ErmaC Posted December 3, 2011 Author Share Posted December 3, 2011 Come disse qualcuno... "nessuno nasce imparato" Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucke Posted December 3, 2011 Share Posted December 3, 2011 Sono finalmente riuscito ad installare Lion 10.7.1 sulla mia Asus RIIIE dovevo solo avviare con PCIRootUID=1. L'unico problema ora è riuscire a far riconoscere le GTX470 in sli... Non so come fare.... Qualcuno potrebbe darmi una mano??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted December 3, 2011 Author Share Posted December 3, 2011 Sono finalmente riuscito ad installare Lion 10.7.1 sulla mia Asus RIIIE dovevo solo avviare con PCIRootUID=1. L'unico problema ora è riuscire a far riconoscere le GTX470 in sli... Non so come fare.... Qualcuno potrebbe darmi una mano??? NVIDIA® SLI™ non funziona su OS X. Forse ti riferisci al fatto di "attivare" entrambe le tue schede NVIDIA. Se si apri un topic apposito nella sezione Lion/Desktop oppure cerca se l'argomento è già stato trattato. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucke Posted December 3, 2011 Share Posted December 3, 2011 Ciao Fabio, inanzitutto grazie per la risposta, non sapevo che lo SLI non fosse supportato da OS X. Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Leo@ Posted December 5, 2011 Share Posted December 5, 2011 Ho rifatto tutta la procedura dall'inzio per ben 3/4 volte ma il maledetto messaggio è sempre lo stesso: Monto l'immagine di OS X Lion... hdiutil: attach failed - Documento o directory inesistente logout [Processo completato] Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted December 6, 2011 Author Share Posted December 6, 2011 In concomitanza con la prossima uscita del 10.7.3 aggiornerò anche Lionize (Forse questo fine settimana) per "funzionare" con entrambe le versioni: Sia la .app che viene scaricata dall'AppStore, sia la versione "digitale" in formato .dmg Visto l'enorme "traffico" di dubbi che si sono visti in questi mesi... A presto Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max1986 Posted December 16, 2011 Share Posted December 16, 2011 Ciao, innanzitutto complimenti per la guida, sono riuscito a installare lion su una rampage 3 extreme, ma non boota senza chiavetta, mi da boot error 0 ,ho cercato un po su google ma senza successo, avete qualche consiglio? invece per installare la 4870x2 come posso fare? Grazie in anticipo, Max Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted December 18, 2011 Author Share Posted December 18, 2011 Ciao, innanzitutto complimenti per la guida, sono riuscito a installare lion su una rampage 3 extreme, ma non boota senza chiavetta, mi da boot error 0 ,ho cercato un po su google ma senza successo, avete qualche consiglio? invece per installare la 4870x2 come posso fare? Grazie in anticipo, Max Sicuro di aver eseguito anche il Passo 7 ? Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nix86 Posted December 19, 2011 Share Posted December 19, 2011 Ciao, complimenti per la guida! Semplice ed esaustiva. Ho appena finito di installare Lion 10.7.2 sulla piattaforma in firma, tutto funzionante eccetto l'audio ed il boot iniziale. -Per l'audio immaginavo che non funzionasse al primo colpo -Per il boot invece dopo i vari post del bios rimane il trattino lampeggiante sullo schermo senza dare alcun errore. Si ho eseguito il passo 7 dando il comando ./finalize /Volumes/Lion; installa l'aggiornamento OSX, altre due cose e xo' quando passa ad installare VooDooHDA mi da un errore: Installing VoodooHDA PrefPane CP: directory /Volumes/Lion/usr/local/bin does not exist Altra cosa per avviare l'installazione devo usare i seguenti comandi se no si pianta a metà strada con conseguente spegnimento forzato -v -x -f Stessa cosa per far avviare Lion. Qualche idea su come sistemare il boot di Lion? non posso tener attaccata la chiavetta per farli fare il boot.. Grazie Max Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted December 19, 2011 Author Share Posted December 19, 2011 Qualche idea su come sistemare il boot di Lion? non posso tener attaccata la chiavetta per farli fare il boot.. Provato ad usare Chameleon Wizard? Fai sapere. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max1986 Posted December 19, 2011 Share Posted December 19, 2011 Si ho seguito il passo 7 , conclusa con successo ma se non lascio la chiavetta non riesco a bootare dentro lion, x la 4870x2 ho risolto con la patch x 10.7.0 e mi funzionavano tutte due i monitor, ho aggiornato alla .2 ho aggiornato la patch, ma va solo un monitor... E me la rileva come una 4800. Poi sto impazzendo con l'audio... A volte va a volte no...reinstallo regranade e va un riavvio o 2 non va più! Visto che mo' sono fatto un time machine se reinstallassi rifacendo la chiavetta con apple 4,1 avrei dei vantaggi? Grazie Max @ insanlymac protegge Prova a bootare con PCIRootUID=1 io ho risolto così l'avvio; anch'io ho una rampage III extreme! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nix86 Posted December 19, 2011 Share Posted December 19, 2011 Provato ad usare Chameleon Wizard? Fai sapere. Fabio Si ho appena provato; mi ha caricato con successo il boot loader uguale a quello della usb di installazione lion. Xo quando faccio fare il boot al computer mi si blocca senza dare errori anche usando le flag -v -x -f. Invece riusando la usb e mettendo le flag fa il boot e mi porta alla schermata di login. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 19, 2011 Share Posted December 19, 2011 Si ho appena provato; mi ha caricato con successo il boot loader uguale a quello della usb di installazione lion. Xo quando faccio fare il boot al computer mi si blocca senza dare errori anche usando le flag -v -x -f. Invece riusando la usb e mettendo le flag fa il boot e mi porta alla schermata di login. Hai fatto questa operazione Come da guida : avviate nuovamente dalla penna USB. Aprite il terminale dal menu Utilità ( subito dopo la schermata di selezione della lingua di installazione ) e digitate: ./finalize /Volumes/Lion successivamente reboot Potete estrarre la vostra penna USB e avviare normalmente la vostra nuova installazione di LION da disco duro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max1986 Posted December 19, 2011 Share Posted December 19, 2011 Si ho appena provato; mi ha caricato con successo il boot loader uguale a quello della usb di installazione lion. Xo quando faccio fare il boot al computer mi si blocca senza dare errori anche usando le flag -v -x -f. Invece riusando la usb e mettendo le flag fa il boot e mi porta alla schermata di login. Hai provato a bootare con PCIRootUID=1 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max1986 Posted December 20, 2011 Share Posted December 20, 2011 Ragazzi, ieri mi è capitat una cosa molto strana! L'ho lasciato acceso...è andato in stop dopo mezz'ora di inutilizzo... Ho provato a riaccenderlo ma senza successo...il bottone d'accensione non fa nulla...e la scheda madre lampeggia e basta....e non parte niente non bippa neanche...tolta la corrente ...tolta batteria batteria a tampone x mezz'ora ricollego ma niente non fa una piega non da nessun segno di vita! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max1986 Posted December 21, 2011 Share Posted December 21, 2011 Ragazzi, ieri mi è capitat una cosa molto strana! L'ho lasciato acceso...è andato in stop dopo mezz'ora di inutilizzo... Ho provato a riaccenderlo ma senza successo...il bottone d'accensione non fa nulla...e la scheda madre lampeggia e basta....e non parte niente non bippa neanche...tolta la corrente ...tolta batteria batteria a tampone x mezz'ora ricollego ma niente non fa una piega non da nessun segno di vita! Niente mi è esploso l'enermax, non è stata colpa di lion. Pero come dicevi Fabio con il wizar non riesco comunque a bootare da hdd devo buttare sempre da penna usb, se no mi da boot0 error Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted December 21, 2011 Author Share Posted December 21, 2011 Niente mi è esploso l'enermax, non è stata colpa di lion. Pero come dicevi Fabio con il wizar non riesco comunque a bootare da hdd devo buttare sempre da penna usb, se no mi da boot0 error Esploso"?" Prova a fare un diskutil list da terminale... cosa dice? Che Disco rigido è? (Capacità, marca)... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max1986 Posted December 23, 2011 Share Posted December 23, 2011 Esploso"?" Prova a fare un diskutil list da terminale... cosa dice? Che Disco rigido è? (Capacità, marca)... Fabio Ciao Fabio, si l'ali è praticamente andato dopo un anno di vita...va be'... comunque mi dice TOSHIBA MK6459GSX 640gb 2,5'' /dev/disk0 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: GUID_partition_scheme *640.1 GB disk0 1: EFI 209.7 MB disk0s1 2: Apple_HFS Lion 639.8 GB disk0s2 /dev/disk1 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: GUID_partition_scheme *250.1 GB disk1 1: EFI 209.7 MB disk1s1 2: Apple_HFS Time Machine 249.7 GB disk1s2 P.S. Buon Natale a Tutti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max1986 Posted December 27, 2011 Share Posted December 27, 2011 Ragazzi ho 2 webcam una hd eye ps3 e una logitech fusion, ma non riesco a farle funzionare con FaceTime, ho già provato con macam senza risultati...avete suggerimenti? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimonMacOS Posted December 28, 2011 Share Posted December 28, 2011 Ogni tanto faccio un salto... ma così tanto per ringraziare io ho messo una scheda audio x-fi pci-ex ma neanche ci ho provato a farla andare, chi dice va con i voodoo, su win7 senza driver creative viene vista come high definition audio e funziona "da sola" già quello fa ben sperare, ma comunque si vedrà. Appena ho tempo. Mi hanno regalato il MagicMouse, che con la rampage III extreme va senza modifiche al bluetooth, per chi fosse interessato edit: sono rimasto al chamaleon con il fix per facetime e icloud.. (r1618). Siamo andati avanti? se aggiorno perdo icloud? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 2, 2012 Author Share Posted January 2, 2012 edit: sono rimasto al chamaleon con il fix per facetime e icloud.. (r1618). Siamo andati avanti? se aggiorno perdo icloud? Chameleon ad oggi è arrivato alla versione 2.1 revisione 1769 (Contribuisco anche li in parte al suo sviluppo). Migliorie ne ha tantissime, e se aggiorni avrai vantaggi, ad esempio ora i sistemi in software RAID possono usufruire di iCloud senza problemi. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fin4l Lukather Posted January 13, 2012 Share Posted January 13, 2012 I DSDT sbaglio o non sono scaricabili? Portano alla home del forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 13, 2012 Author Share Posted January 13, 2012 I DSDT sbaglio o non sono scaricabili? Portano alla home del forum Benvenuto anche a te ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fin4l Lukather Posted January 14, 2012 Share Posted January 14, 2012 Benvenuto anche a te ... Chiedo scusa per non essermi presentato prima, non avevo visto la sezione apposita. Ho appena aperto un topic Nella versione inglese ho trovato gli allegati Link to comment Share on other sites More sharing options...
spider74 Posted January 14, 2012 Share Posted January 14, 2012 Buongiorno, finalmente impegni permettendo, sono riuscito a finire di leggere tutte e 30 le pagine di questo topic. Non ho trovato la soluzione al mio problema ma almeno adesso posso dire che ne capisco sicuramente di piu' Naturalmente faccio un complimentone ad ermec ed altri per il magnifico lavoro portato avanti e per la disponibilità dimostrata nel risolvere i problemi riscontrati. Veniamo a noi, io ho una configurazione come da firma, mb asus p6t - i7 920 - ati radeon 6970, sono riuscito a fare l'installazione utilizzando la guida e credo di aver finalizzato correttamente, infatti riesco a partire da hd, il problema nasce nel momento del caricamento del OS, infatti il sistema si ferma alla schermata iniziale, quando bisognerebbe scegliere la lingua, la schermata resta bianca e vedo solo il puntatore del mouse che riesco a spostare fra i 2 monitor attivi, ho pensato che magari il sistema avesse puntato a uno dei 6 monitor di eyefinity che non vedo ma riprovando noto che il puntatore del mouse si ferma ai bordi dei 2 attivi, non so cosa inventarmi, idee? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts