdt e poi installarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 24, 2012 Author Share Posted January 24, 2012 Ora devo staccare, si è fatto molto tardi. Domani sera do nuovamente una occhiata alle tue vicende... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 24, 2012 Share Posted January 24, 2012 ok grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted January 24, 2012 Share Posted January 24, 2012 Non metto in dubbio le capacità che possiedi nell'assemblare PC... Purtroppo il dubbio mi viene anche nelle piccole cose... Ma in questo momento sei in Lion con le schede funzionanti o no? Se si posta l'IOREG --> Come ottengo le informazioni sul registro del sistema? Fabio Fabio..ne approfitto di questo tuo intervento..potresti dare un occhiata al mio registro ..ho delle problematiche che mi stanno snervando da un pò di tempo a questa parte. Non ho hardware usb3 ,da premettere, mi succede improvvisamente che il puntatore del mouse si blocca improvvisamente sul finder, per farlo funzionare devo spostare su un altra porta , a volte addirittura lo fa la tastiera. Una particolarità importante è che se vedo qualche film in streaming lo fà in continuazione. PS: il pc funziona tranquillamente in queste operazioni Grazie e scusami per questo OT Se hai bisogno ti posso postare anche il dsdt che sto usando Mio registro Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 24, 2012 Share Posted January 24, 2012 buon giorno...Ciao fabio grazie per ire ancora....ascolta ho installato dal programma evodsdt, la dsdt che mi hai fornito ed ho installato il bootloader chamaleon la versione da te postata. non succede niente, o meglio è rimasto tutto come prima....ed ora ho il problema che il boot parte sporadicamente...mi si blocca a volte chiedendo di inserire il cd....inserendo la chiavetta usb con l'installer dopo qualche riavvio va....una volta entrato nel sistema operativo funziona tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 24, 2012 Author Share Posted January 24, 2012 Rieccomi qui... Sembra che non riesco a farmi capire... drakengard hai TeamViewer? che do una "studiata" in remoto alla tua configurazione??? Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 24, 2012 Share Posted January 24, 2012 lo scarico non ci sono problemi ho già usato quel programma ok ho scaricato team viewer sono pronto quando vuoi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
terzo33 Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 Ragazzi ho provato a lanciare Lionize.command ma mi chiede una password e anche se tento di inserire la mia, la tastiera non da segni di vita nel programma quindi non riesco ad andare avanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 quando ti chiede la pass scrivila e dai invio fidati che l'hai scritta Link to comment Share on other sites More sharing options...
terzo33 Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 cioè se non ho capito male, la scrivo ma non si vede? il punto è che ho provato anche a levare la password da Lion ma la chiede lo stesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 27, 2012 Author Share Posted January 27, 2012 cioè se non ho capito male, la scrivo ma non si vede? Esatto la password da terminale non si vede. Link to comment Share on other sites More sharing options...
terzo33 Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 grazie mille ci sono riuscito, ascolta io il file di Os X Lion 10.7.2(retail) ce l'ho con estensione .dmg non .app va bene lo stesso ai fini dell'istallazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 si è giusto .dmg Link to comment Share on other sites More sharing options...
terzo33 Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Ho inserito il file "OS X Lion 10.7.2.dmg" nella cartella applicazioni, apro Lionize, seleziono la lingua ma mi da quest'errore: monto l'immagine di OS X Lion... hdiutil: attach failed - Documento o directory inesistente logout Forse non riconosce il file .dmg? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 il file.dmg doppio click Link to comment Share on other sites More sharing options...
viperxeno Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Si ho fatto doppio click e all'interno c'è il file .app e una cartella utility, ho copiato il file "installa Mac OS X Lion.app" su applicazioni ma Lionize mi da lo stesso errore... Cosa sbaglio? Edit: ho controllato la dimensione del file .app ed è di 12,6 mb mentre il file .dmg è di 3,56gb Potete aiutarmi per favore? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
viperxeno Posted February 1, 2012 Share Posted February 1, 2012 Nessuno mi sa aiutare?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted February 1, 2012 Share Posted February 1, 2012 allora dimmi una cosa...il file app che hai prelevato, lo hai preso dal sito della apple? devi assicurarti che ques'ultimo sia integro e che non abbia errori...a volte può succedere che venga scaricato male...poi un'altra cosa, stai usando un sistema virtualizzato? e secondo con quale sistema virtualizzato stai usando osx? Io ho avuto problemi con virtualbox....l'unico metodo funzionante è stato usare vmware workstation e la relativa guida (nel mio caso ubuntu) per poter installare lion su vmware....con esso sono riuscito anche a fare il jailbreak al mio ipad2 ed a sincronizzarlo....quindi non ci sono problemi per il riconoscimento di periferiche esterne Link to comment Share on other sites More sharing options...
viperxeno Posted February 1, 2012 Share Posted February 1, 2012 Allora, al momento io ho installato lion la versione di iatkos ma voglio installare la retail, sono in possesso del file d'installazione di Lion ma in formato .dmg, il quale funziona alla perfezione ed ha un peso di 3,56gb. ora il problema è che Lionize vuole il file d'installazione in formato .app e quindi non funziona, se faccio doppio click sul file .dmg si apre una cartella nel quale è contenuto il file .app di Lion e una cartella Utility, il problema è che se prelevo solo il file .app pesa solamente 12,6 mb, quando invece dovrebbe essere di almeno 3gb. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted February 1, 2012 Author Share Posted February 1, 2012 Tranquilli... E' uscito da poco l'aggiornamento 10.7.3 e come ho promesso tempo fa, a breve carico una nuova versione di lionize che gestisce anche i dmg (o meglio uno script alternativo) ;P a tra poco... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted February 1, 2012 Share Posted February 1, 2012 Tranquilli... E' uscito da poco l'aggiornamento 10.7.3 e come ho promesso tempo fa, a breve carico una nuova versione di lionize che gestisce anche i dmg (o meglio uno script alternativo) ;P a tra poco... Fabio ciao Fabio, sempre pronto al lavoro Maurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
viperxeno Posted February 1, 2012 Share Posted February 1, 2012 Grazie mille... Ora mi sento più tranquillo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts