Fiox89 Posted April 28, 2012 Author Share Posted April 28, 2012 Windows crea una seconda partizione se lo installi sulla prima partizione. Se windows viene installato sulla seconda partizione (o successive) non crea la partizione di sistema non c'è uno spazio minimo, dipende dalle tue esigienze. Almeno 50gb direi, il minimo proprio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syfer82 Posted April 28, 2012 Share Posted April 28, 2012 Ok ma mi hai detto di installare prima Windows quindi sicuramente creerà due partizioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
ikedw Posted April 30, 2012 Share Posted April 30, 2012 Finalmente sono riuscito un grazie a Fiox89. Solo una domanda esiste un kext per far funzionare la porta com che si trova nella piastra madre della pk5? Grazie By ikedw Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted April 30, 2012 Author Share Posted April 30, 2012 Non ne ho idea. Non ho mai usato la porta com. Apri un topic in caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syfer82 Posted April 30, 2012 Share Posted April 30, 2012 Ho provato ad installare prima win7 Peró poi non mi ha permesso di mettere lion per il problema partizioni.. Devo forse fare così : Partizionare da disco utility Installare win7 Installare lion? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted April 30, 2012 Author Share Posted April 30, 2012 Syfer82:l'installazione di windows non è argomento del topic Per installare lion su partizioni mbr c'è un passaggio aggiuntivo da fare, c'è scritto nella guida. Forse il tuo problema è questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ikedw Posted May 1, 2012 Share Posted May 1, 2012 Grazie Fiox89, avrei un'altra domanda ho installato i kext jmicron per i dischi ide ma succede una cosa strana, li carica a volte si a volte no senza una regola , ho provato a riassegnare i permessi e ricreare la cache ma si comporta sempre così. Mica hai qualche soluzione. Dando il comando da terminale per ricreare la cache mi da no dependency found, lsu diversi righi e poi in ultimo scrive kext is missing dependencies. Lo stesso accade anche per il kext FakeSMC. Cmq sembra funzionare per il resto. Hai qualche suggerimento? Ciao e grazie ancora ikedw Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted May 1, 2012 Author Share Posted May 1, 2012 La guida è testata con tutte le versioni di Lion dalla DP1 alla 10.7.2, e consente di avere un sistema perfettamente retail Per problemi non inerenti all'installazione di Lion, aprite un topic nel forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
IceAce Posted May 8, 2012 Share Posted May 8, 2012 Ciao a tutti! Innanzitutto complimentoni a Mald0n, Fiox89 e a chi ha contribuito per la guida! Chiara e semplice. Sono qui però perchè ho un problema.. Ho seguito tutti i passaggi per preparare l'usb. dovrebbe essere perfetta! Booto da usb, parte chameleon, seleziono la usb, schermata mela che carica, mi dice di scegliere la lingua, vado avanti accetto i termini e.... ..e non mi vede gli hard disk! Mi da solo l'usb da cui booto nella schermata di selezione del drive. : | Da cosa può essere dovuto? La mia mobo è la p5k e ho due hd collegati in sata. Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi! Siete dei grandi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted May 9, 2012 Author Share Posted May 9, 2012 Può essere dovuto al controller dei dischi. Prima di tutto, hai settato a dovere i dischi? mi sa che sulla tua mobo non è possibile abilitare l'AHCI dal bios. Controlla se hai questa voce per quanto riguarda i dischi Inoltre stacca tutte le altre periferiche sata, e verifica che il disco dove installerai osx sia sul primo canale, cioè sata1 Dopodichè scarica il kext IOAHCIBlockStorageInjector.kext e mettilo assieme agli altri kexts in Extra/Extensions 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
IceAce Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 Grazie mille! Gentilissimo. L'AHCI dovrebbe essere enabled nel bios, ho seguito tutte le procedure di preparazione per la mia mobo (disattivare jmicron, vanderpool disable, ahci enable..) Avevo provato a mettere su sata1 ma niente ancora : | Ora provo così con il nuovo kext! Veramente grazie : ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted May 9, 2012 Author Share Posted May 9, 2012 Facci sapere come va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest the tourist Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 Fiox ne approfitto per socciarti volevo chiederti come mai la mia partizione di windows non è ne visibile ne accessibile da os x. Questa è stata installata su una partizione creata sempre da mac ma da disk utility viene rilevata come smontata e perlopiù in fat32 quando è in ntfs. Come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted May 14, 2012 Author Share Posted May 14, 2012 Bhe non è che mi scocci, ma semplicemente siamo OT osx non ha di default i driver necessari per leggere il file system ntfs, quindi va installata a parte un'utility per leggere/scrivere sul disco di windows bastava una ricerca su google Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest the tourist Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 Bhe non è che mi scocci, ma semplicemente siamo OT osx non ha di default i driver necessari per leggere il file system ntfs, quindi va installata a parte un'utility per leggere/scrivere sul disco di windows bastava una ricerca su google Si quello lo sapevo ma è più per quanto ne concerne la scrittura in ntfs. So che os x di default legge l'ntfs poi boh probabile che ricordo male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted May 14, 2012 Author Share Posted May 14, 2012 Prova ad applicare qualche metodo classico per la scrittura in ntfs da mac, probabilmente risolvi anche il problema in lettura. In caso contrario apri un topic nel forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
galioto Posted June 1, 2012 Share Posted June 1, 2012 ciao a tutti ragazzi sapreste darmi una mano io vorrei installare lion sul mio portatile è un hp dv3 4010sl http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02209554&tmp_task=prodinfoCategory&cc=us&dlc=en&lc=en&product=4217066 non riesco a farlo qualcuno di buona volonta può aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted June 1, 2012 Author Share Posted June 1, 2012 ciao a tutti ragazzi sapreste darmi una mano io vorrei installare lion sul mio portatile è un hp dv3 4010sl http://h10025.www1.h...product=4217066 non riesco a farlo qualcuno di buona volonta può aiutarmi? hai fatto qualche tentativo? qual'è il problema? e soprattutto, hai seguito la presente guida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
juniorbryant Posted June 21, 2012 Share Posted June 21, 2012 possiedo un asus x53s con intel core i7-2630QM 2.0 GHz 4 gb ram Intel HD 3000 e nvidia gt 540M 1GB Hard disk da 320 gb ma ho un problema: ho seguito tutta la guida per l'installazione di lion comprese le indicazioni dell'autore del topic, ma quando si riavvia, dopo aver terminato l'installazione, mi va in kernel panic type=13 ora ho spento il computer, non mi ricordo esattamente cosa c'era scritto, ho già cercato su internet sperando di trovare la soluzione, ma non ho trovato nulla... se vi può essere utile posso fare una foto alla schermata, che tra l'altro è parzialmente oscurata dalla finestrella che dice in 4/5 lingue di spegnere il computer e riavviarlo. a qualcuno è capitata una cosa simile o comunque ha la soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted June 21, 2012 Author Share Posted June 21, 2012 Come fai ad arrivare alla soluzione di un problema, se non sai qual'è il problema? per non avere quel messaggio in diverse lingue basta avviare in verbose, ossia con -v Link to comment Share on other sites More sharing options...
juniorbryant Posted June 21, 2012 Share Posted June 21, 2012 ok fatto e questa è la schermata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted June 21, 2012 Author Share Posted June 21, 2012 E' un kernel panic sulla cpu, ed è anche normale perchè il tuo busratio non è 13, da dove lo hai preso? avvia con -f arch=i386 busratio=20 e vediamo come va in mancanza di altro, puoi eliminare il kext AppleIntelCPUPowerManagement e risolvi Link to comment Share on other sites More sharing options...
juniorbryant Posted June 21, 2012 Share Posted June 21, 2012 sinceramente non ne ho idea, ho seguito la tua guida e le indicazioni dell'altro utente che avevo lo stesso modello di portatile... l'unico hackintosh che ho installato precedentemente è stato su un fisso con iAtkos L2 ed è andato tutto liscio, tanto che mi sono stupito della facilità con cui l'ho fatto... comunque non ha funzionato... ho eliminato il kext, il computer è arrivato fino alla schermata della mela con il cerchiolino e lì si è bloccato (il cerchiolino continua a girare da un quarto d'ora/20 minuti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted June 21, 2012 Author Share Posted June 21, 2012 Non stai avviando come ti ho detto. Altrimenti la mela non spunterebbe fuori Link to comment Share on other sites More sharing options...
juniorbryant Posted June 21, 2012 Share Posted June 21, 2012 dal boot scelgo mac e scrivo -f ecc... e mi parte la schermata con la mela dopo aver tolto i kext... prima di togliere il kext invece rimaneva in kernel panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts