Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx

1,005 posts in this topic

Recommended Posts

grazie per la guida tutto ha funzionato perfettamente con lionize 1.0.6

unico neo che vorrei risolvere è quello del raid

ho 2 dischi in raid dove tengo i dati, lion invece è installato su un hd collegato sul controller jmicron

è possibile da lion rilevare questo raid oppure no?

attualmente i dischi non vengono rilevati nemmeno su utility disco

il pc non è quello in firma ma questo:

i7 920

rampage2 extreme

3gb ram

hd5850 1gb

500gb segate su jmicron (lion)

2x320(storaggio dati) segate su controller intel in raid(configurato via bios e correttamente rilevato su windows)

2x320(windows7)

Scusate qualche anima gentile sa dirmi come risolvere il blocco su IOAPIC durante l avvio dell installazione?

scheda madre P6X58D-E

occorre aggiornare il BIOS ?

grazie

attendo fiducioso

Risolto

ho letto pagina 12 ed ho eliminato il file DSDT dalla chiavetta e successivamente da volume Lion

tutto perfetto

mi resta da sistemare l audio , tastiera e mouse ps2 e aggiornamento 10.7.2

un aiutino ??

grazie

nel frattempo continuo a leggere qui magari risolvo

Risolto

ho letto pagina 12 ed ho eliminato il file DSDT dalla chiavetta e successivamente da volume Lion

tutto perfetto

mi resta da sistemare l audio , tastiera e mouse ps2 e aggiornamento 10.7.2

un aiutino ??

grazie

nel frattempo continuo a leggere qui magari risolvo

aggiornamento fatto automaticamente

risolto ps2

mi manca solo l'audio che con i vari metodi non riesco a far andare

grazie in anticipo

provo a rimettere il DSDT della P6x58DE

aggiornamento fatto automaticamente

risolto ps2

mi manca solo l'audio che con i vari metodi non riesco a far andare

grazie in anticipo

provo a rimettere il DSDT della P6x58DE

Audio OK

ora devo solo risolvere app store e icloud ;)

continuo con la lettura del post

bella guida :)

x Giampy

usa questo boot di Chameleon

x Tony-B

Non serve aver installato Leopard segui questa guida e fai un installazione pulita

Grazie Fabio

ho risolto usando Champlist

era sufficiente creare una configurazione e un numero seriale attendibile e sostituire SMBios e poi ho aggiunto in org.chameleon.boot.plist la riga EthernetBuildIn = Yes

tutto perfettamente perfetto

appstore ok

icloud ok

mentre mouse ps2 pazienza, ne uso uno USB :D

grazie mille per l ottima guida

ho fatto tutto in una giornata.... meglio di così non si può

grazie ancora

Grazie Fabio

ho risolto usando Champlist

era sufficiente creare una configurazione e un numero seriale attendibile e sostituire SMBios e poi ho aggiunto in org.chameleon.boot.plist la riga EthernetBuildIn = Yes

tutto perfettamente perfetto

appstore ok

icloud ok

mentre mouse ps2 pazienza, ne uso uno USB :wacko:

grazie mille per l ottima guida

ho fatto tutto in una giornata.... meglio di così non si può

grazie ancora

Funziona tutto a meraviglia

ma ho problemi nello spegnimento.

diventa lo schermo nero ma resta acceso.

dove ho sbagliato ?

grazie

Ciao Ermac,

innanzitutto ti faccio i complimenti per l'ottimo lavoro.

Dopo aver eseguito lo script Recrendae su una installazione presistente di Lion non ha rilevato la scheda di rete.

Per il resto sembra funzionare piuttosto bene anche se ho notato da 'Monitoraggio Attività' un solo core.

Non dovrebbero essercene 4 o 8?

qtDs6.gif

Allego comunque l'ioreg e il Boot.plist

Inoltre il dissipatore della scheda video posta sul primo slot PCIe x16 non mi da la possibilità di usufruire dello slot PCI Express (quello piccolo bianco). E' possibile spostare la scheda video nel secondo slot PCIe x16 usandola senza SLI?

Archivio.zip

Bel lavoro Fabio, stavolta ti sei superato!!

Volevo chiederti come funziona il bootloader nella tua installazione, precisamente che configurazione ha e in che partizione si installa.

Sono stato piacevolmente sorpreso nel vedere che al riavvio funzionava l'ibernazione di Windows, prima con la rc5 dovevo usare il boot0hfs perchè col boot0 non andava.

L'unico problemino è che edito il org.chameleon.Boot.plist in /extra ma poi al riavvio non cambia nulla, io per esempio mi trovo bene ad impostare il timeout di tre secondi. Ho provato anche con Champlist ma non succede nulla.

Sempre in Champlist non riesco a trovare l'installazione di Chameleon nè sulla partizione di Windows nè in quella di Mac. Se seleziono la EFI mi chiede di formattare, ma non mi sono azzardato perchè non vorrei fare casini!

Ciao ragazzi...mi servirebbe una mano! :D Come potrei far funzionare la linea in ingresso? :D (connettore azzurro)

Ho una Asus P6T Deluxe.

grazie anticipatamente! :D

Frank802.

Non so aiutarti in questo...

Probabilmente dovresti ricreare i .plist e gli .xml dell'AppleHDA...

Ci sono guide in rete... fai una ricerca.

Fabio

Salve a tutti, dunque, per prima cosa i miei complimenti a Ermac per la guida e per il lavoro svolto.

Premetto che non sono completamente novellino del mondo mac, per lo più del "Hackintosher".

Ho installato dopo varie peripezie Lion su un'Aspire 6930G ottenendo (grazie anche all'aiuto di Maldon e Oldanapalm)un sistema funzionante al 99%.

Il mio problema è il seguente: ho tentato di installare Lion seguendo la guida del primo post, fino alla creazione della chiavetta tutto ok. Dopo lo screen con il logo della mela e il "turning wheel", al momento dell'arrivo dell'installazione con la scelta della lingua, lo schermo diventa completamente bianco e và in KP...

Ho provato ad avviare con npci=0x2000, -x, -x -f, -s ...niente...

In verbose, salta direttamente allo schermo bianco e si blocca il sistema, ma senza KP.

Non saprei come fare, ho pensato ad un problema di compatibilità di DSDT o di impostazioni di BIOS.

Dimenticavo... il sistema è quello in signature, ovviamente con la RIIIE

Se qualcuno sà...

Grazie

• 2 weeks later...

Salve a tutti quando vado a fare il passo 5 della guida dopo aver fatto doppio click su file Lionize Command mi chiede la password,ma quando vado a scriverla non scrive niente.

Ma la tastiera funziona regolarmente.

Come mai?

Salve a tutti quando vado a fare il passo 5 della guida dopo aver fatto doppio click su file Lionize Command mi chiede la password,ma quando vado a scriverla non scrive niente.

Ma la tastiera funziona regolarmente.

Come mai?

La password nel terminale non viene visualizzata, non è un problema di tastiera (non è proprio un problema , ma una caratteristica).

Fabio

La password nel terminale non viene visualizzata, non è un problema di tastiera (non è proprio un problema , ma una caratteristica).

Fabio

E io che ne ho combinate di tutti i colori :wallbash: :wallbash: :D :D provato a fare copia incolla,cambiato tastiera ................si vede che sono alle prime armi nel mondo mac :blush:

Share

• Create New...