antoniodapc Posted August 10, 2012 Share Posted August 10, 2012 si. Hai mouse e tastier usb ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
youngchaos Posted August 10, 2012 Share Posted August 10, 2012 No,la tastiera è ps2,il mouse è usb! Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted August 10, 2012 Share Posted August 10, 2012 allora installa questi http://www.osx86.net/view/1448-updated_trackpad+keyboard_ps2_32-64.html non dovresti più aver problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
youngchaos Posted August 10, 2012 Share Posted August 10, 2012 Lo installo in Extra/Extension? Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted August 10, 2012 Share Posted August 10, 2012 io gli ho installati in S\L\E e funzionano anche perchè non conosco la differenza tra le due posizioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
youngchaos Posted August 10, 2012 Share Posted August 10, 2012 Fatto,ma il mouse non funziona ancora! La tastiera funzionava invece! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 10, 2012 Author Share Posted August 10, 2012 Ragazzi gentilmente leggete il topic prima di fare domande. Il mach_kernel è spiegato come fare se non viene rilevato. Idem per mouse e tastiera. Se la tastiera/mouse sono ps2 è molto più facile farsi prestare/trovare una tastiera/mouse usb che funzionano sempre su pc fisso, ed in un secondo momento trovare i kext adatti Se il mouse usb non funziona prova a cambiare la porta usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
youngchaos Posted August 10, 2012 Share Posted August 10, 2012 Chiedo scusa ! Comnque ho risolto tutto,tranne la tastiera ps2,al momento! Inoltre non riesco a far partire l'audio,però sono riuscito ad installare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted August 13, 2012 Share Posted August 13, 2012 (edited) Risolto tutto o quasi, in pratica funziona tutto sleep stop restart audio lan, c'è solo un problema con la mia scheda video che on supporta ML, problema che non esisteva sulla versione precedente 10.7.4, grazie a tutti voi. Ciao ragazzio ho installato su p5q-e non riesco a far funzionare lo stop, ho installato in sle sleepenabler, ho provato a pachare Applertc ma nulla da fare, al ripristino dello stop mi sballa lo schermo e al riavvio mi resetta le impostazioni del bios, avete qualche consiglio da darmi? Edited August 14, 2012 by Rosarioxx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 14, 2012 Author Share Posted August 14, 2012 Chiedo scusa ! Comnque ho risolto tutto,tranne la tastiera ps2,al momento! Inoltre non riesco a far partire l'audio,però sono riuscito ad installare! E' già un ottimo risultato. Riesci ad avviare il sistema? Per problemi secondari se ne discute nel forum Ciao ragazzio ho installato su p5q-e non riesco a far funzionare lo stop, ho installato in sle sleepenabler, ho provato a pachare Applertc ma nulla da fare, al ripristino dello stop mi sballa lo schermo e al riavvio mi resetta le impostazioni del bios, avete qualche consiglio da darmi? Idem come sopra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted August 20, 2012 Share Posted August 20, 2012 ciao Fiox89 ottima e bella guida mi trovo su Asus P5QD Turbo partizione hd e usb GUID riesco ad installare Mountan Lion tranquillamente ma ho 2 problemi attualmente che riscontro 1 quando riavvio da hd sata 3 segate barracuda 1 tb ho questo errore BOOT 0 : GPT BOOT 0 : TEST BOOT 0 : TEST BOOT 0 : GPT BOOT 0 : TEST BOOT 0 : TEST BOOT 0 : ERROR_ 2 qunando spengo il pc il monitor si spegne ma la macchina rimane accesa consigli e suggerimenti ringraio anticipatamente cory69 ps dimenticavo nella guida alla fine Post installazione Dopo l’installazione 1- Copiare la cartella Extra nella root dell'hard disk 2- Installare Chameleon (nella partizione di Lion) 3- Inserite l'smbios adatto al vostro hack 1 non ho ben capito quale Extra debbo copiare nel mio hd 2 quale smbios e il più adatto al mio procio? (intel core 2 quad Q 9550) io ho scaricato questo(MacPro 3,1 >>> Intel Xeon serie 5400 ("Harpertown") / Core2Quad scusa x le tante domande Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted August 20, 2012 Share Posted August 20, 2012 bene mi metto pure io a fare una domandina!!! Sto provando ad installare il leone di montagna ma mi da un kp riguardante "acpi platform" son due giorni che cerco qualche info ma non sono ancora riuscito a capirci granche! Non ho usato lachiavetta ma ho preparato una partizione a parte, ho messo la cartella extra che uso su lion ma nulla da fare.... Ho provato a settare il bios piu volte ma non ho ottenuto nessun tipo di progresso! che ne dite???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicomario Posted August 21, 2012 Share Posted August 21, 2012 (edited) buon giorno sto impazzendo se lancio il comando da terminale mi dice che non trova il file (ho controllato più volte la sintassi ed è giusta) e se navigo da terminale il file c'è nel desktop. se invece clicco due volte sull'icona nel desktop mi risponde l'errore che non ho la 10.6.8. dove sbaglio ? cordiali saluti Edited August 21, 2012 by Fiox89 Non è necessario quotare tutta la guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 21, 2012 Author Share Posted August 21, 2012 @Per tutti: post inutili/non inerenti verranno cancellati. E' inutile quotare mezza guida, a meno che non ci sia un valido motivo. Ne va della buona leggibilità del topic. Grazie per la collaborazione. 1 quando riavvio da hd sata 3 segate barracuda 1 tb ho questo errore BOOT 0 : GPT BOOT 0 : TEST BOOT 0 : TEST BOOT 0 : GPT BOOT 0 : TEST BOOT 0 : TEST BOOT 0 : ERROR_ In genere sono messaggi di errore quando non è presente il bootloader sul disco, ma capita anche per altre ragioni (leggi nelle pagine precedenti che ne abbiamo già parlato). In primis assicurati che chameleon sia sul disco primario 2 qunando spengo il pc il monitor si spegne ma la macchina rimane accesa Esistono kexts per lo spegnimento, altrimenti una patch al dsdt. Argomento comunque non inerente in questo topic 1 non ho ben capito quale Extra debbo copiare nel mio hd Quella che hai sulla chiavetta usb 2 quale smbios e il più adatto al mio procio? (intel core 2 quad Q 9550) io ho scaricato questo(MacPro 3,1 >>> Intel Xeon serie 5400 ("Harpertown") / Core2Quad Il tuo è un Q9550 di certo non è un intel xeon, usa l'smbios del iMac 10,1 Sto provando ad installare il leone di montagna ma mi da un kp riguardante "acpi platform" son due giorni che cerco qualche info ma non sono ancora riuscito a capirci granche! Mi ricorda tanto l'errore che dava su lion, e per il quale bastava sostituire i kext AppleACPIPlatform & IOPCIFamily ma ovviamente è solo un test, non so se possa funzionare anche perchè sono kext di snow 10.6.7 Inizia col ricreare la cache dei kext che a quanto leggo, mi sembra non ci sia buon giorno sto impazzendo se lancio il comando da terminale mi dice che non trova il file (ho controllato più volte la sintassi ed è giusta) e se navigo da terminale il file c'è nel desktop. se invece clicco due volte sull'icona nel desktop mi risponde l'errore che non ho la 10.6.8. dove sbaglio ? cordiali saluti Forse il file è corrotto? quando lo apri da terminale ci può stare che non va, ma con doppio click deve aprirsi necessariamente. Sicuro che il file che tenti di montare sia corretto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted August 21, 2012 Share Posted August 21, 2012 Ciao Flox89 grazie x avermi risposto ti chiedo una cortesia potresti segnalemi i link di 1 In genere sono messaggi di errore quando non è presente il bootloader sul disco, ma capita anche per altre ragioni (leggi nelle pagine precedenti che ne abbiamo già parlato). In primis assicurati che chameleon sia sul disco primario 2 Esistono kexts per lo spegnimento, altrimenti una patch al dsdt. Argomento comunque non inerente in questo topic mille grazie anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicomario Posted August 21, 2012 Share Posted August 21, 2012 Forse il file è corrotto? quando lo apri da terminale ci può stare che non va, ma con doppio click deve aprirsi necessariamente. Sicuro che il file che tenti di montare sia corretto? scusa hai ragione ma ho iniziato a cancellare dal basso e non mi sono ricordato che sopra c'era ancora parecchia roba. il messaggio nel terminale è chiaro dice che non trova il file invece se ci clicco sopra due volte non mi funziona perchè è danneggiato il file grazie e buona serata mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted August 21, 2012 Share Posted August 21, 2012 Grazie, come sempre gentilissimo. Appena rientro provo con questi due kext e cerco in questa direzione!! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 21, 2012 Author Share Posted August 21, 2012 ti chiedo una cortesia potresti segnalemi i link di I link? non esistono link, sono consigli che ti posso dare sulla base delle mie esperienze su hackintosh. Non faccio riferimento a guide o altro. Google è il miglior aiuto invece se ci clicco sopra due volte non mi funziona perchè è danneggiato il file A dire il vero quella è la schermata di installazione di osx, ed è ovvio che ti dica che è corrotto perchè sei su hackintosh. La guida non parla affatto di questo, ed il file che devi montare NON E' quello. E tra le tante cose il comando da terminale che stai dando è sbagliato. Dentro il file .app devi trovare la cartella indicata nella guida. Grazie, come sempre gentilissimo. Appena rientro provo con questi due kext e cerco in questa direzione!! Ciao Facci sapere come va poi Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted August 21, 2012 Share Posted August 21, 2012 scusami fiox89 ma cosi in base alla tua esperienza non e che mi aiuti tanto so che esiste google ma se chiedo aiuto qui evidentemente ci sarà un motivo comunque grazie ugualmente d'avermi risposto Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted August 21, 2012 Share Posted August 21, 2012 mannaggia.. niente da fare! nemmeno cosi va a buon fine l'operazione! sto provando anche altre strade ma voglio riuscire anche con questo metodo(sono testardo) Adesso provo a rifare tutto da zero e poi ti dico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 21, 2012 Author Share Posted August 21, 2012 scusami fiox89 ma cosi in base alla tua esperienza non e che mi aiuti tanto so che esiste google ma se chiedo aiuto qui evidentemente ci sarà un motivo comunque grazie ugualmente d'avermi risposto Ho dato risposte a tutte le tue domande, perfino a quelle non inerenti al topic, che cosa vai cercando ancora? 1) Ti ho detto da cosa può dipendere il problema del BOOT 0, ti ho dato una possibile soluzione, e ti ho invitato a cercare nelle pagine poco dietro perchè se ne era parlato. 2) Ti ho detto che per lo spegnimento del pc basta un kext adatto, sebbene non sia il topic adatto per domande del genere, ti sarebbe bastato cercare "kext shutdown hackintosh" su google per averne a disposizione miglioni. 3) Ti ho spiegato che l'smbios che stai usando non va bene, e ti ho detto quale usare. 4) Ed infine ti ho risposto dicendo che la cartella Extra che devi usare è quella che hai sulla usb Ora mi spiegheresti gentilmente perchè non ti sono stato di aiuto? Se vuoi un'assistenza personalizzata e con tanto di risoluzione immediata del problema puoi sempre rivolgerti ad un centralino. L'ingratitudine su questo forum va sempre aumentando a quanto pare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted August 22, 2012 Share Posted August 22, 2012 alt Fiox89 non interpretare male quello che ho scritto il suggerimento del boot ho capito dove trovarlo ma 94 pagine da leggere sono tante e visto che sicuramente tu hai preso parte alla discussione pensavo potessi indicarmi pag 4 o pag 60 x lo spegnimento adesso hai dato una risposta dove posso sbattere le ............. x il resto come detto non posso che ringraziarti quindi non prendertela a male se cosi fosse non era mia intenzione offenderti o farti incavolare RIPETO GRAZIEEEEEEEE ANCORA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 22, 2012 Author Share Posted August 22, 2012 A dire il vero la tua frase non lasciava tanto spazio ad interpretazioni scusami fiox89 ma cosi in base alla tua esperienza non e che mi aiuti tanto In ogni caso avrò inteso male... Ovvio che non posso ricordarmi 90 pagine di discussione. Però ricordo che poche pagine addietro si era parlato di questo problema, il che non vuol dire leggere tutto il topic, ma limitarsi a 5 o 6 pagine dietro. In ogni caso, buon hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted August 22, 2012 Share Posted August 22, 2012 grazie Fiox89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicomario Posted August 22, 2012 Share Posted August 22, 2012 A dire il vero quella è la schermata di installazione di osx, ed è ovvio che ti dica che è corrotto perchè sei su hackintosh. La guida non parla affatto di questo, ed il file che devi montare NON E' quello. E tra le tante cose il comando da terminale che stai dando è sbagliato. Dentro il file .app devi trovare la cartella indicata nella guida. Facci sapere come va poi buon giorno per ora ti ringrazio per un pò non avrò tempo di continuare appena ho un attimo riprenderò la discussione. in ogni caso il mio intento e di installarmi lion o mountain lion su un compatibile con scheda asusp7h55-m con processore i3 ho provato in varie maniere ma nulla ( disco di avvio+retail 10.6.3 - disco di avvio + lion retail ecc ecc) buona giornata e grazie ancora per la tua pazienza mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts