frankyweb Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 SimonMacOS quindi ora ti funziona con solo l'AppleHDA senza legacy in Extra? senza binpatch e solo "copiando" i 3 file? Test2 L'obbiettivo e che lo script funzioni da solo... Fabio ciao fabio, ho lanciato lo script e funziona!!!!, ora audio ok!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
glvite Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 Salve, . ritorno su questo post ad un mese di distanza dall'aver sistemato il mio PC con LION (GRAZIE AL VS. AIUTO !) Tutto funziona bene, anzi oggi mi sono preso un SSD - OCZ Agility 3 (da 60 GB sig...) e su di esso ho fatto il Mirror della mia partizione LION, reinstallato Camaleon e poi configurato il BIOS, in maniera che il boot fosse fatto a partire dalla nuova unità. Devo ammettere che le prestazioni sono migliorate di netto (di tutte le modifiche che si possono fare ad un sistema questa e' la più' percepibile dall'operatore). Ora, su questa nuova Unità lascio solo il SO e le applicazioni più' importanti, i dati e i programmi di utilizzo sporadico li lascio sulla vecchia unità. Giusto per informazioni : Boot in 6 secondi. In tuta questa euforia mi sto pero' accorgendo che, se provo a far girare un video Youtube FULL HD, il sistema non ce la fa... e' un problema di driver scheda video ? (hardware non credo in quanto sia su Win7 che su Linux la macchina non ha nessun problema). Potrebbe essere un problema di Configurazione di scheda VIDEO ? Potete darmi un aiuto su quale pista percorrere , per esempio per testare la velocità della scheda video ? Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 Salve, .ritorno su questo post ad un mese di distanza dall'aver sistemato il mio PC con LION (GRAZIE AL VS. AIUTO !) Tutto funziona bene, anzi oggi mi sono preso un SSD - OCZ Agility 3 (da 60 GB sig...) e su di esso ho fatto il Mirror della mia partizione LION, reinstallato Camaleon e poi configurato il BIOS, in maniera che il boot fosse fatto a partire dalla nuova unità. Devo ammettere che le prestazioni sono migliorate di netto (di tutte le modifiche che si possono fare ad un sistema questa e' la più' percepibile dall'operatore). Ora, su questa nuova Unità lascio solo il SO e le applicazioni più' importanti, i dati e i programmi di utilizzo sporadico li lascio sulla vecchia unità. Giusto per informazioni : Boot in 6 secondi. In tuta questa euforia mi sto pero' accorgendo che, se provo a far girare un video Youtube FULL HD, il sistema non ce la fa... e' un problema di driver scheda video ? (hardware non credo in quanto sia su Win7 che su Linux la macchina non ha nessun problema). Potrebbe essere un problema di Configurazione di scheda VIDEO ? Potete darmi un aiuto su quale pista percorrere , per esempio per testare la velocità della scheda video ? Saluti L'installazione l'hai fatta da zero Dimmi come hai settato il Bios Non penso sia la scheda video io su un altra macchina con Lion ho propio quella scheda e non ho nessun problema riconosciuta nativamente senza aggiunta di Kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
glvite Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 L'installazione l'hai fatta da zeroDimmi come hai settato il Bios Non penso sia la scheda video io su un altra macchina con Lion ho propio quella scheda e non ho nessun problema riconosciuta nativamente senza aggiunta di Kext Ciao Donator, l'installazione l'ho fatta da 0 seguendo la guida del post, come pure il setup del BIOS. La scheda grafica non e' lenta nella gestione standard, ma solo sul file Yotube .... HD. Lo stesso file scaricato con Mactube, viaggia bene... Penso che sia un problema legato a FLASH. Puoi provare a vedere se succede anche a tew per cortesia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimonMacOS Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 io non ho modo di provare youtube hd per un fatto di banda, però ho letto e mi pare con lion ci sia stata una rottura tra adobe e apple riguardo l'accelerazione hardware dei contenuti flash, potrebbe essere quello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
glvite Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 io non ho modo di provare youtube hd per un fatto di banda, però ho letto e mi pare con lion ci sia stata una rottura tra adobe e apple riguardo l'accelerazione hardware dei contenuti flash, potrebbe essere quello? Io sulla stessa rete ho collegato un IMAC 2010 I3 8 GB con radeon 5570 512 Mb. e non perde un frame, e un Macbook pro che perde qualche frame per problema di processore ... penso , quindi ritengo che il problema di LION sul pc sia solo legato a quel PC !!! Con tutti i PC uso Safari per andare su Youtube. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted September 12, 2011 Author Share Posted September 12, 2011 Ciao a tutti. Fine settimana movimentato ma rilassante ! Torniamo al nostro gattone... Rallento l'uscita e test su Lionize 1.05 dato che a giorni esce ufficialmente il combo 10.7.2 attualmente build 11c55, e porta una serie notevole di cambi agli kext ecc.. Quindi porta inevitabilmente ad aggiornare tutti ii plist inclusi quelli dell'audio... (In molti casi cambia solo il numero di versione, ed è ininfluente...) E vedremo di includere anche l'installazione di questo Combo nel pacchetto... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 Lionize V1.05 beta2 Da usare solo per test... non usare per aggiornare o installare su di una vostra partizione di utilizzo diario... Utente avvisato KernelPanic evitato Focalizzare i test su: - ALC892 (installazione da zero) - ALC889 (Installazione da zero) - R3G voodoo Audio (installazione da zero) - Nuovo link per CUDA 4.0.50 (giusto aggiornato) Grazie Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 Lionize V1.05 beta2 Da usare solo per test... non usare per aggiornare o installare su di una vostra partizione di utilizza diario... Utente avvisato KernelPanic evitato Focalizzare i test su: - ALC892 (installazione da zero) - ALC889 (Installazione da zero) - R3G voodoo Audio (installazione da zero) - Nuovo link per CUDA 4.0.50 (giusto aggiornato) Grazie Fabio Fabio...... Parto e provo sulla Sabertoot su un disco pulito! Maurizio EDIT: creazione chiavetta fatta con successo 20 minuti andiamo di installazione.... installazione partita correttamente.... Finalize all'opera....... Ragzzo mio...... Partito correttamente................ veniamo a nocciolo duro.... audio..... dal pannello audio delle preferenze .....non c'e' mentre da informazioni di sistema risulta corretto con l'ID 892.... ora provo a passare il recrendae...... niente da fare, mon si sistema........ Se ti occorrono info.... sono qua. (tempo totale di creazione e installazione 45 minuti...........!!!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 veniamo a nocciolo duro.... audio..... dal pannello audio delle preferenze .....non c'e'mentre da informazioni di sistema risulta corretto con l'ID 892.... ora provo a passare il recrendae...... Hai installato la base 10.7 o direttamente a 10.7.1? Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 Hai installato la base 10.7 o direttamente a 10.7.1? Fabio 10.7.1 ..... ho aggiornato...... ho fatto anche io un pensiero a quello.... Nota piacevole.... funziona lo stop/sleep....... OTTIMO Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 10.7.1 ..... ho aggiornato...... ho fatto anche io un pensiero a quello.... Nota piacevole.... funziona lo stop/sleep....... OTTIMO Vediamo di concentrarci sull'AppleHDA. Mi passeresti quello che hai appena installato (che al momento non funziona 10.7.1). Almeno agisco direttamente su quello e lo sostituiamo di volta in volta... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 Vediamo di concentrarci sull'AppleHDA. Mi passeresti quello che hai appena installato (che al momento non funziona 10.7.1). Almeno agisco direttamente su quello e lo sostituiamo di volta in volta... Fabio eccolo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 test binpatch su 10ec0885 prova che dopo elimino l'allegato. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 test binpatch su 10ec0885 prova che dopo elimino l'allegato. Fabio ecco fatto, installato con kextutility e riparati i permessi.... sono apparsi (non piu doppi) in e out, l'altoparlante e' nero il controlli volume vanno.... ma non esce nessun audio..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 ecco fatto, installato con kextutility e riparati i permessi....sono apparsi (non piu doppi) in e out, l'altoparlante e' nero il controlli volume vanno.... ma non esce nessun audio..... test2 11d41984 binpatchato per 892 11d41983 azzerato questo dovrebbe funzionare ma con doppio audio... uno non funzionante ? (sei proprio sicuro che l'altro non funzioni? provato ad aggiungere uno spinotto anche sull'altra uscita?) Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 test211d41984 binpatchato per 892 11d41983 azzerato questo dovrebbe funzionare ma con doppio audio... uno non funzionante ? (sei proprio sicuro che l'altro non funzioni? provato ad aggiungere uno spinotto anche sull'altra uscita?) Fabio test2 11d41984 binpatchato per 892 11d41983 azzerato questo dovrebbe funzionare ma con doppio audio... uno non funzionante ? (sei proprio sicuro che l'altro non funzioni? provato ad aggiungere uno spinotto anche sull'altra uscita?) Fabio provo le uscite..... niente da fare..... allegati?.... che file provo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 provo le uscite..... niente da fare.....allegati?.... che file provo? Ho problemi con internet... credo... non mi carica allegati... super lento Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 Ho problemi con internet... credo... non mi carica allegati... super lento Fabio Installato e riparato permessi...... ricreato la Extensions.mkext.... ..... niente da fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 Installato e riparato permessi...... ricreato la Extensions.mkext......... niente da fare Ultimo test della serata... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 Ultimo test della serata... Fabio Ultima prova della serata.... Successo!! doppi connettori audio in out ma funzionante!! sul primo connettore di ambedue,,, (il primo in alto nel pannello) ..... ottimo lavoro comunque. per ora buonanotte, a domani. Maurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 Ultima prova della serata.... Successo!! doppi connettori audio in out ma funzionante!! sul primo connettore di ambedue,,, (il primo in alto nel pannello) ..... ottimo lavoro comunque. per ora buonanotte, a domani. Maurizio Capito... vredo che non resti altro che agire sui plist e xml per eliminare quella "doppia" voce.. Notte! E grazie Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 Fabio buongiorno, nella mattinata (a disposizione per appuntamento rinviato).. mi sono fatto un signor test sull'SSD col Lionize 1.0.5, tutto perfetto tranne l'audio, sistemato con il kext di ieri sera..... Non soddisfatto mi sono reinstallato i 70 gb di software/utility che utilizzo.... portata mail contatti calendar doc vari dal vecchio Lion ( il job è tutto su dischi esterni.... x para****) VA DA FAVOLA!!! I bench sono incrementati, ho riaperto e riesportato (il lavoro più stressa-pc che conosco) alcuni dei miei progetti video decisamente pesanti senza nessun problema...... Altra cosa che ti ho accennato ieri lo Stop/Sleep funziona in modo nativo..... e' la prima volta che mi capita, senza lo SleepEnabler installato.....pensavo fosse una cosa quasi impossibile..... ma probabilmente mi sbagliavo. Cosa a me utilissima!! Grazie mille, come sempre sono a disposizione per i test..... Maurizio EDIT: ho sostituito il fakesmc della tua installazione con il mio vecchio 2.5, che mi ha ripristinato la visualizzazione delle temperature delle cpu in IstatsMenu.... Sparito.....Strana cosa le temperature indicate sono di 20/25 di gradi superiori a quanto dovrebbero essere ... e sono dal bios ...... Altra cosa... l'SSD e' un bel salto Fabio.... boot in 10 secondi alla password..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted September 17, 2011 Author Share Posted September 17, 2011 Aggiornamento Lionize v1.05 e Recreandae V1.02 Cambiamenti: Aggiunto il controllo in Recreandae per funzionare esclusivamente in Lion. Corretti problemi di "abilitazione" audio per schede con ALC889 e ALC892(resta doppio output per ora) Aggiornato Chameleon all'ultima revisione + alcune schede video "extra" prese dalla mia branch, abilitato il FaceTimeFix, disabilitabile per sistemi RAID con la flag SkipFTFix=Yes in org.chameleon.Boot.plist (from chimera) Aggiunto/corretto il supporto al VoodooHDA per schede alle quali non è possibile patchare l'AppleHDA Ridotti tutti i DSDT (rivista la parte dell'SBUS) 4 nuove schede madri supportate (con queste si concludono le Asus X58) Buon hack Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimonMacOS Posted September 18, 2011 Share Posted September 18, 2011 GRANDE!!! VERAMENTE UN GRANDISSIMO LAVORO!, sicuramente il migliore della board italiana : ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts