Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Windows crea una seconda partizione se lo installi sulla prima partizione. Se windows viene installato sulla seconda partizione (o successive) non crea la partizione di sistema

non c'è uno spazio minimo, dipende dalle tue esigienze. Almeno 50gb direi, il minimo proprio

Syfer82:l'installazione di windows non è argomento del topic

Per installare lion su partizioni mbr c'è un passaggio aggiuntivo da fare, c'è scritto nella guida. Forse il tuo problema è questo

Grazie Fiox89, avrei un'altra domanda ho installato i kext jmicron per i dischi ide ma succede una cosa strana, li carica a volte si a volte no senza una regola , ho provato a riassegnare i permessi e ricreare la cache ma si comporta sempre così. Mica hai qualche soluzione. Dando il comando da terminale per ricreare la cache mi da no dependency found, lsu diversi righi e poi in ultimo scrive kext is missing dependencies. Lo stesso accade anche per il kext FakeSMC. Cmq sembra funzionare per il resto. Hai qualche suggerimento?

Ciao e grazie ancora

ikedw

La guida è testata con tutte le versioni di Lion dalla DP1 alla 10.7.2, e consente di avere un sistema perfettamente retail

Per problemi non inerenti all'installazione di Lion, aprite un topic nel forum

Ciao a tutti!

Innanzitutto complimentoni a Mald0n, Fiox89 e a chi ha contribuito per la guida! Chiara e semplice.

Sono qui però perchè ho un problema.. Ho seguito tutti i passaggi per preparare l'usb. dovrebbe essere perfetta!

Booto da usb, parte chameleon, seleziono la usb, schermata mela che carica, mi dice di scegliere la lingua, vado avanti accetto i termini e....

..e non mi vede gli hard disk! Mi da solo l'usb da cui booto nella schermata di selezione del drive. : |

Da cosa può essere dovuto?

La mia mobo è la p5k e ho due hd collegati in sata.

Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi!

Siete dei grandi!

Può essere dovuto al controller dei dischi. Prima di tutto, hai settato a dovere i dischi? mi sa che sulla tua mobo non è possibile abilitare l'AHCI dal bios. Controlla se hai questa voce per quanto riguarda i dischi

Inoltre stacca tutte le altre periferiche sata, e verifica che il disco dove installerai osx sia sul primo canale, cioè sata1

Dopodichè scarica il kext IOAHCIBlockStorageInjector.kext e mettilo assieme agli altri kexts in Extra/Extensions

• Like 1

Grazie mille! Gentilissimo.

L'AHCI dovrebbe essere enabled nel bios, ho seguito tutte le procedure di preparazione per la mia mobo (disattivare jmicron, vanderpool disable, ahci enable..)

Avevo provato a mettere su sata1 ma niente ancora : |

Ora provo così con il nuovo kext!

Veramente grazie : )

Guest the tourist

Fiox ne approfitto per socciarti :P volevo chiederti come mai la mia partizione di windows non è ne visibile ne accessibile da os x. Questa è stata installata su una partizione creata sempre da mac ma da disk utility viene rilevata come smontata e perlopiù in fat32 quando è in ntfs. Come mai?

Bhe non è che mi scocci, ma semplicemente siamo OT

osx non ha di default i driver necessari per leggere il file system ntfs, quindi va installata a parte un'utility per leggere/scrivere sul disco di windows

bastava una ricerca su google ;)

Guest the tourist

Bhe non è che mi scocci, ma semplicemente siamo OT

osx non ha di default i driver necessari per leggere il file system ntfs, quindi va installata a parte un'utility per leggere/scrivere sul disco di windows

bastava una ricerca su google ;)

Si quello lo sapevo ma è più per quanto ne concerne la scrittura in ntfs. So che os x di default legge l'ntfs poi boh probabile che ricordo male.

Prova ad applicare qualche metodo classico per la scrittura in ntfs da mac, probabilmente risolvi anche il problema in lettura. In caso contrario apri un topic nel forum ;)

• 3 weeks later...

ciao a tutti ragazzi sapreste darmi una mano io vorrei installare lion sul mio portatile è un hp dv3 4010sl

http://h10025.www1.h...product=4217066

non riesco a farlo qualcuno di buona volonta può aiutarmi?

hai fatto qualche tentativo? qual'è il problema?

e soprattutto, hai seguito la presente guida?

• 3 weeks later...

possiedo un asus x53s

con intel core i7-2630QM 2.0 GHz

4 gb ram

Intel HD 3000 e nvidia gt 540M 1GB

Hard disk da 320 gb

ma ho un problema:

ho seguito tutta la guida per l'installazione di lion comprese le indicazioni dell'autore del topic, ma quando si riavvia, dopo aver terminato l'installazione, mi va in kernel panic type=13

ora ho spento il computer, non mi ricordo esattamente cosa c'era scritto, ho già cercato su internet sperando di trovare la soluzione, ma non ho trovato nulla...

se vi può essere utile posso fare una foto alla schermata, che tra l'altro è parzialmente oscurata dalla finestrella che dice in 4/5 lingue di spegnere il computer e riavviarlo.

a qualcuno è capitata una cosa simile o comunque ha la soluzione?

Come fai ad arrivare alla soluzione di un problema, se non sai qual'è il problema? per non avere quel messaggio in diverse lingue basta avviare in verbose, ossia con -v

E' un kernel panic sulla cpu, ed è anche normale perchè il tuo busratio non è 13, da dove lo hai preso?

avvia con

-f arch=i386 busratio=20 

e vediamo come va

in mancanza di altro, puoi eliminare il kext AppleIntelCPUPowerManagement e risolvi

sinceramente non ne ho idea, ho seguito la tua guida e le indicazioni dell'altro utente che avevo lo stesso modello di portatile...

l'unico hackintosh che ho installato precedentemente è stato su un fisso con iAtkos L2 ed è andato tutto liscio, tanto che mi sono stupito della facilità con cui l'ho fatto...

comunque non ha funzionato...

ho eliminato il kext, il computer è arrivato fino alla schermata della mela con il cerchiolino e lì si è bloccato (il cerchiolino continua a girare da un quarto d'ora/20 minuti...

Share

• Create New...