Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Il kext da togliere è uno solo. Avvia allora in

-v -f arch=i386 busratio=20 

all'avvio si devono vedere le scritte di caricamento, altrimenti non si fa nulla

Quello con client non andava cancellato mi sa

in ogni caso, ora l'errore dovrebbe essere inerente alla IntelHD

Torna tramite macdrive nella usb, ed elimina i kexts AppleIntelHDGraphics (se non sei sicuro di un kext, non lo eliminare, postami il nome qui che ti dico cosa fare)

poi lancia nuovamente con il comando che ti ho scritto poco più su ;)

ora non ci sono errori di avvio, dovrebbe essere una cosa inerente alla grafica (che non funziona nativamente)

No non credo ci siano errori importanti. Continuo a vedere un caricamenteo dei kext nvidia, cosa che non dovrebbe avvenire. Probabilmente la tua scheda video ha lo stesso id che c'è dentro uno di questi kext. Vedi la scritta NVDAGF100HAL loaded? quello dovrebbe essere un kext, trovalo ed eliminalo (si lo so sembra una missione alla schwarzenegger) :D

ahahahahahaha

girando ieri ho visto un po' di kext nvidia e ati...

ora vedo...

---------------------------------

ce n'è uno che si chiama uguale

NVDAGF100Hal.kext

provo a toglierlo... ho il desktop di windows pieno di kext ahhaha

riavvio sempre con quella stringa?

nel caso in cui dovesse partire in futuro (molto difficile), per il busratio=20 devo fare qualche modifica? non ho capito che cosa sia...

dscf0021lz.th.jpg

ultimo avvio dopo aver eliminato il kext nvidia

Il busratio è corretto =20 puoi continuare ad usare quello

ora il driver nvidia non viene caricato quindi è ok così, quali kext hai in Extra/Extensions? nel bios hai impostato la modalità AHCI per il disco?

si ok ma ad ogni avvio devo scrivere quella stringa? :wallbash:

comunque si, modalità ahci impostata

dentro alla cartella extra ho

AppleACPIPS2Nub.kext

AppleIntelPIIXATA2.kext

FakeSMC.kext

IOAHCIBlockStorageInjector.kext

IOATAFamily.kext

NullCPUPowerManagement.kext

VoodooPS2Controller.kext

posso avviare normalmente ora? :blink:

EDIT: essendo impaziente l'ho avviato!!!

sei un grande!!! ora però non mi va nulla :( devo trovare i kext.

domanda, dato che sono un principiante, i kext che trovo in extra/extensions sono già funzionanti o devo fare qualcosa con i vari kext helper/kext wizard?

EDIT: essendo impaziente l'ho avviato!!!

sei un grande!!! ora però non mi va nulla :( devo trovare i kext.

Hai fatto bene ad avviare. Come saprai dalla tua precedente esperienza, su un sistema hackintosh non funziona quasi nulla nativamente, è normale

domanda, dato che sono un principiante, i kext che trovo in extra/extensions sono già funzionanti o devo fare qualcosa con i vari kext helper/kext wizard?

I kext in E/E devi solo ricrearne la cache, va bene kext wizard, leggi nelle faq in caso

per ulteriori dubbi scrivi nel forum, qui trattiamo solo problemi inerenti l'installazione. Tra l'altro l'utente da cui hai preso la guida dovrebbe aver risolto per te questi problemi, dovrebbe bastarti usare i kext che lui ha selezionato

buon hack ;)

si può aggiornare questo lion attraverso l'aggiornamento software di mac?

ho ancora bisogno di un aiutino per quanto riguarda l'installazione ;)

chameleon lo installo ma quando riavvio mi dà boot0 error, è possibile?

non ditemi che devo fare il boot da cd (come ho fatto fino ad adesso) o da usb per sempre!!! (in giro su internet ho letto di gente che fa così :wallbash: )

poi non mi hai risposto alla prima domanda :wink2:

tutte le volte che avvio il SO nel boot devo scrivere busratio=20 oppure posso impostarlo da qualche parte in modo che non debba più scriverlo ;)

si può aggiornare questo lion attraverso l'aggiornamento software di mac?

Certo, è una versione retail

chameleon lo installo ma quando riavvio mi dà boot0 error, è possibile?

No, succede in genere perchè non hai scelto la partizione di lion

tutte le volte che avvio il SO nel boot devo scrivere busratio=20 oppure posso impostarlo da qualche parte in modo che non debba più scriverlo ;)

Scarica chameleon wizard dal forum

ok perfetto :thumbsup_anim:

grazie mille per la disponibilità :wink2:

Ciao

..per boot0 non basta installare il bootloader..devi seguire una procedura specifica da terminale per copiare il file boot1h sulla partizione li on..ho fatto un hackintosh con un asus x53sv e ho affrontato il medesimo scoglio.. se non trovi la procedura cercando su google fammi sapere che te la cerco io..

Ciao

..per boot0 non basta installare il bootloader..devi seguire una procedura specifica da terminale per copiare il file boot1h sulla partizione li on..ho fatto un hackintosh con un asus x53sv e ho affrontato il medesimo scoglio.. se non trovi la procedura cercando su google fammi sapere che te la cerco io..

Mi sembra un problema davvero insolito. Per caso, hai/avevi ancora la partizione nascosta di windows 7?

Vorrei fare qualche prova, ad esempio già che ci siamo magari vediamo cosa ci dice juniorbryant

Io credo che se il disco è formattato interamente, e si installa in modo corretto chameleon sulla partizione di lion, questo problema sia molto più raro di quanto sembra

Vorrei fare qualche prova, ad esempio già che ci siamo magari vediamo cosa ci dice juniorbryant

Io credo che se il disco è formattato interamente, e si installa in modo corretto chameleon sulla partizione di lion, questo problema sia molto più raro di quanto sembra

Scusa, ma se ho specificato la soluzione è perchè come prima cosa quando ci sono passato io ho formattato completamente e so installare chameleon.. Ma se cerchi in rete vedrai centinaia di Asus con lo stesso problema.. Non è problema solo mio o di juniorbriant o di tutti quelli c su insanely hanno lo stesso computer..

Scusa, ma se ho specificato la soluzione è perchè come prima cosa quando ci sono passato io ho formattato completamente e so installare chameleon.. Ma se cerchi in rete vedrai centinaia di Asus con lo stesso problema.. Non è problema solo mio o di juniorbriant o di tutti quelli c su insanely hanno lo stesso computer..

Anche io ho un portatile asus. E non ho mai avuto questo problema. Il mio interesse è volto a capire il perchè del problema. Il notebook è dotato di un normalissimo hard disk senza nessuna caratteristica particolare

Anche io ho un portatile asus. E non ho mai avuto questo problema. Il mio interesse è volto a capire il perchè del problema. Il notebook è dotato di un normalissimo hard disk senza nessuna caratteristica particolare

Il perché non lo so spiegare..non mi sono soffermato a leggere della causa..andavo su commissione e dovevo sbrigarmi a risolvere..sembra che sia dovuto alla marca di hdd e alle dimensioni dei settori.. il dettaglio dovrebbe essere descritto nel link postato..che risolve il problema..

Ciao a tutti! Ho appena provato sulla mia P5k-epu. La USB funziona a meraviglia, però da dentro OSX non vedo gli HDD.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Idee?

Grazie

Ciao a tutti! Ho appena provato sulla mia P5k-epu. La USB funziona a meraviglia, però da dentro OSX non vedo gli HDD.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Idee?

Grazie

Che cosa intendi con "da dentro osx" ? dopo aver installato il sistema operativo?

Intendo dentro il processo d'installazione. Quando devo scegliere l'hdd non vedo nulla, in utility disco vedo solo la chiavetta. In fase di boot invece vedo gli altri 2 dischi, uno con SL e l'altro con Seven.

Share

• Create New...