ErmaC Posted October 17, 2011 Author Share Posted October 17, 2011 Emac x me non hai nessuna soluzione? C'è qualcosa che mi sfugge... Hai la possibilità di installare chameleon (sulla chiavetta) con quello proposto da Chameleon Wizard nella parte DropBox oppure una versione differente... non vorrei che fosse il bootloader... Non hai bisogno di ricreare la chiavetta, ma solo reinstallare il bootloader.. provare per provare... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukyMac Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 C'è qualcosa che mi sfugge... Hai la possibilità di installare chameleon (sulla chiavetta) con quello proposto da Chameleon Wizard nella parte DropBox oppure una versione differente... non vorrei che fosse il bootloader... Non hai bisogno di ricreare la chiavetta, ma solo reinstallare il bootloader.. provare per provare... Fabio posso provare: puoi essere per favore piu' chiaro? con il primo "installare" intendi sostituire? come faccio? Scusa la mia ignornza e grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted October 17, 2011 Author Share Posted October 17, 2011 posso provare: puoi essere per favore piu' chiaro? con il primo "installare" intendi sostituire? come faccio? Scusa la mia ignornza e grazie ancora Da chameleon wizard scegli come destinazione la tua chiavetta USB (quella creata da Lionize) poi scegli boot0 e poi ti sposti su dropbox (al momento usano tutti quella versione per avere anche FaceTime funzionante) Installi e vediamo se almeno si supera lo scoglio del blocco... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
denny_d Posted October 18, 2011 Share Posted October 18, 2011 Ora non riesci a partire in nessun modo? Non hai un'altra partizione/sistema OSX da cui avviare? Fabio si Fabio ho lo snowleopard funzionante per fortuna,suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
majinvegeta Posted October 18, 2011 Share Posted October 18, 2011 Salve a tutti, e complimenti ad ErmaC per la guida e per il Lionize, idea meravigliosa ! Io ho il seguente problema, sto cercando di far bootare il drive usb con il lionize ma non riesco mi da l'errore allegato. --> errore Leggendo questo topic, credo di dedurre (correggetemi se sbaglio) che il problema è il dsdt , ma sono convinto di non aver sbagliato dsdt perchè io sono in possesso di una P6T SE rev 1 e ho selezionato la P6T SE come scheda madre ma niente... Togliendo il dsdt riesco ad andare oltre ma si blocca comunque prima di effettuare il boot da usb. Cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere che la scheda essendo rev 1 non sia compatibile con quel dsdt ? Ps. Un altro dubbio che ho è che purtroppo ho fatto il procedimento con la versione 10.7.2 visto che acquistandola dall'apple store mi da direttamente quella. Provo con la 10.7.0 ? Grazie in anticipo ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukyMac Posted October 18, 2011 Share Posted October 18, 2011 @Emac scusa ma come chamaleon wizard non mi trova nulla..... devo usare il package manager May 18, 2011 build with packagemaker Chameleon_2.0_RC5_r828.zip ( 1.06MB ) Number of downloads: 8175 preso da http://www.insanelymac.com/forum/index.php...hameleon+wizard Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted October 18, 2011 Author Share Posted October 18, 2011 Salve a tutti, e complimenti ad ErmaC per la guida e per il Lionize, idea meravigliosa !Io ho il seguente problema, sto cercando di far bootare il drive usb con il lionize ma non riesco mi da l'errore allegato. --> errore Leggendo questo topic, credo di dedurre (correggetemi se sbaglio) che il problema è il dsdt , ma sono convinto di non aver sbagliato dsdt perchè io sono in possesso di una P6T SE rev 1 e ho selezionato la P6T SE come scheda madre ma niente... Togliendo il dsdt riesco ad andare oltre ma si blocca comunque prima di effettuare il boot da usb. Cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere che la scheda essendo rev 1 non sia compatibile con quel dsdt ? Ps. Un altro dubbio che ho è che purtroppo ho fatto il procedimento con la versione 10.7.2 visto che acquistandola dall'apple store mi da direttamente quella. Provo con la 10.7.0 ? Grazie in anticipo ! Se hai la possibilità di provare con la 10.7.0 ci toglieremmo il dubbio... Io le prove che faccio le faccio sempre e solo con la unica "versione" che possiedo ossia la 10.7.0 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukyMac Posted October 19, 2011 Share Posted October 19, 2011 Emac non vorrei fare l'avvocato del diavoloma non e' che c'e' qualke propblema con lionize e la versione 10.7.2? sia io che majinvegeta abbiamo lo stesso problema pur avendo schede madri diverse. Cmq ti ho mandato un messaggio in pvt.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meconiotronic Posted October 22, 2011 Share Posted October 22, 2011 Scusatemi, Era un po' che non avviavo OsX. Ho visto che è disponibile l'aggiornamento a 10.7.2 ora ho 10.7.1 perfettamente funzionante. Se installo l'upgrade come faccio poi a reinstallare tutti i driver aggiuntivi della mia p6t-ws pro? Devo riavviare da usb e lanciare il finalize? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 22, 2011 Share Posted October 22, 2011 Scusatemi,Era un po' che non avviavo OsX. Ho visto che è disponibile l'aggiornamento a 10.7.2 ora ho 10.7.1 perfettamente funzionante. Se installo l'upgrade come faccio poi a reinstallare tutti i driver aggiuntivi della mia p6t-ws pro? Devo riavviare da usb e lanciare il finalize? Aggiorni tramita combo 10.7.2 scarichi Lionize 1.06 lanci Recreandae Link to comment Share on other sites More sharing options...
dorian.seattle Posted October 22, 2011 Share Posted October 22, 2011 Bene, ho aggiornato alla 10.7.2 con il pacchetto combo update e poi ho avviato Recrendae dall'ultimo Lionize. Ho uno strano problema: in pratica, quando faccio login su Lion e poi riavvio e accedo a Snow Leopard sul router si spegne la spia LAN del computer connesso e non è possibile connettersi ad internet. Ho proceduto così: - cancellato dal pannello di preferenze tutte le connessioni - eliminato il plist con le configurazioni Network in Library/Preferences/SystemConfiguration/ - Riavviato Nada Allora ho rifatto il procedimento ma spegnendo il computer e spegnendo il Router. All'avvio.. tada! La configurazione è stata ripristinata ovviamente aggiungendo il dispositivo Ethernet. Ma, riavviando e accedendo a Lion, tutto si incasina di nuovo e non è più possibile accedere ad internet da Leopard dopo un ulteriore riavvio. Questo accade sia con Chameleon-2.1svn-r1493 che con la versione di chameleon presente nell'ultimo pacchetto Lionize. Qualche suggerimento? Ovviamente scrivo qui perché mi pare qualcosa legato all'aggiornamento di Lion utilizzando Recrendae, altrimenti avrei postato in un'altra sezione. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 22, 2011 Share Posted October 22, 2011 Bene,ho aggiornato alla 10.7.2 con il pacchetto combo update e poi ho avviato Recrendae dall'ultimo Lionize. Ho uno strano problema: in pratica, quando faccio login su Lion e poi riavvio e accedo a Snow Leopard sul router si spegne la spia LAN del computer connesso e non è possibile connettersi ad internet. Ho proceduto così: - cancellato dal pannello di preferenze tutte le connessioni - eliminato il plist con le configurazioni Network in Library/Preferences/SystemConfiguration/ - Riavviato Nada Allora ho rifatto il procedimento ma spegnendo il computer e spegnendo il Router. All'avvio.. tada! La configurazione è stata ripristinata ovviamente aggiungendo il dispositivo Ethernet. Ma, riavviando e accedendo a Lion, tutto si incasina di nuovo e non è più possibile accedere ad internet da Leopard dopo un ulteriore riavvio. Questo accade sia con Chameleon-2.1svn-r1493 che con la versione di chameleon presente nell'ultimo pacchetto Lionize. Qualche suggerimento? Ovviamente scrivo qui perché mi pare qualcosa legato all'aggiornamento di Lion utilizzando Recrendae, altrimenti avrei postato in un'altra sezione. Grazie. Io ho fatto così scarica kext wizard sul forum internazionale aprilo manutenzione spunta tutto controlla che sia HD dove hai installato Lion10.7.2 Avvia Riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seppia Posted October 22, 2011 Share Posted October 22, 2011 Ho appena finito di creare la mia usb boot con lion virtualizzato su windows 7 ma al primo avvio da penna usb scelgo verboose mode e vedo che rimane fermo su [PCI CONFIGURATION BEGIN] . che può essere? ._. EDIT : Alla fine sono riuscito ad andare avanti avviando con "-v npci=0x2000", sono riuscito ad installare Lion e ogni volta che devo avviarlo sono costretto ad usare quella riga di comando altrimenti mi da l'errore che ho descritto prima. In questo momento vi scrivo da Lion e credetemi sono felicissimo!! però purtroppo il mio unico problema è con la scheda video.. almeno penso.. perché non riesco a vedere nessun video e l'unica risoluzione del monitor che mi fa scegliere è 1280x1024 -.- una mazzata in fronte per me che sono abituato con 1920x1080. a questo punto penso che la causa di questo sia proprio quel comando che inserisco all'avvio. cosa devo fare?? grazie come sempre dell'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
dorian.seattle Posted October 23, 2011 Share Posted October 23, 2011 Io ho fatto così scarica kext wizard sul forum internazionale aprilo manutenzione spunta tutto controlla che sia HD dove hai installato Lion10.7.2 AvviaRiavvia Grazie del consiglio, ma pare non sia quello il problema. Mi sto facendo fuori il cervello per capire cosa possa essere... Grazie ancora comunque per il contributo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kipter Posted October 23, 2011 Share Posted October 23, 2011 Salve a tutti Ho provato Lionize 1.06 sul mio pc, con questa configurazione: P6T, due GTX260+, SSD da 64GB sulla porta SATA0 (dove verrà installato Lion), due lettori dvd sulle porte 2 e 3 e un HD meccanico sulla porta 4 (disconnesso, c'è windows), mentre le porte 1, 5, bianco e arancio sono vuote Ho dovuto modificare lo script in modo che non prendesse l'InstallESD.dmg dal .app, ma dal desktop (l'ho eseguito sul mio atom 230 con su leopard) Ho selezionato correttamente il DSDT per la mia P6T, e ho selezionato MacPro3,1. Oltre a questo, ho aggiunto il dmg per la 10.7.1 come indicato nella guida in prima pagina, ho aggiunto CUDA quando richiesto da Lionize e ho installato gli aggiornamenti per iTunes e RDP. Il problema è che non mi si avvia l'installazione sulla P6T: avviando normalmente mi appare la schermata che mi chiede di riavviare il pc subito dopo il logo apple, aggiungendo il parametro -v invece arriva ad una schermata totalmente bianca senza dare altri segni di vita Suggerimenti? EDIT: -x e npci=0x2000 non hanno risolto niente, adesso sto provando ad attivare un solo core e ad avviare con cpus=1 EDIT2: nemmeno... ho finito le idee per il momento Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted October 23, 2011 Author Share Posted October 23, 2011 Suggerimenti? EDIT: -x e npci=0x2000 non hanno risolto niente, adesso sto provando ad attivare un solo core e ad avviare con cpus=1 EDIT2: nemmeno... ho finito le idee per il momento Hai i settaggi corretti da BIOS? AHCI? C-State attivi? Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 23, 2011 Share Posted October 23, 2011 Salve a tutti Ho provato Lionize 1.06 sul mio pc, con questa configurazione: P6T, due GTX260+, SSD da 64GB sulla porta SATA0 (dove verrà installato Lion), due lettori dvd sulle porte 2 e 3 e un HD meccanico sulla porta 4 (disconnesso, c'è windows), mentre le porte 1, 5, bianco e arancio sono vuote Ho dovuto modificare lo script in modo che non prendesse l'InstallESD.dmg dal .app, ma dal desktop (l'ho eseguito sul mio atom 230 con su leopard) Ho selezionato correttamente il DSDT per la mia P6T, e ho selezionato MacPro3,1. Oltre a questo, ho aggiunto il dmg per la 10.7.1 come indicato nella guida in prima pagina, ho aggiunto CUDA quando richiesto da Lionize e ho installato gli aggiornamenti per iTunes e RDP. Il problema è che non mi si avvia l'installazione sulla P6T: avviando normalmente mi appare la schermata che mi chiede di riavviare il pc subito dopo il logo apple, aggiungendo il parametro -v invece arriva ad una schermata totalmente bianca senza dare altri segni di vita Suggerimenti? EDIT: -x e npci=0x2000 non hanno risolto niente, adesso sto provando ad attivare un solo core e ad avviare con cpus=1 EDIT2: nemmeno... ho finito le idee per il momento Ciao App di Lion devi averla nella cartella Applicazioni penso che sbagli a modificare lo script e quindi deduco che la preparazione della usb non può funzionare se segui la guida di Ermac vedrai che non avrai problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kipter Posted October 23, 2011 Share Posted October 23, 2011 Hai i settaggi corretti da BIOS? AHCI? C-State attivi? Fabio Penso di non aver sbagliato niente dal bios... AHCI attivato, Ai Tweaker tutto su auto, nelle impostazioni della CPU è tutto attivato tranne l'A20M, mentre "C state package limit setting" è su auto. VT-d è disattivato (a quanto ne so, il mio i7 920 non lo supporta), inoltre ho disattivato il controller PATA JMicron. ACPI 2.0 e APIC sono attivi. Il bios è l'ultima versione, il 1408 Ciao App di Lion devi averla nella cartella Applicazioni penso che sbagli a modificare lo script e quindi deduco che la preparazione della usb non può funzionarese segui la guida di Ermac vedrai che non avrai problemi Ho cambiato il percorso all'interno dello script in modo che apra il DMG dal desktop invece che dall'interno del .app, infatti la creazione dell'installer va a buon fine... EDIT: ho provato a rifare la pendrive con MacPro4,1 e MacPro5,1 senza alcun risultato, adesso sto facendo una prova senza includere aggiornamenti o pacchetti esterni @ermac: ho visto che lo script scrive "expected CRC...", non vorrei dire una boiata, ma se per caso il DMG fosse sbagliato (non "originale", o magari una versione diversa) dovrebbe dare un messaggio di errore? perché leggendo qualche post precedente mi è parso di capire che lo script funzioni solo con la 10.7.0 e non con la 10.7.2, magari il problema poteva essere questo... Nel peggiore dei casi, qualcuno sarebbe disposto a inviarmi un DVD con dentro un'immagine della propria pendrive? EDIT2: nemmeno con la chiavetta senza aggiornamenti o altri pacchetti ha funzionato... ho pensato che potesse essere perché l'SSD era in MBR, quindi l'ho resettato (senza creare una tabella partizioni però, quindi non era né GPT né MBR) ma non ha funzionato comunque... inizio a perdere le speranze... non vorrei che fosse per le due schede video Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kipter Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 Inizio a capirne sempre meno. Ho provato ad usare una VM con Lion per provare a creare la chiavetta (almeno ci sto pochi minuti contro le 2 ore necessarie sull'atom) Mi sono procurato il .app in modo da poter usare lo script originale (difficile che la colpa fosse delle mie modifiche, ma non si sa mai) Ho provato a creare una chiave come MacPro4,1 ma niente, adesso provo con gli altri due ID Il disco è ancora vuoto, magari prima di fare il prossimo tentativo avvio con una live di ubuntu e lo formatto in GPT EDIT: nemmeno con il disco in GPT Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted October 26, 2011 Author Share Posted October 26, 2011 Inizio a capirne sempre meno. Ho provato ad usare una VM con Lion per provare a creare la chiavetta (almeno ci sto pochi minuti contro le 2 ore necessarie sull'atom) Mi sono procurato il .app in modo da poter usare lo script originale (difficile che la colpa fosse delle mie modifiche, ma non si sa mai) Ho provato a creare una chiave come MacPro4,1 ma niente, adesso provo con gli altri due ID Il disco è ancora vuoto, magari prima di fare il prossimo tentativo avvio con una live di ubuntu e lo formatto in GPT EDIT: nemmeno con il disco in GPT Che hardware hai? lo metti in firma? Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kipter Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 Che hardware hai? lo metti in firma? Fabio Fatto Ho appena provato con l'mkroot della guida di tseug usando il DSDT.aml che il tuo script copia sulla chiavetta, ma non va nemmeno... Credo di aver fatto tutto bene nel BIOS, ma ho come l'impressione che mi sfugga qualcosa... La cosa strana è che in modalità verbose non mi da alcuna informazione aggiuntiva, ma resta con una schermata bianca, quella che in modalità "normale" diventerebbe grigia per far apparire il messaggio di errore. Un'altra cosa che mi aiuterebbe a ridurre i tentativi è capire la differenza tra i 3 ID, 3,1; 4,1 e 5,1 ma non trovo molto su internet... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted October 26, 2011 Author Share Posted October 26, 2011 Fatto Ho appena provato con l'mkroot della guida di tseug usando il DSDT.aml che il tuo script copia sulla chiavetta, ma non va nemmeno... Credo di aver fatto tutto bene nel BIOS, ma ho come l'impressione che mi sfugga qualcosa... La cosa strana è che in modalità verbose non mi da alcuna informazione aggiuntiva, ma resta con una schermata bianca, quella che in modalità "normale" diventerebbe grigia per far apparire il messaggio di errore. Un'altra cosa che mi aiuterebbe a ridurre i tentativi è capire la differenza tra i 3 ID, 3,1; 4,1 e 5,1 ma non trovo molto su internet... Prova a eliminare ilDSDT.aml direttamente dalla chiavetta USB... Per il modello di Mac da usare, vedendo la tua firma ti consiglio un MacPro3,1... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kipter Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 Prova a eliminare ilDSDT.aml direttamente dalla chiavetta USB...Per il modello di Mac da usare, vedendo la tua firma ti consiglio un MacPro3,1... Fabio Provo subito... Posso chiederti le differenze tra i vari MacPro? a parte la storia dell'aumento di prestazioni? Tanto per saperne di più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kipter Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 Niente da fare, sempre la stessa schermata... Non va... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted October 26, 2011 Author Share Posted October 26, 2011 Niente da fare, sempre la stessa schermata... Non va... hmmm... Prova quindi a procurarti l'installer della 10.7.0 GM o definitiva vedo sempre più gente che non riesce ad avviare direttamente la 10.7.2 (se è quella che stai provando...) La storia dei Modelli mac dipende un po dai processori e un po dalle schede grafiche... Io mi baso sul fatto che se sono schede grafice "vecchie" e processore non 6 core userei MacPro3,1 Se il processore non è un 6 core e la scheda è recente un MacPro4,1 Indipendentemente dalla scheda se il processore è 6 core un MacPro5,1... Sono solo osservazioni su una mia base logica... (e ci azzecca abbastanza) Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts