Fiox89 Posted January 24, 2013 Author Share Posted January 24, 2013 Fammi sapere se funziona poi Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted January 25, 2013 Share Posted January 25, 2013 allora ho riprovato con UsbFix ma mi dava un nuovo errore strano che non ho mai visto sino ad oggi Allora ho rifatto la chiave e tutto e adesso mi genera questo errore . Sono proprio in alto mare spero che tu riesca ad aiutarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted January 25, 2013 Author Share Posted January 25, 2013 Nulla da fare, i fix di chameleon non funzionano. Nel secondo caso, visto che si conclude con uno still waiting, puoi provare le altre porte usb Talvolta quelle collegate direttamente alla scheda madre hanno un bus "in meno" da gestire (sono collegate direttamente al chipset centrale), e quindi potrebbero funzionare Prova tutte le porte usb quindi, magari sei fortunato. Se non va, allora devi trovare il chipset esatto che controlla le porte usb del tuo laptop, e quindi trovare un kext adatto da inserire in Extra/Extensions Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted January 25, 2013 Share Posted January 25, 2013 provate gia tutte le porte nada . Con sistem Info mi da queste caratteristiche. Riesce a darti qualche Idea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted January 25, 2013 Author Share Posted January 25, 2013 Quel software da un'idea molto generica dell'hardware. Le usb 3.0 sembrano funzionare in alcuni casi, ma ovviamente non in tutti. Ho uppato un paio di kext trovati in giro, puoi iniziare da questi --> Link (prova prima con 3rdParty, poi se non va con gli altri) Dai anche un'occhiata qua --> Link Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted January 26, 2013 Share Posted January 26, 2013 grazie Fiox ora nel weekend ci riprovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
enricandre Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 Non necessariamente un altro, semplicemente un'altra usb con una nuova installazione di chameleon. Al massimo manche qualche kext per la tua configurazione Ecco...abbiamo trovato il problema...le usb 3.0 non funzionano nativamente su osx, bisogna fare qualche modifica ancora errore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted January 27, 2013 Author Share Posted January 27, 2013 Che tentativi hai fatto quindi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
enricandre Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 Che tentativi hai fatto quindi? Ho fatto il primo,di modificare delle voci ma non è partito successivamente ho eliminato il file e la foto è il risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted January 28, 2013 Share Posted January 28, 2013 fiox risolto grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted January 28, 2013 Author Share Posted January 28, 2013 Ho fatto il primo,di modificare delle voci ma non è partito successivamente ho eliminato il file e la foto è il risultato Ma siamo sempre con usb 3.0 ? perchè altrimenti quello still waiting non me lo spiego (non stai usando hard disk IDE vero?? ) fiox risolto grazie mille Figurati, come hai risolto alla fine? così può essere utile ad altri Link to comment Share on other sites More sharing options...
blerk85 Posted January 28, 2013 Share Posted January 28, 2013 ciao fiox, aggiornamenti, installazione eseguita correttamente, avevo un problema con le partizioni, ma ora come faccio ad installare chamaleon nella partizione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted January 28, 2013 Author Share Posted January 28, 2013 E' un package, va solo installato. Devi avviare la partizione di osx (sul tuo hard disk) con la stessa chiavetta dalla quale hai installato il sistema. Solo che invece di avviare nuovamente l'installazione, scegli la partizione con osx già installato Link to comment Share on other sites More sharing options...
enricandre Posted January 29, 2013 Share Posted January 29, 2013 Ma siamo sempre con usb 3.0 ? perchè altrimenti quello still waiting non me lo spiego (non stai usando hard disk IDE vero?? ) Figurati, come hai risolto alla fine? così può essere utile ad altri sto usando un hard disk esterno lacie 2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted January 29, 2013 Share Posted January 29, 2013 Figurati, come hai risolto alla fine? così può essere utile ad altri Miki mi ha fatto questo modifa al DSDT Scope (_SB.PCI0.EHC2.HUBN.PR01) { Device (USB0) { Name (_ADR, 0x05) Name (_UPC, Package (0x04) { 0xFF, 0xFF, Zero, Zero }) Name (_PLD, Package (0x01) { Buffer (0x10) { /* 0000 */ 0x81, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, /* 0008 */ 0x30, 0x1C, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00 } }) Device (CAM0) { Name (_ADR, 0x05) Name (_UPC, Package (0x04) { 0xFF, 0xFF, Zero, Zero }) Name (_PLD, Package (0x01) { Buffer (0x14) { /* 0000 */ 0x82, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, /* 0008 */ 0x24, 0x41, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, /* 0010 */ 0x0A, 0x00, 0xB9, 0x00 } }) } } } Name (_S0, Package (0x04) { Zero, Zero, Zero, Zero }) If (SS1) { Name (_S1, Package (0x04) { One, Zero, Zero, Zero }) } If (SS3) { Name (_S3, Package (0x04) { 0x05, Zero, Zero, Zero }) } If (SS4) { Name (_S4, Package (0x04) { 0x06, Zero, Zero, Zero }) } Name (_S5, Package (0x04) { 0x07, Zero, Zero, Zero }) } e mi ha dato da utilizzare questi due Kext Usb3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
blerk85 Posted January 29, 2013 Share Posted January 29, 2013 Allora sn a queato punto se mi sposto a destra sul HD MAC OSX ML (anche se la "luce" rimane rossa) e premo invio appare questo e carica all'infinito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted January 29, 2013 Author Share Posted January 29, 2013 sto usando un hard disk esterno lacie 2.0 Puoi provare a ripreparare l'usb? così vediamo che non ci siano casini. Io altre soluzioni al momento non ne ho Miki mi ha fatto questo modifa al DSDT Usb3.zip Ottimo se mi sposto a destra sul HD MAC OSX ML (anche se la "luce" rimane rossa) e premo invio appare questo e carica all'infinito Si ma devi avviare in -f altrimenti non si vede nessun errore. Comunque a questo punto non è un problema di installazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blerk85 Posted January 29, 2013 Share Posted January 29, 2013 E te pareva, ora provo con -f, se no mi tocca la iAtkos o la Niresh... e se invece è un problema con la scheda video? Link to comment Share on other sites More sharing options...
enricandre Posted January 30, 2013 Share Posted January 30, 2013 Puoi provare a ripreparare l'usb? così vediamo che non ci siano casini. Io altre soluzioni al momento non ne ho Ottimo Si ma devi avviare in -f altrimenti non si vede nessun errore. Comunque a questo punto non è un problema di installazione. Post installazione Dopo l’installazione, bootate Lion dalla chiavetta USB usata per installare il sistema, chameleon deve essere installato sull’hard disk di Lion (chameleon può avviare ogni sistema operativo, windows o linux) 1- Copiare la cartella Extra nella root dell'hard disk 2- Installare Chameleon (nella partizione di OSX) 3- Inserite l'smbios adatto al vostro hack iMac 9,1 >>> Intel Core 2 Duo ("Penryn") iMac 10,1 >>> Intel Core 2 Duo ("Wolfdale") iMac 11,1 >>> Core i5, o Core i7 ("Nehalem") iMac 11,2 >>> Intel Core i3 o Core i5 ("Clarkdale") iMac 11,3 >>> Intel Core i3, Core i5, o Core i7 ("Clarkdale, Lynnfield") iMac 12,1 >>> Intel Core i5 o Core i7 ("Sandy Bridge") iMac 12,2 >>> Intel Core i5 o Core i7 ("Sandy Bridge") MacBook 2,1 >>> Intel Core 2 Duo Mobile ("Merom") / Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950 MacBook 4,1 >>> Intel Core 2 Duo Mobile ("Penryn") / Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100 MacBookPro 4,1 >>> Intel Core 2 Duo Mobile ("Penryn") / NVIDIA GeForce MacBookPro 6,1 >>> Intel Core i5 o Core i7 Mobile ("Arrandale") / NVIDIA GeForce e Intel HD Graphics MacBookPro 8,1 >>> Intel Core i5 o Core i7 Mobile ("Sandy Bridge") / Intel HD Graphics 3000 Graphics MacBookPro 8,3 >>> Intel Core i7 Mobile ("Sandy Bridge") / AMD Radeon HD e Intel HD 3000 Graphics MacPro 3,1 >>> Intel Xeon serie 5400 ("Harpertown") / Core2Quad MacPro 4,1 >>> Intel Xeon serie 3500 o 5500 ("Bloomfield, Gainestown") / Core i Nehalem/ Quad Core HT / Line 9xx MacPro 5,1 >>> Intel Xeon W3530, W3565, W3680, E5620, X5650, or X5670 ("Bloomfield, Westmere") / Core i Nehalem/ Quad o Six Core HT / Line 9xx 4- Opzionale: Per lo speed step e fix per il riavvio usate Chameleon Aggiungete in com.apple.Boot.plist - (questo file deve trovarsi nella cartella Extra, Per le nuove versioni di chameleon dovrà chiamarsi org.chameleon.Boot.plist) <key>GeneratePStates</key> <string>Yes</string> <key>GenerateCStates</key> <string>Yes</string> N.B. Non funziona con tutte le CPU, in particolare Sandy/Ivy Bridge. questa parte devo farla solo dopo l'installazione o dopo il ripristino o cosa.. e che smbios dovrei usare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted January 30, 2013 Author Share Posted January 30, 2013 E te pareva, ora provo con -f, se no mi tocca la iAtkos o la Niresh... e se invece è un problema con la scheda video? Potrebbe essere qualsiasi problema. Meno probabile dipenda dalla scheda video, ma anche quello può essere. Avvia in -f e vediamo quale errore c'è questa parte devo farla solo dopo l'installazione o dopo il ripristino o cosa.. e che smbios dovrei usare? C'è scritto chiaramente Post Installazione, ossia a sistema installato ed avviabile. Come smbios dovrebbe andare bene quello dell'iMac 10,1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
enricandre Posted February 7, 2013 Share Posted February 7, 2013 Puoi provare a ripreparare l'usb? così vediamo che non ci siano casini. Io altre soluzioni al momento non ne ho ecco dopo aver ripreparato tutto cosa ottengo IOUSBFamily.kext è stato eliminato completamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 7, 2013 Author Share Posted February 7, 2013 Boh il problema sembra essere sempre li, sul rilevamento della periferica. Non credo che dipenda dall'hard disk, però, puoi controllare che sia sul canale sata 1? ed anche nel bios, controlla se hai qualche impostazione per le usb, ed imposta i controller dischi su ahci se puoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThePolo Posted May 22, 2013 Share Posted May 22, 2013 Ciao! Sto tentando l'installazione di ML. Avendo un AMD, potrei scaricare un kernel patchato, e semplicemente copiarlo nella root della usb? Per esempio questo: link Grazie mille e ottima guida! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted May 22, 2013 Author Share Posted May 22, 2013 Ciao ovviamente si, seguendo questo metodo avrai una retail, con kernel patchato. Bisogna solo verificare che la tua cpu risulti compatibile con il kernel, e con la versione di ML che vuoi installare Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThePolo Posted May 22, 2013 Share Posted May 22, 2013 Sul kernel sono abbastanza sicuro siccome qua, il kernel AnV è compatibile con una versione di procio simile alla mia. Questo utente ha installato ML link (con un metodo diverso) e sempre con un procio simile, quindi mi tocca provare! Provo a installare con 10.8.0. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts