djamos Posted April 12, 2012 Share Posted April 12, 2012 Salve ho installato il mio Lion e tutto funziona alla perfezione, ma non riesco a capire perchè anche mettendo la lingua Italiana in cima alla lista di "Language e text" in System Preferences, il mio Lion rimane sempre in inglese (anche il finder). Invece aggiornando alla versione 10.7.3 il finder diventa italiano ma tutto il resta rimane in inglese (e non funziona più l'audio). Come potrei risolvere il problema e avere tutto in italiano? Grazie e complimenti per la guida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrambler77 Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Ciao ragazzi. Innanzitutto grazie per la condivisione delle vostre esperienze, grazie alle quali sono riuscito ad installare Mountain Lion DP2 sul mio PC. Funziona tutto alla perfezione, tranne un dettaglio (MLion è strepitoso): sul mio pc funziona lo sleep (pressione del pulsante di accensione -> spia lampeggiante -> pressione di un tasto qualsiasi -> riattivazione del PC -> ritorno al desktop), ma alla riattivazione, dopo l'immissione della password, mi compare un messaggio di errore relativo all'estrazione di un disco senza la procedura di rimozione sicura. In effetti, in gestione disco mi manca uno dei 3 dischi installati, quello da 1Tb contenente tutti i dati. Da premettere che: - Ho 2 WD Raptor SATA-2 da 74Gb per i sistemi operativi (osx/windows) sulle prime due porte SATA ICH10 (uno per Lion e l'altro per Windows) - Ho 1 WD da 1Tb SATA-2 per i dati (su cui ho spostato la mia "home") sulla porta SATA n.3 ICH10 - Ho 1 lettore DVD Asus SATA sulla porta SATA n.6 (funziona perfettamente) ICH10 Dopo il riavvio, i due Raptor sono ancora collegati e funzionanti. Il terzo disco invece non c'è più, e sono costretto a riavviare perché ovviamente perdo l'intera profilazione dell'utente. Ho patchato il file kext AHCI con ######, ma non c'è stato alcun cambiamento (a parte le icone dei dischi ed il fatto che non sono più hot-swap)... Da premettere che uso l'DSDT dello script "MLionizer" ma ho provato anche senza ma non cambia nulla. Il mio smbios è settato come iMac12,2 serializzato per il funzionamento di iCloud. Avete qualche idea da propormi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted April 19, 2012 Author Share Posted April 19, 2012 Per i possessori della Asus Sabertooth X58 ho ricompilato la tabella ACPI (DSDT) estratta dall'ultimo BIOS 1304 dal sito della Asus. chi se la sente lo provi e faccia sapere. SabertoothX58.1304.BIOS.DSDT.zip Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted April 19, 2012 Share Posted April 19, 2012 chi se la sente lo provi e faccia sapere. Fabio Come potevo resistere alla tentazione, già da tempo volevo aggiornare il BIOS dalla 1201 alla 1304 e così ho colto l'occasione di farlo e provare il tuo DSDT. da quanto vedo va tutto bene, nessuna differenza sostanziale..... alla versione precedente (la tua.....) se ti occorre di sapere altro...... chiedi. Maurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
fc bayern Posted May 13, 2012 Share Posted May 13, 2012 Ermac, How to update to 10.7.4 After update no desktop screen, only spin in and spin in at boot screen. Pls post what should be done?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
glvite Posted May 13, 2012 Share Posted May 13, 2012 Ciao, ogi ho fatto l'aggiornamento alla 10.7.4 e il sistema non parte più. Ho seguito la guida , creando una seconda partizione per recover della prima, ma il risultato e' stato ZERO. Ho re installato tutto e sono ritornato alla situazione anteVariazione. Qualche idea a riguardo ? Saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted May 13, 2012 Share Posted May 13, 2012 Ciao, ogi ho fatto l'aggiornamento alla 10.7.4 e il sistema non parte più. ...... Qualche idea a riguardo ? Saluti. Dai un occhio qua, ci sono dei problemi con le x58 ........... http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=278890 Ma penso che Fabio al ritorno dalle sue meritate vacanze abbia la soluzione.... Maurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
endorphine Posted May 13, 2012 Share Posted May 13, 2012 Grazie mille Fabio, avevo già installato Snow seguendo il tuo metodo. Ho deciso di passare a Lion su un altro hd ed ho trovato questo nuovo thread. Semplicemente grandioso. Ho installato su asus P6T, I7920, tutto perfetto. Ora vorrei passare con la combo al 10.7.4, posso farlo con lo script Recreande come metodo del primo post usando aggiornamento software? Grazie davvero per il tuo enorme contributo alla causa hackintosh! Link to comment Share on other sites More sharing options...
glvite Posted May 13, 2012 Share Posted May 13, 2012 OK Grazie , aspetto con calma il rientro di Fabio. Solo un inciso la mia MB e' una P6T liscia. Qualcuno ha fatto l'aggiornamento con successo su questa scheda ? Grazie per le info, e buonasera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucke Posted May 13, 2012 Share Posted May 13, 2012 Ciao a tutti, Dunque, upgrade alla 10.7.4, ovviamente senza tornare su questo topic e capire che bisognasse aspettare le dritte del buon Fabio..., e ovviamente sistema a putt... Ho provato varie cose, ma niente... Downgrade alla 10.7.3 Aspettiamo fiduciosi. A presto... Luca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted May 16, 2012 Share Posted May 16, 2012 io nn riesco a installare la 10.7 ...mi da errore all'inizio : DSMOS has arrived Device in slot:SLOT-1 (sono sul pc con la p6t se) , soluzioni? p.s. ho un amico che ha la mia stessa configurazione identica e lui l'ha installato senza problemi :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted May 16, 2012 Share Posted May 16, 2012 BIOS Settings tutto giusto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted May 16, 2012 Share Posted May 16, 2012 BIOS Settings tutto giusto! ciao alex.. e' rivolto a me il messaggio? uhmm.. ora provo a modificare un po' il bios cercando dei settaggi in internet, anche se no ho trovati di diversi... e ho provato varie combinazioni, ma senza capire quale sia il settaggio migliore... tu hai un link per caso? edit: niente da fare..provato un sacco di combinazioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spelli93 Posted May 19, 2012 Share Posted May 19, 2012 Salve a tutti, sto provando ad installare lion con una r2e, i7 920 e gtx 275 ma ricevo costantemente questo kernel panic: Qualcuno puó aiutarmi? Grazie Edit: copiando vari kext per apic ahci eccetera da snow leopard ho risolto i kernel panic, ma ora si blocca su waiting for dsmos... Che puó essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spelli93 Posted May 21, 2012 Share Posted May 21, 2012 Salve a tutti, sto provando ad installare lion con una r2e, i7 920 e gtx 275 ma ricevo costantemente questo kernel panic: Qualcuno puó aiutarmi? Grazie Edit: copiando vari kext per apic ahci eccetera da snow leopard ho risolto i kernel panic, ma ora si blocca su waiting for dsmos... Che puó essere? un up perchè ora arrivo al programma di installazione ma non vedo alcun hdd nemmeno da diskutil... Puó essere un problema di qualche kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 21, 2012 Author Share Posted May 21, 2012 Ciao a tutti. Per il problema del Kernel Panic. Ho risolto in maniera "casalinga" Non è una soluzione definitiva (preferisco le soluzioni Vanilla) ma al momento risolve i conflitti con il nuovo aggiornamento. Non scrivo ogni volta la stessa cosa su cosa ho fatto... i dettagli a questo link AsusX58 post #36 Fabio 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucke Posted May 22, 2012 Share Posted May 22, 2012 Ciao a tutti, Ho installato l'update combo alla 10.7.4 e sostituito l'APCI come da indicazione del buon Fabio nel link del post precedente, e tutto va a meraviglia...! Patchato l'AppleHDA x alc889... Non ho ancora testato la accelerazione grafica e lo sleep... Vedremo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shaunino Posted May 22, 2012 Share Posted May 22, 2012 Salve a tutti. C'è qualche settaggio del Bios particolare non scritto nella guida? perchè sto provandoc on il mio hardware che dovrebbe essere 100% compatibile e appena provo il boot dalla pennetta (che sono certo aver fatto a dovere) mi rimane il cursore lampeggiante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucke Posted May 22, 2012 Share Posted May 22, 2012 Probabilmente (capitato anche a me su alcune macchine) la pennetta non è stata preparata a dovere, dico prima di usare Lionize... Prova a ri-seguire la guida di ErmaC nel primo post al dettaglio, magari hai tralasciato qualcosa... se no riprova con un'altra chiavetta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shaunino Posted May 24, 2012 Share Posted May 24, 2012 Ok, ho risolto, in effetti era la pennetta... Ora mi parte l'installazione ma quando arrivo alla scelta dell'hard disk su cui installare c'è la finestra vuota. Anche entrando in utility disco mi vede solo la pennetta usb mentre, ovviamente, c'è un hard disk presente e collegato. Anche Chameleon mi vede l'hard disk collegato (c'è installato sopra Windows 7, mi vede sia la parte riservata al sistema sia quella del sistema fisico) devo formattare prima di far partire l'installazione? in questo caso come, da Windows? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shaunino Posted May 24, 2012 Share Posted May 24, 2012 Formattato ma niente di niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shaunino Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 Risolto, formattato ancora in ntfs con gparted live e finalmente riconosciuto. E' la prima volta che un'installazione mi va a buon fine senza dover fare niente. Seguita alla lettera la guida mi sono ritrovato dopo poco più di un'ora con un sistema perfettamente stabile e funzionante in tutto: grafica, lan, audio, sleep, shutdown. Davvero tutto. Sarò anche fortunato con l'hardware ma la guida è davvero snella e comprensibile come poche altre. Complimenti. Solo una questione riguardo l'aggiornamento del sistema operativo, Adesso mi trovo con la 10.7.3 ma sia in combo update sul sito Apple sia in aggiornamento software vedo la 10.7.4, Fabio credi si possa installare senza problemi con la stessa procedura descritta nella guida per la .3? perchè ho provato e non è andata, ma era notte fonda ed ero distrutto. Altra cosina sempre riguardo gli aggiornamenti. Quando dici Ora suggerisco di muovere FakeSMC dalla cartella Extra/Extensions alla cartella System/Library/Extensions E' normale che io quel kext me lo ritrovi GIA' nella cartella in System/Library/Extension e che la cartella Extra/extensions sia vuota? Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 25, 2012 Author Share Posted May 25, 2012 Ora suggerisco di muovere FakeSMC dalla cartella Extra/Extensions alla cartella System/Library/Extensions E' normale che io quel kext me lo ritrovi GIA' nella cartella in System/Library/Extension e che la cartella Extra/extensions sia vuota? Grazie ancora. Si è normale perché Lionize (non ricordo da quale versione) l'ho impostato in modo che posizioni tutti gli kext direttamente in S/L/E lasciando tagliato fuori Extra/Extensions.. con tagliato fuori intendo vuota senza kext... la cartella E/E rimane disponibile per eventuali kext. Per l'aggiornamento alla 10.7.4... Dovrei aggiornare Lionize in particolare Recreandae perché non è abilitato al riconoscimento della versione 10.7.4... andrebbe editata una riga di codice nello script... ma non ho tempo per farlo... quindi... ho fai manualmente... - ripatcha l'AppleHDA oppure usa quello della versione precedente... - sostituisco AppleACPI kext che altrimenti ti va in panic al riavvio - ripatcha l'AppleRTC altrimenti allo sleep o al riavvio ti resetta il BIOS. - Ripatcha il kext per la LAN altrimenti niente Ethernet... oppure aspetti... (appena mi libero con chameleon aggiorno Lionize per Lion 10.7.4) Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shaunino Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 Mi sa che aspetto, è un pò troppo complicato per me Volevo chiederti una cosa. Ho detto che a me l'audio funziona e in effetti funziona. Ma non avevo considerato che le mie sono cuffie USB. Questo è quello che vedo da informazioni hardware Mi sa che non è giustissima sta cosa, vero? Ho dei grossi problemi con i game, cosa che imputavo alla scheda video che invece viene riconosciuta perfettamente. Potrebbe essere l'audio. Mi dici qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
glvite Posted May 26, 2012 Share Posted May 26, 2012 Salve, mi sono accorto solo ora che il mio hackintosh non vede le due unità cdrom. La Mb e' :MB Asus P6T liscia Inoltre sono rimasto Lion 10.7.3 Grazie per l'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts