ErmaC Posted May 26, 2012 Author Share Posted May 26, 2012 Sembra che dalla 10.7.2 abbiano tolto il supporto al JMicron... Hai i lettori collegati in PATA? Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
glvite Posted May 26, 2012 Share Posted May 26, 2012 Direi che i lettori hanno la classica presa IDE sulla piastra madre e' un connettore orizzontale rosso al quale mi sono collegato con un normale cavo IDe e da qui poi ho collegatole 2 unità. Attendo ragguagli se possibile. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted May 28, 2012 Share Posted May 28, 2012 Ciao Fabio ...ho voglia di smanettare...applichero' questa guida sulla mia main in firma...ti faro' sapere ..se va tutto bene aggiornerai la lista delle main? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 28, 2012 Author Share Posted May 28, 2012 Ciao Fabio ...ho voglia di smanettare...applichero' questa guida sulla mia main in firma...ti faro' sapere ..se va tutto bene aggiornerai la lista delle main? Magnifico... Ci sono tante cose che vorrei fare... Finisco con accumulare "progetti" e migliorie e ultimamente non riesco a seguire tutto... ... non mi sento di fare "promesse" Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted May 28, 2012 Share Posted May 28, 2012 Non ci sono problemi....provo a prescindere dai tuoi impegni Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea1991 Posted May 29, 2012 Share Posted May 29, 2012 Ciao a tutti, inizio subito a ringraziarvi per l'aiuto. è qualche giorno che provo ad installare lion sul mio computer ( asus p6t se ), con già installata la 10.6.7. Sono riuscito a creare la chiavetta usb senza problemi però appena riavvio e faccio partire la chiavetta si blocca e non va più avanti. Ho cercato qualche soluzione ma nulla che faccio al mio caso. Vi posto l'immagine di quando mi si blocca. http://imageshack.us/f/208/fotouh.jpg/ Grazie infinite ancora Andre Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted May 29, 2012 Share Posted May 29, 2012 Ma questo errore viene fuori ad installazione gia finita..ed al riavvio ti da questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea1991 Posted May 29, 2012 Share Posted May 29, 2012 Scusami hai ragione non sono stato chiaro. L'errore me lo da appena faccio partire la chiavetta, ancora prima di arrivare all'installazione vera e prorpria Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted May 29, 2012 Share Posted May 29, 2012 quell'errore è dovuto alla mancanza del fakesmc..e poi dell'audio..hai fatto bene la pen drive...mi sembra strano Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea1991 Posted May 30, 2012 Share Posted May 30, 2012 Credo di averla fatta bene,durante il processo di creazione nn mi ha dato errori. Ma sono kext che devo aggiungere io o dovrebbero essere aggiunti attraverso lionize? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted May 30, 2012 Share Posted May 30, 2012 Fai una prova , metti in S/l/E della pendrive il fakesmc e vedi se parte...ma ti ripeto sembra strano che te lo faccia all'avvio della pen drive Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea1991 Posted May 31, 2012 Share Posted May 31, 2012 Ciao, scusami nn ho avuto tempo di provare, ma ho controllato e in System/Library/Extension ho già il fakesmc. Potrebbe funzionare se lo mettessi in extra/Extension? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted May 31, 2012 Share Posted May 31, 2012 Prova.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea1991 Posted May 31, 2012 Share Posted May 31, 2012 Sto facendo delle prove e nella cartella s/l/e ho già il fakesmc. Ho riprovato a fare la chiavetta e mi da sempre lo stesso problema. Stessa cosa provando a metterlo in extra/extension. Ora provo a usare il fakesmc che uso con snowleopard e ti faccio sapere. Ti ringrazio ancora per il supporto Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted May 31, 2012 Share Posted May 31, 2012 Sto facendo delle prove e nella cartella s/l/e ho già il fakesmc. Ho riprovato a fare la chiavetta e mi da sempre lo stesso problema. Stessa cosa provando a metterlo in extra/extension. Ora provo a usare il fakesmc che uso con snowleopard e ti faccio sapere. Ti ringrazio ancora per il supporto a te la 10.6.8 andava??..perche vedo che hai un ati.. e a me ha dato un sacco di problemi la mia ati su lion e snow 10.6.8...ho risolto aggiornando il firmware della scheda video, su tech power ci sn i firmware, prova...per flashare il bios ho usato ATI flash WIN Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted May 31, 2012 Share Posted May 31, 2012 Mai avuti questi problemi in fase di prima istallazione...prova il fake della 10.6.8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted June 1, 2012 Share Posted June 1, 2012 ciao, io sia con snow leo 10.6.8 , sia con lion 10.7.4 il lettore dvd ( piooner /sata2) dopo un po' che uso il sistema operativo, non me lo vede piu..ci sn soluzioni? ho provato a cercare info in giro ma senza trovare nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
glvite Posted June 2, 2012 Share Posted June 2, 2012 Salve Ragazzi, e' possibile a questo punto avere un aggiornamento alla guida con i passi precisi per installare la versione 10.7.4 vi ringrazio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted June 2, 2012 Share Posted June 2, 2012 Ho aggiornato via combo alla 1074, poi ho riparato i permessi patchate le varie come ha scritto Ermac tutto funziona meno la Ethernet non ne vuole sapere. In rete ho trovato file in allegato ma mi predilige la wifi che non ho , anche se mi vede la Ethernet, la stessa provo a configurarla manualmente e alla fine niente di niente.Qualcuno mi può aiutare pls Marvell88E8056.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucke Posted June 2, 2012 Share Posted June 2, 2012 Ciao a tutti, ho un problema all'ora del sistema. Sulla macchina da cui scrivo, come si può vedere in calce nella signature, ho due partizioni RAID, dove sulla principale: Soft-RAID0 c'è Lion 10.7.4 e sulla partizione RAID0 ho Win7 Ultimate x64, il sistema si avvia da Lion. Dunque, ogni qual volta avvio Lion e successivamente riavvio a Win7, l'ora del sistema si anticipa a -2 ore...??? ed è l'unica cosa che anche nel bios mi sballa. Ne deduco che a livello di DSDT sia tutto a posto e non si verifichi nessun CMOS Reset... almeno credo...? ho un po googlato... in giro, ma l'unica cosa che ho trovato si riferisce ai server per eseguire l'aggiornamento automatico dell'ora. Se qualcuno ha consigli... Luca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 2, 2012 Author Share Posted June 2, 2012 Ciao a tutti, ho un problema all'ora del sistema. Sulla macchina da cui scrivo, come si può vedere in calce nella signature, ho due partizioni RAID, dove sulla principale: Soft-RAID0 c'è Lion 10.7.4 e sulla partizione RAID0 ho Win7 Ultimate x64, il sistema si avvia da Lion. Dunque, ogni qual volta avvio Lion e successivamente riavvio a Win7, l'ora del sistema si anticipa a -2 ore...??? ed è l'unica cosa che anche nel bios mi sballa. Ne deduco che a livello di DSDT sia tutto a posto e non si verifichi nessun CMOS Reset... almeno credo...? ho un po googlato... in giro, ma l'unica cosa che ho trovato si riferisce ai server per eseguire l'aggiornamento automatico dell'ora. Se qualcuno ha consigli... Luca. Come sincronizzare l'orario fra OSX e Windows? Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted June 2, 2012 Share Posted June 2, 2012 ciao a tutti sulla sudetta scheda madre ho lo stesso problema con 1074 niente ethernet, quando vado a configurarla manualmente mi vede sempre airport e non mi dà la possibilità della conf ethernet qualcuno mi può aiutare pls? help help cri cri Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 2, 2012 Author Share Posted June 2, 2012 ciao a tutti sulla sudetta scheda madre ho lo stesso problema con 1074 niente ethernet, quando vado a configurarla manualmente mi vede sempre airport e non mi dà la possibilità della conf ethernet qualcuno mi può aiutare pls? help help cri cri Installa questo kext con Kext Wizard... ricostruisci cache e ripara i permessi... riavvia e sei servito... IONetworkingFamily.kext.zip Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
grillaccio Posted June 2, 2012 Share Posted June 2, 2012 ok ci provo grazie sei un grande finalmente ce l'ho fatta grazie a te e da stamattina che smanetto senza risultati . Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucke Posted June 3, 2012 Share Posted June 3, 2012 Grazie Fabio, grande come al solito... Se avessi guardato meglio non avrei cercato tanto su google! Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts