Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Certo magnifico, masterizzare. Ma appena scaricato dall'apple store, alcuni utenti affermavano che fosse in .dmg

Mi sembra di aver capito che non è così

Fiox mi sento scemo continuo ad avere DSMOS has arrived, ho provato a riparare i permessi, ricreare la cache dopo aver tolto tutti gli AppleIntel*.kext, IOPCIFamily, aver aggiunto per prova NVDAGF100Hal, ma nisba, avvio con -v o con -v arch=i386 o anche con -v arch=i386 npci=0x2000 ma non ho idea di dove sbattere la testa.

LAN disabilitata da BIOS, un solo HD collegato alla mobo sulla porta sata_0

Non riesco a capire cosa sbaglio.

post-835297-0-85548700-1328905916_thumb.jpg

post-835297-0-47958800-1328906242_thumb.png

post-835297-0-06118100-1328906252_thumb.png

post-835297-0-22501200-1328906262_thumb.png

Fiox mi sento scemo continuo ad avere DSMOS has arrived, ho provato a riparare i permessi, ricreare la cache dopo aver tolto tutti gli AppleIntel*.kext, IOPCIFamily, aver aggiunto per prova NVDAGF100Hal, ma nisba, avvio con -v o con -v arch=i386 o anche con -v arch=i386 npci=0x2000 ma non ho idea di dove sbattere la testa.

LAN disabilitata da BIOS, un solo HD collegato alla mobo sulla porta sata_0

Non riesco a capire cosa sbaglio.

Ma dove stai installando Lion su qualche partizione dove sta windows?

Perchè hai rimosso IOPCIFamily ?? questo kext serve, non lo devi eliminare senza motivo

Quando avvii, usa il comando -f non usare -v soprattutto se hai sostituito alcuni kext

p.s. rimetti quel kext, e la cache ricreala da terminale come ho spiegato nelle faq, non usare utility, e fai attenzione che il percorso sia /Volumes/TUA_USB_LION/

Ma dove stai installando Lion su qualche partizione dove sta windows?

Sto cercando di installarlo in un sud da 64 GB collegato in sata, credo sia in ntfs ma non 'è winzozz dentro.

Perchè hai rimosso IOPCIFamily ?? questo kext serve, non lo devi eliminare senza motivo

Quando avvii, usa il comando -f non usare -v soprattutto se hai sostituito alcuni kext

p.s. rimetti quel kext, e la cache ricreala da terminale come ho spiegato nelle faq, non usare utility, e fai attenzione che il percorso sia /Volumes/TUA_USB_LION/

L'ho sostituito (foto Nr3 colonna di sinistra a metà) con uno che avevi postato tu in qualche link addietro, perché il problema prima era che partiva la schermata bianca e la rotellina colorata continuava a girare all'infinito...

Si l'importante è che non lasci il sistema senza quel kext. Hai provato con il graphics enabler attivato/disattivato?

p.s. ascolta, se non hai particolari settaggi del bios, impostalo così

• Load optimized defaults
  • Integrated Peripherals: ICH SATA control mode: AHCI. Port0-3 Native Mode: Enabled
  • Power Management: HPET-mode: 64-bit

Ci sto diventando scemo... Non funge!

Ho notato una cosa però: nella mia penna USB non c'è il file menzionato di seguito

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/TUA_CHIAVETTA_USB/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /TUA_CHIAVETTA_USB/System/Library/Extensions

c'è solo kernelcache è normale?

Direi di no. Quel file rappresenta la cache dei kexts che si trovano in /System/Library/Extensions

Proprio con questo comando dovresti ricrearlo

Il comando esatto è

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/TUA_CHIAVETTA_USB/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /Volumes/TUA_CHIAVETTA_USB/System/Library/Extensions/

Ho rifatto tutta la procedura copiando Mac OS X Base Install su uno dei due SSD. Solo seguendo la guida.

Ho dovuto spostare il file mach_kernel che era in extra e poi gli ho corretto i permessi con sudo chmod -R 755 e chown -R root:wheel

Ti faccio vedere cosa mi ha dato ora dal terminale

Mac-Pro-di-Luca:~ Dream$ sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Extensions/

Password:

JMicronATA.kext does not declare a kernel dependency; using com.apple.kernel.6.0.

Created mkext archive /Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext.

Mac-Pro-di-Luca:~ Dream$ cd /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/

Mac-Pro-di-Luca:Startup Dream$ ls

Extensions.mkext kernelcache

Mac-Pro-di-Luca:Startup Dream$

Ok, ora l'ha creato probabilmente l'altra volta non avevo messo la / dopo il nome del file Extensions.mkext difatti da shell non mi prendeva il Tab.

A quel JMicronATA.kext devo fare qualcosa?

Su JMicronATA ti avvisa solo che non ci sono dipendenze, è normale. La cache ora è ricreata correttamente

Scusami un attimo, ma perchè assegni proprietario e permessi al kernel? il file mach_kernel devi solo copiarlo nella usb, non devi impostargli nulla

Scusami un attimo, ma perchè assegni proprietario e permessi al kernel? il file mach_kernel devi solo copiarlo nella usb, non devi impostargli nulla

Non lo so, l'ho fatto a cacchio, volevo essere sicuro che il problema non dipendesse da quello. Provo a bootare e torno

Noto problema PCI Configuration Begin...

Faccio una ricerca e vedo cosa fare

EDIT: Ho sostituito AppleACPIPlatform e IOPCIFamily

Corretto i permessi e la cache, ma ora mi da' questi errori:

Mac-Pro-di-Luca:Startup Dream$ sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Extensions/

JMicronATA.kext does not declare a kernel dependency; using com.apple.kernel.6.0.

AppleAirPortBrcm43224.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily.

AppleAirPortBrcm43224.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

AirPortBrcm4331.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily.

AirPortBrcm4331.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

AppleThunderboltEDMSink.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily.

AppleThunderboltEDMSink.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

AppleAirPortBrcm43224.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily.

AppleAirPortBrcm43224.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

AirPortBrcm4331.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily.

AirPortBrcm4331.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

AppleThunderboltEDMSink.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily.

AppleThunderboltEDMSink.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

Created mkext archive /Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext.

Mac-Pro-di-Luca:Startup Dream$

Bene

Ci sono errori sul kext che hai sostituito. Hai ancora l'originale vero? rimettilo. Se non vuoi reinstallare basta che sostituisci il kext sull'ssd

Puoi accedere all'ssd da un altro sistema osx oppure da windows

Ricordati di avviare il disco sempre con la stringa che ti ho postato sopra, e di ricreare la cache

p.s. altrimenti senza troppi giri, formatta l'ssd, rimetti il kext IOPCI originale sulla tua usb, ricrea la cache, e installa di nuovo il sistema

Share

• Create New...