Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx

1,005 posts in this topic

Recommended Posts

Allora per il raid è più complicato. Io so che devi fare un software raid da installazione. Ci sono due tipi di raid, il raid vero e proprio che si sviluppa tramite controller raid oppure il fakeraid, fatto da software. In mancanza di un controller raid dedicato si usano programmi come intel Matrix storage che ormai in quasi tutte le schede madri è integrato nel bios oppure software per creare raid. Ricordo che per Linux usai il cd alternate per creare un fakeraid da apposito software. Ho visto che vi è la possibilità anche in osx in utilità disco, ,anche se, avendo provato, quest'ultimo mi dava errore nel boot. Credo che ci sia da fare qualcosa con il terminale oppure applicare una patch. Ma per questo affidati ai moderatori che ne sanno molto più di me

Edit: non devi impostare raid da bios altrimenti i dischi non verranno neanche letti. Il raid impostato da bios funziona per Windows e quindi Intel Matrix storage.

Il raid l'ho fatto da utily disco ho installato ma non riesco a far partire chemeleon dai raid uso sempre la chiavetta!

x OC con un 950 sono a 3,6 ghz ma vorrei andare a 4 senza temperature assurde.. tipo adesso in idle sono sui 42-45°

Il miracolo è avvenuto! sono riuscito a far partire sto benedetto lion!

Purtroppo non è tutto rose e fiori; mi parte solo se faccio -x che se non ho capito male è una sorta di "modalità provvisoria" giusto? infatti manca il vsync e il sistema ha parecchi ritardi nel aprire finestre e il gia succitato vsync.

Dipende da -x ? o devo installare qualcos'altro? le periferiche me le riconosce tutte: scheda video, cpu ecc. (posto foto)

img7931g.th.jpg

Aspetto dritte!

P.S.

Puoi dirmi il tuo metodo??

@drakengard

Se hai bisogno di una mano nel OC chiedi pure! al contrario del mondo hackintosh nel OC me la cavo abbastanza... la mia cpu in uso quotidiano è a 4,6 gigi, ma quando gli tiro il collo sfioro i 5 gigi RS :)

Il 920, anche i piu sfigatelli, raggiungono senza problemi i 4 gigi.

secondo me devi aggiungere npci=0x2000 sotto a Kernel Flags in org.chameleon.boot.plist e dovresti trovartelo cosi...dovrebbe essere la scheda video

<key>Kernel Flags</key>

<string>npci=0x2000</string>

Il raid l'ho fatto da utily disco ho installato ma non riesco a far partire chemeleon dai raid uso sempre la chiavetta!

x OC con un 950 sono a 3,6 ghz ma vorrei andare a 4 senza temperature assurde.. tipo adesso in idle sono sui 42-45°

secondo me devi aggiungere npci=0x2000 sotto a Kernel Flags in org.chameleon.boot.plist e dovresti trovartelo cosi...dovrebbe essere la scheda video

<key>Kernel Flags</key>

<string>npci=0x2000</string>

Dove devo inserirle queste stringhe?

Poi mi dici se partire col -x va bene oppure no?

Grazie!

Dove devo inserirle queste stringhe?

Poi mi dici se partire col -x va bene oppure no?

Grazie!

Con lion avviato vai dentro all'hdd di installazione e trovi una cartella extra, la apri, e ci troverai dentro org.chameleon.boot.plist, questo file te lo copi sul desktop, lo apri con text edid e lo modifichi come ti ho scritto sopra, kernel flag dovrebbe essere alla 4 riga.

Una volta modificato lo rimetti nella cartella extra sostituendolo, provi a bootare senza -x...bootare con -x ti fa partire lion in safe mode..

• Like 1

la stringa he ti ho dato dovrebbe servire per la scheda grafica... potrebbe essere quella che non te lo fa avviare.

Ho fatto quello che hai scritto ma purtroppo non va :( guarda se ho fatto errori nel compilare

img0928kf.th.jpg

Ho provato a buttare senza nessun comando bloccandosi alla fine, poi con -v si blocca qui:

img0926xt.th.jpg

Perché non riesco ad avviarlo normalmente? :(

P.S.

Ti faccio notare anche una cosa strana che avviene quando metto l'HD di lino come boot primario; prima di chameleon mi da per 15 volte "EBIOS read error: Error 0x04" a distanza di 2 secondi l'uno dal altro, dopodiché appare il boot loader..

img0925o.th.jpg

Bho! non so che pesci prendere..

Ho ricevuto una nutrita serie di richieste sulla possibilità di installare Mountain Lion sulle Asus X58...

Personalmente non ho provato ad installarlo, ma dal punto di vista innovativo non differisce da Lion 10.7.

Aggiungo due info:

- Avete bisogno di un bootloader che permetta di avviare tale sistema (UFFICIALMENTE ancora non c'è, ho creato una patch per chameleon lo stesso giorno che è uscita la DP1),

e al momento è presente solo nelle mie branch su voodooproject.

- Potete usare Lionize 1.07 (la versione dmg) dando no come risposta ad eventuali aggiunte (aggiornamenti di lion ovviamente non vanno con ML ;)).

Chi ha orecchie per intendere intenda...

Fabio

Ho ricevuto una nutrita serie di richieste sulla possibilità di installare Mountain Lion sulle Asus X58...

Personalmente non ho provato ad installarlo, ma dal punto di vista innovativo non differisce da Lion 10.7.

Aggiungo due info:

- Avete bisogno di un bootloader che permetta di avviare tale sistema (UFFICIALMENTE ancora non c'è, ho creato una patch per chameleon lo stesso giorno che è uscita la DP1),

e al momento è presente solo nelle mie branch su voodooproject.

- Potete usare Lionize 1.07 (la versione dmg) dando no come risposta ad eventuali aggiunte (aggiornamenti di lion ovviamente non vanno con ML ;)).

Chi ha orecchie per intendere intenda...

Fabio

Dici che è possibile creare l'installer utilizzando il dmg di ML ?

Io alla fine sono riuscito ad installarlo ma non riesco a pacthare l'audio e Recrendae non mi dà la possibilità di fare niente perchè trova un sistema diverso.

Son o OffTopic, per cui chiudo qua ... scusate

Dici che è possibile creare l'installer utilizzando il dmg di ML ?

Certo...

Sto ultimando "Mountain Lionize"

Ma questa volta niente installazioni personalizzate... sarà standard per tutte le motherboard, (ovvero non patchata)

Lo script creerà solo la penna USB di installazione per installare ML.

Ho visto troppa proliferazione di lavoro fatto e "rubato" da persone che si appropriano dei diritti di creazione.

Fabio

• Like 1

Ah ok ... significa che stai creando un installer che a breve metterai nel forum!

Perché ho provato con Lionize, ma non porta a termine il lavoro, ovviamente perché i nomi di alcuni file sono diversi (almeno credo).

Aspetterò, tanto c'è tempo. Grazie

Ho un problema, dopo l'aggiornamento la mia 4870x2 mi da problemi con le uscite dvi, ho già aggiornato i driver appositi per il 10.7.3.

Ho 2 monitor attaccati in dvi, il primo me lo riconosce, mentre il secondo me lo riconosce vga, e non me lo fa accendere...staccando il principale, magicamente il secondo viene riconosciuto, riattacando il principale la situazione ritorna uguale, invertendo le prese fa lo stesso scherzo... Avete suggerimenti?

Share

• Create New...