Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Probabilmente dipende dalla scheda video. Hai provato senza il flag graphics enabler?

hai scheda video integrata nella cpu immagino, o no? intel hd 3000

ho provato senza GraphicsEnabler ma cè slo stesso problema

Si, ho la intel integrata.....bisogna procedere diversamente?

sul bios ho visto che cè la possibilità di switchare la scheda video (FIXED o DINAMIC)

pensi sia questo il problema?

devi eliminare tutti i kexts inerenti la intel hd graphics, si chiamano AppleIntelHD ecc ecc

Eliminali perchè non vanno bene, vanno modificati con quelli adeguati. Dopo potrai avviare. Devi eliminarli o tramite windows o tramite la sheel (dalla stessa chiavetta usb che hai usato per installare)

La grafica dedicata ati non la potrai usare, al momento non c'è nulla in tal senso nel mondo hackintosh, ti conviene disabilitarla dal bios selezionando fixed (credo stia a significare che userai solo la intel)

se dopo aver eliminato i kexts ancora non potrai avviare, devi ricreare la cache dei kexts, per sicurezza avvia aggiungendo -f

Ciao Fiox89

Ho cercato di seguire la tua guida ma non ne vuole sapere di avviarsi....

l'ultima cosa che mi fa vedere prima che appaia lo schermo nero è un'errore rigardante AppleIntelCpuPowerManagement

Come potrei risolvere?

Dentro la pendrive usb cè gua quel file chi mi dici tu!

Quello che non riesco a capire è perche seguendo la guida e inserendo i flag di prima ( cpus=1 busratio=24 -x -v GraphicsEnabler=No ) alla prima botta è partita la schermata.

Adesso rifacendo i stessi identici passi non mi si vede piu lo schermo e rimane nero!

Vorrei capire perche e dove sbaglio.

in realta una volta sono riuscito a ternimare l'installazione e a ritrovarmi su Lion avviato.

purtroppo mi si è spento inavvertitamente perche la carica era a zero.

Quindi a conti fatti quando avvio con la usb mi vede l'hard disk con lion dentro.

Sono che quando vado ad avviarlo(con quansiasi flag citato prima) non avvia nulla.

Sei proprio sicuro di aver rifatto gli stessi passaggi? perchè mi sa che hai saltato qualcosa. Quel kext lo devi aver messo tu, perchè seguendo la guida non te lo ritrovi la. Sicuro di non aver corrotto altri kexts?

Prova ad avviare così

-f cpus=1 busratio=24

buone notizie

con i flag che mi ha detto di inserire e avviando da usb- anche se ho la partizione di lion che dovrebbe funzionare- è partita la schermata di installazione iniziale.

Adesso riavvio provando a fare la stessa cosa con la partizione di lion

Funziona anche con la partizione di lion installata in precedenza.

Come posso procedere adesso che ho lion avviato?

Grazie per il supporto

Beh innanzitutto cerca di capire dove sbagliavi. Probabilmente tu non avviavi con -f e se rileggi poco più sopra, ti avevo consigliato di avviare così

Senza questa flag i kext che non sono installati, vengono ignorati.

Ora che il sistema funziona, un po alla volta potrai procedere al perfezionamento ;)

Parti dalle specifiche del sistema, fatti una lista di cosa devi far funzionare, in ordine di importanza, e poi prosegui

sono molto confusa scusami.(confondo le guide con i tool)

Ho trovato nelle faq il bootloader Chameleon-2.1svn-r1806.pkg

installo quello.

quindi in teoria installato questo non dovrei avere piu bisogno della pendrive usb ne tantomeno dei vari flag giusto?

I flag dipende, devi fare delle prove. Dopo aver installato quel bootloader, chameleon, devi mettere sull'hard disk i kexts che hai sull'usb, se leggi la guida è spiegato. dopo ricrei la cache e puoi avviare senza usb

ok vado...speriamo bene....

vi aggiorno a breve

prima di riavviare volevo mettere l'smbios

quale pensate sia piu adatto al mio notebook?

forse questo?

MacBookPro 8,1 >>> Intel Core i5 o Core i7 Mobile ("Sandy Bridge") / Intel HD Graphics 3000 Graphics

perche l'altro ha anche la 6770 però è i7.

ho riavviato, metto gli stessi flag, solo che all'avvio non funziona la tastiera, neanche se ne metto una usb esterna

Per cortesia Fiox ...puoi aggiornare in prima pagina...che questi tool di seconde parti...non sono ammessi...se hanno problematiche che andassero a postare i loro problemi ...all'altra sponda..da buon intenditore poche parole...

Scusa per lo sfoco...ma credo non sia giusto..parlare di tool non menzionati nella tua guida.

• Like 1

I comandi da terminale non cambiano. La shell di unix è sempre quella. Ovviamente i comandi vanno adattati a seconda del proprio file e del percorso in cui si trova l'installer di lion, servono un minimo di basi sulla shell

Bhà..allora non capisco!

Io sulla scrivania ho questo:

Se seguo la guida nel momento di dare il comando con il terminale ottengo questo errore:

The files /Users/tony/Desktop/Install, /Users/tony/Mac, /Users/tony/OS, /Users/tony/X, and /Users/tony/Lion.app/Contents/SharedSupport/InstallESD.dmg do not exist.

Non capisco,sono sicuro di averla già seguita la guida in quanto ho installato Lion!

Share

• Create New...