frankyweb Posted November 22, 2011 Share Posted November 22, 2011 Mi sembra che questa scheda non funzioni su osx. Forse è dovuta a questo la schermata bianca che posso fare ? tra le tante prove ero riuscito a fare partire l'installazione ma ad un certo punto mi ha detto dvd sporco pulire disco ( anche se stavo su penna USB), allora penso che non sia un problema di scheda video.... o no ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted November 22, 2011 Author Share Posted November 22, 2011 Beh quello che posso pensare a questo punto, è che la tua immagine di lion sia corrotta. Quel messaggio sta a significare che qualche file non è stato caricato correttamente, ed immaginando che sia su dvd, ti ha consigliato di pulirlo perchè non riusciva a leggerlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankyweb Posted November 23, 2011 Share Posted November 23, 2011 Beh quello che posso pensare a questo punto, è che la tua immagine di lion sia corrotta. Quel messaggio sta a significare che qualche file non è stato caricato correttamente, ed immaginando che sia su dvd, ti ha consigliato di pulirlo perchè non riusciva a leggerlo non è corrotta, ho installato lion sul desk, posso riprovare tutta la procedura ma credo che ci sia qualche cosa che non va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted November 23, 2011 Author Share Posted November 23, 2011 Beh che c'è qualcosa che non va mi pare ovvio, ma quell'errore non si è mai visto in queste 58 pagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankyweb Posted November 23, 2011 Share Posted November 23, 2011 Beh che c'è qualcosa che non va mi pare ovvio, ma quell'errore non si è mai visto in queste 58 pagine ok, rifaccio tutto dall'inizio e mano mano ti dico gli errori, però ho notato una cosa...il file Extensions.mkext io lo trovo nella cartella extra e non system/library/cache ecc. ecc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted November 23, 2011 Author Share Posted November 23, 2011 Si è corretto, il file Extensions.mkext che trovi nella cartella Extra rappresenta la cache dei kexts in /Extra/Extensions Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankyweb Posted November 23, 2011 Share Posted November 23, 2011 Si è corretto, il file Extensions.mkext che trovi nella cartella Extra rappresenta la cache dei kexts in /Extra/Extensions un'ultima cosa... dopo che installo "Extra Lion" e "Chameleon RC5" devo fare qualcos'altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted November 23, 2011 Author Share Posted November 23, 2011 No, di fondamentale no Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankyweb Posted November 23, 2011 Share Posted November 23, 2011 No, di fondamentale no allora ecco come sto: formattata penna, ripristinato mac os x ecc. ecc. sostituiti i AppleACPIPlatform.kext e IOPCIFamily.kext ricostruiti i permessi e la cache avviato con -x -v arch=i386 npci=0x2000 diventa lo schermo bianco con la rotellina che gira lentamente avviato con -v ma fa la stessa cosa. avviato con -x -f usdt=no ma fa la stessa cosa. che posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted November 23, 2011 Author Share Posted November 23, 2011 A scanso di equivoci, usa questi, sono caricati da me --> Link (usa quelli della 10.6.6) Poi riassegna il proprietario e ricostruisci la cache, come sempre Avvia solo con -v e vediamo come va Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankyweb Posted November 26, 2011 Share Posted November 26, 2011 A scanso di equivoci, usa questi, sono caricati da me --> Link (usa quelli della 10.6.6) Poi riassegna il proprietario e ricostruisci la cache, come sempre Avvia solo con -v e vediamo come va fatto ma fa sempre la stessa cosa, non potrebbe essere un'altra cosa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted November 26, 2011 Share Posted November 26, 2011 fatto ma fa sempre la stessa cosa, non potrebbe essere un'altra cosa ? Scusa ma perché non posti una foto , fallo partire in verbose mode e scatta una foto, così si riesce a capire dove sta l' errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankyweb Posted November 26, 2011 Share Posted November 26, 2011 Scusa ma perché non posti una foto , fallo partire in verbose mode e scatta una foto, così si riesce a capire dove sta l' errore come ho scritto, se lancio in -v si avvia l'installazione , lo schermo diventa bianco e la rotellina gira lentissima, sempre cosi e basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted November 26, 2011 Share Posted November 26, 2011 Sbagli qualcosa..se avvii in modalità verbose...no dovrebbe uscire quello che dici..cioè la ruota..ma bensi il verbose..chiaro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankyweb Posted November 26, 2011 Share Posted November 26, 2011 purtroppo no, per avviare in verbose mode basta avviare con -v Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpionh Posted November 26, 2011 Share Posted November 26, 2011 Ragazzi scusate mi potete passare un link con lion final testato da voi? io ne ho scaricato uno ma nn vuole partire l'installazione si riavvia in continuazione ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted November 26, 2011 Share Posted November 26, 2011 Hey attenzione qui non si postano materiali pirata..fine OT Cortesemente non inquinate il topic Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpionh Posted November 26, 2011 Share Posted November 26, 2011 Hey attenzione qui non si postano materiali pirata..fine OT Cortesemente non inquinate il topic Allora cortesemente chiedo supporto da voi che ne sapete di piu di questo "mondo" da me estraneo ancora.. Il post e questo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic= Grazie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted November 27, 2011 Author Share Posted November 27, 2011 scorpionh: mi spieghi il senso delle tue richieste? Chiedi materiale protetto su un forum in cui non è mai stato consentito, chiedi aiuto linkando un topic mentre qui si trattano problemi di installazione di lion. Se qualcuno sa ed ha tempo ti risponderà, ma di certo non riceverai aiuto linkando a sproposito dove capita. Spero che ci siamo capiti frankyweb: do un occhiata in giro, se ho novità ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankyweb Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 ok grazie, io intanto continuo a provare... ho sostituito la cartella extra con quelle all'inizio del post e precisamente con extra_macbookpro 8.1 ma si blocca su nstat_lookup_entry failed: 2 nstat_lookup_entry failed: 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted November 28, 2011 Author Share Posted November 28, 2011 Quelli non sono errori, o quantomeno non danno nessuna rilevanza l'extra per macbookpro 8.1 --> Intel Core i5 o Core i7 Mobile ("Sandy Bridge") / Intel HD Graphics 3000 Graphics Non credo proprio sia adatto al tuo laptop, se non ricordo male non hai un sandy bridge, e tra l'altro hai scheda video dedicata Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 30, 2011 Share Posted November 30, 2011 <p> <p>Fiox posso chiederti un paio di cose?<br><br>premetto che non ho letto tutto il thread per intero...<br><br>1) sarebbe possibile personalizzare la cartella Packages che si va a riempire sulla chiavetta?Voglio dire: ci sono un sacco di pacchetti che ( personalmente ) non uso ( tipo le lingue, iCal, ecc...).Si potrebbero evitare di inserirli?<br>O meglio: si potrebbero togliere quelli non strettamente indispensabili e mettercene altri tipo VoodooHDA ( che serve per l'audio ), il package per l'ethernet ecc...?<br><br>Quali sarebbero quelli vitali a sistema?<br><br>2) posso creare una iso da masterizzare su un dvd-r classico ( ovviamente avviabile )? ho provato a creare un'immagine con utility disco ma ne crea una di 15 gb!!!: potresti indicarmi la procedura?<br><br>Grazie mille per il Vostro lavoro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luke81 Posted November 30, 2011 Share Posted November 30, 2011 Un informazione, al punto 3 del post installazione"3- Inserite l'smbios adatto al vostro hack" come faccio a sapere quale serve per me? io ho un asus p5q pro, intel q6600, ad ogni modo funziona tutto tranne la scheda ethernet pci, quella della moterboard funziona, quella pci no...qualche suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted November 30, 2011 Author Share Posted November 30, 2011 Fiox posso chiederti un paio di cose? premetto che non ho letto tutto il thread per intero...1) sarebbe possibile personalizzare la cartella Packages che si va a riempire sulla chiavetta?Voglio dire: ci sono un sacco di pacchetti che ( personalmente ) non uso ( tipo le lingue, iCal, ecc...).Si potrebbero evitare di inserirli?O meglio: si potrebbero togliere quelli non strettamente indispensabili e mettercene altri tipo VoodooHDA ( che serve per l'audio ), il package per l'ethernet ecc...? Quali sarebbero quelli vitali a sistema? Assolutamente no. Anche se dovesse partire l'installazione ti dirà che il dvd non è completo o mancante di file o corrotto, non potrai farci nulla. Serve ogni singolo file 2) posso creare una iso da masterizzare su un dvd-r classico ( ovviamente avviabile )? Si è fattibile, si tratta solo di rendere avviabile il dvd. Un utente (fwood) ci ha provato parecchio tempo, non so se alla fine ci sia riuscito Un informazione, al punto 3 del post installazione"3- Inserite l'smbios adatto al vostro hack" come faccio a sapere quale serve per me? io ho un asus p5q pro, intel q6600, ad ogni modo funziona tutto tranne la scheda ethernet pci, quella della moterboard funziona, quella pci no...qualche suggerimento? Sono scritti espressamente i dettagli per ogni singolo smbios. Paragona le specifiche hardware dell'smbios con quelle del tuo pc, e saprai quale smbios usare Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 30, 2011 Share Posted November 30, 2011 Si è fattibile, si tratta solo di rendere avviabile il dvd. Un utente (fwood) ci ha provato parecchio tempo, non so se alla fine ci sia riuscito ovviamente mi rispondo da solo senza però capire la risposta: ma chameleon non avvia? Mi spiego ( almeno lo spero ) : la chiavetta è bell'e fatta...è possibile convertirla così com'è in un immagine masterizzabile ( anche non iso, dmg va bene )? manterrebbe le caratteristiche di avviabilità date da chameleon come lo fa con la chiavetta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts