antoniodapc Posted August 7, 2012 Share Posted August 7, 2012 Prima di iniziare ancora grazie per sopportarmi. Io ora sono in questa situazione Ho un disco dove ce su installato Mac Os e Win 7. Ho installato prima Mountain e Poi Win 7. Il problema e che ora mi parte all'avvio solo Win 7 allora rinserisco la penna che ho usato per l'installazione e boot da li e in quel caso mi riconosce le due partizione. Faccio partire Mountain , installaro Chamelon ma al riavvio parte ancora solo Win 7. Dove Cicco ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 7, 2012 Author Share Posted August 7, 2012 Chameleon installalo sulla partizione di Mountain, e dopo tramite chameleon prefpan (leggi nelle faq) seleziona la partizione di Mountain come bootabile in breve, la partizione selezionata come bootabile al momento è quella di windows, e quindi il pc all'avvio carica il bootloader di windows invece che quello di osx Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted August 7, 2012 Share Posted August 7, 2012 ho scaricato prefane dalle FAQ ma va in crash l'interfaccia e non mi si apre. Ho provato a disintallare Chamaleon , ho scaricato chamaleon Wizard , ma non ce mi installa nulla dice che non se la fa a collegarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 8, 2012 Author Share Posted August 8, 2012 Chameleon wizard al massimo ti può servire per modificare le opzioni di chameleon. In ogni caso devi flaggare la partizione di osx come bootabile, lo puoi fare in diversi modi, anche da terminale. Cerca la strada che ti viene più comoda Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 ora mi metto a sgooglera un po per capire come fare a rendere la partizione Bootable Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Manni Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 ora mi metto a sgooglera un po per capire come fare a rendere la partizione Bootable http://www.macbreaker.com/2012/02/hackintosh-boot0-error.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 grazie antonio questa sera provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 allora lo provato ora.. ma non ho risolto nulla . Sia chameleon che chimera ( con il metodo lincato ) installanto tutto correttamente sulla partizione di MacOsx ma alla fine boota per primo sempre win 7. Allora preso dalla disperazione ho formattato il disco in questa maniera con MacOsx: Schema Tabella Guid - Partizione 1 : NTFS 50 Gb - Partizone 2 : Mac Os Junra... - Partizione 3 : Exfat. Adesso quale sistema operativo mi consigliate di installare per primo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 9, 2012 Author Share Posted August 9, 2012 Allora tagliamo la testa al toro. In ordine 1) Installa windows sulla seconda partizione (non sulla prima) 2) Installa OSX sulla prima partizione 3) Avvia osx ed installa chameleon sulla partizione di OSX (la prima) Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 formattato sempre con tabella GUID ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 9, 2012 Author Share Posted August 9, 2012 Si certo, salvo particolari necessità (come ad esempio un sistema windows preinstallato) è più facile formattare in guid Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby64 Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Ciao a tutti, Sto provando ad installare ML da chiavetta USB, ma al primo riavvio mi appare questo messaggio: "ACPI_SMC_PlatfornPlugin::initFanThrottleControl-waiting for AppleSMC". Qualcuno sa la soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 9, 2012 Author Share Posted August 9, 2012 Il problema non dovrebbe essere quello. Credo sia solo un warning. Quali kexts hai in E/E ? bios settato correttamente? Intanto prova ad avviare così: -f arch=i386 busratio=33 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby64 Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Grazie per l'aiuto. Mancava il FakeSMC.kext in E/E. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 9, 2012 Author Share Posted August 9, 2012 Di nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
youngchaos Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Scusate,io ho un hd così partizionato: Windows 7 + system reserved Partizione Dati Partizione dedicata al futuro Mac. Devo usare questo file: Installazione su MBR:(solo per chi vuole installare su hard disk) Suppongo sia formattato MBR il mio hard disk vero?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Si penso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 9, 2012 Author Share Posted August 9, 2012 Si, devi usare il file a seconda della versione di osx, per lion o per mountain lion, sono diversi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
youngchaos Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Sto facendo bene?! http://imgur.com/CSdmg Link to comment Share on other sites More sharing options...
youngchaos Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Ragazzi ho seguito tutto alla lettera,appena ho finito nel finder ho fatto smonta per smontare l'usb e poi da dispositivi l'ho deselezionata da virtual box,vado a riavviare e si blocca nel bios.. se tolgo l'usb il bios non si blocca. Che cos'è?! Ps l'hackintosh usato è una virtualbox di iaktos l2 Edit2: solitamente dopo aver inizializzato e disconnesso virtualbox ,windows mi chiedeva di formattare le periferiche inizializzate perchè avevano file system mac,adesso semplicemente non le riconosce,ovvero non appaiono come periferiche..come posso rimediare?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Allora tagliamo la testa al toro. In ordine 1) Installa windows sulla seconda partizione (non sulla prima) 2) Installa OSX sulla prima partizione 3) Avvia osx ed installa chameleon sulla partizione di OSX (la prima) Provata anche questa strada , due sitemi operativi installati ma parte sempre Win 7 almeno che non bootto da USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
youngchaos Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Niente ragazzi,ho provato in tutti i modi,quando metto una periferica usb mi si freeza il bios.. ovviamente quanto metto quella di MAC OS X Sono sicuro che il problema sia GUID Partition Table ,ovvero il formato della partizione che Mac Os X crea,c'è un modo per fixare ciò?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
youngchaos Posted August 10, 2012 Share Posted August 10, 2012 http://imgur.com/dDLeO Ecco cosa ottengo se faccio: -v -f pcirootuid=0 npci=0x2000 GraphicEnabler=Yes. Ho provato anche -v -x -f -v -x npci=0x2000 -v userkernelcache=no Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted August 10, 2012 Share Posted August 10, 2012 Fiox89 e anche tutti gli altri grazie per l'aiuto davvero Ho scoperto che nel disco cera una mini partizione nascosta che in nessuna maniera si eliminava ( pensavo che formattando tutto e ripartizionando sarebbe andata via ma nada) Allora ho fatto una fdisk da doss e ho segato tutte le partizioni e ora ho i due sistemi operativi. Ho ancora due o tre cosine : -ce modo di utilizzare i tasti Bl Num ? perchè adesso me li vede solo come frecce e mi sposta a dx a sx -Ogni volta che riavvio devo andare a impostare nel bios la modalita ACHI del controller Sata ce un modo per tenerla fissa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
youngchaos Posted August 10, 2012 Share Posted August 10, 2012 Ragazzi,sono riuscito a fixare il problema con NullCpuManagement,ma quando apre la schermata della lingua il mouse usb e la tastiera ps2 non funzionano! Devo avere altri kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts