Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

2,291 posts in this topic

Recommended Posts

No, lo escluderei. L'avvio dell'installazione non dipende dal modo in cui è formattato il disco. Tutt'al più potresti avere problemi in fase di installazione ma non ne vedo comunque il motivo

ho provato su -v cpus=1 si blocca su la foto numero 1

con arch=i386 su la foto numero 2

cosa significa:System uptime in nanoseconds:3615067035,

ho provato a cercare su google e qualcuno dice che è un panic del kernel,io sto usando la dp3 di Lion,non credo che non sia compatile la cartella Extra_Folder. della dp4,forse il problema non è la tua guida ma il mio hardware,mi scuso per tutto il disturbo che ti sto portando,ma sai io sono testardo e fin ha quando non riesco non mi fermo,cmq grazie

post-322724-1317069299_thumb.jpg

post-322724-1317069325_thumb.jpg

Nessun disturbo, il forum è qui per questo

A quanto pare hai un problema con il fakeSMC visto che nella seconda schermata si è fermato li senza dare errori

Perchè stai usando la DP3? c'è qualche motivo particolare?

Ad ogni modo fammi sapere dove hai inserito il fakeSMC e che versione hai usato

ciao ho iniziato a provare l'installazione sulla nuova scheda

ga z68x ud3 b3 con i5 2500 e gtx460... ma i primi risultati sono stati questi:immag000t.jpg

questo è il boot.plist della chiavetta:

<key>GenerateCStates</key>
<string>Yes</string>
<key>GeneratePStates</key>
<string>Yes</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string>-v add npci=0*2000</string>

che sto sbagliando???

HPET to 64-bit

KP relativo a AppleCPuPowerManagement!

imposta C-States and EIST = ENABLED (no Auto)

prova questi parametri

Bye

A quanto pare hai un problema con il fakeSMC visto che nella seconda schermata si è fermato li senza dare errori

ciao uso la dp3 perchè la dp4 si bloccava ancora prima di partire,nel senso che si riavviava appena provavo ad entrare nella penna,il fakeSMC non l'ho sostituito èquello della dp3 ma come faccio a sapere che versione è?grazie

ciao sono riuscito a far partire la penna,mi appare anche l'installazione,sono arrivato al punto di scegliere il disco dove installare,a questo punto mi sono fermato io perchè ho un dubbio,

1)inizializzare snow?e mettere lion nella partizione di snow

2)creare buna nuova partizione con utility disco per mettere lion,

il mio disco è diviso in due partizioni con snow e win 7 (entrambi di 116gb)

cosa mi consigli di fare?grazie

Io consiglio se puoi, di tenere una partizione a parte per lion, in questo modo in caso di problemi potrai sistemare tramite snow, o mal che vada tramite windows

Dipende da quello che intendi fare

Per quanto riguarda la DP4, dopo di essa sono state rilasciate la GM e la Final (per molti stessa versione di GM)

Potresti provare con quelle, la DP3 è abbastanza vecchia e poi non credo sarà aggiornabile, siamo già alla 10.7.1

Io consiglio se puoi, di tenere una partizione a parte per lion, in questo modo in caso di problemi potrai sistemare tramite snow, o mal che vada tramite windows

Dipende da quello che intendi fare

Per quanto riguarda la DP4, dopo di essa sono state rilasciate la GM e la Final (per molti stessa versione di GM)

Potresti provare con quelle, la DP3 è abbastanza vecchia e poi non credo sarà aggiornabile, siamo già alla 10.7.1

ciao ho provato ad installare ma mi da errore,cmq l'immagine che ho installato con la tua guida è mac_os_x_10_7_11a390.dmg secondo me è la prima beta o sbaglio?ti posto la foto e attendo suggerimenti nel frattempo sto scaricando la dp4 e il final

post-322724-1317165007_thumb.jpg

SleepEnabler lo hai messo tu? perchè altrimenti ti informo che l'immagine che hai è stata modificata da qualcuno

Questo kext ti da kernel panic

In ogni caso ti consiglio di lasciar perdere questa relase e puntare alla final

Ciao Fiox89

Un mio amico ha un grosso problema nel far partire l'installazione, ti spiego:

Mobo ASrock 4core1333glan

Procio Q6600

il bios della mobo non permette di configurare il sata mode su ahci ma solo su enhaced e già qui mi puzza,

poi non c'è l'opzione per segliere il tipo di suspend infatti appena prima del famoso PCI confi. begin c'è ACPI: System state [s0 S4 S5] (S0)

Ad ogni prova si blocca su Pthread support ABORTS when sync kernel primitives misused

oppure si blocca al com.apple.AppleFSCompressionTypeZlib kmod start

e rimane in stallo, non carica nient'altro...

Non sono riuscito ad aiutarlo in nessun modo....

Purtroppo non hai molte possibilità, ci vorrebbe un bios moddato ma non so se è disponibile.

Dovresti quantomeno inserire i driver per il sata ma se non puoi abilitare il sata nel bios...prova con iatkos 10.7.1 è uscita da poco, forse ha quello che serve

SleepEnabler lo hai messo tu? perchè altrimenti ti informo che l'immagine che hai è stata modificata da qualcuno

Questo kext ti da kernel panic

In ogni caso ti consiglio di lasciar perdere questa relase e puntare alla final

ciao il SleepEnabler non mi compare nel disco nella cartella extensions,ma cosa ancora piu' strana è che nonc'è nemmeno la cartella extra,comunque ho finito di scaricare il final penso che la procedura da seguire sia la stessa giusto?grazie

niente da fare la stessa procedura non funziona,la dp4 si ferma su system uptime in nanoseconds,mentre il final non parte proprio il boot,si riavvia da solo il pc,che fare?

Dalla DP3 alla DP4 cambia poco, devi provare la final

Tu hai detto di avere snow leopard sullo stesso hard disk? chameleon legge la cartella Extra anche da altre partizioni, strano ma vero.

Hai sleepenabler in snow?

Purtroppo non hai molte possibilità, ci vorrebbe un bios moddato ma non so se è disponibile.

Dovresti quantomeno inserire i driver per il sata ma se non puoi abilitare il sata nel bios...prova con iatkos 10.7.1 è uscita da poco, forse ha quello che serve

Sono d'accordo con te sul trovare un bios moddato che è praticamente impossibile....

E che non capisco come sia riuscito però ad installare snow leopard....

Le distro sono moddate anche per questo. Forse l'unico problema è l'hard disk ide ed a quel punto bastano i kext giusti. Fagli provare iatkos come ti ho consigliato

Dalla DP3 alla DP4 cambia poco, devi provare la final

Tu hai detto di avere snow leopard sullo stesso hard disk? chameleon legge la cartella Extra anche da altre partizioni, strano ma vero.

Hai sleepenabler in snow?

ciao sleepenabler c'è su snow nella cartella extra,dovrei copiare la cartella extra di snow su lion?

No, anzi. Dovresti eliminare la cartella Extra di snow in modo che chameleon sull'usb non legga nulla di quella cartella

Per questo motivo non riesci ad avviare l'installazione.

Sicuro che fai il boot dall'usb e non dall'hard disk si? l'usb con lion deve essere avviata da chameleon presente sulla stessa usb

No, anzi. Dovresti eliminare la cartella Extra di snow in modo che chameleon sull'usb non legga nulla di quella cartella

Per questo motivo non riesci ad avviare l'installazione.

Sicuro che fai il boot dall'usb e non dall'hard disk si? l'usb con lion deve essere avviata da chameleon presente sulla stessa usb

in pratica devo andare direttamente dal bios giusto e nn sul chamaleon di snow

Devi andare nel bios ed impostare l'usb come device di avvio primario, altrimenti usi il chameleon dell'hard disk e non va bene. Inoltre se continua a darti quell'errore devi cancellare momentaneamente la cartella Extra da snow

Devi andare nel bios ed impostare l'usb come device di avvio primario, altrimenti usi il chameleon dell'hard disk e non va bene. Inoltre se continua a darti quell'errore devi cancellare momentaneamente la cartella Extra da snow

ho provato mille volte ma non ne vuole sapere di partire,mentre quella distro che ho fatto si è installata regoralmente solo che ora ho il problema della rete per provare ad aggiornare il tutto i driver della IONetworkingFamily.kext per 10.7 dove li potri trovare? è una bradcom 5787.cmq non mi arrendo per la final cerco di farla partire anche se ho provato ieri sera e seguendo tuta la tua guida arriva allla schermata grigia con la mela e si riavvia,possibile soluzioni?premetto che ho anche eliminato la cartella extra di snow

Per i kext della scheda di rete apri un topic apposta.

Ti si riavvia sulla schermata grigia dopo aver caricato i vari kext?

Di quale distro parli? iatkos?

Per i kext della scheda di rete apri un topic apposta.

Ti si riavvia sulla schermata grigia dopo aver caricato i vari kext?

Di quale distro parli? iatkos?

parlo della final di lion dopo aver preparato la penna usb arriva alla schermata grigia e si riavvia

Salve a tutti mi servirebbe una mano per l'installazzione di lion, ho seguito la guida alla lettera per installare lion, la penna si avvia e carica tutto ma nel momento in cui arrivo alla schermata dove devo scegliere la lingua e proseguire le porte usb non funzionano e quindi mouse e tastiera si bloccano come potrei risolvere ??

Grazie mille

HPET to 64-bit

KP relativo a AppleCPuPowerManagement!

imposta C-States and EIST = ENABLED (no Auto)

prova questi parametri

Bye

grazie per il suggerimento ma nel bios questa voce non la trovo..

ad ogni modo ho messo a 64 bit hpte ma non ho avuto successo!

cos'altro potrei fare?

Ciao

Edit non avevo guardato bene ho messo tutto come mi hai detto ma non ho ottenuto un risultato positivo....

img0575nc.jpg

ecco l'immagine

se qui sono OT continuo alktrove... ciao e grazie

Salve a tutti mi servirebbe una mano per l'installazzione di lion, ho seguito la guida alla lettera per installare lion, la penna si avvia e carica tutto ma nel momento in cui arrivo alla schermata dove devo scegliere la lingua e proseguire le porte usb non funzionano e quindi mouse e tastiera si bloccano come potrei risolvere ??

Grazie mille

daetan: gentilmente prima leggi il regolamento

grazie per il suggerimento ma nel bios questa voce non la trovo..

ad ogni modo ho messo a 64 bit hpte ma non ho avuto successo!

cos'altro potrei fare?

Il kernel panic è dato da AppleIntelCPUPowerManagement. Hai provato a cancellarlo e ricreare la cache? forse non gli va giù il processore

p.s. se si tratta dell'installazione di lion con il metodo descritto in questa guida non sei OT

Prima di ogni altra cosa prova ad avviare con

-v arch=i386 cpus=1

Share

• Create New...