Fabio1971 Posted October 30, 2013 Share Posted October 30, 2013 La cartella Extensions eliminala. Installa in S/L/E il FakeSMC.kext Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted October 31, 2013 Share Posted October 31, 2013 La cartella Extensions eliminala. Installa in S/L/E il FakeSMC.kext Fabio ho eliminato la cartella Extensions della cartella extra della usb ho installato FakeSMC.kext in S/L/E sempre nella usb con Kext Wizard e poi riparato i permessi avvito con PCIRootUID=0 (mela bianca) avvio con -v comincia a fare una scansione e poi (scremo nero) avvio con cpus=1 npci=0*2000 (mela bianca) avvio con -v PciRoot=1 comincia a fare una scansione e poi (schermo nero) avvio con -x (mela bianca) avvio con -f (mela bianca) avvio con -s la solita scansione e poi (schermo nero) avvio con GraphicsEnabler=No (mela bianca) avvio con GraphicsEnabler=Yes (mela bianca) avvio con -v -f -x solita scansione e poi (schermo nero) ho esaurito le stringhe come procedo? resto in attesa grazie come sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted October 31, 2013 Author Share Posted October 31, 2013 La cosa è strana perchè non mi sembra che questa mobo abbia particolari problemi. Con che versione di osx stai installando? una retail? Che versione di chameleon? Prova con la versione che trovi in questo post --> Link Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 La cosa è strana perchè non mi sembra che questa mobo abbia particolari problemi. Con che versione di osx stai installando? una retail? Che versione di chameleon? Prova con la versione che trovi in questo post --> Link M-L GM versione chameleon 2266 devo rifare la usb o basta riinstallare chameleon? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 prima di sbattermi e farvi sbattere ancora le corna altrimenti no ne usciamo più fuori qualche anno fà misi via questa scheda perché aggiornando il Bios non so x quale motivo andò in tilt Chip quindi scheda morta qualche settimana fà su Ebay ho acquistato un nuovo Chip x questa scheda x 7€ la prima installazione che ho fatto e stata x Windows 7 tutto ok quindi ho voluto procedere con M-L visto che prima di fondere il Chip funzionava alla grande altra cosa con il chip acquistato sono riuscito a ripristinare il vecchio Chip anche questo funzionante con Windows dopo questa storiella potrete trarre le vostre conclusioni vi ringrazio ancora x il supporto datomi Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted November 3, 2013 Share Posted November 3, 2013 tutto tace che faccio la rimetto in garage nel suo scatolo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 fabio e fiox ho rifatto nuovamente la usb ho girato un video digitando -v potete dara un occhio http://youtu.be/MFS43siPeb8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted November 4, 2013 Author Share Posted November 4, 2013 prima di sbattermi e farvi sbattere ancora le corna altrimenti no ne usciamo più fuori qualche anno fà misi via questa scheda perché aggiornando il Bios non so x quale motivo andò in tilt Chip quindi scheda morta qualche settimana fà su Ebay ho acquistato un nuovo Chip x questa scheda x 7€ la prima installazione che ho fatto e stata x Windows 7 tutto ok quindi ho voluto procedere con M-L visto che prima di fondere il Chip funzionava alla grande altra cosa con il chip acquistato sono riuscito a ripristinare il vecchio Chip anche questo funzionante con Windows dopo questa storiella potrete trarre le vostre conclusioni vi ringrazio ancora x il supporto datomi Hai poi rimesso il chipset originale, o mantieni ancora quello acquistato in un secondo momento? Se il chipset originale è ancora funzionante, prova a reinstallarlo e mettere l'ultima versione del bios Dai problemi di avvio comunque si direbbe che dipende dalla scheda video, io inizierei a muovermi in quella direzione, anche se fino ad ora l'abbiamo esclusa Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 Hai poi rimesso il chipset originale, o mantieni ancora quello acquistato in un secondo momento? Se il chipset originale è ancora funzionante, prova a reinstallarlo e mettere l'ultima versione del bios Dai problemi di avvio comunque si direbbe che dipende dalla scheda video, io inizierei a muovermi in quella direzione, anche se fino ad ora l'abbiamo esclusa il problema mostrato lo fa con entrambi i chip il bios e aggiornato all'ultima versione ripeto le schede video sono compatibili ed il problema lo fa su entrambi le schede video volendole provare tutte domani smonto le quadro che attualmente funzionano su 2 pc diversi con snow e m-l però non mi abbandonate Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted November 5, 2013 Share Posted November 5, 2013 ciao Fiox oggi ho smontato la sheda video Nvidia Quadro 4000 montata sulla mia Asus p9x79 pro funzionante con Snow Lion Mountain Lion e per finire Mavericks questo e il risultato http://youtu.be/MoeiMJBZT10 fra i vari backup ho ritrovato la cartella Extra funzionante con M-L con la configurazione in descrizione ho eliminato la cartella Extra creata precedentemente sostituendola con quella funzionante al 100% con M-L allego foto del risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted November 5, 2013 Author Share Posted November 5, 2013 Allora, dopo un'ulteriore ricerca, possiamo provare questa strada. Ti consiglio di resettare il bios (è sufficiente riportarlo alla configurazione di default) anche se in questo momento hai pochissime modifiche, fai un reset. Seconda cosa, ti linko una guida di una scheda molto simile alla tua, proviamo ad impostare il bios secondo questi parametri, ok? LINK ML Asus P5Q Turbo Ancora, ti linko un video con le impostazione del bios consigliate (segui solo la parte delle impostazioni bios) --> LINK Se anche dopo queste modifiche non ci sono cambiamenti, allora l'ultima spiaggia è provare un bios modificato, ti linko l'ottimo lavoro del grande Smith@@ Fra i tanti bios ha modificato anche quello della p5qd turbo --> LINK Fammi sapere se hai novità ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted November 5, 2013 Share Posted November 5, 2013 Allora, dopo un'ulteriore ricerca, possiamo provare questa strada. Ti consiglio di resettare il bios (è sufficiente riportarlo alla configurazione di default) anche se in questo momento hai pochissime modifiche, fai un reset. Seconda cosa, ti linko una guida di una scheda molto simile alla tua, proviamo ad impostare il bios secondo questi parametri, ok? LINK ML Asus P5Q Turbo Ancora, ti linko un video con le impostazione del bios consigliate (segui solo la parte delle impostazioni bios) --> LINK Se anche dopo queste modifiche non ci sono cambiamenti, allora l'ultima spiaggia è provare un bios modificato, ti linko l'ottimo lavoro del grande Smith@@ Fra i tanti bios ha modificato anche quello della p5qd turbo --> LINK Fammi sapere se hai novità ciao!! ok Grazie Fiox quindi riepilogando seguo x entrambi le guide la sola impostazione del bios giusto? 1 il lik quello del video non lo guardo nemmeno perchè quello lo fatto io ecco perchè mi viene di imprecare x il fatto che non riesco più ad installare un sistema Apple in questa scheda 2 il chip originale non posso aggiornarlo i nessuna maniera già provato 3 se tento di modificare quello acquistato ho paura che fally come ho fallato il 1 sempre acquistato e quetsa volta sono sicuro che non me lo cambiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted November 6, 2013 Share Posted November 6, 2013 ciao Fiox niente da fare sempre la solita storia come detto prima non sostituisco il bios ho paura di fare danni ora porto la scheda in un centro assistenza x sapere che problemi anno questi chip ci sentiamo successivamente GRAZIEEEEEEE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted November 6, 2013 Author Share Posted November 6, 2013 A questo punto potrebbe anche dipendere dal bios, non so più che pensare se hai novità fammi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted November 6, 2013 Share Posted November 6, 2013 A questo punto potrebbe anche dipendere dal bios, non so più che pensare se hai novità fammi sapere lo credo anchio quando mi ritorna la scheda riprovo e ti faccio sapere GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted November 13, 2013 Share Posted November 13, 2013 ciao Fiox sheda ritornata ho fatto l'aggiornamento del bios da te indicato rifatto nuovamente la usb col tuo metodo niente uguale come prima ho rifatto la usb col metodo pandora con -v ho questo spero tu capisca qualcosa in attesa di una tua risposta provo sempre con pandora x mavericks grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted November 14, 2013 Share Posted November 14, 2013 nada uguale come sopra Fiox help Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted November 14, 2013 Author Share Posted November 14, 2013 Eccoci, a quanto pare il KP ora è dato da un componente del kernel, non so se sia sufficiente eliminare un kext. com.apple.kec.corecrypto --> questa è la stringa di errore, imo hai provato a chiedere info sul topic di pandora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted November 14, 2013 Share Posted November 14, 2013 Eccoci, a quanto pare il KP ora è dato da un componente del kernel, non so se sia sufficiente eliminare un kext. com.apple.kec.corecrypto --> questa è la stringa di errore, imo hai provato a chiedere info sul topic di pandora? no non ho chiesto ma dove si trova questo kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted November 14, 2013 Author Share Posted November 14, 2013 Bella domanda prova a dare un'occhiata in S/L/E Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted November 15, 2013 Share Posted November 15, 2013 Bella domanda prova a dare un'occhiata in S/L/E avevo intuito di dare un' occhiata inS/L/M ma non ho capito bene il nome preciso del kex Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted November 15, 2013 Share Posted November 15, 2013 aggiornamento tolto il Kext corecrypto avvio con -v e stavolta il KP e su AppleACPIPlatform tolgo anche quello riavviando da quel che capisco gli manca e quindi non si avvia ne ho scaricato una dal sito ma niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr-Die Posted November 15, 2013 Share Posted November 15, 2013 Salve, ormai sono anni che non installo più una versione di IOS, porting per pc, oggi volevo riprendere un po la mano. chiedo con il nuovo iaktos ml2 che settaggi devo usare per quando riguarda il kernerl cipset e driver video? grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted November 15, 2013 Share Posted November 15, 2013 Salve, ormai sono anni che non installo più una versione di IOS, porting per pc, oggi volevo riprendere un po la mano. chiedo con il nuovo iaktos ml2 che settaggi devo usare per quando riguarda il kernerl cipset e driver video? grazie mille. la vedo dura che qualcuno possa risponderti qui non si parla di iaktos ml2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted November 16, 2013 Author Share Posted November 16, 2013 Esatto...solo retail installate con questo metodo Allora, il kext AppleACPIPlatform non va eliminato, se guardi nella parte finale della mia guida c'è un kext con lo stesso nome, fai una prova PRIMA con questo Se non dovesse funzionare, prova con questo. LINK FIX AppleACPIPlatform Non l'ho mai provato, ma dovrebbe far al caso tuo visto che è anche specifico per asus. Fammi sapere come va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts