Fiox89 Posted April 6, 2012 Author Share Posted April 6, 2012 No dicevo di provare l'usb su un altro pc, in modo da vedere se si riavvia subito anche su quello o carica qualcosa. Se si riavvia subito anche su un altro pc allora c'è qualche problema con la creazione dell'usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
chr.bu Posted April 6, 2012 Share Posted April 6, 2012 Ah scusa non avevo capito comunque non ho un altro computer che supporta l'AHCI quindi non la posso provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
chr.bu Posted April 6, 2012 Share Posted April 6, 2012 Ho un netbook a disposizione che supporta l'AHCI ho provato e mi fa lo stesso lavoro, ha un Intel Atom N455. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted April 6, 2012 Author Share Posted April 6, 2012 L'atom non va bene..dovresti cambiare kernel..avresti solo ulteriori problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
chr.bu Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 Beh prima che riesca a mettere le mani su un altro pc potrebbe passare molto tempo non c'è un altro modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted April 7, 2012 Author Share Posted April 7, 2012 Il modo c'è di sicuro, ma sta nel seguire bene la procedura. Non riesci a vedere nessuna scritta prima che si riavvii? senza leggere nessun errore si va alla cieca, potrebbe essere un errore qualsiasi Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 Multi che? va de retro ci sono mille utility varie, usa kext wizard e ricrea la cache da terminale (leggi nelle faq) per la intel hd non c'è nessuna soluzione al momento buon hack :lol: :hysterical: Link to comment Share on other sites More sharing options...
chr.bu Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 Sono riuscito a premere pausa 2 scritte prima che si riavviasse, ti metto il link dell'immagine perchè quando cerco di allegarla mi da un errore, parla del file dsdt.aml mancante http://tinypic.com/r/28m1hu/5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted April 7, 2012 Author Share Posted April 7, 2012 :lol: :hysterical: Sono riuscito a premere pausa 2 scritte prima che si riavviasse, ti metto il link dell'immagine perchè quando cerco di allegarla mi da un errore, parla del file dsdt.aml mancante http://tinypic.com/r/28m1hu/5 E dopo queste scritte si riavvia? il kernel lo hai copiato nella usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
chr.bu Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 :wallbash: :wallbash: cavolo dovevo copiarci il kernel :wallbash: :wallbash: scusa per il disturbo adesso mi scarico il voodoo kernel e ce lo metto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted April 7, 2012 Author Share Posted April 7, 2012 No no, non serve voodoo kernel, leggi bene la guida, c'è un punto dove viene spiegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
chr.bu Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 (edited) aaaaaaah dici il file mach_kernel, si quello ce l'ho messo EDIT:scusa ma non potrebbe essere per il fatto che ho più di 4 gb di ram? perchè su molte guide c'è scritto così, o non vale per i portatili? Edited April 7, 2012 by chr.bu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted April 7, 2012 Author Share Posted April 7, 2012 Non credo centri nulla, io sul pc fisso ho sempre installato con 8gb di ram Link to comment Share on other sites More sharing options...
chr.bu Posted April 9, 2012 Share Posted April 9, 2012 Risoltooooo era colpa del bootloader, non so perchè ma quando sono andato a rifare la procedura non avevo più chameleon con interfaccia grafica come prima ma quello tipo i b o o t, ho rimesso il kext nullcpu e ho avviato con i comandi che mi hai dato ma mi dice failed to locate SMC driver, ho provato a eliminare i kext appleintelHD ma è uguale ora che mi consigli di fare? intanto buona pasqua a tuttiiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted April 9, 2012 Author Share Posted April 9, 2012 Non dovrebbe bloccarti l'avvio quell'errore. Fai una foto quando si blocca e postala qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
chr.bu Posted April 9, 2012 Share Posted April 9, 2012 ecco la foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted April 9, 2012 Share Posted April 9, 2012 Dove hai installato il fakesmc? Questo fa riferimento al fakesmc che non viene trovato Link to comment Share on other sites More sharing options...
chr.bu Posted April 9, 2012 Share Posted April 9, 2012 Beh dato che nella guida non c'è scritto non l'ho messo, adesso lo scarico e ce lo metto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted April 9, 2012 Author Share Posted April 9, 2012 Se hai seguito la guida dovresti trovarlo nella cartella Extra/Extensions controlla se c'è Link to comment Share on other sites More sharing options...
chr.bu Posted April 9, 2012 Share Posted April 9, 2012 No non c'è, l'ho scaricato dai link a fine guida e ce l'ho messo adesso ma ora al posto della riga di failed to locate smc driver c'è DSMOS has arrived Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted April 9, 2012 Author Share Posted April 9, 2012 Il kext fakeSMC dovrebbe inserirsi nella usb quando lanci Extra_Folder sei sicuro di aver seguito bene la guida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
chr.bu Posted April 9, 2012 Share Posted April 9, 2012 si, adesso provo a rifare di nuovo la procedura anche se non penso cambi qualcosa, è normale che quando vado a modificare il file info.plist il file setup assistant.app non esiste quindi non posso fare niente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
chr.bu Posted April 9, 2012 Share Posted April 9, 2012 Rifatto la procedura e Chameleon ha di nuovo l'interfaccia grafica e FakeSMC ora c'è ma l'errore rimane, qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted April 9, 2012 Author Share Posted April 9, 2012 No, non è normale. Tra l'altro ti viene segnalato un errore sulla cpu. Hai messo il kext NullCPU in Extra/Extensions della usb? hai avviato con il busratio corretto ed arch=i386 ? quando metti la foto mettila intera, gli errori non sono solo nelle ultime righe Link to comment Share on other sites More sharing options...
chr.bu Posted April 9, 2012 Share Posted April 9, 2012 Si ho avviato con il comando che mi avevi dato e c'è NullCPU in extra/extensions Ecco la foto: http://tinypic.com/r/jk8vmf/5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts