Fin4l Lukather Posted January 14, 2012 Share Posted January 14, 2012 Sono riuscito a preparare la flashdrive e il boot avviene con successo. Tra le informazioni di sistema, ho notato che tutto l'hardware è riconosciuto appieno a parte le schede pci. Riconosce la scheda video PCI-E ma nessuno scheda pci, che per me è importante, considerando che ho una scheda audio pci della m-audio. Scusate l'ignoranza, ma si tratta di un kext da cambiare/aggiungere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spider74 Posted January 14, 2012 Share Posted January 14, 2012 Problema risolto usando il pkg di netkas per il fix delle 6970... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spider74 Posted January 15, 2012 Share Posted January 15, 2012 Con mia sorpresa mi sono accorto che esiste la schermata nera della morte per windows 7, al primo riavvio che ho effettuato per passare a seven trovo che il pc carica tutto finche dovrebbe uscire la schermata di login di windows, poi si ferma, non carica la shell, la rete funziona, il pc risulta collegato e posso accedere ai dischi condivisi ma non c'e' modo di caricare explorer. È capitato a qualcuno e se sì come se ne può uscire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 15, 2012 Author Share Posted January 15, 2012 Con mia sorpresa mi sono accorto che esiste la schermata nera della morte per windows 7, al primo riavvio che ho effettuato per passare a seven trovo che il pc carica tutto finche dovrebbe uscire la schermata di login di windows, poi si ferma, non carica la shell, la rete funziona, il pc risulta collegato e posso accedere ai dischi condivisi ma non c'e' modo di caricare explorer. È capitato a qualcuno e se sì come se ne può uscire? Non saprei... Window non lo usa più da circa 2 anni... Problema "forse" dovuto al bootloader? (Ipotesi) Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
spider74 Posted January 15, 2012 Share Posted January 15, 2012 Non saprei... Window non lo usa più da circa 2 anni... Problema "forse" dovuto al bootloader? (Ipotesi) Fabio Non credo sia il bootloader anche perche ho preferito lasciare i dischi isolati e quindi li cambio fisicamente, la cosa strana è che windows funziona in mod. provvisoria, ed eliminando il driver ati riesco a partire normalmente. Ipotesi mia..... È possibile che venga scritto qualcosa nel bios della scheda grafica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 15, 2012 Author Share Posted January 15, 2012 Problema risolto usando il pkg di netkas per il fix delle 6970... Assicuarsi bene prima di cosa fanno esattamente questi pacchetti... E gli effetti collaterali dal lato Windows... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
spider74 Posted January 15, 2012 Share Posted January 15, 2012 Infatti, in qualche modo sono riuscito a riparare windows, facendo vari tentativi, sinceramente non so perchè ma è tornato tutto normale. Lato OSX, ho aggiornato alla 1.7.2 e naturalmente la schermata bianca è riapparsa, cambiato sk video, fatto partire tutto ok, ho rifatto il patch per l'audio e tutto ok, reinstallo i fix per la 6970 riavviato... Il problema pero' stavolta non si e' risolto, ora OSX resta bianco e non carica il finder con l'ati6970, se cambio scheda tutto ok... Mi chiede se aggiungendo la scheda video nel DSDT si possa risolvere? Ermec mi dai una mano? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony-B. Posted January 17, 2012 Share Posted January 17, 2012 Chiedo aiuto per installazione del bootloader. Con le vecchie versioni di Chameleon facevo installazione ad hoc e davo boot0hfs. Con le ultime versioni non trovo questo parametro, quale boot devo scegliere per far convivere mac e windows 7 in modo che su quest'ultimo continui a funzionare l'ibernazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 17, 2012 Author Share Posted January 17, 2012 Chiedo aiuto per installazione del bootloader. Con le vecchie versioni di Chameleon facevo installazione ad hoc e davo boot0hfs. Con le ultime versioni non trovo questo parametro, quale boot devo scegliere per far convivere mac e windows 7 in modo che su quest'ultimo continui a funzionare l'ibernazione? Con ultime versioni... a cosa ti riferisci all'installer pkg? se si l'installer lo fa in automatico analizza la tua partizione di destinazione confronta i vecchi binari e aggiorna con i nuovi... La "storia" si è semplificata di molto... se aggiorni ricorda anche di aggiornare il tuo tema di chameleon ora riconosce le differenti versioni di OS X al boot. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxsimus1 Posted January 17, 2012 Share Posted January 17, 2012 Salve ragazzi, avrei una domanda da farvi. Ormai da quando è uscito Lion utilizzo Mac Os sul sistema in firma. Non ho avuto particolari problemi ma mi ritrovo con un'unica pecca ovvero non posso mandare in STOP il sistema. In pratica il sistema va in blocco per pochi secondi con segnale video assente ma con sistema acceso per poi riavviarsi. Il problema penso sia causato dalla scheda madre come quasi sempre in questi casi. Volevo sapere se qualcuno con la stessa mobo ha riscontrato la stessa problematica ed era riuscito a risolvere il problema? PS: utilizzo un DSDT generato da [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 18, 2012 Author Share Posted January 18, 2012 PS: utilizzo un DSDT generato da [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] Prova ad utilizzare il DSDT fornito con questa guida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony-B. Posted January 18, 2012 Share Posted January 18, 2012 Tramite Chameleon Wizard sono riuscito a installare il bootloader come volevo e l'ibernazione funziona. Ho però un grosso problema, vado a editare org.chameleon.boot.plist sotto extra ma al riavvio non cambia nulla! Per caso con lionize il chamelon va a puntare su una directory diversa? Non mi spiego altrimenti come mai non hanno effetto le modifiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 18, 2012 Author Share Posted January 18, 2012 Per caso con lionize il chamelon va a puntare su una directory diversa? Non mi spiego altrimenti come mai non hanno effetto le modifiche. C'è un altro ottimo strumento alternativo che si chiama Chameleon PrefPane --> New features for Chameleon Preference Pane Ad ogni modo ti consiglio di copiare il org.chameleon.Boot.plist sul desktop fare le modifiche a quel file e quando hai terminato lo ricopi/sovrascrivi a quello presente in Extra, Questo inconveniente è dovuto al fatto che la cartella Extra e il suo contenuto hanno privilegi diversi per lettura e scrittura... il bootloader va solo a leggere in quella cartella nulla di più... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony-B. Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 Fabio, io copio sempre il org.chameleon.Boot.plist sul desktop per fare le modifiche infatti quello che ho sulla cartella extra è editato correttamente. Il problema è che il bootloader non mi sente il file; che sia presente o meno all'avvio del computer ho sempre la schermata stile bios. La mia partition table è così strutturata: 0,1: Efi 0,2: Windows 7 0,3: Lion 0,4: Dati Chameleon viene installato in automatico nella partizione 0,3 e scelgo l'opzione boot0hfs. Quando avevo Leopard non ho mai avuto problemi, come è possibile che ora sia cambiato il percorso in cui punta il file org.chameleon.Boot.plist?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted January 22, 2012 Share Posted January 22, 2012 Ciao, grazie innanzitutto della facilissima e comoda guida, ho istallato il sistema su una p6t deluxe v.2 ed e andato tutto liscio come l'olio, successivamente ho fatto un backup con carbon copy cloner per spostare la mia istallazione su un'altro disco, ma dal disco diciamo di "destinazione" non riesco ad avviare, rimane il cusore lampeggiante e non trova il boot, ho provato anche ad aggiornale il camealeon all'ultima versione con Chameleon Wizard ma niente.... chiedo aiuto! grazie ancora per quello che fate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 22, 2012 Share Posted January 22, 2012 Ciao, grazie innanzitutto della facilissima e comoda guida, ho istallato il sistema su una p6t deluxe v.2 ed e andato tutto liscio come l'olio, successivamente ho fatto un backup con carbon copy cloner per spostare la mia istallazione su un'altro disco, ma dal disco diciamo di "destinazione" non riesco ad avviare, rimane il cusore lampeggiante e non trova il boot, ho provato anche ad aggiornale il camealeon all'ultima versione con Chameleon Wizard ma niente.... chiedo aiuto! grazie ancora per quello che fate! non vorrei sbagliarmi ma è molto probabile che HD di destinazione non sia il primario al boot guarda il bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted January 22, 2012 Share Posted January 22, 2012 non vorrei sbagliarmi ma è molto probabile che HD di destinazione non sia il primario al boot guarda il bios grazie della risposta velocissima, avevo pensato anche a questo, succedeva stessa cosa anche facendo f8 e dando manualmente il disco di boot...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anik101 Posted January 22, 2012 Share Posted January 22, 2012 risolto, istallato il package di camaleon, aggiornato all'ultima versione con wizard, e funziona, spero solo non abbia modificato nulla dell'istallazione originale perché andava benissimo. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Ciao a tutti. Ragazzi sono riuscito a fare l'installazione sul computer che ho in firma. Ma c'e un problema. L'installazione è partita solo mettendo due memorie RAM al posto di tre che funzionano nella mia configurazione in triple channel. 4 gb invece che 6 per intenderci. Il sistema non si avvia. Ho letto d qualche parte che dovrebbe trattarsi di qualche kext che viene caricato all'avvio. Quello che riguarda la gestione dell'intel speedtest. Voi mi sapete dire come avviarlo? O in alternativa come disabilitare al boot i kext? Ci sono sopra da due 3giorni. Un ultima cosa. Ho potuto installare il sistema lion solo mettendo una vecchia 9800 Gtx+ black edition. Vorrei poter installare le mie due gtx580 anche se non i sli ma perlomeno che funzioni una di esse. Scusate per il papiro. Grazie anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Ciao fabio ...oggi provero' sulla mia scheda in firma...giusto per smanettare...se tutto va bene , dovresti aggiornare la lista delle main Carmine Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Allora ci sono aggiornamenti...sono riuscito a far partire il sistema con 6 gb di ram in triple channel copiando una configurazione trovata in rete specifica per rampate iii extreme. ora l'unica cosa che non risco a fare è installare i driver della scheda video. riesco a far partire il sistema in ricoveri mode con -x, ma oltre a quello niente. quando lo faccio partire normalmente quet'ultimo si blocca appena muovo il mouse nella schermata del login. Ho provato ad installare dei kext specifici per la versione di lion 10.7.2 ma nulla da fare. In proposito vi scrivo che nei file recuperati in rete vi è una cartella con all'interno 3 file, di cui 2 kext di nome applegraphicpow e uno con scritto nvgad100hal e poi un file con estensione .bundle che non so come installare e dove mettere. Grazie mille anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
terzo33 Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Ragazzi vorrei installare Lion, ho una scheda madre Asus P6T con i7 920, ho 6 gb ddr3 di ram corsair in triple channel. Ora la mia domanda è: Lion lo supporta il triple channel? Lionize contiene sia il pacchetto "BASE" che il DSDT per la mia P6T? Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 ciao terzo ascolta....qui ho visto che le risposte non sono all'ordine del giorno. Ti rispondo io. Si lino supporta il triple channel e ti rispondo così perché sono riuscito a installarlo sul mio sistema che vedi in firma ma con tanti sforzi e ricerche personali. Premetto che non so quasi niente del mondo hackintosh...infatti credo che il metodo che ho usato io per far partire il sistema sia molto macchinoso. In qualsiasi caso per quanto mi riguarda per poter avviare il sistema, ho dovuto togliere una ram e installare un'altra scheda video che fortunatamente avevo da tempo una 9800 gtx. La nuova serie 580, non mi faceva boottare l'usb di installazione. Quindi il mio consiglio è questo: Prova a bootare con 6 gb di ram installata. se il sistema parte sei a posto...vuol dire che hai scheda video e che ti ha riconosciuto i 6 gb di ram. In caso contrario, se ti rimane sulla schermata della mela, allora c'è un problema. Per vede quale problema hai allora quando ti si avvia il bootloader premi il tab dalla tastiera, ti si apre una schermata tipo terminale. Solo allora digita "-v", senza le virgolette e premi invio. a questo punto cominciare ad eseguire una serie di comandi.... Tu dovrai vedere su quale riga di comando quest'ultimo si bloccherà...ad esempio per le ram, mi si bloccava ad una scritta riguardante la cpu o qualcosa del genere....per quanto riguarda la scheda video invece si bloccava su pci...in questo modo sai cosa c'è in conflitto tra boot e il tuo hardware. Chiedo invece ai moderatore, se possibilmente mi spiegano come creare un'altra chiavetta usb di installazione, che installi nel momento del ./finalize/Volume/Lion il bootloader recuperato in rete specifico per la rampate iii extreme...voglio sottolineare che il bootloader che si prende dal tread iniziale non fa partire questa configurazione in particolare. Per farla partire ho dovuto mettere 4 gb di ram ed una scheda video 9800, dopodiché una volta installato, sostituire in file extra i file riguardanti boot.plist dsdt.aml etc, per le ram ed installare i kext specifici per la mia scheda video, spegnere, sostituire la scheda video inserire di nuovo la ram, ed avviare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
terzo33 Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Ok grazie mille per le risposte, allora se non dovesse partire, installo Lion con 4gb e dopo passo a 6gb, ma Lionize contiene sia il pacchetto "BASE" che il DSDT per la mia P6T? Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Si dovrebbe ma a me il boot.plist non faceva avviare sia la scheda video che le RAM cmq vedi al primo post la lista delle compatibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts