azlim16 Posted June 17, 2011 Share Posted June 17, 2011 grazie per la dritta infatti il seriale lo avevo fatto con lizard Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted June 17, 2011 Author Share Posted June 17, 2011 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Chris Posted June 18, 2011 Share Posted June 18, 2011 Credo basti installare chameleon, fai una prova Fiox alla fine ho installato la rev 1019,con chameleon wizard, su snow e lion, e tutto funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaccaz Posted June 18, 2011 Share Posted June 18, 2011 salve...non e che si puo avere quello script eseguibile per il raid? me tornata la fissa dello smanettamento.....sta dp4 mi sta facendo impazzire nel reparto audio(alc889) e nello sleep...mah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted June 18, 2011 Author Share Posted June 18, 2011 Fiox alla fine ho installato la rev 1019,con chameleon wizard, su snow e lion, e tutto funziona Meglio così..Alla fine era problema di permessi? cosa avevi combinato? giaccaz: per lo script bastava una banalissima ricerca..LINK Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaccaz Posted June 18, 2011 Share Posted June 18, 2011 grassie....hai ragione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted June 18, 2011 Share Posted June 18, 2011 Fiox alla fine ho installato la rev 1019,con chameleon wizard, su snow e lion, e tutto funziona 32 bit compresi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted June 19, 2011 Author Share Posted June 19, 2011 Io booto a 32 o 64bit indifferentemente con la DP4 + chameleon rev 1019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Chris Posted June 19, 2011 Share Posted June 19, 2011 Meglio così..Alla fine era problema di permessi? cosa avevi combinato? Ho tolto il pc efi da snow e ho messo la rev 1019 sia su lino che snow ed ora mi vede tutto senza problemi 32 bit compresi?? Si,riesco a bootare anche io sia in 32 che 64 bit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted June 19, 2011 Author Share Posted June 19, 2011 Ho tolto il pc efi da snow e ho messo la rev 1019 sia su lino che snow ed ora mi vede tutto senza problemi Chameleon resta il migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Chris Posted June 19, 2011 Share Posted June 19, 2011 Eh si, ero con il pc efi perché avevo seguito la guida per la mia scheda madre! Ora con il fatto che posso bootare entrambi da chameleon è sicuramente meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted June 19, 2011 Author Share Posted June 19, 2011 Alla fine tutti i bootloader esistenti sono basati su chameleon, fino a quando non c'è un motivo valido per usare altro, squadra che vince non si cambia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Chris Posted June 19, 2011 Share Posted June 19, 2011 Una domanda sui kext che sia su Lion che Snow. In E/E ho: AHCIPortInjector FakeSMC IOAHCIBlockStorageInjector NullCPUPowerManagement EvOreboot Vorrei sapere, alcuni sono superflui?! O potrei eliminare qualcosa per "smaltire" la cartella? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted June 19, 2011 Author Share Posted June 19, 2011 Una domanda sui kext che sia su Lion che Snow.In E/E ho: AHCIPortInjector FakeSMC IOAHCIBlockStorageInjector NullCPUPowerManagement EvOreboot Ti rispondo nel limite delle mie conoscenze, e di quello che ho capito dopo essermi posto la tua stessa domanda tempo fa AHCIPortInjector --> necessario per il riconoscimento di hard disk sata, volendo si può implementare la stessa funzione nel dsdt FakeSMC --> necessario per "nascondere" ad osx che non usiamo hardware apple, non è implementabile nel dsdt IOAHCIBlockStorageInjector --> più o meno la stessa cosa di AHCIPortInjector NullCPUPowerManagement --> necessario se non hai speedstep nativo nel dsdt, serve per la cpu EvOreboot --> necessario per il riavvio, a quanto ne so, dovrebbe bastare il fix di chameleon per abilitare il riavvio, questo è il kext più facile da rimuovere Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted June 19, 2011 Share Posted June 19, 2011 Una domanda sui kext che sia su Lion che Snow.In E/E ho: AHCIPortInjector FakeSMC IOAHCIBlockStorageInjector NullCPUPowerManagement EvOreboot Vorrei sapere, alcuni sono superflui?! O potrei eliminare qualcosa per "smaltire" la cartella? prova con evoreboot e vedi se riavvia ...poi il blockstorage credo sia superfluo..sen nel tuo dsdt hai fixato i dischi per il colore arancione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Chris Posted June 19, 2011 Share Posted June 19, 2011 Grazie per le informazioni! AHCIPortInjector e IOAHCIBlockStorageInjector, prima di mettere Lion non li usavo nemmeno su Snow e avevo creato il dsdt con Dsdt patcher, possibile che vengano iniettati solo con questo programma? Cioè senza modificare il dsdt manualmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted June 19, 2011 Author Share Posted June 19, 2011 Controlla in System Profiler se gli hard disk vengono riconosciuti, ad esemio come Intel ICH-9 oppure ti vengono fuori come Unknown Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Chris Posted June 19, 2011 Share Posted June 19, 2011 Dici da qui? http://cl.ly/03122o1W2r0B0h002c0F Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted June 19, 2011 Author Share Posted June 19, 2011 Si direi che dovrebbe essere apposto nel tuo caso Gentilmente se hai altri dubbi apri un topic apposito però Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Chris Posted June 19, 2011 Share Posted June 19, 2011 Si ok, ho scritto qua perché erano "inerenti" a Lion questi kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted June 19, 2011 Author Share Posted June 19, 2011 Si hai fatto bene, ma per problemi post installazione è meglio aprire nuovi topic, si riceve più aiuto e non si incasina la guida Fine OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
VicVance Posted June 29, 2011 Share Posted June 29, 2011 Ragazzi qualcuno di voi sa se è possibile installare la DP4 anche su un AMD? Sono riuscito ad installare Snow dopo parecchi impicci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted June 29, 2011 Author Share Posted June 29, 2011 Se riesci a trovare un kernel patchato per amd, che sia derivante da lion, perchè no. Sinceramente non so se c'è un kernel patchato per la dp4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VicVance Posted June 29, 2011 Share Posted June 29, 2011 Se riesci a trovare un kernel patchato per amd, che sia derivante da lion, perchè no. Sinceramente non so se c'è un kernel patchato per la dp4 Grazie per la risposta. Potrei provare con il nuovo Legacy Kernel 10.6.8 sperano che funzioni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted June 29, 2011 Author Share Posted June 29, 2011 Si certo, con quello della 10.6.8 si, una prova la si può tentare. Fai sapere come va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts