Fiox89 Posted July 11, 2012 Author Share Posted July 11, 2012 Devi fare esattamente quello che c'è scritto. Non capisco quale parte non ti sia chiara. Ovviamente, l'immagine da ripristinare è quella del dvd di lion, e va ripristinata sul tuo supporto usb. Credo non servano spiegazioni per questo. Cosa vorresti ripristinare sulla usb se non l'immagine di lion? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted July 11, 2012 Share Posted July 11, 2012 Devi scegliere la chiavetta e cliccare su ripristina. Appariranno due caselle di testo (sorgente e destinazione), su sorgente devi mettere il dmg in questione e su destinazione dovrebbe già essere selezionata la chiavetta su cui verrà riversato il contenuto del dmg stesso. ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Director Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 A me tutto liscio fino al punto 9 della guida, ossia l'installazione di Chameleon e gli Extra: mi si bloccano entrambe le installazioni intorno al 30% (desumo dalla barra blu), la destinazione è corretta (sono su Leo 10.5.8 e sto provando sia su chiavetta da 16 gb che su altra partizione HDD di sistema) Ho letto nella prima pagina di questo thread che williamwallace ha risolto scoprendo che non aveva i permessi per la chiavetta: come li ottengo? comandi da terminale? Può essere questa l'unica causa, o c'entra qualcosa che sono su Leo e non su Snow? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted July 16, 2012 Author Share Posted July 16, 2012 Essere su snow e leopard non fa differenza, sono normalissimi pkg. Controlla di avere i permessi sulla usb, anche se mi sembra strano. Verificalo dai dettagli della usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Director Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 Essere su snow e leopard non fa differenza, sono normalissimi pkg. Controlla di avere i permessi sulla usb, anche se mi sembra strano. Verificalo dai dettagli della usb Niente, Utility Disco dice che i proprietari sono attivati, e dalle informazioni del finder vedo che Lettura/Scrittura le ho abilitate per tutti.... ma mi si blocca sempre quando "Scrive il registro del pacchetto" ! Cosa sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted July 16, 2012 Author Share Posted July 16, 2012 Questo problema mi è ignoto. Hai mai installato pkg tramite questo sistema? non vorrei fosse un problema del sistema piuttosto che altro. Visto che non riesci ad installare il package ne su usb ne su disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Director Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 Ho usato i vecchi Chameleon per installare il mio attuale sistema Leopard e impostare dei dual boot, ma non mi è mai successo nulla di simile! Sono in un vicolo cieco, non riesco ad applicare né le procedure della tua guida né quella degli altri che installano direttamente su partizione disco fisso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted July 16, 2012 Author Share Posted July 16, 2012 Hai provato a scaricare nuovamente i file? provato con un altro chameleon? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted July 17, 2012 Author Share Posted July 17, 2012 Aggiornamento, la guida dovrebbe essere valida tranquillamente anche per Mountain Lion, appena avrò il tempo fai dei test. Qualsiasi conferma/smentita è ben gradita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Director Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 Hai provato a scaricare nuovamente i file? provato con un altro chameleon? Ho provato con diversi package Extra scaricati da altre guide e con varie versioni di Chameleon.... niente, ahimè! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alboz83 Posted July 19, 2012 Share Posted July 19, 2012 Salve a tutti, tempo fà ero riuscito dopo milioni di prove ad installare Lion sul mio pc ma purtroppo la scheda video non funzionava e sono stato costretto ad abbandonare la possibilità di vedere un hackintosh sul mio pc. Volevo sapere se ci sono novità riguardo la Ati Mobility Radeon HD 5650 o la scheda grafica Intel (visto che il mio pc le ha entrambe). Il nuovo Mountain Lion le supporta? Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted July 19, 2012 Author Share Posted July 19, 2012 Ho provato con diversi package Extra scaricati da altre guide e con varie versioni di Chameleon.... niente, ahimè! Prova con un altro sistema se puoi, ed un'altra usb Salve a tutti, tempo fà ero riuscito dopo milioni di prove ad installare Lion sul mio pc ma purtroppo la scheda video non funzionava e sono stato costretto ad abbandonare la possibilità di vedere un hackintosh sul mio pc. Volevo sapere se ci sono novità riguardo la Ati Mobility Radeon HD 5650 o la scheda grafica Intel (visto che il mio pc le ha entrambe). Il nuovo Mountain Lion le supporta? Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. Grazie Al momento non si hanno notizie a riguardo. Immagino tu parli di intel hd, quindi no. Nessuna novità. Siamo OT comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
alboz83 Posted July 19, 2012 Share Posted July 19, 2012 Si intel hd graphics esatto. Comunque scusate l'OT attenderò e controllerò se ci saranno notizie, grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dont_go_away Posted July 24, 2012 Share Posted July 24, 2012 Niente, Utility Disco dice che i proprietari sono attivati, e dalle informazioni del finder vedo che Lettura/Scrittura le ho abilitate per tutti.... ma mi si blocca sempre quando "Scrive il registro del pacchetto" ! Cosa sbaglio? Ciao! non so se puo' esserti di aiuto ma io avevo il tuo stesso problema mentre provavo a installare chameleon nella pennetta con Mountain Lion...provavo e riprovavo ma mi si bloccava sempre su quell'odioso messaggio "sto scrivendo il registro del pacchetto"... Ho risolto cambiando sistema operativo. Prima usavo Leopard 10.5.8 e mi dava quel problema, poi ho installato un'altra distro con Lion, ho provato a fare la pennetta da li', con gli stessi passaggi, ed e' filato tutto liscio. Quindi, ma non vorrei dire una cavolata perche' non sono un esperto, penso dipenda dal tipo di MAC OS che hai installato. Spero ti sia stato di aiuto Ciao Ciao :wink2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted July 25, 2012 Share Posted July 25, 2012 Qualcuno ha avuto esperienza di un reboot subito dopo il caricamento di tutti i kext in S/L/E ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted July 26, 2012 Author Share Posted July 26, 2012 Si diverse volte, credo sia un'incompatibilità con qualche kext, il brutto ora è capire quale (in genere video). Che hardware è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted July 26, 2012 Share Posted July 26, 2012 Ciao Fiox, è il desktop in firma. Ho messo Enoch l'ultima revision, un fakesmc che ho trovato in giro che dovrebbe essere compatibile con ML (in serata scarico l'ultimo da github, ma non credo sia quello il problema, non ci arrivo alla decodifica dei binari) e il mio DSDT.aml per evitare il reset del CMOS. Ho messo FakeSMC.kext in /S/L/E. Come kext della scheda video non ho nulla, ho solo GraphicsEnabler=Yes L'unica cosa strana che ho notato è che tenta di caricare /E/E/UUID.kext che io non ho messo sulla chaivetta, ma che potrei avre in una delle partizioni degli altri felini (sui miei HD ho Leopard, Snow Leopard e Lion ancora tutti installati). Mi chiedo se il bootloader oltre a caricare i kext in chiavetta non stia ancora caricando i kext che si trova in /E/E nella partizione col flag di boot (che è quella di Leopard). Che ne pensi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted July 26, 2012 Author Share Posted July 26, 2012 Per esperienza personale so che tenere il dsdt compilato su una versione di osx e mantenerlo invariato su un'altra può dare problemi. Io ne ho avuti nel passaggio da snow a lion, il pc non mi si avviava se mantenevo lo stesso dsdt. Per il resto, sono sicuro che chameleon carica la cartella E/E anche da altre partizioni, ma non ho mai approfondito se lo fa come seconda opzione, cioè se non trova E/E nel disco di sistema, o lo fa in ogni situazione. Enoch è compilato su base chameleon, quindi continua sicuramente a mantenere questa particolarità Forse caricando UUID.kext ti porta dei problemi sul riconoscimento del disco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted July 26, 2012 Share Posted July 26, 2012 Tento di fare così allora, salvo la configurazione attuale del BIOS in maniera tale da poterla ripristinare e booto senza DSDT.aml. In seconda battuta tento di disabilitare il disco da BIOS in maniera che veda solo il disco secondario dove ho la partizione di prova (e su dove voglio installare). Ai tempi dell'IDE si poteva disabilitare un disco via BIOS, sincerametne con i SATA in AHCI non so se si possa ancora fare. L'alternativa è aprirlo e staccare il cavo, cosa che, potendo, vorrei evitare. mi sembrano le modifiche più lineari possibili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted July 26, 2012 Author Share Posted July 26, 2012 Si penso di si. Su molte mobo si può disattivare il singolo disco, controlla magari, altrimenti staccarlo è un attimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy83 Posted July 26, 2012 Share Posted July 26, 2012 Ciao a tutti!!! Ho installato la GM di Mountain Lion seguendo questa guida ed il risultato e' perfetto La usavo gia' con Lion L'unico problema che ho riscontrato e' installando il kext Sleepenabler che usavo su Lion che mi provoca un kernel panic.qualcuno ha un'idea su come risolvere? Atrimenti quando vado a spegnerlo mi rimangono accese le ventole del pc. Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted July 26, 2012 Author Share Posted July 26, 2012 Ciao Tommy83. Lo sleepenabler va complilato appositamente per la versione di osx. Ad esempio se lo usi su Lion 10.7.2 potrebbe non funzionare sulla 10.7.3. Quindi hai bisogno del kext adatto al kernel che hai ora, è normale che ti dia problemi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted July 26, 2012 Share Posted July 26, 2012 Qualcuno ha avuto esperienza di un reboot subito dopo il caricamento di tutti i kext in S/L/E ? Riferito a Mountain Lion. Ciao cili0. hai già provato questo? CMOS Resets by AppleRTC.kext Tecnicamente puoi fare la stessa cosa anche sulla USB di installazione, nel caso il riavvio avviene anche al caricamento dell'installer. Fabio EDIT: Chiedo scusa, avevo letto frettolosamente e non inteso a pieno il tuo problema... ho visto riavvio e l'ho abbinato a reset+RTC... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy83 Posted July 26, 2012 Share Posted July 26, 2012 Ciao Tommy83. Lo sleepenabler va complilato appositamente per la versione di osx. Ad esempio se lo usi su Lion 10.7.2 potrebbe non funzionare sulla 10.7.3. Quindi hai bisogno del kext adatto al kernel che hai ora, è normale che ti dia problemi Grazie della risposta Fiox89. Purtroppo ho provato un paio di sleepenabler tra cui quello che avevo su Lion e via di kernel panic, poi ne ho provato un'altro diciamo apposito per il nuovo Mountain Lion ma niente sempre KP Se qualcuno me ne consiglia qualcuno, lo testo volentieri Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted July 27, 2012 Author Share Posted July 27, 2012 Tommy se hai problemi con lo sleepenabler posta nel forum, qui trattiamo solo argomenti inerenti l'installazione altrimenti diventa un topic per richieste generali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts