Maxsimus1 Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Ragazzi personalmente io non ho dovuto fare niente di quello che avete detto. Con la configurazione in firma ed in overclock ho avviato l'installazione facendo boot con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], senza rimuovere ram e sostituire la vga, e dando come comando -v PCIRootUID=1. Il metodo d'istallazione che ho utilizzato però è stato quello di tonymacx86 (ora è stato sostituito con un altro metodo che non ho testato), creando una partizione dove ho caricato il disco d'installazione. Una volta completata l'installazione ho utilizzato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] per i driver e Chimera come bootloader. Per quanto riguarda invece la scheda video ho aggiunto a mano dentro il kext la stringa per il riconoscimento della mia scheda video Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Infatti hai usato un altro metodo e con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]. Io non l'ho adoperato e ti sarei grado se mi spiegassi il tuo metodo di installazione. puoi aiutarmi perfavore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxsimus1 Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Guarda il metodo che ho usato io è stato cambiato con un altro e al momento non essendo a casa non ho nemmeno sotto mano eventuali "appunti" che avevo preso. Per ora non posso far altro che reindirizzarti al nuovo metodo promosso --edit-- sperando che tu posso risolvere cosi, altrimenti vedrò stasera cosa riesco a recuperare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Ti ringrazio sei molto gentile. A me interessa capire il funzionamento di tutto per capire cosa cambiare quando si presenta un problema e come modificare i flle che programmi usare, cosa fare quando aggiorno etc...così da non rompere più le scatole a nessuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
terzo33 Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 infatti vorrei anche io una mano perchè sono un neofita di Mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Ora sto vedendo con il metodo da lui menzionato. Mi sto facendo un mazzo così. Ora provo e ti dico sembra semplice come cosa....bisogna vedere se boota poi...ora intanto installo Terzo ti ho inviato un pm Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Sembra di vivere solo io in questo post....ma volevo informare che sono riuscito ad installare (ancora devo vedere se aggiornare a 10.7.2) lion sul mio computer....Per terzo se vuoi delucidazioni su quello che devi fare chiedi pure. Grazie al suggerimento datomi da maximus 1 ho seguito la guida da lui consigliata e sono riuscito a fare tutto ed in modo abbastanza semplice. non c'è stato bisogno di fare nulla fino alla fine dell'installazione. Dopodichè ho dovuto usare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] per installare i driver specifici. Funziona anche lo standby e l'audio da cuffia e microfono. Solo quelli frontali mi danno problemi, ma forse perché devo settari da bios come hdaudio o ac97....ma per il resto funziona tutto egregiamente....devo testare l'usb 3.0 che non credo funzionerà senza aver installato nessun driver, cmq non si sa mai.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Guarda il metodo che ho usato io è stato cambiato con un altro e al momento non essendo a casa non ho nemmeno sotto mano eventuali "appunti" che avevo preso. Per ora non posso far altro che reindirizzarti al nuovo metodo promosso sperando che tu posso risolvere cosi, altrimenti vedrò stasera cosa riesco a recuperare. Credo non sia da regolamento linkare forum diversi da questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxsimus1 Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Credo non sia da regolamento linkare forum diversi da questo Ho provveduto ha eliminare il link ma dovresti eliminarlo anche tu dalla citazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 mi sento responsabile prendo io le colpe...ciao maximus, grazie sono riuscito in fine ad installare tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxsimus1 Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 mi sento responsabile prendo io le colpe...ciao maximus, grazie sono riuscito in fine ad installare tutto L'importante è che hai risolto Anzi visto che ora sei "operativo" mi sapresti dire se a te funziona la modalità di Stop perché a me non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 la modalità stop? intendi dire lo stanby? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxsimus1 Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 la modalità stop? intendi dire lo stanby? Esatto, sotto Mac Os si chiama stop, sotto Windows sospensione Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 23, 2012 Author Share Posted January 23, 2012 Vedo che il topic sta prendendo una piega che non approvo... 1) A codeste persone che si lamentano del fatto che "vivono" da sole nel topic ricorderei che gli utenti (la maggioranza) ha altre occupazioni in molti casi primarie... 2) Se l'idea è quella di usare "tools" di terze parti (non facenti parti di questo forum) pregherei di non discuterne in questo forum, ma nel forum di provenienza. 3) OGNI CONFIGURAZIONE HA LE SUE CARATTERISTICHE.... hai provato a togliere una scheda e fare l'avvio? (con due schede alla volta il bootloader va in palla... necessita di stringa o edit del DSDT) Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Vedo che il topic sta prendendo una piega che non approvo... 1) A codeste persone che si lamentano del fatto che "vivono" da sole nel topic ricorderei che gli utenti (la maggioranza) ha altre occupazioni in molti casi primarie... 2) Se l'idea è quella di usare "tools" di terze parti (non facenti parti di questo forum) pregherei di non discuterne in questo forum, ma nel forum di provenienza. 3) OGNI CONFIGURAZIONE HA LE SUE CARATTERISTICHE.... hai provato a togliere una scheda e fare l'avvio? (con due schede alla volta il bootloader va in palla... necessita di stringa o edit del DSDT) Fabio Mi sento tirato in causa . Accetto le tue la,entele, ma vorrei precisare che ho un occupazione che mi tiene impegnano tutta la settimana ed anche il sabato e la domenica dandomi solo il lunedì libero. In qualsiasi caso, racconto solo le mie esperienze nel tentar di installare il sistema operativo...userei volentieri ciò che offre questo post se non fosse che non funziona. So che ogni configurazione ha una storia a se...ma se il post parla di compatibilità, e non parlo di scheda video ma di RAM e poi questa non parte, cerco di trovare possibili soluzioni. Cmq chiedo scusa se ho sbagliato Edit maximus lo stop funziona bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 23, 2012 Author Share Posted January 23, 2012 Non preoccuparti. Vorrei che ti ricordassi che la "configurazione" già pronta per la tua scheda madre l'ho tirata fuori senza avere materialmente la scheda su cui poter "sperimentare"... (a questo servono i feedback). ad ogni modo regola generale per il triple channel sulle asus x58 ( e probabilmente non solo), i banchi di RAM devono essere messi tutti nello stesso colore specifico (dai una occhiata al libretto di configurazione che accompagna la tua motherboard)... su windows li puoi mettere anche (probabilmente) tutti e tre vicini, ma su hack OS X ebbi problemi anche io dal passaggio da win a Mac... Se mi passi il tuo IOREG (guarda le FAQ) vediamo di trovare dove è situato l'errore... e allo stesso tempo aggiorno le info per la tua scheda madre. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Fabio ti ringrazio per la collaborazione....assemblo computer da 10 anni e da quando ne avevo 5 ho cominciato ad appassionarmi a questo mondo....so bene che i banchi RAM vanno nei blocchi rossi...purtroppo l'errore di cui parlavo prima non l'ho salvato....cmq per quanto riguarda la scheda video mi si bloccava sulla scritta pci per le RAM su una dicitura riguardo la cpu e poi c'era un codice fffff qualcosa....scusa ma non so essere più preciso ora. Cmq se vuoi ti posso inviare il boot.plist o le dsdt che ho utilizzato così modifichi quelle del primo post Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 23, 2012 Author Share Posted January 23, 2012 Non metto in dubbio le capacità che possiedi nell'assemblare PC... Purtroppo il dubbio mi viene anche nelle piccole cose... Ma in questo momento sei in Lion con le schede funzionanti o no? Se si posta l'IOREG --> Come ottengo le informazioni sul registro del sistema? Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Si ora ho tutto funzionante....può servirti ti faccio avere le informazioni riguardo al sistema attuale....funziona tutto. Anche lo stop. Anche l'audio, network,e scheda grafica che mi fa girare il mio monitor a 120 Hz....mi manca solo inserire l'altra 580 ma ho paura che poi mi vada in palla il boot....a meno che non la metto in sli....ma non so se osx regge lo sli Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 23, 2012 Author Share Posted January 23, 2012 può servirti ti faccio avere le informazioni riguardo al sistema attuale... Si mi riferisco al dump del sistema attuale. Per informazione: OS X non supporta lo SLi, ma funziona tranquillamente con più schede grafiche... bisogna creare le stringhe Efi giuste oppure editare il DSDT. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 24, 2012 Share Posted January 24, 2012 Grazie Fabio potresti spiegarmi come? Cmq non c'e problema se adesso puoi mi impegno a fare sta cosa Almeno do una mano a chi possiede una scheda come la mia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 24, 2012 Author Share Posted January 24, 2012 Grazie Fabio potresti spiegarmi come? ... sono 3 post che chiedo di postare l'IOREG... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 24, 2012 Share Posted January 24, 2012 Abbi pazienza con questo povero stolto provvedo subito... Ecco il file come richiesto dsdt.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 24, 2012 Author Share Posted January 24, 2012 Abbi pazienza con questo povero stolto provvedo subito... Ecco il file come richiesto ... mi serve l'IOREG! guarda a questo link... Come ottengo le informazioni sul registro del sistema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 24, 2012 Share Posted January 24, 2012 ecco dovrebbe essere giusto ora ho notato però una cosa ogni volta che accendo il computer devo avviare con la chiavetta contenente l'installazione e dal suo bootloader selezionare la partizione lion....dopodiche parte....sennò rimane bloccato sulla mela fino a comparire una specie di disco sbarrato in segno che manca il cd di installazione credo... Mac Pro di Jonny .zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts