Dreamway Posted February 11, 2012 Share Posted February 11, 2012 Fatto tramite l'altro disco di Lion, riparato i permessi e poi la cache. Ho riavviato con i flag di prima e ora è stato fermo 5 minuti su: macx_swapon SUCCESS ed è fermo a Resetting IOCatalogue. Che faccio, aspetto o spacco tutto? Se ho sbagliato qualcosa non chiedermi scusa ma tirami pure le orecchie! EDIT: Sto scrivendo da un portatile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 11, 2012 Author Share Posted February 11, 2012 Onestamente quelle righe non mi dicono niente. Hai avviato con -f ? (-f serve ad ignorare la cache in un certo qual senso, ed a caricare anche i nuovi kexts che non sono compresi nella cache, per questo è molto importante avviare così) Se puoi caricami una foto in cui si vede tutto il log dove si blocca p.s. io continuo a leggere in giro che questo problema dipende dai kexts Intel HD. Controlla di non averne, tutti quelli associati. AppleIntelXXXXX Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 11, 2012 Share Posted February 11, 2012 secondo me ..deve rifare la pen dirve ..sta facendo molta confusione.. Dove hai preso il dmg da apple store? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamway Posted February 11, 2012 Share Posted February 11, 2012 Onestamente quelle righe non mi dicono niente. Hai avviato con -f ? (-f serve ad ignorare la cache in un certo qual senso, ed a caricare anche i nuovi kexts che non sono compresi nella cache, per questo è molto importante avviare così) Se puoi caricami una foto in cui si vede tutto il log dove si blocca p.s. io continuo a leggere in giro che questo problema dipende dai kexts Intel HD. Controlla di non averne, tutti quelli associati. AppleIntelXXXXX Si si, avevo avviato con -v -f arch=i386 npci=0x2000 Gli AppleIntelxxx ci sono tutti, nel senso che quando ho rifatto la procedura usando uno dei due ssd al posto della pen drive non li ho più eliminati. Nella guida non c'è scritto di eliminarli perciò non l'avevo fatto. secondo me ..deve rifare la pen dirve ..sta facendo molta confusione.. Dove hai preso il dmg da apple store? E' acquistato da appstore ed è in formato app. Rifaccio la procedura, prima di riavviare e far partire il disco con l'installazione tolgo tutti gli appleintelxxxx, devo sistemare anche i permessi se li tolgo o basta ricreare la cache? Quando avvio lo faccio con i flag che mi hai consigliato tu sia durante l'installazione che durante il primo boot. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 11, 2012 Author Share Posted February 11, 2012 Gli AppleIntelxxx ci sono tutti, nel senso che quando ho rifatto la procedura usando uno dei due ssd al posto della pen drive non li ho più eliminati. Nella guida non c'è scritto di eliminarli perciò non l'avevo fatto. Dremaway: la guida è generica per pc e notebook, ed è valida per ogni hardware. E' ovvio che non c'è scritto di eliminare i kext intelhd, perchè su alcuni hardware questi kext servono. Nel tuo caso invece probabilmente vanno eliminati. Per questo non lo trovi scritto nella guida Rifaccio la procedura, prima di riavviare e far partire il disco con l'installazione tolgo tutti gli appleintelxxxx, devo sistemare anche i permessi se li tolgo o basta ricreare la cache? Quando avvio lo faccio con i flag che mi hai consigliato tu sia durante l'installazione che durante il primo boot. Fai le cose in ordine 1) setta il bios come ti ho indicato qualche post più su (è molto importante) 2) lascia attaccato solo l'ssd, sul primo slot 3) nel ricreare l'usb fai attenzione a non modificare i permessi/proprietario del file mach_kernel 4) controlla che sull'usb ci sia la cartella /Extra/Extensions con i kext fakesmc e nullcpupowermanagement (li trovi nella prima pagina) 5) elimina tutti i kext AppleInteHD 6) ricrea la cache della usb 7) avvia con i flag che ti ho dato 8) installa, riavvia, incrocia le dita Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 11, 2012 Share Posted February 11, 2012 ma come fa a fare la pen drive con un file app...se non lo converte prima in dmg???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamway Posted February 11, 2012 Share Posted February 11, 2012 ma come fa a fare la pen drive con un file app...se non lo converte prima in dmg???? Guida punto 4 Dremaway: la guida è generica per pc e notebook, ed è valida per ogni hardware. E' ovvio che non c'è scritto di eliminare i kext intelhd, perchè su alcuni hardware questi kext servono. Nel tuo caso invece probabilmente vanno eliminati. Per questo non lo trovi scritto nella guida Fai le cose in ordine 1) setta il bios come ti ho indicato qualche post più su (è molto importante) 2) lascia attaccato solo l'ssd, sul primo slot 3) nel ricreare l'usb fai attenzione a non modificare i permessi/proprietario del file mach_kernel 4) controlla che sull'usb ci sia la cartella /Extra/Extensions con i kext fakesmc e nullcpupowermanagement (li trovi nella prima pagina) 5) elimina tutti i kext AppleInteHD 6) ricrea la cache della usb 7) avvia con i flag che ti ho dato 8) installa, riavvia, incrocia le dita Ho eliminato gli AppleIntelHDxx sono 4 kext, devo eliminare anche gli altri appleintel o lascio così? Scusa se chiedo conferma mille volte ma non ci capisco niente PS Allego foto per farti capire, cmq nella cartella Extra come vedi non c'è nessuna cartella extensions ma solo un extensions.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 11, 2012 Share Posted February 11, 2012 Guida punto 4 Ascolta..ma hai un file App o un dmg? Non credo sia dmg sei lo hai comprato da apple store..quindi deduco che tale file lo hai trasformato in dmg prima di fare la pen drive...o no? Vuoi un consiglio..rilassati che tutto si aggiusta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamway Posted February 11, 2012 Share Posted February 11, 2012 No, non ho trasformato nulla, scaricato da applestore in app e così è rimasto. Se guardi la foto che ho postato tre minuti fa lo vedi sulla scrivania. E' così come mamma Apple me l'ha fatto scaricare e non ho fatto nessuna conversione in nessun formato, perché per quello che ho capito in questa guida non è necessario, semmai fosse stato il contrario avrei dovuto estrarlo sulla scrivania. Non sono calmo solo perché mi sento scemo! Prima ti ho risposto così perché sulla guida al punto 4 è scritto: 4- Il file .app di Lion Final (n.b. se hai una versione .dmg estrai il contenuto sul desktop, non chiedete dove trovare questo file, grazie) Scusate ma il nullcpupowermanagement lo trovo in prima pagina e il fakesmc dov'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 11, 2012 Author Share Posted February 11, 2012 ma come fa a fare la pen drive con un file app...se non lo converte prima in dmg???? Non serve. Click destro sul file .app e poi selezioni mostra contenuto, sei dentro il file app così Ho eliminato gli AppleIntelHDxx sono 4 kext, devo eliminare anche gli altri appleintel o lascio così? Scusa se chiedo conferma mille volte ma non ci capisco niente Elimina anche AppleIntegratedFramebuffer, AppleINTELSNBGraphics, AppleINTELSNBVA Ricrea la cache dopo PS Allego foto per farti capire, cmq nella cartella Extra come vedi non c'è nessuna cartella extensions ma solo un extensions.kext La cartella Extensions creala manualmente. Copia dentro i kext che ti ho segnalato Non sono calmo solo perché mi sento scemo! Prima ti ho risposto così perché sulla guida al punto 4 .... Scusate ma il nullcpupowermanagement lo trovo in prima pagina e il fakesmc dov'è? Il file .app va benissimo, segui la guida, click destro sul file, mostra contenuto pacchetto con un po di pazienza risolviamo Il fakesmc si trova già nella cartella Extra/Extensions quando scarichi l'smbios per il tuo hack Per semplificare le cose l'ho aggiunto alla prima pagina, scaricalo da li Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamway Posted February 11, 2012 Share Posted February 11, 2012 Bene bene bene, allora ho installato seguendo la procedura, poi ho riavviato e al riavvio mi ha dato errore al AppleCPUPowerManagement.kext Ho bootato dall'altro Hd dove avevo già Lion, ho tolto due kext AppleIntelCPU* ricreato la caches sull'ssd e ora con i flag -v -f arch=i386 npci=0x2000 ha bootato e sono in Lion Ora sto scrivendo dal portatile perchè non ho la scheda di rete attiva. Alla fine farò un resoconto di tutto quello che ho fatto per installare così se vorrete riutilizzarlo sarà a disposizione di tutti. EDIT: Non avevo letto il tuo ultimo msg Fiox. E' andato ugualmente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 12, 2012 Author Share Posted February 12, 2012 Meglio così, quindi possiamo dire che hai risolto? Con quale metodo di installazione hai avuto più gratificazione? Questo, è quello che si definisce un vero sistema Retail p.s. probabilmente avevi l'altro disco con osx collegato? chameleon legge la cartella Extra anche da altri hard disk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamway Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 Meglio così, quindi possiamo dire che hai risolto? Con quale metodo di installazione hai avuto più gratificazione? Risolto per quanto riguarda l'installazione, ho installato RealtekRTL81xx-0_0_90 e GTX 5xx Enabler, Spero non intacchino la mia versione retail. Sicuramente dopo due giorni di lavoro questo è il metodo più gratificante, sicuramente ho imparato a usare meglio la shell, a leggere e capire gli errori KernelPanic e mi aiuterà per il futuro. Questo, è quello che si definisce un vero sistema Retail Questo è solo grazie al tuo aiuto e a quello di tutto il forum. Chapeaux p.s. probabilmente avevi l'altro disco con osx collegato? chameleon legge la cartella Extra anche da altri hard disk Assolutamente no, di hd collegati ce n'erano due: in quello nel primo slot stavo cercando di installare Lion, quello nel secondo slot era la mia "Chiavetta USB". Gli AppleIntelCPU* li ho tolti spegnendo il pc, ricollegando l'altro dove ho Lion buttando da quello, tolto i kext, riparato la cache, spento di nuovo tolto l'hd e bootato nuovamente. Ora sembra andare bene ma perché non riesco a fare il boot senza il flag -f? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 12, 2012 Author Share Posted February 12, 2012 Risolto per quanto riguarda l'installazione, ho installato RealtekRTL81xx-0_0_90 e GTX 5xx Enabler, Spero non intacchino la mia versione retail. In linea di massima no, controlla magari se ci sono altri metodi, ad esempio la modifica dell'id nei kext che lascia tutto il sistema retail, oppure tramite graphics enabler Ora sembra andare bene ma perché non riesco a fare il boot senza il flag -f? Devi ricreare la cache del sistema una volta che hai avviato osx. Ricrea sia quella di /System/Library/Extensions che quella di /Extra/Extensions Ricordati di seguire i passi successivi all'installazione. Devi mettere la cartella Extra sull'hard disk ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamway Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 C'è qualcosa che non mi torna. Ho la cartella Extra nell'hd, ho ricreato la cache ma continua a darmi errori all'avvio. Provo a reinstallare, tanto ormai ho capito che cosa devo fare. e poi ti dico cosa non va'. Non vorrei aver fatto dei casini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 12, 2012 Author Share Posted February 12, 2012 Gli errori dopo l'installazione sono più che normali. Ci sono una serie di cose (quasi tutto) che non funzionano come dovrebbero subito dopo l'installazione. Sta a te iniziare da ogni singolo errore ed arrivare alla soluzione (e che non si confonda, questo avviene anche con windows, perchè dopo l'installazione mancano sempre i driver, stessa cosa è su un hackintosh) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamway Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 Su questo non c'e' nessun dubbio... Cmq rieseguito la procedura e ora parte senza flag. Per me problema risolto. Ora comincia il bello della configurazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 12, 2012 Author Share Posted February 12, 2012 Ottimo. Come puoi vedere, basta non arrendersi alla prima difficoltà, e dopo tutto diventa facile Buon hack 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
l3l3k Posted February 13, 2012 Share Posted February 13, 2012 Ciao a tutti, premetto che per tutte le mie installazioni ho usato questo metodo. Il mio problema è la cache, mi spiego, con lion 10.7, dopo aver ricreato la cache, non ho nessun problema, mentre dopo aver aggiornato alla 7.2 se ricreo la cache non parte più, lo fa solo con -f oppure se cancello il file extension.mkext, l'unico modo per farlo partire dopo aver ricreato la cache, è quello di usare in OCBP la stringa "UseKernelCache=yes" e installare i kext di E/E in S/L/E, così il sistema parte e non carica tutta la sfilza di kext ed è velocissimo ad avviarsi. Qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 13, 2012 Author Share Posted February 13, 2012 Vorrei capire che cosa ha a che vedere la tua domanda in questo topic. Per farla breve. Già dalle primissime versioni di lion si verificava questo problema. Ho scritto una faq appositamente per ricreare la cache da terminale, unico metodo che ho trovato funzionante. I kext in Extra/Extensions non sono più una necessità. Inserisci nel ocbp la stringa UseKernelCache e sposta tutti i kexts da E/E in S/L/E se non funziona neppure così, ricrea la cache da terminale Link to comment Share on other sites More sharing options...
l3l3k Posted February 13, 2012 Share Posted February 13, 2012 Ho scritto qua, perché ho usato questo metodo, Ho seguito proprio la tua faq per ricreare la cache, ma non funziona, e il suggerimento da te datomi, se leggevi tutto il mio post, vedevi che lo avevo già messo in pratica.....siccome non sapevo che era un problema noto, ho pensato di chiedere un consiglio. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 13, 2012 Author Share Posted February 13, 2012 Ok, hai seguito questa guida, ma non tutti i problemi derivanti dall'installazione di osx si possono affrontare in questo topic. Altrimenti si crea solo una gran confusione. Se il ricreare la cache non funziona, sposta tutti i kext in S/L/E ed usa quella flag. Questo è tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecliffhanger Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 trovo che poter installare da usb sia una delle cose più belle che si possa fare, proprio ora sto provando questa guida però ho un problema...: quando si avvia l'installer di lion e vado su utility disco per inizializzare l'hd, non vede niente se non la penna usb. ho provato a cambiare tutte le porte sata, stesso problema. ho fatto la prova ad attaccare contemporaneamente anche gli altri 2 hd che ho nel pc (perchè avevo lasciato attaccato solo quello destinato a lion) e non ne vede nessuno. suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 20, 2012 Author Share Posted February 20, 2012 Il disco che usi è sul primo canale della scheda madre? nel bios hai abilitato l'ahci ? sicuro che non abbia problemi questo disco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecliffhanger Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 no no il disco va benissimo, ripeto, non mi visualizza neanche gli altri 2 quando li ho attaccati per prova (e sono quelli dove ho win e sl) l'ho messo anche sul sata1 ma lo stesso non lo vede a questo punto mi sta venendo il dubbio dell'ahci... perchè forse forse... snowleopard da cui sto scrivendo proprio ora... potrebbe essere patchato per l'ahci. devo controllare, però grazie per la risposta fiox Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts