Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Ho aggiornato a 10.6.8 il che è gia un grande successo dato che prima riscontravo il problema con i kext ACPI e PCI anche lì, da qui ho provato ad aggiornare a lion con l'applicazione ma ho capito di non avere l'hdd in GUID e quindi non posso...

Riguardo al ripristino delle cache, non capisco perchè kext wizard mi funziona con i kext di osx e non con la pen drive, ho testato i comandi che ti ho scritto prima con osx e funzionano.

In questi giorni sono molto impegnato, appena avrò 5 minuti faccio un paio di test e ti dico, mi sembra molto strano...
... figurati il lavoro prima di tutto !! anzi grazie ancora di non esserti stancato.

Figurati, non mi stanco, solo che spesso non ho molto tempo libero...

Kext wizard come tra l'altro tutti i tool che ci sono in giro, spesso da problemi. Questi problemi sono iniziati dalla 10.6.8 ma onestamente non so perchè

L'unica soluzione che ho trovato io è stata quella per via terminale, le altre funzionano solo in alcuni casi, che non sono riuscito a capire

L'hard disk partizionato in guid non è necessario, l'importante è fare una partizione in guid, ed aver applicato la patch che c'è nella guida per installazione su dischi MBR

Molto strano...l'ahci è abilitato nel bios? sicuro che guid non sia solo la partizione? per formattare in guid lo schema di partizionamento devi formattare l'intero disco. Lo hai fatto qualche volta?

La voce ahci non è presente nel mio bios. L'unica impostazione relativa al Sata è [Enabled] [Compatible] [Enhanced]. Il disco è stato partizionato proprio con l'utility disco creando le partizioni Mac Os Extended (Journaled) con tabella di partizione GUID.

Credo che allora tu abbia già trovato il tuo problema...il disco deve essere su ahci perchè lion possa essere installato, altrimenti c'è bisogno di una patch per il bios. La cosa strana è che su snow riuscivi ad installare

Altra domanda, che pacchetto di kexts usavi per installare snow? con che bootloader? forse è semplicemente questione del kext che abilita il canale sata

Credo che allora tu abbia già trovato il tuo problema...il disco deve essere su ahci perchè lion possa essere installato, altrimenti c'è bisogno di una patch per il bios. La cosa strana è che su snow riuscivi ad installare

Altra domanda, che pacchetto di kexts usavi per installare snow? con che bootloader? forse è semplicemente questione del kext che abilita il canale sata

Questa è una bellissima domanda... :D Il pacchetto di kext... le uniche cose che ho installato sono quelle indicate nella tua guida: Lion retail, Chamaleon (l'ultima versione disponibile sul sito), Extra Lion. Stop.

No aspetta, parlo di snow. Quali kext usavi per installare snow, e quale bootloader. Mi serve per capire se magari usavi un kext che ti ha permesso di installare snow senza abilitare l'ahci dal bios

No aspetta, parlo di snow. Quali kext usavi per installare snow, e quale bootloader. Mi serve per capire se magari usavi un kext che ti ha permesso di installare snow senza abilitare l'ahci dal bios

Anche per snow non ho fatto nulla di particolare.

Ho scaricato ###### e l'ho masterizzato su DVD, poi ho preso il dvd di snow e ho seguito la procedura. L'unico kext che ho aggiunto è quello relativo alla mia scheda video (che però funziona solo dalla 10.6.7)

A questo punto direi che non c'è nessun buon motivo allora...il disco è sul primo canale sata? e ovviamente...è sata? stacca eventuali altri dischi

A questo punto direi che non c'è nessun buon motivo allora...il disco è sul primo canale sata? e ovviamente...è sata? stacca eventuali altri dischi

:P si chiaramente è sata. Non è sul primo canale. Adesso faccio la prova. Gli altri dischi li stacco sempre perchè non vorrei fare danni a winsozz.. Grazie mille dei consigli. Ora provo con le correzioni che mi hai consigliato e se non va pazienza, lo tengo sul disco USB. :angel_not:

Hai modo di provarla su un altro pc? puoi riformattare per intero il disco?

No, purtroppo non ho modo di provarlo su un altro pc. Riformattare potrei anche riformattare... solo che l'utility disco non me lo vede. E da Snow ovviamente non posso riformattare

Se non te lo vede nemmeno utility disco allora c'è qualche problema che non è inerente ad osx...utility disco deve vederlo per forza

da windows riesci ad accedere/scrivere questo disco?

Se non te lo vede nemmeno utility disco allora c'è qualche problema che non è inerente ad osx...utility disco deve vederlo per forza

da windows riesci ad accedere/scrivere questo disco?

Sì, anche perchè snow leopard è installato su quel disco.

Snow leopard? io parlo della partizione vuota, formattata, dove devi installare lion

Evidentemente non mi sono spiegato. Non è che non vedo una partizione, o non mi fa installare lion su una partizione: io non vedo proprio l'hard disk. In utility disco nella parte sinistra vedo solo la pendrive o, quando è collegato, l'hard disk usb. Non mi rileva nè l'hard disk nè il lettore dvd. Esiste forse un kext che mi consenta di caricare il controller sata della mia scheda madre (che per la cronaca è la ASROCK P5B-DE?

Il controller sata non mi risulta debba essere caricato, cosa diversa se fosse stato ide. La procedura è la stessa di snow, se funziona con snow deve funzionare anche con lion. Giusto per fare una prova vedi se con snow riesci a vedere il disco

Il controller sata non mi risulta debba essere caricato, cosa diversa se fosse stato ide. La procedura è la stessa di snow, se funziona con snow deve funzionare anche con lion. Giusto per fare una prova vedi se con snow riesci a vedere il disco

Sì, ti sto scrivendo dalla nuova installazione di snow. Non riesco a capire. Con snow fila tutto liscio, ma con lion proprio non va... sto uscendo pazzo... :wallbash:

Io comunque sapevo che anche snow poteva essere installato solo con abilitato l'ahci nel bios...e continuo a pensare che il problema sia questo, altro non mi viene in mente al momento

Sicuro di non avere qualche kext per il tuo controller in snow?

Io comunque sapevo che anche snow poteva essere installato solo con abilitato l'ahci nel bios...e continuo a pensare che il problema sia questo, altro non mi viene in mente al momento

Sicuro di non avere qualche kext per il tuo controller in snow?

Sicuro non saprei... Io non ho aggiunto nulla. Ho scaricato i programmi così come erano. Vabbè, vorrà dire che usero lion da disco usb. Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato. :D

Senza avere l'ahci abilitato la vedo dura...io continuo a pensare che il problema sia quello...se trovi una soluzione facci sapere

Scusatemi ho questo problema ho seguito la guida nel minimo dettaglio ma ho questo problema penso che si a noto nei Sandy Bridge mi trovo con questo errore dopo che ha caricato tutti i kext nel Verbose mode mi appare ciò ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - wait for service (resource Matching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out e alla fine DSmos has arrived come devo fare ho inserito anche NullCpuPowerManagment.kext nella cartella Extra/Extension ma niente non so proprio cosa fare ho fatto partire la penna anche con Andy boot e HackBoot v7 ma isba le caratteristiche del pc sono

Platform : Intel Calpella

Scheda Madre : Acer Aspire 5742

Chipset : Intel HM55

Processore : Intel Core i3 370M @ 2400MHz

Memoria Fisica : 4096MB (2 x 2048 DDR3-SDRAM )

Scheda Video : Intel® HD Graphics

Hard Disk : Western Digital WD3200BEVT-22A23T0 ATA Device (320GB)

CD-Rom Drive : MAT{censored}A DVD-RAM UJ890AS ATA Device

Tipo Monitor : AUO - 15 pollici

Scheda di rete : Broadcom NetLink BCM57780 Gigabit Ethernet PCIe

Scheda di rete : Atheros Communications AR9287 Wireless Network Adapter

Elimina i kext interenti la intelHD, tutti quelli che iniziano con AppleIntelHD

Dopodichè avvia con

-v -f arch=i386 busratio=18

La tua scheda video non funziona su osx, se sei fortunato ma molto fortunato potresti avere la risoluzione corretta, niente accelerazione hardware

Share

• Create New...