Fiox89 Posted February 10, 2012 Author Share Posted February 10, 2012 Volevi dire collegato in sata? comunque si, molti usano osx su ssd, non dovrebbero esserci problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamway Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 Maledetto traduttore automatico. Grazie cmq Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 10, 2012 Author Share Posted February 10, 2012 Di nulla, fai sapere come va poi Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 Grazie Dremaway....era come immaginavo...il file .dmg non è quello acquistato ma quello "trovato" sulla rete.. Fiox il file app anzitutto e' 10.7.2 e lo puoi masterizzare in dmg. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 10, 2012 Author Share Posted February 10, 2012 Certo magnifico, masterizzare. Ma appena scaricato dall'apple store, alcuni utenti affermavano che fosse in .dmg Mi sembra di aver capito che non è così Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 Come affermano che e' un dmg? Dove sono questi utenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 10, 2012 Author Share Posted February 10, 2012 Nelle pagine precedenti, non ricordo. Ma non è importante magnifico: tu hai lion su ssd? lo hai installato seguendo questa guida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 Nelle pagine precedenti, non ricordo. Ma non è importante magnifico: tu hai lion su ssd? lo hai installato seguendo questa guida? Che significa questa domanda? Perche' i solid state non leggono e scrivono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 10, 2012 Author Share Posted February 10, 2012 Mi risulta che qualche tempo fa c'erano problemi con gli ssd su hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 Mi risulta che qualche tempo fa c'erano problemi con gli ssd su hack :| Ed io non lo sapevo? Mai avuto problemi di istallazione su qualsiasi marca di ssd Iniziando da Leopard :wink2: :wink2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamway Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 Fiox mi sento scemo continuo ad avere DSMOS has arrived, ho provato a riparare i permessi, ricreare la cache dopo aver tolto tutti gli AppleIntel*.kext, IOPCIFamily, aver aggiunto per prova NVDAGF100Hal, ma nisba, avvio con -v o con -v arch=i386 o anche con -v arch=i386 npci=0x2000 ma non ho idea di dove sbattere la testa. LAN disabilitata da BIOS, un solo HD collegato alla mobo sulla porta sata_0 Non riesco a capire cosa sbaglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 Fiox mi sento scemo continuo ad avere DSMOS has arrived, ho provato a riparare i permessi, ricreare la cache dopo aver tolto tutti gli AppleIntel*.kext, IOPCIFamily, aver aggiunto per prova NVDAGF100Hal, ma nisba, avvio con -v o con -v arch=i386 o anche con -v arch=i386 npci=0x2000 ma non ho idea di dove sbattere la testa. LAN disabilitata da BIOS, un solo HD collegato alla mobo sulla porta sata_0 Non riesco a capire cosa sbaglio. Ma dove stai installando Lion su qualche partizione dove sta windows? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 10, 2012 Author Share Posted February 10, 2012 Perchè hai rimosso IOPCIFamily ?? questo kext serve, non lo devi eliminare senza motivo Quando avvii, usa il comando -f non usare -v soprattutto se hai sostituito alcuni kext p.s. rimetti quel kext, e la cache ricreala da terminale come ho spiegato nelle faq, non usare utility, e fai attenzione che il percorso sia /Volumes/TUA_USB_LION/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamway Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 Ma dove stai installando Lion su qualche partizione dove sta windows? Sto cercando di installarlo in un sud da 64 GB collegato in sata, credo sia in ntfs ma non 'è winzozz dentro. Perchè hai rimosso IOPCIFamily ?? questo kext serve, non lo devi eliminare senza motivo Quando avvii, usa il comando -f non usare -v soprattutto se hai sostituito alcuni kext p.s. rimetti quel kext, e la cache ricreala da terminale come ho spiegato nelle faq, non usare utility, e fai attenzione che il percorso sia /Volumes/TUA_USB_LION/ L'ho sostituito (foto Nr3 colonna di sinistra a metà) con uno che avevi postato tu in qualche link addietro, perché il problema prima era che partiva la schermata bianca e la rotellina colorata continuava a girare all'infinito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 10, 2012 Author Share Posted February 10, 2012 Si l'importante è che non lasci il sistema senza quel kext. Hai provato con il graphics enabler attivato/disattivato? p.s. ascolta, se non hai particolari settaggi del bios, impostalo così Load optimized defaults Integrated Peripherals: ICH SATA control mode: AHCI. Port0-3 Native Mode: Enabled Power Management: HPET-mode: 64-bit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamway Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 No non ho provato, lo devo mettere sempre da stringa? O meglio, potrei usare ocbp che sto utilizzando ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 10, 2012 Author Share Posted February 10, 2012 O da stringa o dal ocbp è la stessa cosa. Se è un problema di graphics enabler forse può fare effetto abilitarlo/disabilitarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamway Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 Ci sto diventando scemo... Non funge! Ho notato una cosa però: nella mia penna USB non c'è il file menzionato di seguito sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/TUA_CHIAVETTA_USB/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /TUA_CHIAVETTA_USB/System/Library/Extensions c'è solo kernelcache è normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 10, 2012 Author Share Posted February 10, 2012 Direi di no. Quel file rappresenta la cache dei kexts che si trovano in /System/Library/Extensions Proprio con questo comando dovresti ricrearlo Il comando esatto è sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/TUA_CHIAVETTA_USB/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /Volumes/TUA_CHIAVETTA_USB/System/Library/Extensions/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamway Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 Ho rifatto tutta la procedura copiando Mac OS X Base Install su uno dei due SSD. Solo seguendo la guida. Ho dovuto spostare il file mach_kernel che era in extra e poi gli ho corretto i permessi con sudo chmod -R 755 e chown -R root:wheel Ti faccio vedere cosa mi ha dato ora dal terminale Mac-Pro-di-Luca:~ Dream$ sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Extensions/ Password: JMicronATA.kext does not declare a kernel dependency; using com.apple.kernel.6.0. Created mkext archive /Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext. Mac-Pro-di-Luca:~ Dream$ cd /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/ Mac-Pro-di-Luca:Startup Dream$ ls Extensions.mkext kernelcache Mac-Pro-di-Luca:Startup Dream$ Ok, ora l'ha creato probabilmente l'altra volta non avevo messo la / dopo il nome del file Extensions.mkext difatti da shell non mi prendeva il Tab. A quel JMicronATA.kext devo fare qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 10, 2012 Author Share Posted February 10, 2012 Su JMicronATA ti avvisa solo che non ci sono dipendenze, è normale. La cache ora è ricreata correttamente Scusami un attimo, ma perchè assegni proprietario e permessi al kernel? il file mach_kernel devi solo copiarlo nella usb, non devi impostargli nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamway Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 Scusami un attimo, ma perchè assegni proprietario e permessi al kernel? il file mach_kernel devi solo copiarlo nella usb, non devi impostargli nulla Non lo so, l'ho fatto a cacchio, volevo essere sicuro che il problema non dipendesse da quello. Provo a bootare e torno Noto problema PCI Configuration Begin... Faccio una ricerca e vedo cosa fare EDIT: Ho sostituito AppleACPIPlatform e IOPCIFamily Corretto i permessi e la cache, ma ora mi da' questi errori: Mac-Pro-di-Luca:Startup Dream$ sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Extensions/ JMicronATA.kext does not declare a kernel dependency; using com.apple.kernel.6.0. AppleAirPortBrcm43224.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily. AppleAirPortBrcm43224.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere) AirPortBrcm4331.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily. AirPortBrcm4331.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere) AppleThunderboltEDMSink.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily. AppleThunderboltEDMSink.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere) AppleAirPortBrcm43224.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily. AppleAirPortBrcm43224.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere) AirPortBrcm4331.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily. AirPortBrcm4331.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere) AppleThunderboltEDMSink.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily. AppleThunderboltEDMSink.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere) Created mkext archive /Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext. Mac-Pro-di-Luca:Startup Dream$ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 10, 2012 Author Share Posted February 10, 2012 Te la do io la soluzione, non fare altri danni -f arch=i386 npci=0x2000 avvia così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamway Posted February 11, 2012 Share Posted February 11, 2012 Vado e torno, spero in frettissima. Bene ha installato il SO ma al riavvio KP, ho bootato con -v -f arch=i386 npci=0x2000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted February 11, 2012 Author Share Posted February 11, 2012 Bene Ci sono errori sul kext che hai sostituito. Hai ancora l'originale vero? rimettilo. Se non vuoi reinstallare basta che sostituisci il kext sull'ssd Puoi accedere all'ssd da un altro sistema osx oppure da windows Ricordati di avviare il disco sempre con la stringa che ti ho postato sopra, e di ricreare la cache p.s. altrimenti senza troppi giri, formatta l'ssd, rimetti il kext IOPCI originale sulla tua usb, ricrea la cache, e installa di nuovo il sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts