Fabio1971 Posted May 26, 2013 Share Posted May 26, 2013 Mi intrometto ma la Asus Sabertoot x58 come controller audio monta Realtek ALC892 Fabio P.S. piccolo OT per il controller ALC899 farei io i test grazie e scusate Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 26, 2013 Author Share Posted May 26, 2013 Mi intrometto ma la Asus Sabertoot x58 come controller audio monta Realtek ALC892 Fabio P.S. piccolo OT per il controller ALC899 farei io i test grazie e scusate Fabio ti funziona l'ALC899 in Lion? Anche qui che layout? Se si posta il kext nella guida di Michele, magari è solo questione di convertire e comprimere gli xml. Fabio (ErmaC) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted May 26, 2013 Share Posted May 26, 2013 Usi il DSDT vero per il HDEF (layout?) se si pls posta il DSDT... PS preparati per dei test ErmaC Eccomi ed ecco il DSDT della Sabertoot x58 ... per i test sempre disponibile...... sino al 7 giugno (me ne vado tutto il mese in bretagna ... conto i giorni.... -12) Maurizio DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 26, 2013 Author Share Posted May 26, 2013 Eccomi ed ecco il DSDT della Sabertoot x58 ... per i test sempre disponibile...... sino al 7 giugno (me ne vado tutto il mese in bretagna ... conto i giorni.... -12) Maurizio ... e io... a sgobbare... ok ho visto è lo stesso invariato nel DSDT che ho fatto per L'ionize... Method (_DSM, 4, NotSerialized) { Store (Package (0x0C) { "subsystem-id", Buffer (0x04) { 0xA0, 0x00, 0x00, 0x00 }, "subsystem-vendor-id", Buffer (0x04) { 0x6B, 0x10, 0x10, 0x10 }, "layout-id", Buffer (0x04) { 0x7C, 0x03, 0x00, 0x00 }, "codec-id", Buffer (0x04) { 0x92, 0x08, 0xEC, 0x10 }, "device-type", Buffer (0x11) { "ALC892" }, "PinConfigurations", Buffer (Zero) {} }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 26, 2013 Author Share Posted May 26, 2013 Sei pronto Maurizio??? Non devi cambiare nulla tieni lo stesso DSDT Installa con Kext Wizard Almeno tribuli un po prima di andare in vacanza... Se non funziona continuiamo nella guida di Michele per non andare troppo Off topic.. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted May 26, 2013 Share Posted May 26, 2013 Ok attacco il disco di test provo e ti dico EDIT: eccomi.... installato lo kext... niente audio..... nel pannello preferenze audio non appare nulla. presente invece da info su questo mac.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 26, 2013 Author Share Posted May 26, 2013 Ok attacco il disco di test provo e ti dico EDIT: eccomi.... installato lo kext... niente audio..... nel pannello preferenze audio non appare nulla. presente invece da info su questo mac.... grrr.... Maurizio continuiamo qui... http://www.insanelymac.com/forum/topic/284778-guida-applehda-su-mountain-e-lion/ Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 maurizio il kext AppleHDA.kext non mi funziona anzi mi scompare l'icona del volume anche se in informazioni me la vede..(sia in lion che in mountain lion).. da premettere pero che ho mountain lion 10.8 sto scaricando l'aggiornamento a 10.8.3 ma posso installarlo come per lion o c'è un altra procedura? altra domanda ho una poit of view nvidia gt630 4Gb dei quali vede solo 2gb, ma quando aumento la risoluzione a 1024x768 lo schermo si fa tutto blu e non tornano le icone.. ho installato cuda 5 ma niente ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Molto probabilmente non hai la scheda riconoschiuta con QE/QI abilitati Prova ad aggiungere in org.chameleon.Boot.plist GraphicsEnabler=No Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Fabio ma dici per la scheda video? mo so formattando di nuovo perche ho messo un kext audio che mi ha genarato un kernel panic.. e non si avvia piu cmq a me interessava l'audio perche lion funziona bene con la gt 630 installando i cuda 5. ma puo essere che l'audio non funzioni perche ho 10.7 e magari ci vuola la 10.7.2 minimo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 ho fatto l'aggiornamento a mountain lion 10.8.3 con lionize automatizzato e funziona tutto olleeeeee :Dgrazie a tutti mm pero va lentino come dove prendo quel appleacpi.kext ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 27, 2013 Author Share Posted May 27, 2013 Patched AppleACPIPlatform.kext (10.8 - 10.8.4) 1.7 (12E33a) ErmaC Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 risolto con la appleacpi.kext la lentezza.. pero mi è successa una cosa strana ho aggiunto una scheda pci express sata-pata e l'audio ha ricominciato a fare le smorfie non funzionando ... l'ho ritolta e adesso fa sempre la stessa cosa.. ftziuuu ..ftziuu.. mannaggia a me.. non posso aggiungere schede allora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikk0 Posted May 30, 2013 Share Posted May 30, 2013 mm ho problemi con l'audio ho reinstallato tutto ma mi succede che dopo 2 o tre riavvii.. l'audio non si sente piu ed esce il fruscio qualcuno puo aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted December 22, 2013 Share Posted December 22, 2013 ciao a tutti mi trovo su una Asus P6TD-Deluxe processore intel i7 920 ram 16 gb hd ssd samsung scheda video nvidia quadro fx 3800 sistema operativo attuale e funzionante al 100% Snow Leopard 10,6.8 da qualche mese e uscito il nuovo logic pro x che supporta solo le librerie a 64 bit quindi sono costretto ad installare su questa macchina o Mountain Lion o Mavericks volevo sapere se tutti i Kext che ho installato compreso il DSDT x Snow vanno bene anche x M-L e Maver nel frattempo vi auguro BUONE FESTE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 22, 2013 Share Posted December 22, 2013 Si vanno bene, ma non penso che l'audio ti funziona Correggimi se sbaglio. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted December 22, 2013 Share Posted December 22, 2013 Si vanno bene, ma non penso che l'audio ti funziona Correggimi se sbaglio. Fabio Ciao Fabio1971 non ricordo bene se l'audio con la scheda interna e funzionante x il semplice fatto che uso una scheda audio esterna ma quando ho fatto la prima installazione con Snow mi pare funzionasse altra domanda x evitare di dover installare programmi librerie etc posso aggiornare direttamente a M-L? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 22, 2013 Share Posted December 22, 2013 Io consiglio un installazione pulita Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted December 22, 2013 Share Posted December 22, 2013 Io consiglio un installazione pulita Fabio sapevo già la tua risposta il motivo se c'e Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted January 15, 2014 Share Posted January 15, 2014 Si vanno bene, ma non penso che l'audio ti funziona Correggimi se sbaglio. Fabio ciao Fabio 1971 dopo mille tentennamenti momentaneamente ho fatto di testa mia ho clonato l'intero sistema Snow Leopard in un altro hd e aggiornato direttamente con M-L 10.8.5 tutto e filato liscio posso confermarti che l'audio interno su Snow Leopard e funzionante il problema adesso si presenta su M-L non riesco ad avere l'audio interno ho provato alcuni Kext ma niente suggerimenti consigli ? grazie come sempre risolto nei prossimi giorni faccio dei test Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 ciao Fabio 1971 dopo mille tentennamenti momentaneamente ho fatto di testa mia ho clonato l'intero sistema Snow Leopard in un altro hd e aggiornato direttamente con M-L 10.8.5 tutto e filato liscio posso confermarti che l'audio interno su Snow Leopard e funzionante il problema adesso si presenta su M-L non riesco ad avere l'audio interno ho provato alcuni Kext ma niente suggerimenti consigli ? grazie come sempre risolto nei prossimi giorni faccio dei test Quale è il chipset audio Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 Quale è il chipset audio Fabio bella domanda su Winzoz uso questi SoundMAX 2000B Audio Driver V6.10.2.6585 for Windows 64bit Windows 7.(WHQL) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 Il chipset e' AD2000b Lo vedi dal modello di scheda madre Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 Fabio sto usando questo che ti allego e sta funzionando il problema e che quando collego la cuffia col microfono nel (case anteriore) il microfono funziona ma nelle cuffie non ho nessun suono tutto ok se collego direttamente nella scheda madre spero tu capisca audio_adi2000b.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 Scusa se è per Lion prova quello che trovi qui al post 2 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts