Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx

1,005 posts in this topic

Recommended Posts

ok andiamo per punti:

1) Hai attivato dal bios tutta la parte inerente i C/P e T states?

vedo da uno sguardo veloce che hai cose non utili nel DSDT, e probabilmente hai le key generate p states attive nell'org.chameleon.Boot.plist

2) Che bootloader stai usando su USB e che bootloader hai installato su disco duro per "lion"?

3) Inizio dopo le tue risposte a fare delle modifiche di prova al DSDT in base alla tua configurazione.

Fabio

Chimera è una variante di Chameleon.

Ho recentemente postato una versione molto "avanzata" di Chameleon con patch ancora non inserite nel codice principale

Topic principale:

Chameleon 2.1svn Official PKG Installer & Binaries

Pacchetto della mia Branch: ErmaC-r1785.pkg.zip

Già che ci siamo posta anche il contenuto della tua cartella Extra dell'Hard disk (il smbios.plist e il org.chameleon.Boot.plist) e elenca i kext presenti in Extra/Extensions

Fai una prima prova con questo DSDT (Assicurati di poter avviare in qualche modo alternativo nel caso le cose vadano storte)

@drakengard DSDT.aml.zip

Fabio

Non metto in dubbio le capacità che possiedi nell'assemblare PC...

Purtroppo il dubbio mi viene anche nelle piccole cose...

Ma in questo momento sei in Lion con le schede funzionanti o no?

Se si posta l'IOREG -->

Come ottengo le informazioni sul registro del sistema?

Fabio

Fabio..ne approfitto di questo tuo intervento..potresti dare un occhiata al mio registro ..ho delle problematiche che mi stanno snervando da un pò di tempo a questa parte.

Non ho hardware usb3 ,da premettere, mi succede improvvisamente che il puntatore del mouse si blocca improvvisamente sul finder, per farlo funzionare devo spostare su un altra porta , a volte addirittura lo fa la tastiera. Una particolarità importante è che se vedo qualche film in streaming lo fà in continuazione.

PS: il pc funziona tranquillamente in queste operazioni

Grazie e scusami per questo OT

Se hai bisogno ti posso postare anche il dsdt che sto usando

Mio registro

buon giorno...Ciao fabio grazie per ire ancora....ascolta ho installato dal programma evodsdt, la dsdt che mi hai fornito ed ho installato il bootloader chamaleon la versione da te postata. non succede niente, o meglio è rimasto tutto come prima....ed ora ho il problema che il boot parte sporadicamente...mi si blocca a volte chiedendo di inserire il cd....inserendo la chiavetta usb con l'installer dopo qualche riavvio va....una volta entrato nel sistema operativo funziona tutto

Ho inserito il file "OS X Lion 10.7.2.dmg" nella cartella applicazioni, apro Lionize, seleziono la lingua ma mi da quest'errore:

monto l'immagine di OS X Lion...

hdiutil: attach failed - Documento o directory inesistente

logout

Forse non riconosce il file .dmg?

Si ho fatto doppio click e all'interno c'è il file .app e una cartella utility, ho copiato il file "installa Mac OS X Lion.app" su applicazioni ma Lionize mi da lo stesso errore...

Cosa sbaglio?

Edit: ho controllato la dimensione del file .app ed è di 12,6 mb mentre il file .dmg è di 3,56gb

Potete aiutarmi per favore?

Grazie mille

allora dimmi una cosa...il file app che hai prelevato, lo hai preso dal sito della apple? devi assicurarti che ques'ultimo sia integro e che non abbia errori...a volte può succedere che venga scaricato male...poi un'altra cosa, stai usando un sistema virtualizzato? e secondo con quale sistema virtualizzato stai usando osx?

Io ho avuto problemi con virtualbox....l'unico metodo funzionante è stato usare vmware workstation e la relativa guida (nel mio caso ubuntu) per poter installare lion su vmware....con esso sono riuscito anche a fare il jailbreak al mio ipad2 ed a sincronizzarlo....quindi non ci sono problemi per il riconoscimento di periferiche esterne

Allora, al momento io ho installato lion la versione di iatkos ma voglio installare la retail, sono in possesso del file d'installazione di Lion ma in formato .dmg, il quale funziona alla perfezione ed ha un peso di 3,56gb.

ora il problema è che Lionize vuole il file d'installazione in formato .app e quindi non funziona, se faccio doppio click sul file .dmg si apre una cartella nel quale è contenuto il file .app di Lion e una cartella Utility, il problema è che se prelevo solo il file .app pesa solamente 12,6 mb, quando invece dovrebbe essere di almeno 3gb.

Tranquilli...

E' uscito da poco l'aggiornamento 10.7.3 e come ho promesso tempo fa, a breve carico una nuova versione di lionize che gestisce anche i dmg (o meglio uno script alternativo) ;P

a tra poco...

Fabio

Tranquilli...

E' uscito da poco l'aggiornamento 10.7.3 e come ho promesso tempo fa, a breve carico una nuova versione di lionize che gestisce anche i dmg (o meglio uno script alternativo) ;P

a tra poco...

Fabio

ciao Fabio, sempre pronto al lavoro

Maurizio

Share

• Create New...