Fiox89 Posted May 22, 2013 Author Share Posted May 22, 2013 Alla fine i metodi sono molteplici, l'importante è arrivare all'obiettivo buona fortuna, e buon hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThePolo Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 Alla fine i metodi sono molteplici, l'importante è arrivare all'obiettivo buona fortuna, e buon hack Ciao! Ho seguito la guida e dopo vari tentativi sono riuscito a fare il boot della USB con -v e npci=x2000 ma ho due problemi: 1- Non mi riconosce nè mouse nè tastiera collegate alle porte PS2. C'è qualche kext compatibile da installare? 2- Non mi riconosce gli hard disk. E' possibile che la causa sia che non sia attivo l'AHCI? Non posso attivarlo dal bios. Mi riconosce l'hard disk esterno ma non quelli interni. Grazie e scusa il disturbo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted May 24, 2013 Author Share Posted May 24, 2013 1- Non mi riconosce nè mouse nè tastiera collegate alle porte PS2. C'è qualche kext compatibile da installare? Si certo, devi solo trovare il kext adatto per il controller delle porte ps2. Prova con questo magari --> Link 2- Non mi riconosce gli hard disk. E' possibile che la causa sia che non sia attivo l'AHCI? Non posso attivarlo dal bios. Molto probabilmente si...hai provato con i kexts dell'AHCI presenti nella prima pagina? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecekker Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 ciao a tutti ho un pc con una asrock extreme6 z77 con un 3770k... ho seguito tutta la procedura di questo topic per creare la pennetta ma non mi fa il boot l'errore che mi da è still waiting for root device dopo questo Waiting on <dict ID="0"><key>IOProviderClass</key><string ID="1">IOResources</string><key> IOResourceMatch</key><string ID="2">boot-uuid-media</string></dict> qualcuno sa che devo fare????? ho già provato un po di tutto in riga da chameleon :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted June 2, 2013 Author Share Posted June 2, 2013 Sarebbe da vedere l'errore completo, magari con una foto. In genere basta cambiare USB, ad esempio se stai usando una USB 3.0 spostala su una 2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clumen Posted August 22, 2013 Share Posted August 22, 2013 Ciao a tutti premetto che non sono molto capace ma ho chi mi aiuta...Ho provato ad installare la iAtkos ML2, ma mi ha dato problemi nel caricare la scheda video (non ho ancora inserito nessun Kext, pensavo di farlo post installazione).Ho installato con successo sull'HD, ma poi quando provo ad avviare con -x -v cpus=1 GraphicEnabler=No BusRatio=22 non parte e si blocca nella riga di caricamente del video, (o meglio mi dic che carica i driver bluetooh ma poi si blocca e ho letto che dovrebbe successivamente caricare i driver video).Ora volevo capire se mi consigliate la iAtkos L2 perchè la ML2 è incompatibile o sbaglio qualcosa? qualche suggerimento? Grazie mille in anticipo...Se nel caso avete un suggerimento ottimale per il mio pc ASUS X53Sd sarebbe il top Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 29, 2013 Author Share Posted August 29, 2013 Questo topic è per il supporto alla versione retail... non alla iatkos ed altre distro è probabile che uno di quei kexts aggiuntivi blocchino l'avvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 CIAO a tutti mi trovo su una Asus P5QD-TURBO tirata fuori dal garage x far giocare un po mio nipote dove qualche anno fa avevo installato da Snow a Mountain-Lion senza al cun tipo di problema in quel periodo lontano avevo montato su un processore intel ® core 2 quad cpu 9550 2.82ghz adesso ho procurato un processore intel ® pentium ® d cpu 3.00ghz ma non riesco in nessun modo ad avere il boot x installare sistemi Apple mi sorge il dubbio che il processore non sia compatibile visto che e stato cambiato solo quello il resto e rimasto tale e quale a qualche anno fa voi cosa dite? fiox se ci sei batti un colpo grazie a tutti x la collaborazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted October 23, 2013 Author Share Posted October 23, 2013 ciao cory69 ci sono ancora, ma molto meno attivo ahimè In quanto al problema di avvio, prova ad avviare con cpus=1 o in alternativa con il kexts nullcpupowermanagement Avviando in verbose dovrebbe darti qualche kernel panic, magari posta la foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted October 24, 2013 Share Posted October 24, 2013 ciao cory69 ci sono ancora, ma molto meno attivo ahimè In quanto al problema di avvio, prova ad avviare con cpus=1 o in alternativa con il kexts nullcpupowermanagement Avviando in verbose dovrebbe darti qualche kernel panic, magari posta la foto Grazie fiox stasera provo il nullcpupowermanagement lo metto nella usb in extra vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted October 24, 2013 Share Posted October 24, 2013 ciao cory69 ci sono ancora, ma molto meno attivo ahimè In quanto al problema di avvio, prova ad avviare con cpus=1 o in alternativa con il kexts nullcpupowermanagement Avviando in verbose dovrebbe darti qualche kernel panic, magari posta la foto ciao cory69 ci sono ancora, ma molto meno attivo ahimè In quanto al problema di avvio, prova ad avviare con cpus=1 o in alternativa con il kexts nullcpupowermanagement Avviando in verbose dovrebbe darti qualche kernel panic, magari posta la foto ciao Fiox ho provato con cpus=1 poi nella cartella extra c'e già il kext nullcpupowermanagement con -v dopo aver fatto tutta la scanzione del sistema ho schermo nero come peocedo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted October 25, 2013 Share Posted October 25, 2013 Fiox dove sei? qui non si muove foglia se Fiox non voglia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted October 26, 2013 Author Share Posted October 26, 2013 Con -f cpus=1 e graphics enabler attivato che succede? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted October 27, 2013 Share Posted October 27, 2013 Con -f cpus=1 e graphics enabler attivato che succede? sempre schermo nero scusami ma il kext che mi hai consigliato devo metterlo nella cartella extra della usb che come ti ho già detto esiste già ma e invisibile o in S/L/E sempre della usb? non capisco il motivo perchè le notifiche di risposta non mi arrivano e quando arrivano li trovo negli spam Booooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted October 28, 2013 Author Share Posted October 28, 2013 Strano che sia invisibile, prova a sostituirlo con un altro, ma sempre nella cartella Extra/Extensions Ad ogni modo il fatto che non si veda nulla a schermo, fa pensare ad un problema con la scheda video. La serie P5Q ricordo avesse qualche impostazione bios particolare forse (vado a memoria però) mi elenchi tutte le specifiche del computer? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Strano che sia invisibile, prova a sostituirlo con un altro, ma sempre nella cartella Extra/Extensions Ad ogni modo il fatto che non si veda nulla a schermo, fa pensare ad un problema con la scheda video. La serie P5Q ricordo avesse qualche impostazione bios particolare forse (vado a memoria però) mi elenchi tutte le specifiche del computer? ciao versione bios 0301 processor Intel ® pentium ® D cpu 3.00GHz system memory 2048MB ASUS P5QD TURBO SCHEDE VIDEO Nvidia Geforce 8800 Gt Nvidia Quadro fx 550 128 mb ti garantisco che le schede video sono compatibili ho provato a sostituire il nullcpupowermanagement nel org.chameleon.Boot.plist ho spuntato (npci=0*2000) e (graphics enabler) rimane lo schermo bianco con la mela al centro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Domando ma stai facendo l'installazione con le sua schede video installate oppure sono no Quale OS X stai provando Lo NullCPU non ti serve per questa scheda (secondo me) Impostazioni da bios ? Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Domando ma stai facendo l'installazione con le sua schede video installate oppure sono no Quale OS X stai provando Lo NullCPU non ti serve per questa scheda (secondo me) Impostazioni da bios ? Fabio ciao Fabio ho elencato le schede video che sto usando non sono inserite tutte e 2 se e quello che volevi sapere il bios e impostato come quando avevo la configurazione che vedi in firma nelle impostazioni del bios ho notato che cambiando il processore c'e qualcosa in meno sto cercando di installare M-L e comunque ho provato anche con Snow e Lion niente di niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Controlla nel bios se hai queste voci e prova a impostarle in questo modo : SUSPEND MODE [s3 ONLY] REPOST VIDEO ON S3 RESUME [YES] Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Controlla nel bios se hai queste voci e prova a impostarle in questo modo : SUSPEND MODE [s3 ONLY] REPOST VIDEO ON S3 RESUME [YES] Fabio SI Fabio sono settate come dici tu ho rifatto nuovamente la usb come indica la guida ho installato l'ultimo Chameleon-2.2svn-r2266 ho avviato il pc ed ho a tutto schermo la mela bianca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Prova ad avviare con -v e posta una foto Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Fabio l'unica foto decente e questa non mi da il tempo di scattare scrive queste cose e poi schermo nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Non si vede bene come detto. Mi elenchi cosa hai nella cartella Extra oppure postala Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 ho aggiunto solo il kext che mi ha consigliato Fiox Extra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted October 30, 2013 Share Posted October 30, 2013 il mio pc e sempre in panne e se non mi date una mano lo rottamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts